regalatemi i vostri vecchi laptop, quelli che non usate più

Aperto da sigurd, 13 Ago 2013, 11:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Non ho niente purtroppo. Ma appizzo le recchie, non si sa mai! Complimenti davvero però ! Siamo mezzi colleghi  :beer: sei un esempio da seguire!

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Sbracchiosauro il 13 Ago 2013, 13:20
il mio vecchio c'ha qualcosa di bruciato
se non costa troppo ripararlo lo sistemo e te lo mando
anzi, eventualmente te lo porto a mano, chè là vicino ci sono luoghi cari al mio portafogli
così com'è non se pò usà manco come fermacarte
Citazione di: Fiammetta il 13 Ago 2013, 13:55
Sony Vaio di mio fratello. Il mio tecnico di fiducia è in vacanza. Appena torna vedo se me lo sistema. Bellissima idea, Sigurd. :))
Sbracchio, Fiammetta: grazie, ma declino. L'operazione deve essere a costo zero per tutti; voglio che sia a costo zero per tutti.

Se volete, posso spiegare bene il perché.
In breve: alla base, c'è l'idea di gratuità dell'istruzione pubblica. Non devono pagare i genitori, neanche quelli che potrebbero. Non devono essere coinvolti enti "benefattori" esterni, neanche quelli che non vedrebbero l'ora. Oltre a quello che potrò fare di buono (si spera) con queste macchine, vorrei riaffermare l'idea di gratuità dell'istruzione pubblica.
Qua sopra non mi dilungo oltre; se volete approfondiamo su argomenti. Questo thread ce lo riserviamo per l'organizzazione pratica.

Citazione di: fiz.ban il 13 Ago 2013, 15:07
ho un portatile vecchio, vecchissimo, di almeno 10 anni, che peró è funzionante. Ci girava kubuntu 10.04 con lentezza. Se può interessarti un catafalco del genere lo ritiro fuori da dove è sepolto.

Ovviamente la batteria è andata e funziona solo con alimentazione, ma non aveva altri problemi
volentieri, grazie  ;)
(la batteria non è un problema)

Citazione di: Baldrick il 13 Ago 2013, 17:29
Ne ho un paio ma te li devi veni' a prende
Citazione di: fabichan il 13 Ago 2013, 17:42
Ne ho uno, ma come lo mando?  :(
sono in zona (a Tarquinia, per la precisione) fino a fine mese.
Il 25 agosto, all'Olimpico c'è Lazio-Udinese. Quella mi pare una buona data.

Gente: grazie a tutti  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074
Io non c'ho niente , magari un vecchio videoregistratore :-   ma ti rubo giusto lo spazio per farti i complimenti, li meriti  tutti

inviato da  Alfaro by tapatalk

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Dovrei avere un IBM thinkpad, vecchio come il cucco,ma funzionante. Il problema è che l'ho lasciato in Italia, questo significa che ci metto un po'. Penso di darti una certezza verso fine mese...è compatibile con i tuoi tempi?poi, eventualmente, per fartelo avere non vedo grossi problemi, visto che il mio capo è di Udine.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: sigurd il 16 Ago 2013, 12:25

sono in zona (a Tarquinia, per la precisione) fino a fine mese.
Il 25 agosto, all'Olimpico c'è Lazio-Udinese. Quella mi pare una buona data.

Gente: grazie a tutti  :)

Sono un po' lontano, purtroppo...

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Kappa il 16 Ago 2013, 16:32
Dovrei avere un IBM thinkpad, vecchio come il cucco,ma funzionante. Il problema è che l'ho lasciato in Italia, questo significa che ci metto un po'. Penso di darti una certezza verso fine mese...è compatibile con i tuoi tempi?poi, eventualmente, per fartelo avere non vedo grossi problemi, visto che il mio capo è di Udine.
ci conto  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: fabichan il 16 Ago 2013, 16:45
Sono un po' lontano, purtroppo...
grazie comunque

magari, cerca un insegnante locale  :)

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: sigurd il 16 Ago 2013, 17:13
grazie comunque

magari, cerca un insegnante locale  :)

mi sa che negli USA non abbiano i nostri stessi problemi...  :s

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Ho un vaio in realtà abbastanza nuovo, 17", pagato 800 euro 3 anni fa, che però ha un difetto presumibilmente sulla MB che causa dei riavvii random.
Magari funziona per giorni bene poi si riavvia da solo, poi riparte normale, no big deal, non si blocca e non succede null'altro. Semplicemente ogni tanto si riavvia.
Essendo io un informatico ed avendo anche avuto un negozio con tanto di assistenza, conosco l'assistenza sony e so che non lo sistemano neanche se ti dai fuoco davanti alla sede, quindi l'ho semplicemente riposto da una parte e me ne sono comprato un altro.

Se vuoi te lo regalo volentieri, la tua mission è lodevole. Unica cosa è che te lo devi venire a prendere.

Fammi sapere  ;)

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Kredskin il 17 Ago 2013, 14:23
Ho un vaio in realtà abbastanza nuovo, 17", pagato 800 euro 3 anni fa, che però ha un difetto presumibilmente sulla MB che causa dei riavvii random.
Magari funziona per giorni bene poi si riavvia da solo, poi riparte normale, no big deal, non si blocca e non succede null'altro. Semplicemente ogni tanto si riavvia.
Essendo io un informatico ed avendo anche avuto un negozio con tanto di assistenza, conosco l'assistenza sony e so che non lo sistemano neanche se ti dai fuoco davanti alla sede, quindi l'ho semplicemente riposto da una parte e me ne sono comprato un altro.

Se vuoi te lo regalo volentieri, la tua mission è lodevole. Unica cosa è che te lo devi venire a prendere.

Fammi sapere  ;)
sarebbe perfetto, grazie mille (basta che mi ricordo di non usarlo per le verifiche, poveri pargoli)

come già detto, sto a Tarquinia e sarò a Roma per Lazio-tornaaudine, poi a settembre torno a Udine pure io
fammi sapere tramite messaggio privato dove e quando posso venire a prenderlo

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Questo, ed altri, topic fa capire quanto "nobile" sia questo forum.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: sigurd il 17 Ago 2013, 16:28
sarebbe perfetto, grazie mille (basta che mi ricordo di non usarlo per le verifiche, poveri pargoli)

come già detto, sto a Tarquinia e sarò a Roma per Lazio-tornaaudine, poi a settembre torno a Udine pure io
fammi sapere tramite messaggio privato dove e quando posso venire a prenderlo
Mp inviato ;)

Proprio stasera con mia moglie ed i nostri due migliori amici si parlava delle orride esperienze scolastiche avute e di quanto gli insegnati, spesso, facciano danni inenarrabili.

Meriti tutto il supporto possibile.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: BomberMax il 16 Ago 2013, 15:31
Io non c'ho niente , magari un vecchio videoregistratore :-   ma ti rubo giusto lo spazio per farti i complimenti, li meriti  tutti

come sopra.   :up:

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
sigurd, ieri ero in italia e ho trovato il tempo di rispolverare il notebook di cui ti parlavo. è un thinkpad t30 che, a parte la batteria, che è andata, funziona bene. Te lo piallo, ci metto un ubuntu a caso e te lo mando. Ora sono in romania fino al week end, ma se mi mandi qualche coordinata in privato, troviamo un modo per fartelo avere, ok? fammi sapere.

JumpingJackFlash

*
Lazionetter
* 12.338
sento il mio spacciatore di hardware, magari c'ha qualcosa di ritirato o simili.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Kappa il 27 Ago 2013, 17:09
sigurd, ieri ero in italia e ho trovato il tempo di rispolverare il notebook di cui ti parlavo. è un thinkpad t30 che, a parte la batteria, che è andata, funziona bene. Te lo piallo, ci metto un ubuntu a caso e te lo mando. Ora sono in romania fino al week end, ma se mi mandi qualche coordinata in privato, troviamo un modo per fartelo avere, ok? fammi sapere.
ottimo, grazie mille.
Un ubuntu a caso potrebbe essere questo: http://www.edubuntu.org/download
mi risparmi un'installazione  ;)

Citazione di: JumpingJackFlash il 27 Ago 2013, 17:23
sento il mio spacciatore di hardware, magari c'ha qualcosa di ritirato o simili.
benissimo

Logistica: sono a Tarquinia fino a fine mese. Il primo settembre torno in Friuli, il due ricomincia la scuola (per noi insegnanti, eh).
Conto di tornare per il derby.

Ok, colgo l'occasione di ringraziare chi mi ha già consegnato il suo portatile e chi è stato solo bloccato dalla tessera del tifoso(1).
Per ora sono a 5, contando quello di Kappa. Al derby saranno 6, o forse 7 - se JJF me ne procura uno. Basta così.
Grazie davvero a tutti.

Vedeste che classe!

(1) La volete sapere la storia? Eccola qua. Domenica la mia compagna, suo figlio di nove anni e io ci rechiamo per tempo in Via Calderini per acquistare gli agognati biglietti. A loro non li hanno venduti, perché residenti in Friuli e sprovvisti di TdT. A me l'avrebbero venduto, ma a loro no. Il piccolo aveva addosso la maglia della Lazio, per inciso.
Quindi siamo saltati in macchina e tornati a casa a Tarquinia, in tempo per vederci (parte della) partita in streaming - no, i nostri due gol no.
Dopo la partita avrei dovuto prendere un portatile e un monitor - rimandati al derby. Nella speranza che fissino una data e non inizino a giocare con gli orari.

Contenuto sponsorizzato

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095

dunque, due cose

1. AIUTO
Il pc di Kredskin è pronto. Edubuntu gira che è una bellezza.
"Piccolo" problema: non riesco a installare nessun s.o. su nessun altro portatile. Né sul mio vecchio portatile, né su quello della mia compagna, né su quello di fiz.ban. Sto uscendo pazzo, ma non ci raccapezzo più nulla.
Mi aiutate a capire dove può essere l'errore?

2. TORNO PER IL DERBY
Il biglietto per la partita ancora non ce l'ho, ma quello dell'aereo sì. Se ci sono altri donatori, ben vengano.
Oddio, se non risolviamo il punto 1, invece che portarmi via altri portatili, riporto a fiz.ban il suo  :(

Discussione precedente - Discussione successiva