io capisco, e ci mancherebbe, lo sdegno
è il mio stesso sdegno, è la mia stessa vergogna
ma voglio essere razionale, ragionare, cercare di capire cosa si può fare e se si può fare qualcosa
poi, peraltro, conosco nanni e trovo ineccepibili le sue parole: è una persona di una dolcezza incredibile e, come tutte le persone amabili, quelle pochissime volte che s'incazza lascia il segno
ma volevo dire altro
charlie scrive:
Citazione di: charlie il 19 Ago 2013, 23:05
C'è un direttivo, giusto?
Spero facciano un bel comunicato, prendendo le distanze in maniera netta.
ecco, l'ho già scritto ieri: le leggi, le istituzioni, i media pisteranno forte su questa storia che, francamente ci squalifica non solo un settore, il campo o da una coppa, ma proprio come
Persone che tifano Laziotutti, indistintamentesqualificano chi sta a casa, sprofondato nel divano
squalificano chi si spacca il culo per stupire il mondo con le scenografie del derby
squalificano chi si fa km e km per seguire il suo Amore in biancoceleste
squalificano chi oggi, come ieri, è senza voce
squalificano chi ha portato i suoi bambini allo stadio e squalificano anche gli stessi bambini, e questo è terribile
terribile
tutti sono colpevoli, a sentire le istituzioni, i media ed anche uno
stupidello di 20 anni che, per estremizzare un concetto giusto, spara col lanciafiamme addosso a tutto il villaggio e brucia tutti quelli che ho citato sopra: i divanisti, gli impegnati, i kilometristi, i senzavoce, i colori dei nostri padri ed i colori dei nostri figli
non sono 30mila, signor pogba
non erano 30mila, caro il mio stupidello francese
ma,
OGGI, ha ragione lui: passa il messaggio che erano 30mila, cioè tutti quelli che c'erano e, di riflesso, anche quelli che non c'erano, visto che gli assenti hanno sempre torto
ora, siccome io so che certe esternazioni ululatorie indispongono anche chi, nella curva, cerca di dare un indirizzo, torno alla domanda di charlie:
Citazione di: charlie il 19 Ago 2013, 23:05
C'è un direttivo, giusto?
Spero facciano un bel comunicato, prendendo le distanze in maniera netta.
e chiedo, da Laziale, da sostenitore, da Persona, che chi sa, chi può, chi usa lo stesso alfabeto ultras che io non so usare, si faccia vivo
non servono guerre fra Laziali e questo luogo ha dimostrato come la CN possa essere difesa anche da chi, ideologicamente, è lontano anni luce dai suoi componenti
però serve un
limes, un confine
oltre quello NON SI DEVE ANDARE
oltre quello NON SI PUO' PIU' ANDARE
perché sennò, ed io solo solo un uomo che ragiona, mi viene da pensare che non si sia capita una cosa, chiara, netta, indiscutibile
ovvero che lo stesso Sistema che molti dicono di voler combattere ha creato una zona franca (lo stadio, e principalmente le curve) per raggruppare, o meglio
detenere, un certo tipo di mentalità che è meglio che stia confinata lì', piuttosto che debordare per le strade dove, se fai le stesse identiche cose, vai dentro senza passare dal via
la vera, unica, sola protesta sarebbe, a volerla dire tutta, diventare ancora più ultras ma lasciando a casa tutti quegli orpelli, quelle sovrastrutture politiche ed anche quegli ululati che è proprio il Sistema a volere che restino confinati in una curva, quale che sia
ed il fatto che, fuori dalla CN, l'italia sia un paese di merda, strapieno di razzistelli d'accatto e che molti di essi siedano anche in parlamento, non dev'essere nè una scusa, tantomeno un invito ad essere tali
perché, e lo sapete, se il Sistema decide di fare pulizia, è dal basso che inizia
è stato sempre così
io sarei un tantinello preoccupato