Citazione di: luca90agerola il 11 Set 2010, 15:08
visto che per te tutto quello che fa reja è un errore mi posti la tua formazione e il tuo modulo?' grazie mille
Io questo non l'ho mai detto.
Per esempio come motivatore mi pare eccellente. La sua Lazio e' concentrata e aggressiva.
Durante tutto il calcio mercato io ho sempre detto che il centrocampo andava rivoluzionato per liberarsi di Ledesma, che puo' essere utilizzato SOLO come regista basso e centrale, come e' stato sempre usato da tutti gli allenatori. Non potendolo schierare in un
4-4-2, il rombo e' l'unica soluzione e io con il rombo mi ci sono pure divertito il primo anno di Rossi, con una Lazio fenomenale e un Mauri strepitoso come vertice.
Invece Ledesma e' rimasto e pare che giochi.
Con tutto l'affetto, tra l'altro io lo adoravo, non puo' giocare a 4 o a 5 (non e' un interditore puro e creerebbe confusione sulla gestione del gioco con Hernanes).
Allora perche' non mi va piu' il rombo che si prospetta per il Bologna?
Primo, perché sacrifica uno dei due soli fuoriclasse che abbiamo, Hernanes, dietro le punte quando invece gli si deve dare il controllo del gioco.
Secondo, forza una difesa a 4
(4-3-1-2 o rombo) quando siamo messi su senza se e senza ma per la difesa a 3. Niente equivoco Radu, meno spazi per Dias e Biava. In piu' si rinuncia all'utilizzo naturale sulle fasce di licht (e Garrido, che pero' conosco poco). Per finire, Mauri a sinistra a 3 e' un altro obbrobrio, quando invece ha brillato solo e unicamente come vertice del rombo.
Questa squadra e' perfetta per il
3-5-2. Gli inserimenti dei laterali, che sanno anche coprire, la gestione del gioco a Hernanes che sa anche velocizzare e verticalizzare, i movimenti di Zarate che puo' vedere le fasce e impostare sia sullo stretto che sul largo, io una squadra migliore per il 3-5-2 non l'ho mai vista.
Speravo nell'acqusito di un grande interditore (nonso se lo sia Gonzales, ma o lui o Brocchi vanno schierati) e nell'acquisto di Boateng coem centrocampista interno sinistro di peso, dal gioco aereo e che sappia verticalizzare. In sua assenza si devono schierare Mauri o Bresciano. Matuzalem, mi dispiace,ma ancora non s'e' capito cosa possa fare. E' vero che puo' fare l'interno sinistro, ma per me non ha il gioco alla Mauri o Boateng e quindi crea un ulteriore equivoco ai 25 metri con Hernanes, che deve invece essere l'ispiratore.
E' inutile star li' a mensarsela, lo so anch'io che Ledesma e' meglio di Brocchi, ma maradona e' anche meglio di Muslera ma in porta scelgo Muslera. Se uno in un ruolo non ci puo' giocare e' inutile sbattersi.
Quindi per me tutta la vita tre dietro (speravo anche in uno al posto di Biava, ma va bene e alla prima ha giocato benissimo), Licht Brocchi Hernanes Mauri (Bresiano) Garrido (Del Nero, anche lui benissimo a Genova) Zarate Floccari.
Un allenatore che sappia usare il 3-5-2 come Mazzarri, che io odio, con questa squadra farebbe faville.
Spero di aver risposto alla tua domanda.
Ovviamente tutto questo in my humble opinion.