Dedicato ai ragazzi cresciuti a pane e Cragnotti.

Aperto da PicchioMontesacro, 17 Ago 2013, 06:16

Discussione precedente - Discussione successiva

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Ripensandoci,  serie b, questione  di  sopravvivenza. Non  penso  sia  mai  accaduto  che  per una  sfida che  avrebbe  assegnato la  serie  C   un  popolo,il  nostro in  questo  caso,  si  sia  mobilitato  in  cosi`  enorme   numero. Ho assistito  quel  giorno  alla  storia  della  nostra  Lazio  e  non  me  ne  rendevo  conto.......brividi
http://www.youtube.com/watch?v=Ch7BonJlzz0

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
aggiungo il  proseguio di  quella  incredibile  stagione.......giuro  a  fine  partita  sono  stato  mezzora  sdraiato  sui  seggiolini  del  san  paolo  prima  di  realizzare  che  ci  eravamo  riusciti.....una  emozione  cosi`  profonda  che  neanche lo  scudetto   e`  riuscito  a  farmi  riprovare.....
http://www.youtube.com/watch?v=HZyXFXX1-HE

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Io, oltre a questa, non scorderò mai LAZIO - Varese 3-2, una partita che poteva cambiare in senso negativo la nostra storia. Quella partita solo 6000 spettatori!
Da quella partita (avevo 13 anni) ho capito che ci sono Laziali " a na certa maniera", Laziali fino al midollo ed eravo tutti li presenti nel momento più buio nella storia della Lazio. Poi ci sono i Laziali del "quando si vince".

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.895
Notare come la Lazio domina la partita, spreca n palle gol e riesce a concedere al Campobasso l'occasione più enorme dell'incontro ma anche il cross indisturbato a 10 secondi dalla fine...

Praticamente una partita "da Lazio".

Io non so come sono sopravvissuto a quelle giornate... Ho rimosso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: GoodbyeStranger il 17 Ago 2013, 09:26
Notare come la Lazio domina la partita, spreca n palle gol e riesce a concedere al Campobasso l'occasione più enorme dell'incontro ma anche il cross indisturbato a 10 secondi dalla fine...

Praticamente una partita "da Lazio".

Io non so come sono sopravvissuto a quelle giornate... Ho rimosso.
Non è il fatto di essere sopravvissuti. È che vivremo tutti qualche giorno, settimana, mese di meno a causa dello stress di quelle giornate.

gazza1970

*
Lazionetter
* 3.639
Citazione di: PicchioMontesacro il 17 Ago 2013, 06:16
Ripensandoci,  serie b, questione  di  sopravvivenza. Non  penso  sia  mai  accaduto  che  per una  sfida che  avrebbe  assegnato la  serie  C   un  popolo,il  nostro in  questo  caso,  si  sia  mobilitato  in  cosi`  enorme   numero. Ho assistito  quel  giorno  alla  storia  della  nostra  Lazio  e  non  me  ne  rendevo  conto.......brividi
http://www.youtube.com/watch?v=Ch7BonJlzz0
E' l'anno in cui esplose definitivamente la mia Lazialità

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: PicchioMontesacro il 17 Ago 2013, 06:24
aggiungo il  proseguio di  quella  incredibile  stagione.......giuro  a  fine  partita  sono  stato  mezzora  sdraiato  sui  seggiolini  del  san  paolo  prima  di  realizzare  che  ci  eravamo  riusciti.....una  emozione  cosi`  profonda  che  neanche lo  scudetto   e`  riuscito  a  farmi  riprovare..... http://www.youtube.com/watch?v=HZyXFXX1-HE
anche io ,provo questa sensazione!e si che vorrei la Nostra Lazio,sempre più vincente e competitiva,ma quella emozione,accomunava sentimenti troppo forti ! che andavano al di là di ogni,logica razionale,compatti uniti ,un popolo intero integrato alla società ed alla squadra,ripeto quell"impresa,vorrei fosse ricordata,di generazione in generazione,senza ovviamente tralasciare i successi,ma il seguito,l"amore,l"olimpico stracolmo... 

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.810
ma state tranquilli,io non l'ho vssuta direttamente ma dai racconti di mio padre che mi ha tramandato quelle emozioni,anche se figlio di epoca cragnottiana,quella Lazio fa parte di me.e vale per molti di noi "giovincelli" ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.131
Citazione di: Checco_Puricelli il 17 Ago 2013, 07:59
Io, oltre a questa, non scorderò mai LAZIO - Varese 3-2, una partita che poteva cambiare in senso negativo la nostra storia. Quella partita solo 6000 spettatori!
Da quella partita (avevo 13 anni) ho capito che ci sono Laziali " a na certa maniera", Laziali fino al midollo ed eravo tutti li presenti nel momento più buio nella storia della Lazio. Poi ci sono i Laziali del "quando si vince".

C'ero e ricordo come se fosse ieri un olimpico vuoto ed uggioso come non mai.
C'ero, perché allora come oggi il significato della mia presenza era inequivocabile: vivi, siamo ancora vivi e non ci avrete mai.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Checco_Puricelli il 17 Ago 2013, 07:59

C'ero anch'io quel giorno...che ricordi.  :s

/2007/06/06/06_giugno_1982_lazio_varese_3_2_1722518-shtml/][...]/2007/06/06/06_giugno_1982_lazio_varese_3_2_1722518-shtml/

lory61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.334
Citazione di: voltaire il 17 Ago 2013, 10:51
anche io ,provo questa sensazione!e si che vorrei la Nostra Lazio,sempre più vincente e competitiva,ma quella emozione,accomunava sentimenti troppo forti ! che andavano al di là di ogni,logica razionale,compatti uniti ,un popolo intero integrato alla società ed alla squadra,ripeto quell"impresa,vorrei fosse ricordata,di generazione in generazione,senza ovviamente tralasciare i successi,ma il seguito,l"amore,l"olimpico stracolmo...

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.847
Dal Bianco li mortaccitua...se ne sara' presi 8 milioni in 90 minuti

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Citazione di: Cliath il 17 Ago 2013, 11:18
C'ero anch'io quel giorno...che ricordi.  :s

/2007/06/06/06_giugno_1982_lazio_varese_3_2_1722518-shtml/][...]/2007/06/06/06_giugno_1982_lazio_varese_3_2_1722518-shtml/
Ce stavo pure io tra quei seimila. ...che spettacolo.

Inviato dal mio GT - N7000 con Tapatalk 2- T'ho arzato la Coppa in faccia.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Scrivevo, sul post dedicato a Giuliano Fiorini, che un gol come quello di Fiorini, ad un altro tifoso non puoi spiegarglielo.
Neanche quella stagione.
Ad un romanista, facendo un esempio a caso.
Per loro, quelli, sono spareggi.
Per noi è vita calcistica.
Quello che non gli puoi spiegare è il battito del cuore che si lega al cross che porta al gol della salvezza.
E non puoi spiegargliela non per una questione sportiva.
Per una questione di convinzione.
Noi siamo LA LAZIO.
Loro, gli eredi di un ipotetico impero.
A loro non glielo puoi spiegare, perchè a loro, tutto è dovuto.
E quelli sono solo spareggi.
Noi dobbiamo e vogliamo vivere, e in quella stagione c'e' una vita da tifoso.
Dura.
Ma con la felicità di essere qui, a raccontarla. 

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Rivedendo  il  video    del  gol  di  Giuliano, visto  e  rivisto   negli  anni  dozzine  di  volte. Ogni  volta  che  lo  rivedo    mi  rendo  conto  che il mio  ricordo  dal  vivo   di  quello  storico   momento, e`  completamente  diverso. Nel  video si vede  che  Fiorini allunga  la  gamba , e  la  palla  si infila  in  rete abbastanza  velocemente. Al  contrario  la  mia  memoria  di  quel  momento, e  non  parlo   solo  di  adesso  ma  anche  del  giorno  dopo  la  partita, era  ed  e`  quella  di  aver   visto una  palla  toccata  da  Fiorini  scorrere   molto  lentamente  verso  la  porta, e`  stata l'unica  volta  in  vita  mia in  cui  ho  avuto l'impressione  che  in  quei  interminabili  millesimi  di  secondo, fosse  stato  il  pubblico   noi  tifosi con l'inizio  del  boato   a  spingere  quella  palla  in  fondo  alla  rete. Perche  questo  lo  ricordo  bene,  il  boato inizio`  ancor  prima  che  la  palla  entrasse.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: PicchioMontesacro il 18 Ago 2013, 04:34
Rivedendo  il  video    del  gol  di  Giuliano, visto  e  rivisto   negli  anni  dozzine  di  volte. Ogni  volta  che  lo  rivedo    mi  rendo  conto  che il mio  ricordo  dal  vivo   di  quello  storico   momento, e`  completamente  diverso. Nel  video si vede  che  Fiorini allunga  la  gamba , e  la  palla  si infila  in  rete abbastanza  velocemente. Al  contrario  la  mia  memoria  di  quel  momento, e  non  parlo   solo  di  adesso  ma  anche  del  giorno  dopo  la  partita, era  ed  e`  quella  di  aver   visto una  palla  toccata  da  Fiorini  scorrere   molto  lentamente  verso  la  porta, e`  stata l'unica  volta  in  vita  mia in  cui  ho  avuto l'impressione  che  in  quei  interminabili  millesimi  di  secondo, fosse  stato  il  pubblico   noi  tifosi con l'inizio  del  boato   a  spingere  quella  palla  in  fondo  alla  rete. Perche  questo  lo  ricordo  bene,  il  boato inizio`  ancor  prima  che  la  palla  entrasse.

Ecco, questa è la magia che solo una partita del genere (e con tifosi del genere) può dare...

Contenuto sponsorizzato

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.344
Che giornata incredibile, di emozioni e pianti di gioia. Una pietra miliare per tutti i netters che hanno raggiunto e superato gli 'anta'. Stasera allo stadio indossero' quella maglia, sperando che bomber Fiorini ci guardi da lassu'. Avanti Lazio!

mizio67

*
Lazionetter
* 485
Citazione di: PicchioMontesacro il 18 Ago 2013, 04:34
ogni volta che mi ricordo quel giorno e rivedo quel gol mi scorre sempre una lacrimuccia, grazie ancora Giuliano

Discussione precedente - Discussione successiva