Mauri , Sculli e il massaggiatore Papola il 20 novembre in Procura

Aperto da Magnopèl, 13 Nov 2012, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
CitazioneAGGIORNAMENTO ORE 15.49 - Parte l'arringa di Palazzi, durante la quale l'Avv. di Ferrario ha mostrato evidenti e intenzionali segni di insofferenza :

magari, proprio durante quel passaggio.
Comunque concordo, leggendo il resto del resoconto di llsn si potranno avere maggiori info

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Splash21 il 16 Ago 2013, 16:35
Peggioramento della condanna? Teoricamente è impossibile perchè noi oggi discutiamo un appello fatto da Palazzi contro il proscioglimento di Mauri e della Lazio dall'illecito sportivo. E poi discutiamo anche l'appello contro la loro condanna per omessa denuncia"

Devo averla capita male, questa, perche' se oggi si discute solo l'appello per l'illecito i 6 mesi minimi non glieli toglie nessuno. Una tragedia.
Ma possibile che sta cosa non la sapevamo?

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
CitazioneParte l'arringa di Palazzi, durante la quale l'Avv. di Ferrario ha mostrato evidenti e intenzionali segni di insofferenza : "Si deve partire da due dati. Una settimana prima Mauri e Zamperini avevano alterato Lazio-Genoa. L'altro dato è che anche Lecce-Lazio è stata alterata."
Questa è degna di Seniade di Corinto.
Ciò che dovrebbe costituire oggetto di dimostrazione, diventa d'amblè il postulato dal quale la dimostrazione prende le mosse.
Fuoriclasse del ragionamento circolare

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
"Sono molto ottimista. Se Mauri potrà giocare la Supercoppa? Me lo auguro, siamo qui per questo e speriamo anche che segni. Lui è molto tranquillo". Parole e musica dell'avvocato della Lazio Gian Michele Gentile, chiamato a difendere il centrocampista biancoceleste nel processo d'appello su Scommessopoli, iniziato stamattina davanti ai giudici della Corte Federale.

Il giocatore, condannato in primo grado dalla Disciplinare a 6 mesi di stop per omessa denuncia, non è l'unico tesserato che aspetta di conoscere la propria sorte. In ballo ci sono anche i vari Mario Cassano, Milanetto, Zamperini, Benassi, Ferrario e Rosati, mentre tra i club occhio alla posizione di Lazio, Genoa e Lecce, accusati di combine.

La società capitolina, in primo grado, ha ricevuto solo un'ammenda di 40mila euro, dopo che il pm federale Stefano Palazzi aveva chiesto 6 punti di penalizzazione per il club e 4 anni e 6 mesi di stop per Mauri. Il rischio per quest'ultimo, a due giorni dalla finale di Supercoppa contro la Juventus, è quello di vedere aumentata la richiesta formulata dalla Commissione Disciplinare.

"Puntiamo all'assoluzione totale di Mauri e della Lazio - ha spiegato Gentile - Omessa denuncia? Non si sa di cosa, e non si sa quali atti sarebbero stati compiuti per alterare. Peggioramento della condanna? Teoricamente è impossibile perchè noi oggi discutiamo un appello fatto da Palazzi contro il proscioglimento di Mauri e della Lazio dall'illecito sportivo. E poi discutiamo anche l'appello contro la loro condanna per omessa denuncia".

Non è mancata, inoltre, una frecciata nei confronti del pm di Cremona Di Martino, che ha annunciato novità nell'inchiesta entro settembre: "Pensavo che saltasse fuori il cilindro nascosto nel cappello e che la procura nel fare l'appello depositasse chissà quali nuovi atti che Di Martino aveva preannunciato. Non è successo niente. Forse, se se le risparmiava quelle dichiarazioni, era meglio... Non sono preoccupato, comunque, perchè la Corte è talmente solida dal punto di vista professionale da non farsi influenzare dalle dichiarazioni di Di Martino".

Da goal.com le parole di Gentile , (credo) davanti ai giornalisti prima del collegio .
Mi interesserebbe capire la frase sottolineata , gracias .

Ne eat iudex ultra petita partium. Cosi' e' piu' chiaro?  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sempronio

*
Lazionetter
* 517
Riportano male le parole di Gentile. Io l'ho sentito per radio e ha detto che tecnicamente è possibile.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: sempronio il 16 Ago 2013, 16:38
Riportano male le parole di Gentile. Io l'ho sentito per radio e ha detto che tecnicamente è possibile.

Cioe', l'opposto? ma che le scrivono a fa' ste notizie allora?

Molla

*
Lazionetter
* 316
"Sono molto ottimista. Se Mauri potrà giocare la Supercoppa? Me lo auguro, siamo qui per questo e speriamo anche che segni. Lui è molto tranquillo". Parole e musica dell'avvocato della Lazio Gian Michele Gentile, chiamato a difendere il centrocampista biancoceleste nel processo d'appello su Scommessopoli, iniziato stamattina davanti ai giudici della Corte Federale.

Il giocatore, condannato in primo grado dalla Disciplinare a 6 mesi di stop per omessa denuncia, non è l'unico tesserato che aspetta di conoscere la propria sorte. In ballo ci sono anche i vari Mario Cassano, Milanetto, Zamperini, Benassi, Ferrario e Rosati, mentre tra i club occhio alla posizione di Lazio, Genoa e Lecce, accusati di combine.

La società capitolina, in primo grado, ha ricevuto solo un'ammenda di 40mila euro, dopo che il pm federale Stefano Palazzi aveva chiesto 6 punti di penalizzazione per il club e 4 anni e 6 mesi di stop per Mauri. Il rischio per quest'ultimo, a due giorni dalla finale di Supercoppa contro la Juventus, è quello di vedere aumentata la richiesta formulata dalla Commissione Disciplinare.

"Puntiamo all'assoluzione totale di Mauri e della Lazio - ha spiegato Gentile - Omessa denuncia? Non si sa di cosa, e non si sa quali atti sarebbero stati compiuti per alterare. Peggioramento della condanna? Teoricamente è impossibile perchè noi oggi discutiamo un appello fatto da Palazzi contro il proscioglimento di Mauri e della Lazio dall'illecito sportivo. E poi discutiamo anche l'appello contro la loro condanna per omessa denuncia".

Non è mancata, inoltre, una frecciata nei confronti del pm di Cremona Di Martino, che ha annunciato novità nell'inchiesta entro settembre: "Pensavo che saltasse fuori il cilindro nascosto nel cappello e che la procura nel fare l'appello depositasse chissà quali nuovi atti che Di Martino aveva preannunciato. Non è successo niente. Forse, se se le risparmiava quelle dichiarazioni, era meglio... Non sono preoccupato, comunque, perchè la Corte è talmente solida dal punto di vista professionale da non farsi influenzare dalle dichiarazioni di Di Martino".

Da goal.com le parole di Gentile , (credo) davanti ai giornalisti prima del collegio .

Credo volesse dire che se Palazzi vince il ricorso, l'omessa denuncia scompare (e con esso i mesi di squalifica) ottenendo l'illecito sportivo e (almeno in parte) le sue richieste di condanna.

Successivamente si discuterà del ricorso dei legali di Mauri, inerenti all'omessa denuncia e quindi alla condanna in primo grado.

Quindi gli scenari sono 3 (o forse 4)

1. Ripristinato l'illecito a Mauri
2. Accolto in toto il ricorso dei legali di Mauri con assoluzione
3. Accolto in parte il ricorso dei legali di Mauri con sconto di pena, ma l'omessa denuncia rimane
4. Conferma della condanna in primo grado.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188

Pensa, quella frase sottolineata sul CDS è riportata nel suo significato opposto:

«Sono molto ottimista. Siamo qui per consentire a Mauri di giocare la Supercoppa. Stefano è stato condannato per omessa denuncia, ma non si sa di che cosa, non si sa quando e come avrebbe saputo e quali atti sarebbero stati compiuti per alterare il risultato.Teoricamente il rischio di un peggioramento della pena è possibile»,

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
A parte gli scherzi penso che l'estensore del pezzo sia stato poco attento, e forse ha confuso il concetto di condanna con richiesta di Palazzi imho

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
Citazione di: Tarallo il 16 Ago 2013, 16:37
Devo averla capita male, questa, perche' se oggi si discute solo l'appello per l'illecito i 6 mesi minimi non glieli toglie nessuno. Una tragedia.

Dice "teoricamente è possibile in base al ricorso di Palazzi".
C'è però anche il ricorso di Melandri e Buceti (e Gentile non manca di sottolinearlo, anche se la sua dichiarazione viene riportata in modo a mio avviso confuso)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: sempronio il 16 Ago 2013, 16:38

Ribadisco, se e' cosi' con meno di 6 mesi oggi non puo' uscire assolutamente.
Ma si puo' discutere dei due reati separatamente??? Ma de che??
E se e' cosi' perche' si postula la partecipazione di Mauri domenica?
Che caciara.

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Tarallo il 16 Ago 2013, 16:37

Dice anche che discutono del loro ricorso contro la condanna..

Inviato con Eugenio usando tapatalk

sempronio

*
Lazionetter
* 517
Citazione di: Tarallo il 16 Ago 2013, 16:41
Che caciara.
Ascoltando l'intervista diventa tutto banale.
Gli hanno chiesto se aveva paura di un inasprimento della condanna e lui ha detto che tecnicamente è possibile. Poteva pure rispondere che non è il caso di fare domande stupide, ma oramai è abituato al livello dei cronisti.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: aaronwinter il 16 Ago 2013, 16:36
magari, proprio durante quel passaggio.
Comunque concordo, leggendo il resto del resoconto di llsn si potranno avere maggiori info

amico mio  :))
io credo che se le perplessità degli avvocati di ferrario fossero state generate da quel passaggio, i due simpatici inviati di llsn avrebbero fatto bene a rendercene conto, essendo un punto centrale dell'accusa nonchè l'unica apparente novità rispetto al primo grado
e quindi, dato che non hanno riportato le motivazioni dell'insofferenza, o questa non era legata a mauri e quindi irrilevante per noi, oppure proprio se sò persi il passaggio
il che dovrebbe portarci a ritenere abbastanza inutile continuare a commentare ogni nuovo aggiornamento fatto dagli stessi

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
La riforma in peggio della sentenza chiaramente possibile, non impossibile.
he di martino potesse tirare fuori il "cilindro dal cappello" mi sembra meno plausibile

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Sbracchiosauro il 16 Ago 2013, 16:45
il che dovrebbe portarci a ritenere abbastanza inutile continuare a commentare ogni nuovo aggiornamento fatto dagli stessi

It's all we have  :(

Contenuto sponsorizzato

polentes

*
Lazionetter
* 648
Citazione di: Tarallo il 16 Ago 2013, 16:41
Che caciara.
Può uscire l'assoluzione perché anche Mauri ha impugnato la sentenza

sempronio

*
Lazionetter
* 517
La riforma in peggio della sentenza chiaramente possibile, non impossibile.
he di martino potesse tirare fuori il "cilindro dal cappello" mi sembra meno plausibile
Notevole il cilindro dal cappello, vero. C'era qualcosa nell'aria stamattina.

Discussione precedente - Discussione successiva