LAZIO - Bologna

Aperto da Russotto, 01 Set 2010, 13:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.872

I biancocelesti sono scesi in campo alle 15 agli ordini di Edy Reja. Dopo il riscaldamento libero, esercitazioni con il 3-5-2. Provata la fase difensiva con 5 contro 10 e la fase offensiva con il 10 contro 0.

Dieci minuti di agilità  a '7 stazioni' con attrezzi e palloni.

In chiusura, partita di un quarto d'ora 11 contro 11.

La sessione è durata un'ora e un quarto.

a breve il video  :D :D :D

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Radu comunque credo giocasse con un 4--4--2 Iker

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Murmur il 10 Set 2010, 17:01
Seduta pomeridiana per la Lazio.

I biancocelesti sono scesi in campo alle 15 agli ordini di Edy Reja. Dopo il riscaldamento libero, esercitazioni con il 3-5-2. Provata la fase difensiva con 5 contro 10 e la fase offensiva con il 10 contro 0.

Dieci minuti di agilità  a '7 stazioni' con attrezzi e palloni.

In chiusura, partita di un quarto d'ora 11 contro 11.

La sessione è durata un'ora e un quarto.

a breve il video  :D :D :D

A bene, cambiano di nuovo modulo, molto bene. :D

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Interessante... che allenamento sarà andato a vedere Stefano Benedetti che ha parlato del 4-3-1-2 con Mauri in vantaggio su Matuzalem? :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Iker77 il 10 Set 2010, 13:39
Assolutamente no. Più arrivi a ridosso dell'area avversaria, più gli spazi si intasano, più la densità di maglie (avversari e compagni) si fa fitta, i tempi di giocata si riducono.  Una volta arrivato nei pressi dell'area avversaria inizia una nuova azione con l'obiettivo di cercare la porta.
Chi giostra dalla difesa ha, in genere, una maggore libertà e viene chiamato "regista difensivo", ma il suo compito è quello di impostare l'azione, di farla partire. E' un primo passo per organizzare la manovra. Ma vuoi mettere la prospettiva del campo che si ha dalla tua area con tutti i giocatori - compagni ed avversari- oltre la linea della palla?
La costruzione è una ed unica; poi, come dicevo prima , si passa alla fase di finalizzazione.
Cassano come le metti la metti, è un attaccante. Più largo, più centrale, più avanti, più indietro ma attaccante.
Cassano è il tipico giocatore che rifinisce. Di certo non è un "metronomo", di certo non è uno che fa regia.

Continuo a non esser d'accordo con te su questo punto ;)

Cassano ha nelle sue corde la rifinitura, è  vero, ma ha anche la visione di gioco che alcune seconde punte non hanno... !!

Quagliarella è una seconda punta che gioca per finalizzare, Cassano è una seconda punta che sa impostare, sa cucire, ti permette di avere quella "regia" offensiva che a volte fa la differenza, il discorso delle maglie intasate, non  regge, perchè metti 2 marcature a uomo sul regista davanti la difesa e gli togli spazio e ragione !!

Ripeto, per me è troppo limitativo il concetto di regista che hai  ;) la figura del regista è sempre stata accostata a giocatori di classe che hanno visione e creano gioco...ovunque essi giochino !!

Differenza che fa di Del piero un famoso 9 e mezzo e non un 10 stile Platini,Maradona, Zidane. Cassano non è un 9 e mezzo ma gioca lo stesso da seconda punta o punta esterna, cuce ed inventa il gioco offensivo come un pirlo lo cuce con la linea difensiva...pur sempre registi sono !! seppur diversamente impiegati per ovvie caratteristiche !!

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: asteN_A. il 10 Set 2010, 17:34
Continuo a non esser d'accordo con te su questo punto ;)

Cassano ha nelle sue corde la rifinitura, è  vero, ma ha anche la visione di gioco che alcune seconde punte non hanno... !!

Quagliarella è una seconda punta che gioca per finalizzare, Cassano è una seconda punta che sa impostare, sa cucire, ti permette di avere quella "regia" offensiva che a volte fa la differenza, il discorso delle maglie intasate, non  regge, perchè metti 2 marcature a uomo sul regista davanti la difesa e gli togli spazio e ragione !!

Ripeto, per me è troppo limitativo il concetto di regista che hai  ;) la figura del regista è sempre stata accostata a giocatori di classe che hanno visione e creano gioco...ovunque essi giochino !!

Differenza che fa di Del piero un famoso 9 e mezzo e non un 10 stile Platini,Maradona, Zidane. Cassano non è un 9 e mezzo ma gioca lo stesso da seconda punta o punta esterna, cuce ed inventa il gioco offensivo come un pirlo lo cuce con la linea difensiva...pur sempre registi sono !! seppur diversamente impiegati per ovvie caratteristiche !!
Ecco bravissimo...Zidane non mi risulta giocasse al posto di Ledesma

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.127
Ma quelli sono trequartisti , non registi . Non esiste il regista alto

Su Dias e la difesa a 3 :

Difesa a tre o a quattro. Quale preferisce Andrè Dias.

"Difficile dirlo, perché io ho giocato 7 anni con 3 uomini dietro. E' il Mister che decide. Non ho giocato sempre da centrale. Sono stato in tutti e tre i ruoli della difesa a tre. Il  centrale è quello che preferisco perché è il ruolo dove ho giocato di più".

A proposito : pure lui che non ci capisce un catzo dice a 3 dietro , non a 5 come qualche esperto del forum  :D

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
insomma, Hernanes regista o FULCRO DEL GIOCO?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.872
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mamma mia, e' come non sapere la differenza fra Frustalupi e D'Amico.

Comunque per me ulteriore aberrazione, Reja mi sta deludendo molto.
Nella prima ha usato gli uomini sbagliati per il modulo sbagliato.
Domani fara' lo stesso, uomini sbagliati e modulo sbagliato (4 dietro gia' e' un errore, poi un rombo finto con Hernanes vertice e' un altro orrore, con Mauri a sinistra invece che davanti come ha sempre giocato - e bene - nel rombo).
Poi passera' per gli uomini giusti e il modulo sbagliato, spero arrivi presto a capire come possono giocare gli uomini che abbiamo.

Poi facile che domani si vinca, secondo me in ogni caso abbiamo delle armi formidabili. Ma cosi' sta limitando il potenziale di questa squadra del 50% imho.

charlie

*
Lazionetter
* 9.787
io sò solo che c'ho una voglia matta de Lazio!

:band2:

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Tarallo il 11 Set 2010, 06:47
Mamma mia, e' come non sapere la differenza fra Frustalupi e D'Amico.

Comunque per me ulteriore aberrazione, Reja mi sta deludendo molto.
Nella prima ha usato gli uomini sbagliati per il modulo sbagliato.
Domani fara' lo stesso, uomini sbagliati e modulo sbagliato (4 dietro gia' e' un errore, poi un rombo finto con Hernanes vertice e' un altro orrore, con Mauri a sinistra invece che davanti come ha sempre giocato - e bene - nel rombo).
Poi passera' per gli uomini giusti e il modulo sbagliato, spero arrivi presto a capire come possono giocare gli uomini che abbiamo.

Poi facile che domani si vinca, secondo me in ogni caso abbiamo delle armi formidabili. Ma cosi' sta limitando il potenziale di questa squadra del 50% imho.
visto che per te tutto quello che fa reja è un errore mi posti la tua formazione e il tuo modulo?' grazie mille

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
basta.... non me frega un accidente ne del modulo ne degli uomini voglio solo che si inizi a giocar bene ed a vincere... chissa' quante volte abbiamo visto sulla carta squadre che a noi sembravano assurde ed in campo incantavano.... voglio solo cominciare a divertirmi con hernanes e zarate!!

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Sabato 11 Settembre 2010 15:09

Domani, in occasione della partita Lazio-Bologna in programma alle ore 15:00 allo Stadio Olimpico, la Lazio giocherà con il lutto al braccio per commemorare la scomparsa dei tre giovanissimi tifosi biancocelesti Giorgio Balestrini, Gianmarco Baldassarri e Simone Perilli e la recente scomparsa del padre del medico sociale dott. Roberto Bianchini.

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: gaizkamendieta il 11 Set 2010, 15:17
basta.... non me frega un accidente ne del modulo ne degli uomini voglio solo che si inizi a giocar bene ed a vincere... chissa' quante volte abbiamo visto sulla carta squadre che a noi sembravano assurde ed in campo incantavano.... voglio solo cominciare a divertirmi con hernanes e zarate!!
:up:basta con il trovare sempre il pelo nell'uovo godiamoci sta benedetta squadra.......

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: luca90agerola il 11 Set 2010, 15:08
visto che per te tutto quello che fa reja è un errore mi posti la tua formazione e il tuo modulo?' grazie mille

Io questo non l'ho mai detto.
Per esempio come motivatore mi pare eccellente. La sua Lazio e' concentrata e aggressiva.

Durante tutto il calcio mercato io ho sempre detto che il centrocampo andava rivoluzionato per liberarsi di Ledesma, che puo' essere utilizzato SOLO come regista basso e centrale, come e' stato sempre usato da tutti gli allenatori. Non potendolo schierare in un 4-4-2, il rombo e' l'unica soluzione e io con il rombo mi ci sono pure divertito il primo anno di Rossi, con una Lazio fenomenale e un Mauri strepitoso come vertice.

Invece Ledesma e' rimasto e pare che giochi.
Con tutto l'affetto, tra l'altro io lo adoravo, non puo' giocare a 4 o a 5 (non e' un interditore puro e creerebbe confusione sulla gestione del gioco con Hernanes).
Allora perche' non mi va piu' il rombo che si prospetta per il Bologna?

Primo, perché sacrifica uno dei due soli fuoriclasse che abbiamo, Hernanes, dietro le punte quando invece gli si deve dare il controllo del gioco.
Secondo, forza una difesa a 4 (4-3-1-2 o rombo) quando siamo messi su senza se e senza ma per la difesa a 3. Niente equivoco Radu, meno spazi per Dias e Biava. In piu' si rinuncia all'utilizzo naturale sulle fasce di licht (e Garrido, che pero' conosco poco). Per finire, Mauri a sinistra a 3 e' un altro obbrobrio, quando invece ha brillato solo e unicamente come vertice del rombo.

Questa squadra e' perfetta per il 3-5-2. Gli inserimenti dei laterali, che sanno anche coprire, la gestione del gioco a Hernanes che sa anche velocizzare e verticalizzare, i movimenti di Zarate che puo' vedere le fasce e impostare sia sullo stretto che sul largo, io una squadra migliore per il 3-5-2 non l'ho mai vista.
Speravo nell'acqusito di un grande interditore (nonso se lo sia Gonzales, ma o lui o Brocchi vanno schierati) e nell'acquisto di Boateng coem centrocampista interno sinistro di peso, dal gioco aereo e che sappia verticalizzare. In sua assenza si devono schierare Mauri o Bresciano. Matuzalem, mi dispiace,ma ancora non s'e' capito cosa possa fare. E' vero che puo' fare l'interno sinistro, ma per me non ha il gioco alla Mauri o Boateng e quindi crea un ulteriore equivoco ai 25 metri con Hernanes, che deve invece essere l'ispiratore.

E' inutile star li' a mensarsela, lo so anch'io che Ledesma e' meglio di Brocchi, ma maradona e' anche meglio di Muslera ma in porta scelgo Muslera. Se uno in un ruolo non ci puo' giocare e' inutile sbattersi.

Quindi per me tutta la vita tre dietro (speravo anche in uno al posto di Biava, ma va bene e alla prima ha giocato benissimo), Licht Brocchi Hernanes Mauri (Bresiano) Garrido (Del Nero, anche lui benissimo a Genova) Zarate Floccari.

Un allenatore che sappia usare il 3-5-2 come Mazzarri, che io odio, con questa squadra farebbe faville.
Spero di aver risposto alla tua domanda.
Ovviamente tutto questo in my humble opinion.

dottor schulz

*
Lazionetter
* 271
Citazione di: Tarallo il 11 Set 2010, 15:25

E' inutile star li' a mensarsela

ledesma lo vuole l'inter, lo ha cercato la juve. e non per il "rombo".

lichts, ottimo corridore e lottatore, è uno che riesce a mettere, se tutto va bene,  due cross in 90 minuti.
combatte, lotta, ma è un lavoro di trincea il suo.
del nero, vecchia ala leggerina, fumosa, non ha mai garantito né pericolosità in fase di attacco, né sicurezza in fase difensiva. quando rimane in campo.
garrido, stando a quel che egli stesso  dice, prova difficoltà ad inserirsi in un centrocampo a cinque, lui che era abituato ad una difesa a quattro.
non ho mai visto cross, mai sovrapposizioni, mai pericolosità dalle ali.

sulle fasce, nel 352, siamo più prevedibili dell'estate al mare.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
I cross nel 3-5-2 non contano poi tanto. E Licht ne mette quanto gli altri, ma noi vediamo solo gli errori dei nostri. Non so a cosa fosse abituato Garrido, ma  a 4 nmon ci ha giocato molto.

Ledesma e' la sora Camilla, e se lo prendono e' proprio per fare il rombo. Peccato che so' tre anni che lo vogliono tutti e non se lo pia nessuno.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.125
se tutti corrono e corrono bene si potrebbe utilizzare
il 2-2-6  :)

Discussione precedente - Discussione successiva