Mostar

Aperto da Blueline, 01 Giu 2013, 04:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Blueline

*
Lazionetter
* 6.726
Paese vicino a Medjugorje, ci vorrei andare per poche ore vista la vicinanza. Ma è pericoloso?

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.278
io ci andro' probabilmente il weekend del 25 agosto perche' saro' a sarajevo per lavoro. maglietta di Lulic addosso. Non dovrebbe essere pericoloso e la citta' merita

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
ci sono stata da piccola, prima che buttassero giù il ponte.. che ricordi..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
la citta' vecchia e' bella, atmosfera tranquillissima e rilassatissima, i caffe' lungo la neretva sono una goduria. ne vale sicuramente la pena. poi e' il luogo natale di senad lulic, cosa che di per se giustificherebbe il viaggio.

:asrm

Blueline

*
Lazionetter
* 6.726
Citazione di: Davy_Jones il 02 Giu 2013, 07:55
la citta' vecchia e' bella, atmosfera tranquillissima e rilassatissima, i caffe' lungo la neretva sono una goduria. ne vale sicuramente la pena. poi e' il luogo natale di senad lulic, cosa che di per se giustificherebbe il viaggio.

:asrm

Io per quello che ci andrei.... :ssl
Ma per chi conosce solo l'Italiano va bene avventurarcisi? Anche se solo per due/tre ore...

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: Blueline il 02 Giu 2013, 08:40
Io per quello che ci andrei.... :ssl
Ma per chi conosce solo l'Italiano va bene avventurarcisi? Anche se solo per due/tre ore...

Consideralo come un luogo qualsiasi del mondo in cui difficilissimamente parlano italiano, né più né meno. ;)

porgascogne

Visitatore
ricordo un padrone di un caffè che si avvicinò ad una coppia di italiani che, dopo aver chiesto un caffè (e non avendo specificato non-turco), s'era scolata di fretta la tazzina come se fosse un espresso

disse loro (in un italiano stentato): kuesto no è espreso...kuesto è uno rito: si tu vuoi andare via presto, no fermare più kvi per rito, ma vai dove fare espresso

poi si girò verso di me e continuò: kose da mato: solo dri minuti per rito

c'ho messo 40 minuti a beve il caffè: e chi s'alzava prima
(che poi io lo adoro quello turco)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
C'e' una puntata di File Urbani di Radio 3 su Mostar, ma non so di cosa parla questa trasmissione

Blueline

*
Lazionetter
* 6.726
Blueline

*
Lazionetter
* 6.726
Mia madre, mia sorella e la mia nipotina ci sono andate(da Medjugorje) per una giornata, se lo sapevo ci andavo anche io con loro. :(

Quella che ho postato è una calamita che mia sorella ha comprato(e io glie l'ho "grattata" :); se lo scopre mi sbrana....).

cuchillo

Visitatore
Città favolosa.
Che spettacolo, di notte. Non smetteresti mai di fare il giro della Stari Grad.
Occorre circa un quarto d'ora per la "circumnavigazione"...
Meravigliosa. Un gioiello del nostro mondo.

Contenuto sponsorizzato

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.278
Stanotte arrivo a Sarajevo (per lavoro). Weekend prossimo ci vado sicuro! Consigli?

cuchillo

Visitatore
Citazione di: angeloadamo il 18 Ago 2013, 19:17
Stanotte arrivo a Sarajevo (per lavoro). Weekend prossimo ci vado sicuro! Consigli?

Vai a pranzare/cenare al "Bellavista". Molto meglio del "Babylon" sia come punto panoramico sia come servizio.
Altri consigli non ne ho. La grandezza di questa città è che non c'è niente di specifico da vedere (e quindi da consigliare).
La visita, in teoria, potrebbe durare un quarto d'ora. Il fatto è che quel giro di un quarto d'ora della città vecchia ti viene voglia di farlo almeno una dozzina di volte. E non te ne vorresti andare mai.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.278

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.278
Missione compiuta, con addosso la maglietta della Lazio, grazie Mostar per avermi ospitato e per aver dato i natali a Senad!

sorazio

*
Lazionetter
* 11.234
scusate l'ignoranza, ma perchè dovrebbe essere pericoloso?

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: sorazio il 26 Ago 2013, 10:55
scusate l'ignoranza, ma perchè dovrebbe essere pericoloso?
beh, so che in molte zone dell'ex-jugoslavia è pieno di mine inesplose, non so se è anche il caso di mostar...

Contenuto sponsorizzato

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.278
non e' assolutamente pericoloso, pieno di turisti.
Forse qualcuno si riferisce alle tensioni tra i vari gruppi etnici che ci possono essere sotto la superficie

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Ci andai nel 1997. Arrivato in città, inconsapevolmente dal lato croato, chiesi dove fosse la parte vecchia ed il ponte, mi risposero che non c'era nessuna parte vecchia. Dopo un paio di inutili tentativi mi rivolsi alle truppe unprofor che mi indirizzarono verso la parte musulmana e capii cosa è una guerra. Tombe, tombe ovunque. Ogni aiuola, giardino, terreno erano adibiti a cimiteri. Ogni palazzo era totalmente crivellato da colpi di mitra/mortaio.
Mai visto nulla di più spaventoso dello sguardo di quegli uomini.
Avevo programmato di passare a Mostar due giorni, non riuscii a sopportare più di tre ore quel dolore infinito.

Discussione precedente - Discussione successiva