Mauri , Sculli e il massaggiatore Papola il 20 novembre in Procura

Aperto da Magnopèl, 13 Nov 2012, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: seagull il 16 Ago 2013, 22:31
Come funzionerebbe tutto questo in campo civile? Chiedo, una corte d'appello mai dovesse sospendere una sentenza di primo grado di un tribunale qualsiasi? Spiegate, please.
In tutt'altro modo. I primi a contestare la Giustizia sportiva sono propri i giuristi in campo civile e penale.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La rabbia non diminuisce neanche con le apprezzatissime spiegazioni di Per e Fiamma, per il punto sollevato chiaramente da fabichan. Non sono state accolte le istanze di Palazzi e intanto lui sconta la condanna di un altro tribunale?

Sent from their iPhone

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Ma se dovessimo vincere la supercoppa non si potrebbe far entrare in campo Mauri e fargliela alzare a lui la coppa?

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
Citazione di: leomeddix il 16 Ago 2013, 22:33
Mi pare evidente che vogliono colpire Mauri e la Lazio "a prescindere".

Ma certo.Ma certo.Ma certo.Oggi il loro piano si è ufficialmente svelato al pubblico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumor

*
Lazionetter
* 2.955
Rimane il fatto che si è confermato il massacro di Palazzi in primo grado.

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
... domenica sera ad un certo punto fai entrare Keita e gli dai la fascia di Capitano: PO' ESSE CHE JE CE FAMO PENSA' ! p.s.: bisogna comprare una punta forte perchè ho la netta impressione che ce daranno addosso ...  :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Miro25Klose il 16 Ago 2013, 22:35
Ma se dovessimo vincere la supercoppa non si potrebbe far entrare in campo Mauri e fargliela alzare a lui la coppa?
No. E' come l'interdizione dai pubblici uffici. La squalifica non prevede che si appaia in campo.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: fabichan il 16 Ago 2013, 22:31
Chiaro, ma in questo caso l'appello non e' stato ne' accolto ne' rigettato.
Che ne e' dell'esecutivita' della sentenza in questo caso?
Se ho capito bene, il procedimento d'appello è "ancora pendente".
E, pertanto, nulla è cambiato, da un punto di vista processuale, rispetto a ieri.
Concordo che considerazioni di opportunità avrebbero potuto suggerire di sospendere nelle more l'esecutività della sentenza impugnata. Ma, visto che così non è stato fatto (credo che neppure sia previsto nel processo sportivo), quest'ultima sentenza rimane esecutiva sino alla pronuncia della sentenza definitiva di appello.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Se viene sospeso il giudizio dovrebbe essere sospesa pure la pena.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Io non ci sto capendo una mazza, ma che si sono inventati?

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Sarebbe, peraltro, utile sapere se questo supplemento istruttorio sia stato richiesto da qualcuna delle parti o disposto totalmente d'ufficio dalla Corte.

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
Citazione di: Esprit Libre il 16 Ago 2013, 22:37

Non credo, in quanto c'è una sentenza di primo grado valida a tutti gli effetti.

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Esprit Libre il 16 Ago 2013, 22:37
Ragazzi, su questo a rigor di logica siamo tutti d'accordo. Ma non funziona così. Cosa vogliamo fare, spararci nelle palle? Io ho altre idee, sinceramente.

Mondobiancoceleste

*
Lazionetter
* 596
Citazione di: giggio il 16 Ago 2013, 22:38
Io non ci sto capendo una mazza, ma che si sono inventati?

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
L'hanno fatta sporca.
Hanno trovato l'espediente per far saltare 3-4 mesi a Mauri.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.028
Citazione di: Pergianluca il 16 Ago 2013, 22:34
Come ho scritto prima seagull.
La sentenza di primo grado è immediatamente esecutiva (vuol dire che se c'è stata una condanna risarcitoria, si può agire per il pagamento, ecc.).
In presenza di un'impugnazione, affinché tale esecutività venga meno nelle more della decisione dell'appello, la Corte, su istanza dell'appellante, deve adottare un provvedimento interinale di sospensione degli effetti della sentenza impugnata. Provvedimento che - ad onore del vero - assai difficilmente viene disposto.

Grazie mille! Quindi se ho ben capito l'appellante, ovvero i legali di Mauri, avrebbero dovuto presentare una istanza per richiedere un provvedimento interinale di sospensione? La stessa procedura può essere applicata per un processo sportivo?

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Comunque,facendo un discorso più generale, l'esecutività della sentenza sin dal primo grado è un'aberrazione da Inquisizione.
E' come se una condanna  a morte venisse eseguita già in prima istanza.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Pergianluca il 16 Ago 2013, 22:39
Sarebbe, peraltro, utile sapere se questo supplemento istruttorio sia stato richiesto da qualcuna delle parti o disposto totalmente d'ufficio dalla Corte.
Ovviamente nel comunicato non vi è traccia alcuna.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Pergianluca il 16 Ago 2013, 22:37
Se ho capito bene, il procedimento d'appello è "ancora pendente".
E, pertanto, nulla è cambiato, da un punto di vista processuale, rispetto a ieri.
Concordo che considerazioni di opportunità avrebbero potuto suggerire di sospendere nelle more l'esecutività della sentenza impugnata. Ma, visto che così non è stato fatto (credo che neppure sia previsto nel processo sportivo), quest'ultima sentenza rimane esecutiva sino alla pronuncia della sentenza definitiva di appello.

Che M E R D A.
Ma nelle motivazioni verra' almeno spiegato il perche' di questa inf.amia o neanche quello?

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Fiammetta il 16 Ago 2013, 22:39
Ragazzi, su questo a rigor di logica siamo tutti d'accordo. Ma non funziona così. Cosa vogliamo fare, spararci nelle palle? Io ho altre idee, sinceramente.

Finita questa storia, che probabilmente finirà con l'assoluzione di Mauri proprio dopo aver scontato i 6 mesi di squalifica, si potrebbe, giuridicamente parlando, tentare di far male a De Martino? Magari un risarcimento.

Citazione di: Fiammetta il 16 Ago 2013, 22:36
No. E' come l'interdizione dai pubblici uffici. La squalifica non prevede che si appaia in campo.

Però può apparire sugli spalti, come Conte l'anno scorso, e ovviamente può allenarsi con i compagni a Formello.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: SATOR 58 il 16 Ago 2013, 22:36
... domenica sera ad un certo punto fai entrare Keita e gli dai la fascia di Capitano: PO' ESSE CHE JE CE FAMO PENSA' ! p.s.: bisogna comprare una punta forte perchè ho la netta impressione che ce daranno addosso ...  :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

Alla cerimonia di premiazione tutti con la maglia n. 6.

Se si dovesse vincere si prende la coppa si va fuori lo stadio e la si fa alzare dal capitano in diretta su LSC.

Discussione precedente - Discussione successiva