Senza incontrista no si puo giocare, Onazi o Gonzalez deve giocare sempre !!!

Aperto da Ganzo, 18 Ago 2013, 23:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
Stasera ho pensato di rivedere Napoli-Lazio (3-0 con rigore sbagliato da Cavani) e Catania-Lazio (4-0).

Senza incontrista no c'è dinamismo, il nostro centrocampo è squilibrato !!!

La coppia Ledesma-Biglia no mi piaceva lo abbiamo stasera, no c'era un pressing, no c'era intensita e contro gente come Vidal e Pogba era un suicido almeno l'abbiamo visto stasera, spero che Petkovic avrà notato questo.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
D'accordissimo, ma allo stesso tempo dico che dobbiamo giocare con due punte.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
flaccoflamini

Visitatore
Assai d'accordo, ma stasera non ci stavano con la capoccia. Da Petko ai panchinari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
alby1608

*
Lazionetter
* 10.233
spero anche io, e onestamente pensavo che l'avesse notato anche Petkovic quando il 26 maggio fece giocare titolare Onazi, preferendolo al Capitano Mauri, subentrato solo nel secondo momento...
questa sera avrei pensato di vedere appunto uno dei due con Hernanes e Biglia, ma Petkovic oltre che ad un allenatore talentuoso mi sembra anche un poco cocciuto

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
D'accordo sull'incontrista. Credo però che la vera difficoltà sia far coesistere 2 punte vere,uno tra Biglia e Ledesma, Candreva e Hernanes.
Dobbiamo fare una scelta?

alby1608

*
Lazionetter
* 10.233
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Ago 2013, 23:44
D'accordo sull'incontrista. Credo però che la vera difficoltà sia far coesistere 2 punte vere,uno tra Biglia e Ledesma Candreva e Hernanes.
Dobbiamo fare una scelta?

quest'anno abbiamo la fortuna di avere un po' di gente per il turnover, bisogna solo amalgamare bene le pedine in campo, e schierare una squadra con un buon equilibrio difensivo/offensivo, i vari impegni ti permettono poi di cambiare e far riposare i vari giocatori

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
Amo Petkovic ma qualche volte è troppo presumptuoso, un vero suicido di giocare senza Onazi o Gonzalez contro dei mostri di intensita come Vidal e Pogba

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Sottoscrivo. Uno tra Biglia e Ledesma parte dalla panca.
E anche all'Hernanes di oggi si poteva forse preferire dall'inizio del secondo tempo un più mobile Ederson .

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Ok l'incontrista ma urge una considerazione seria, alla Lazio stasera è mancato pressing, inserimenti, squadra corta, lulic e radu che non crossavano perchè klose era solo in mezzo a 5 rubentini (con un'altra punta avresti avuto 2 attaccanti contro 5 difensori embe?), non basta mettere una punta in più o meno o Onazi. Devi considerare l'intera rosa e il sistema di gioco

AVANTI LAZIO

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Oltretutto l'anno scorso le sveglie senza giocatore dinamico arrivarono anche in momenti in cui la squadra giocava bene ma non capisco perche' petko sia cosi tentato da a questa soluzione dato che cerca di proporla sempre. Imho per il 4 1 4 1 o 4 2 3 1 abbiamo molte scelte e tanti ricambi e sempre imho l'anno scorso siamo scoppiati al ritorno quando a centrocampo giocavano sempre gli stessi senza pause mentre questa stagione i ricambi li abbiamo Con una punta forte  in piu imho siamo comunque a posto , basta che petko non si intestardisca su scelte complicate.

Contenuto sponsorizzato

habana

*
Lazionetter
* 990
Citazione di: Ganzo il 18 Ago 2013, 23:34
Stasera ho pensato di rivedere Napoli-Lazio (3-0 con rigore sbagliato da Cavani) e Catania-Lazio (4-0).

Senza incontrista no c'è dinamismo, il nostro centrocampo è squilibrato !!!

La coppia Ledesma-Biglia no mi piaceva lo abbiamo stasera, no c'era un pressing, no c'era intensita e contro gente come Vidal e Pogba era un suicido almeno l'abbiamo visto stasera, spero che Petkovic avrà notato questo.
Concordo, mi è venuta in mente la partita con il napoli, diciamo che stasera il primo tempo c'è stato più equilibrio, c'erano piu energie, poi si sono aperte delle praterie dove hanno trovato spazio i loro difensori. Spero che il mister non rinunci mai più ad un incontrista in mezzo al campo. Contro squadre che hanno centrocampisti molto dinamici è un vero suicidio tattico.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ledesma deve avere il coraggio di mandarlo in panchina altrimenti non dovevamo prendere biglia

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Ago 2013, 00:22
ledesma deve avere il coraggio di mandarlo in panchina altrimenti non dovevamo prendere biglia

Se non prendevi Biglia facevi un'altra stagione come la scorsa. Te lo ricordi Ledesma lo scorso girone di ritorno?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: syrinx il 19 Ago 2013, 00:36
Se non prendevi Biglia facevi un'altra stagione come la scorsa. Te lo ricordi Ledesma lo scorso girone di ritorno?
si ma dobbiamo avere il coraggio di far giocare o uno o l altro

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Ago 2013, 00:38
si ma dobbiamo avere il coraggio di far giocare o uno o l altro
Dovrà averlo Petko e non ne dubito , spazio ce ne sarà per entrambi visto il gran numero di partite che vogliamo giocare . Questo è un non-problema (se non giocano entrambi contemporaneamente)

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.271
La soluzione sarà  schierare "due formazioni" diverse, una per competizione, una sorta di Lazio 1 e Lazio 2, una per il campionato ed una per la Coppa.
Una rosa formata da 24 titolari (come ha detto stasera Petkovic tra le righe), DEVE sempre prevedere in campo dei giocatori alla Gonzalez o alla Onazi, altrimenti NON ha senso aver speso tutti quei soldi per Biglia e Felipe Anderson, vedremo...
:o

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
E' quello che ho sempre pensato l'anno scorso, ma diciamoci la verità: chi è che non sperava in un successo della formazione con il doppio regista (triplo con Hernanes)? Petkovic c'ha sperato più di tutti, era una sua idea, e se nelle amichevoli è andata bene se l'è voluta giocare. Sarebbe stato meglio prendere qualche sveglia in amichevole e arrivare preparati per stasera...

Discussione precedente - Discussione successiva