Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah

Aperto da gentlemen, 19 Ago 2013, 12:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: ralphmalph il 19 Ago 2013, 15:18
Mi hanno rotto il cazzo. Andassero affanculo. Hanno il cervello di un criceto sottosviluppato. Giusto chiudere la curva. Li bannassero dallo stadio sti decerebrati. Stavo per rifare l'abbonamento dopo anni di schifo, ma mi accorgo che certi vermi non imparano mai. Risparmio sti soldi e continuo a vedermela in tv. Mortacci vostra, merde

Sent from Lulic al 71esimo
Altre volte sarei andato a leggere cosa scrivono sul forum della CN ... sta volta non ho voglia, tanto sarà pieno di "ecchessaramai" "simaquellartri" ...

Però no gliela darei vinta e l'abbonamento lo farei ...

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Un centinaio? Due?

Quante persone ospita la curva? 8000 persone?
Quindi circa 7500 persone non fanno i bu... abbiamo capito che non basta subissarli di fischi, ma 200 persone ce beccheranno du' pizze da 7500 persone che non vogliono buttare il loro abbonamento?

maumor

*
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: asteN_A. il 19 Ago 2013, 15:34
Comunque, sono ancora più decerebrati coloro che fanno le regole e ancora si nascondono dietro la responsabilità oggettiva per educare, quando invece serve solo a far cassa e a mettere un ' arma di non poco conto a certi eventuali delinquenti che potrebbero ricattare le società.

VERGOGNA anche a chi lucra sul razzismo.
Va detto per onor del vero, senno stiamo qui a prenderci per il chiulo a vita e a prendercela solo co i soliti 4 imbecilli.

Sono certo che se non si desse questa grancassa mediatica agli ululati e non ci fossero multe salate, staremmo certamente a parlare di aria fritta.

Il razzismo è altra roba...

Telecamere ad alta definizione ed identificazione immediata, altro che responsabilità oggettiva.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Sbracchiosauro il 19 Ago 2013, 15:15
affermare pubblicamente che qualcuno, singolo o gruppo, chieda il pizzo ad altri è fare un'accusa gravissima
accusa che andrebbe provata, ed eventualmente poi perseguita dagli organi competenti
tralasciando il fatto che per me non sia così mentre per te/voi sì, certe affermazioni si possono fare solamente quando se ne hanno le prove e non sulla base di sensazioni, e in ogni caso bisogna poi essere pronti a prendersi la responsabilità di ciò che si scrive e a subirne le conseguenze
quella, per me, è diffamazione sulla base di onanismo mentale

Sbracchio, se rileggi bene il mio intervento noterai che dicevo: "non so se sia una leggenda metropolitana, non ho nessun elemento in mano per poter affermarne la validità o meno" e "sospetto (e sottolineo: sospetto)". Non mi sembrano di certo accuse precise nei confronti di nessuno, credo di essermi espresso abbastanza chiaramente. Almeno spero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: maumor il 19 Ago 2013, 15:44
Telecamere ad alta definizione ed identificazione immediata, altro che responsabilità oggettiva.

Lo fanno in tanti paesi non mi capacito di cosa aspettano a farlo qui. Fermo restando che concordo al 100% con Asten sulla responsabilità oggettiva, e che chiudere la curva è un provvedimento tanto simbolico quanto evidentemente inefficace, visto che dopo un po' ricominciano da capo.

Colpissero i colpevoli, nel terzo millennio il modo di identificarli c'è . Eccheccazzo. Non voglio nemmeno sentire la puzza di questi decerebrati .

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: marcantonio il 19 Ago 2013, 15:48
Sbracchio, se rileggi bene il mio intervento noterai che dicevo: "non so se sia una leggenda metropolitana, non ho nessun elemento in mano per poter affermarne la validità o meno" e "sospetto (e sottolineo: sospetto)". In nessun momento mi sono sognato di fare accuse precise nei confronti di nessuno, credo di averlo sottolineato abbastanza.

tu no
ma infatti io inizialmente mica ho risposto a te  ;)

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Un'altra cosa che mi dà fastidio è che adesso si monta l'onda dello scandalo e si procede alla solita opera di generalizzazione vigliacca, aiutati dal prode Pogba il quale, anche se ha perfettamente ragione a tacciare di ignoranti (poteva andarci giù anche più duro) i razzisti, aggiunge poi "ero solo contro 30.000". Ecco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196

iniziando dalle trasferte, uno ad uno. Solo si volesse fare.

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Ecco questa è la soluzione, perchè non si fa? Eppure non è una cosa difficile.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/lazio/2013/articoli/1008186/lazio-il-giudice-sportivo-chiude-la-curva-nord-per-razzismo.shtml

Lazio, il Giudice sportivo chiude la Curva Nord per razzismo
Ululati contro alcuni giocatori della Juve durante la Supercoppa

Prima partita (ufficiale) della stagione e subito si registrano nuovi episodi di razzismo. Durante il match di Supercoppa tra Lazio e Juve, alcuni giocatori bianconeri (Ogbonna, Pogba e Asamoah) sono stati bersagliati da "buu" razzisti provenienti dalla Curva Nord, occupata dai tifosi biancocelesti. Per questo motivo il Giudice sportivo avrebbe deciso di chiudere il settore degli ultras laziali, applicando la nuova normativa antirazzismo

AVANTI LAZIO

io ancora devo capire se e' più schizofrenico l'operato di una parte della curva o quella della Federcalcio / giudici sportivi... in realtà la risposta la so ma me la tengo per me

FORZA LAZIO

maumor

*
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: marcantonio il 19 Ago 2013, 15:48
Sbracchio, se rileggi bene il mio intervento noterai che dicevo: "non so se sia una leggenda metropolitana, non ho nessun elemento in mano per poter affermarne la validità o meno" e "sospetto (e sottolineo: sospetto)". Non mi sembrano di certo accuse precise nei confronti di nessuno, credo di essermi espresso abbastanza chiaramente. Almeno spero.
Ce l'aveva con me. Ho usato un tono poco "dubitativo" ... invece di esprimere un "sospetto".

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Le telecamere SONO GIÀ' ad alta definizione. Lo scorso anno un ultras è stato fermato e daspato solo per aver incitato alla violenza (e qui si esagera ... perché in tal caso, dopo tre partite lo stadio rimane vuoto). Ciò è successo ad un ultras bergamasco a San Siro contro il Milan ...

Roberto66

Visitatore
La chiusura della cn era ampiamente prevedibile. Come era prevedibile le porte chiuse dello scorso anno. Io ero abbonaro in distinti nord e ogni partita era una storia e chi dice di non sentire gli ullati razzisti allo stadio probabilmente dovrebbe andare da un otorino. Lo scorso anno piu'  volte sostenevo che la societa' doveva dare un segnale forte per arginare questo fenomeno chiudendo di sua iniziativa la cn (peraltro gli interventi mi venivano sempre cancellati dai moderatori). La societa' e' vergognosamente carente su questo problema non basta la scritta no racism sulle maglie. Adesso mi aspetto l'esclusione dalle coppe prima o poi...

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129

Una mia personale impressione:
Ieri sera per la prima volta ho avuto l'impressione che ci fossero molti più fischi a pogba -autore del gol - e asamoha - che ululati ma visti che questi ultimi ci sono stati, giusta la chiusura.

verso ogbonna dalla tv non ho sentito ne fischi ne ululati.

aggiungo agli juventini scandalizzati su Twitter
che il razzismo è un problema di tutte le tifoserie e che la loro è stata la più multata per razzismo lo scorso anno in campionato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
Citazione di: Fulmineblu il 19 Ago 2013, 13:07
Magari così lo capiscono?

Avanti, fate ancora uh uh uh.
tu credi ? le porte chiuse in uefa a cosa sono servite ?

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: Grande Puffo il 19 Ago 2013, 16:46
tu credi ? le porte chiuse in uefa a cosa sono servite ?

Beh, dopo le partite a porte chiuse in EL c'è stato un netto cambiamento di atteggiamento da parte del resto dello stadio: prima venivano tollerati mentre ora fischi e insulti nei confronti dei trogloditi ululanti si sprecano. Il problema è risolto? No, ma c'è una percezione diversa da parte del resto della tifoseria. Secondo me.

Contenuto sponsorizzato

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.lalaziosiamonoi.it/news/dabo-si-sfoga-nel-mondo-la-gente-pensa-che-i-laziali-siano-tutti-razzisti-36718

Dabo si sfoga: "Nel mondo la gente pensa che i laziali siano tutti razzisti..."

La squalifica inflitta alla Curva Nord a causa dei "buuu" razzisti non ha lasciato indifferente il mondo del calcio. Chi ha voluto commentare l'episodio è Ousmane Dabo. L'ex centrocampista della Lazio ha postato il seguente messaggio sul suo profilo Facebook: "Mi hanno fatto molto male i "buuu" ai giocatori neri della Juve, non capisco perchè si continui a fare questi cori visto che non solo danneggiano i tifosi stessi perchè la curva sarà chiusa, ma danneggiano anche la Lazio a livello internazionale, e sul campo con il rischio delle squalifiche. Nel mondo la gente pensa che tutti i laziali sono razzisti. A me in Francia mi prendono in giro perche tifo Lazio e sono di colore, non mi capiscono e questa cosa mi fa malissimo. Spiego che i laziali non sono razzisti ma poi quando sentono i "buuu" come ieri che cosa posso rispondere? La Lazio è una grande squadra famosa nel mondo e merita solo che si parli bene di lei e non sempre di questi episodi razzisti. Scusate lo sfogo però mi permetto di dire la mia perchè ho vissuto sei stagioni intense con la Lazio e me ne sono innamorato e vorrei che anche altre persone come me di colore nero giallo bianco o verde potesse capire cosa è la Lazialita e come sia speciale tifare o giocare per questa squadra".

AVANTI LAZIO

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Valon92 il 19 Ago 2013, 16:56
Spero si veda.

Si vede, eccome se si vede!

Ecco, a me sai cosa fa incazzare? Che una cosa del genere non dovrebbe dirla solo un ex giocatore della Lazio, ma la società stessa o i singoli giocatori...ecchecavolo!  :x

Discussione precedente - Discussione successiva