Mauri , Sculli e il massaggiatore Papola il 20 novembre in Procura

Aperto da Magnopèl, 13 Nov 2012, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Fiammetta il 16 Ago 2013, 22:27
Ho postato l'articolo e il comma citati nell'ordinanza interlocutoria proprio per questo.

Si', ma allora dovrebbe cadere l'esecutivita' della prima sentenza.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Cesio il 16 Ago 2013, 22:27
Appunto, che si comincia a far scontare una squalifica in attesa di ulteriori accertamenti in merito alla squalifica stessa? E' un controsenso

A l l u c i n a n t e

Sent from their iPhone

maumor

*
Lazionetter
* 2.955
La cosa interessante è che il supplemento di indagine non viene affidato a Palazzi, ma se lo riserva la corte stessa.

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
In questa non sentenza è stato, a mio avviso, decisivo quello di Cremona con le sue recenti dichiarazioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: fabichan il 16 Ago 2013, 22:26
Ma come fa a essere esecutiva una condanna se la sentenza di appello contro contro questa stessa condanna nn decide...
La sentenza di primo grado è immediatamente esecutiva.
In assenza di un provvedimento "cautelare" di sospensione di una tale esecutività, rimane tale sino al deposito della sentenza di appello. Se l'appello viene accolto, la sentenza di primo grado viene rimossa. Se l'appello viene rigettato (in tutto o in parte), la sentenza della Corte Federale si sostituisce a quella della Disciplinare.

aventiniano

Visitatore
Non riesco a leggere il comunicato , ma se é quel che ho šapitó (gli altri giuristi mi aiutino):
1. Il ricorso di Palazzi é RESPINTO. Addio per sempre alla tesi della Procura Federale.
2. Sul ricorso di Mauri (e della Lazio) per un totale proscioglimento anche dall'incolpazione per omessa denuncia , la Corte stessa procedura' ad un approfondimento anche testimoniale, come richiesto dalla difesa.
3. Ergo, non se la son sentiti di prosciogliere Mauri "allo stato degli atti": magari lo faranno fra qualche settimana.
4. Nel frattempo la squalifica resta esecutiva : addio Supercoppa, speranze per l'inizio del campionato.
Un abbraccio a tutti

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.849
Citazione di: Pergianluca il 16 Ago 2013, 22:26
Comunque, mi auguro di leggere, domani, numerose dichiarazioni di persone autorevoli che lamentino la circostanza che la Corte, facendosi influenzare dalle dichiarazioni del puparo di gervasoni, ha messo alla berlina l'autonomia dell'ordinamento sportivo.
dormi tranquillo e domani magna tranquillo

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Pergianluca il 16 Ago 2013, 22:29
In assenza di un provvedimento "cautelare" di sospensione di una tale esecutività, rimane tale sino al deposito della sentenza di appello. Se l'appello viene accolto, la sentenza di primo grado viene rimossa. Se l'appello viene rigettato (in tutto o in parte), la sentenza della Corte Federale si sostituisce a quella della Disciplinare.
Ecco. Grazie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Sent from their iPhone

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.028
Come funzionerebbe tutto questo in campo civile? Chiedo, una corte d'appello mai dovesse sospendere una sentenza di primo grado di un tribunale qualsiasi? Spiegate, please.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: aventiniano il 16 Ago 2013, 22:30
Allora ragazzi, calma e gesso.
Non riesco a leggere il comunicato , ma se é quel che ho šapitó (gli altri giuristi mi aiutino):
1. Il ricorso di Palazzi é RESPINTO. Addio per sempre alla tesi della Procura Federale.
2. Sul ricorso di Mauri (e della Lazio) per un totale proscioglimento anche dall'incolpazione per omessa denuncia , la Corte stessa procedura' ad un approfondimento anche testimoniale, come richiesto dalla difesa.
3. Ergo, non se la son sentiti di prosciogliere Mauri "allo stato degli atti": magari lo faranno fra qualche settimana.
4. Nel frattempo la squalifica resta esecutiva : addio Supercoppa, speranze per l'inizio del campionato.
Un abbraccio a tutti
No. Credo che anche la decisione sul ricorso di Palazzi (per quanto riguarda la posizione di Mauri) sia stata sospesa.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Pergianluca il 16 Ago 2013, 22:29

Chiaro, ma in questo caso l'appello non e' stato ne' accolto ne' rigettato.
Che ne e' dell'esecutivita' della sentenza in questo caso?

Contenuto sponsorizzato

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Avrebbero dovuto sospendere tutti i giudizi però

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
Condannato a morte. Sentenza eseguita. Oops era innocente, scusate.

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.185

si deve giocare e si spacca il cu.lo alle merde a righe. Anche per Stefano!

Mi pare evidente che vogliono colpire Mauri e la Lazio "a prescindere".
Domenica sera devono scendere in campo 11 belve con la maglia biancoceleste, devono giocare, vincere e alzare la Coppa pure per il loro Capitano.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: seagull il 16 Ago 2013, 22:31
Come funzionerebbe tutto questo in campo civile? Chiedo, una corte d'appello mai dovesse sospendere una sentenza di primo grado di un tribunale qualsiasi? Spiegate, please.
Come ho scritto prima seagull.
La sentenza di primo grado è immediatamente esecutiva (vuol dire che se c'è stata una condanna risarcitoria, si può agire per il pagamento, ecc.).
In presenza di un'impugnazione, affinché tale esecutività venga meno nelle more della decisione dell'appello, la Corte, su istanza dell'appellante, deve adottare un provvedimento interinale di sospensione degli effetti della sentenza impugnata. Provvedimento che - ad onore del vero - assai difficilmente viene disposto.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: giggio il 16 Ago 2013, 22:32
Avrebbero dovuto sospendere tutti i giudizi però

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Oppure i legali di Mauri dovrebbero chiedere la sospensione della pena commutata in primo grado. Almeno,

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.028
Citazione di: leomeddix il 16 Ago 2013, 22:33
Mi pare evidente che vogliono colpire Mauri e la Lazio "a prescindere".
Domenica sera devono scendere in campo 11 belve con la maglia biancoceleste, devono giocare, vincere e alzare la Coppa pure per il loro Capitano.

:since

Contenuto sponsorizzato

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: aventiniano il 16 Ago 2013, 22:30
Allora ragazzi, calma e gesso.
Un abbraccio a tutti
non è stato respinto!! E'
' stato sospeso come il ricorso di Mauri e della Lazio, per ulteriori accertamenti!

4. RICORSO DEL PROCURATORE FEDERALE AVVERSO IL PROSCIOGLIMENTO
DALLE INCOLPAZIONI ASCRITTE DICHIARATO NEI CONFRONTI DI:
- BENASSI MASSIMILIANO;
- MILANETTO OMAR;
- MAURI STEFANO;
- ROSATI ANTONIO;
- ZAMPERINI ALESSANDRO;
- GENOA CRICKET AND F.C. S.P.A.,
- S.S. LAZIO S.p.A.,
NONCHÉ AVVERSO L'INCONGRUITÀ DELLE SANZIONI INFLITTE NEI
CONFRONTI DI:
- CASSANO MARIO;
- FERRARIO STEFANO;
- MAURI STEFANO;
- ZAMPERINI ALESSANDRO;
- S.S. LAZIO S.P.A.;
- U.S. LECCE S.P.A.
SEGUITO PROPRIO DEFERIMENTO - NOTA 208/4 PF 13-14/SP/BLP DEL 9.7.2013
(Delibera della Commissione Disciplinare Nazionale – Com. Uff. n. 10/CDN del 2.8.2013)
La C.G.F, visto il ricorso in appello della Procura Federale così dispone:
- calciatore Ferrario Stefano: riunito al n. 1) e respinto;
- calciatore Benassi Massimiliano: respinto;
- calciatore Rosati Antonio: respinto;
- U.S. Lecce S.p.A.: respinto;
- calciatore Cassano Mario, riunito al n. 5) e accolto;
- calciatore Milanetto Omar: respinto;
- Genoa F.C. S.p.A.: respinto;
- calciatore Zamperini Alessandro: respinto;
- S.S. Lazio S.p.A. e calciatore Mauri Stefano: riunito al n. 2) e 3): vedi ordinanza
interlocutoria.

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Credo,per un giudizio meno istintivo, che occorra aspettare i commenti di Melandri,Buceti e Gentile.

Discussione precedente - Discussione successiva