Volevo fare l'abbonamento

Aperto da GuyMontag, 19 Ago 2013, 19:21

Discussione precedente - Discussione successiva

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: cosmo il 21 Ago 2013, 08:06
Solamente io, l'altra sera, ho fatto caso che nessun laziale ha ribattuto ai cori juventini che insultavano Lotito?
Cioè i cosiddetti gobbi vengono nel nostro stadio e insultano il nostro presidente e la curva fa pipp.a, perché è d'accordo con gli insulti.
Anche perché gli insulti sono dovuti al fatto che la supercoppa si è giocata qui a Roma e non dove volevano giocare i leccacul.o della famiglia agnelli.
Gli juventini, da sempre tracotanti, non accettano di non comandare; Lotito ha fatto rispettare i giusti diritti della Lazio, ma il livore verso Lotito è tale che non si reagisce neppure di fronte all'insulto che in quel momento era contro la Lazio e a favore della squallida politica da tipico club ricco. Solo io gridavo "mer.de" in Tevere rivolto alla sud.
Dalla curva: silenzio.

ma che ti aspettavi? Gli augurano morte, di vederlo a prima porta figurati se lo difendono!

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Sono indietro di settimane con la lettura dei topic quindi abbiate pazienza per la mancanza di originalità.

Come ho già raccontato, sono stato abbonato molti anni. Prima ancora, quando le mie apparizioni allo stadio erano meno regolari e dipendevano più che altro dalle lire che mi rimanevano in tasca, andavo in curva con gli amici di scuola, anche quando eravamo in B.
Il discorso che sento fare da molti in riposta a GM, "non dargliela vinta, vai in un altro settore ma vai lo stesso" io me lo sono fatto quando probabilmente qualcuno fra voi non era ancora nato. C'erano discorsi strani in quella curva, aria strana, simbologie spiacevoli. E ne sono scappato.
Poi sono stato abbonato tanti anni in distinti nord e ci ho vissuto la gioia di uno scudetto. Ma nel frattempo le cose peggioravano e io mi stavo sempre più rompendo le palle di CONDIVIDERE lo stadio, il tifo, i colori con quella gente lì.
Io ho smesso di vedere la partita domenica sera quando ho sentito quello schifo. Mi sono stancato di dovermi vergognare per colpa loro. Se volete potete anche pensare che sia meno tifoso di altri e probabilmente è proprio così: perché arrivo ad un punto in cui mi rendo conto di non essere così tifoso al punto di mettere da parte il mio amor proprio e le cose in cui credo lasciando che tutto mi passi sopra in nome del calcio.
Quando diventeremo un paese civile e i responsabili verranno di volta in volta individuati e mandati a pulire le fogne di Roma con lo spazzolino da denti, e la faremo finita con sanzioni ridicole e vigliacche con le quali sembra quasi si voglia invitare la maggioranza dei tifosi a farsi giustizia da sola per risolvere il problema, allora ne riparleremo.
Fino ad allora io sto con GuyMontag al 100%.

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Come Rivolazio non ho potuto leggere il forum nell'ultima settimana, ma di questo abbiamo (avete) già riempito centinaia di pagine.
Invano.
Ho visto la partita in streaming, quindi non ho sentito gli ululati delle bestie, ma mi pare di capire che non fossero una sporca dozzina.
Personalmente, mi sarei da anni rotto il cazzo di assistere a queste disgustose manifestazioni di ignoranza, e di farvi assistere i miei figli, dapprima attoniti e ormai rassegnati, o peggio di rimanere a casa per quattro (mila/cento, non mi interessano più disquisizioni sulla quantità di capi di questo gregge) stronz.i.
In coppa ho già sofferto come un cane e non intendo rinunciare di nuovo al piacere di vedere la mia squadra.
Per me -l'ho già scritto- allo stadio devono applicarsi leggi draconiane, chi sbaglia è fuori punto.
Copertura telecamere a circuito chiuso al 100% e leggi severissime, come quelle vigenti negli stadi inglesi e spagnoli, che invidiamo e del cui grado di civiltà Marcarcantonio ci delizia con particolari che mi fanno scoppiare il fegato.
Se in questo suk di paese non siamo capaci di adottare tali elementari canoni di convivenza, chiudere la curva che non sbatte fuori a calci nel culo questi stronz.i, è una soluzione.
Fosse per me, alla terza volta, chiusura per tutto il campionato. Vedremmo nel 2014 se qualcuno ci riprova.
Se qualcuno vicino a me, dove ormai conosco tutti, provasse a ululare lo accompagnerei di peso alle scale, a costo di farci a cazzotti, dopo esserci abbracciati centinaia di volte.

A Guy dico: abbonati vicino a me, o altrove, ma vieni. Abbiamo bisogno di tifosi come te (e tuo padre).

A Marcantonio: ti ho segnalato al moderatore, spero ti bannino fino al 13 settembre; con questi maledetti racconti tieni la quota abbonati inchiodata al numero attuale. Spero che la Lazio ti faccia causa. :=))

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: cosmo il 21 Ago 2013, 08:06
Solamente io, l'altra sera, ho fatto caso che nessun laziale ha ribattuto ai cori juventini che insultavano Lotito?
Cioè i cosiddetti gobbi vengono nel nostro stadio e insultano il nostro presidente e la curva fa pipp.a, perché è d'accordo con gli insulti.
Anche perché gli insulti sono dovuti al fatto che la supercoppa si è giocata qui a Roma e non dove volevano giocare i leccacul.o della famiglia agnelli.
Gli juventini, da sempre tracotanti, non accettano di non comandare; Lotito ha fatto rispettare i giusti diritti della Lazio, ma il livore verso Lotito è tale che non si reagisce neppure di fronte all'insulto che in quel momento era contro la Lazio e a favore della squallida politica da tipico club ricco. Solo io gridavo "mer.de" in Tevere rivolto alla sud.
Dalla curva: silenzio.
dico la mia: dai distinti nord non ho sentito i cori degli juventini, ma forse sò sordo io...

problema ululati: facciamo che tutti ci mettiamo d'accordo e facciamo il nostro per non farli accadere....per la

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116

Se in questo suk di paese non siamo capaci di adottare tali elementari canoni di convivenza, chiudere la curva che non sbatte fuori a calci nel culo questi stronz.i, è una soluzione.

Eh no cacchio! Ma che soluzione è? Ma che vuol dire che la curva deve sbattere fuori qualcuno?
Questo è veramente ammettere che lo stadio gode di extraterritorialità rispetto allo stato di diritto. Allora hanno ragione gli ultras a pensare che allo stadio comandano loro, ma stiamo scherzando?
È come pensare che se nel tuo palazzo vive una persona che commette furti deve essere l'assemblea di condominio ad occuparsene cacciandolo a calci. Praticamente l'istituzionalizzazione del far west!
Siamo all'antitesi della pretesa di adeguarci alla prassi inglese o spagnola in cui sono le AUTORITA' - e non i capibastone della 'ndrina da curva - che intervengono e prendono per un orecchio chiunque rompa il cazzo.
Punire la società e la tifoseria è una vera stron.zata degna di questo paese, perché come già detto espone molto di più le dirigenze al rischio di ricatti e dall'altra è una vera e propria istigazione alla giustizia fai-da-te da parte delle tifoserie, proprio in nome di quell'obbrobrio che sento ripetere ovunque per cui "la parte sana dovrebbe cacciare la parte marcia".
Vorrei tanto vedere questi benpensanti dei mie colleoni per le strade siciliane o calabresi mentre si danno da fare per cacciare "la parte marcia" dalla società in cui vivono.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: umanoide69 il 21 Ago 2013, 15:05
Eh no cacchio! Ma che soluzione è? Ma che vuol dire che la curva deve sbattere fuori qualcuno?
Questo è veramente ammettere che lo stadio gode di extraterritorialità rispetto allo stato di diritto. Allora hanno ragione gli ultras a pensare che allo stadio comandano loro, ma stiamo scherzando?
È come pensare che se nel tuo palazzo vive una persona che commette furti deve essere l'assemblea di condominio ad occuparsene cacciandolo a calci. Praticamente l'istituzionalizzazione del far west!
Siamo all'antitesi della pretesa di adeguarci alla prassi inglese o spagnola in cui sono le AUTORITA' - e non i capibastone della 'ndrina da curva - che intervengono e prendono per un orecchio chiunque rompa il cazzo.

Punire la società e la tifoseria è una vera stron.zata degna di questo paese, perché come già detto espone molto di più le dirigenze al rischio di ricatti e dall'altra è una vera e propria istigazione alla giustizia fai-da-te da parte delle tifoserie, proprio in nome di quell'obbrobrio che sento ripetere ovunque per cui "la parte sana dovrebbe cacciare la parte marcia".

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Le soluzioni auspicate a questo problema sarebbero

1. non è un problema. pochi o tanti fanno un po' quello che vogliono. ma non sono razzisti. al più un pochetto, ma a targhe alterne e solo quando je rode il chiccherone. di conseguenza: non è il caso di fare nulla, ma di indagare sul profondo malessere sociale. e poi lo stadio non è diverso dal mondo esterno. non è una torre d'avorio.
soluzione: nessuna - risultato: ce lo troviamo in quel posto, ma almeno non ci agitiamo troppo

2. soluzione della curva. i buu non sono razzisti, quante volte lo dobbiamo ripetere. però dato che corriamo il rischio che ci squalificano, smetteremo. quindi, stante a quanto dicono, loro possono decidere se i buu o altre manifestazioni si fanno o no. a futura memoria.
soluzione: pilatesca - risultato: per le prossime volte non saremo squalificati. a meno che.

3. soluzione fischiamoli. mobilitazione generale. sperare prima di tutto che la squadra avversaria sia ariana. se per caso è eterogenea so cazzi. appizzati. appena il primo buu partire con salva di fischi, sovrastare coi decibel. non vale solo per i buu. anche per romanista ebreo o laziale che avevi il moschetto. forse vale pure per vesuvio lavali col fuoco. discussione se vale per devi morire. però se è lotito a prima porta vale la sghignazzata. non si fischia e tanto per quello non ci squalificano.
soluzione: faticosissima - risultato: incerto, dipende da dov'è piazzato l'autovelox.

4. soluzione menamoje. mobilitazione meno generale, più da armiamoci e partite. in realtà si spera che sia la curva ad agire, menando perché loro so quelli che menano. che non è un bel concetto. se meni un razzista, comunque, il daspo lo prendi uguale. anche se come concetto di fondo che a risolvere il problema debbano essere quelli che l'hanno provocato (o quanto meno incoraggiato, sicuramente minimizzato) dovrebbero essere quelli che i simpatici amici dell'uomo li hanno nella curva.
soluzione: difficile - risultato: probabilmente decisivo, specie se vale il punto 2

5. soluzione esterna. se non ci si dà una regolata, ci penseranno altri, dalla figc alla uefa, a decidere per noi. poi parliamone quanto cazzo ci pare. sempre che non menino ai delegati, aspettiamoci un bell'autunno/inverno tranquillamente di fronte alla tv
soluzione: speranzosa - risultato: sicuramente disastroso al momento, a rischio ricatto per sempre.

6. soluzione kim gordon. che palle, parliamo d'altro.
soluzione: da struzzo - risultato: le stesse possibilità che cali un angelo dal cielo bello incazzato (magari nero) e riduca in cenere gli ululoidi.

7. soluzione tecnologica. non c'è bisogno di aumentare la prevenzione, però se sgarri te becco. la tecnologia lo permette, telecamere a circuito chiuso, fai il cazzo che te pare ma ti vengo a prendere all'uscita. e allo stadio non ci torni. metodo utilizzato altrove con risultati comunque migliori del nostro. (poi faranno a botte fuori. amen.)
soluzione: ideale - risultato: garantito all'interno dello stadio, a rischio arbitrio ma molto minore dell'attuale daspo: ogni sanzione verrà comminata solo col supporto di elementi documentabili.

Ovviamente io sono per la 7, così come per ogni soluzione che non presupponga la buona volontà e il mettersi l'elmetto da parte di tifosi contro altri elementi della stessa tifoseria. non dev'essere il tifoso ad assumersi compiti che non sono i suoi, per i quali non ha gli strumenti e che deteriorerebbe ulteriormente il clima avvelenato all'interno dello stadio.

Ce ne sono altre?

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.836
Citazione di: PicchioMontesacro il 21 Ago 2013, 05:46
wow....sono  basito.  Sono  sorpreso  che  alcuni  netter  affermano   che  non  si  puo  fare nulla,  e  sia  ben  chiaro  che  non  mi  riferisco  al  fatto  di  abbonarsi  o  no. Mancano  i  megafoni?   Ma  scherziamo,  e che   ci'e`  bisogno  di  megafoni o pizze  educative  per  far  rispettare  la  legge? Hanno  messo  telecamere  stuward ecc ecc...  e  non  si  riesce  a  mandare  queste  teste  di  cazzo  a  seguire  la  partita   nel loro  casa pound  club? P's   adesso  aspetto  tra  qualche  tempo il  ciclico  topic "questa  volta  complimenti  alla  curva  nord".......ma  per  piacere, tutti  bonus  sono  esauriti ,  sia  ben  chiaro  la  curva  nord  non  e`  quel piccolo  gruppo  di  teste  de  cazzo  in  basso  a  destra,  che   sono  in ogni  caso  la  minoranza  rumorosa....se  esiste  veramente  un  entita`  chiamata  curva nord,  anche  senza  megafoni  o  pizze  educative,  quei pochi ID ioti verrebbero  azzittati  senza  problemi,  se  cio`  non  accade,  volendo  o  non  volendo  il  resto  della  curva  si  rende  suo  malgrado  complice  di  quelle  merde che  si  nascondono  dietro  alla sciarpa  che  ha il  colore  del  cielo. Dimenticavo,  certo   quelli del  gruppo  in  basso  a  destra  sono  per  molti  compagni  di  tante  trasferte.....honore  a  loro......ma  sempre  merde  rimangono

100%

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: GuyMontag il 21 Ago 2013, 17:24

7. soluzione tecnologica. non c'è bisogno di aumentare la prevenzione, però se sgarri te becco. la tecnologia lo permette, telecamere a circuito chiuso, fai il cazzo che te pare ma ti vengo a prendere all'uscita. e allo stadio non ci torni. metodo utilizzato altrove con risultati comunque migliori del nostro. (poi faranno a botte fuori. amen.)
soluzione: ideale - risultato: garantito all'interno dello stadio, a rischio arbitrio ma molto minore dell'attuale daspo: ogni sanzione verrà comminata solo col supporto di elementi documentabili.

Ovviamente io sono per la 7, così come per ogni soluzione che non presupponga la buona volontà e il mettersi l'elmetto da parte di tifosi contro altri elementi della stessa tifoseria. non dev'essere il tifoso ad assumersi compiti che non sono i suoi, per i quali non ha gli strumenti e che deteriorerebbe ulteriormente il clima avvelenato all'interno dello stadio.

Ce ne sono altre?

Oh, dai che ci arriviamo, lo dico da tempo che questa e' l'unica soluzione.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Oh, dai che ci arriviamo, lo dico da tempo che questa e' l'unica soluzione.

Servono pero' ingenti investimenti, che tra l'altro non si capisce a carico di chi sarebbero (CONI, societa'...)

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Citazione di: umanoide69 il 21 Ago 2013, 15:05
Questo è veramente ammettere che lo stadio gode di extraterritorialità

No, umanoide, non lo penso.
Credo sia un'aberrazione consapevole dello stato di diritto.
Sed vim vi repellere licet.

Assisto sgomento da anni, quasi ogni maledetta domenica, a uno spettacolo inverecondo offerto dalla curva alla mia destra, di cui mi vergogno come un ladro, di fronte al quale lo stato latita dolosamente, timoroso degli effetti derivanti dal sigillare definitivamente una tale, così utilmente cadenzata dal calendario di lega, valvola di sfogo.

A me del tifo organizzato non frega una cippa, anzi preferivo lo stadio promiscuo anni '70.
Come tanti, come tutti gli altri, io vado per vedere la partita e provare emozioni, non ho accumuli di testosterone da scaricare gutturando nascosto sotto una sciarpa, ho già a casa chi se ne occupa.
Nè ho frustrazioni da rovesciare sui calciatori.

Se, come pare, siamo incapaci di identificare i responsabili, al primo ululato diffuso chiudiamo quel settore per una stagione e vediamo che succede l'anno successivo.
Scommetto un dom pèrignon contro un borghetti che questa buffonata avrebbe fine.
Altrimenti quelli come me, come noi, si abbonerebbero altrove.
Nascerebbe un'altra curva, migliore, altrove. Fatta di tifosi che vogliono vedere la partita e incitare la squadra non esorcizzare la settimana di merda.

Intorno a me nessuno ulula, e non per paura della reazione, ma per non sentirsi un primate tra gli umani.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.276
Citazione di: fabichan il 21 Ago 2013, 20:04
Servono pero' ingenti investimenti, che tra l'altro non si capisce a carico di chi sarebbero (CONI, societa'...)
Imu... E io pagoooo...
:(

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: fabichan il 21 Ago 2013, 20:04
Qui il discorso si allarga. Sono d'accordo con te.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: GuyMontag il 21 Ago 2013, 17:24
Fateme capì
Le soluzioni auspicate a questo problema sarebbero

1. non è un problema. pochi o tanti fanno un po' quello che vogliono. ma non sono razzisti. al più un pochetto, ma a targhe alterne e solo quando je rode il chiccherone. di conseguenza: non è il caso di fare nulla, ma di indagare sul profondo malessere sociale. e poi lo stadio non è diverso dal mondo esterno. non è una torre d'avorio.
soluzione: nessuna - risultato: ce lo troviamo in quel posto, ma almeno non ci agitiamo troppo

2. soluzione della curva. i buu non sono razzisti, quante volte lo dobbiamo ripetere. però dato che corriamo il rischio che ci squalificano, smetteremo. quindi, stante a quanto dicono, loro possono decidere se i buu o altre manifestazioni si fanno o no. a futura memoria.
soluzione: pilatesca - risultato: per le prossime volte non saremo squalificati. a meno che.

3. soluzione fischiamoli. mobilitazione generale. sperare prima di tutto che la squadra avversaria sia ariana. se per caso è eterogenea so cazzi. appizzati. appena il primo buu partire con salva di fischi, sovrastare coi decibel. non vale solo per i buu. anche per romanista ebreo o laziale che avevi il moschetto. forse vale pure per vesuvio lavali col fuoco. discussione se vale per devi morire. però se è lotito a prima porta vale la sghignazzata. non si fischia e tanto per quello non ci squalificano.
soluzione: faticosissima - risultato: incerto, dipende da dov'è piazzato l'autovelox.

4. soluzione menamoje. mobilitazione meno generale, più da armiamoci e partite. in realtà si spera che sia la curva ad agire, menando perché loro so quelli che menano. che non è un bel concetto. se meni un razzista, comunque, il daspo lo prendi uguale. anche se come concetto di fondo che a risolvere il problema debbano essere quelli che l'hanno provocato (o quanto meno incoraggiato, sicuramente minimizzato) dovrebbero essere quelli che i simpatici amici dell'uomo li hanno nella curva.
soluzione: difficile - risultato: probabilmente decisivo, specie se vale il punto 2

5. soluzione esterna. se non ci si dà una regolata, ci penseranno altri, dalla figc alla uefa, a decidere per noi. poi parliamone quanto cazzo ci pare. sempre che non menino ai delegati, aspettiamoci un bell'autunno/inverno tranquillamente di fronte alla tv
soluzione: speranzosa - risultato: sicuramente disastroso al momento, a rischio ricatto per sempre.

6. soluzione kim gordon. che palle, parliamo d'altro.
soluzione: da struzzo - risultato: le stesse possibilità che cali un angelo dal cielo bello incazzato (magari nero) e riduca in cenere gli ululoidi.

Ce ne sono altre?

Sì ce ne è una che potrebbe risolvere in modo elegante il problema.

E' simile alla 3, ma si applica a tutti i giocatori della squadra avversaria, compresi gli "ariani". A quel punto si trasformano gli ululati razzisti in un fischio generale verso l'avversario (quindi sportivo, non razzista) e magari si carica pure la nostra squadra. Costa un po' di fiato, ma risolve il problema.

Se il fiato scarseggia, invece dei fischi si ricopre di buu (alla inglese, non gli ululati) il possesso palla della squadra avversaria, sempre indipendentemente da chi tocca la palla.

Gli ululati scompariranno in qualche settimana.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Detto che, lo ripeto per la centesima volta, ogni spettatore è inquadrato dall'occhio del grande fratello. Detto che, ad esempio, so per certo che il famoso e divertentissimo (per me) striscione esposto dai milanisti a Milan Juve che recitava "Marotta: dove cazzo guardi?" , è stato oggetto di discussione tra le forze dell'ordine se da considerare da Daspo o meno (a partita in corso, visto con le telecamere ed individuato immediatamente lo spettatore che reggeva la "pezza"). Detto tutto ciò, esiste una soluzione che può essere gestita da quelli che stanno sotto, al cancello: far cantare cori di incitamento alla Lazio incessantemente per 90' + recupero ...

Se tutta la curva canta Forza Lazio gli idiot non possono cantare altro o fare versi scemi.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Quest' anno potrò essere sempre vicino alla Lazio grazie a gente come voi  :)

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Per colpa (o grazie) di quel personaggio caratteristico (e ho usato un eufemismo) di Anto70.
Se vado o non vado, i motivi sono quelli elencati sopra.
Ma la Lazio il mio supporto lo meritava.

PS il settore è i distinti Nord. Chi devo evitare (oltre al mio vicino)?

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: GuyMontag il 22 Ago 2013, 10:07
Comunque poi alla fine l'ho fatto.
Per colpa (o grazie) di quel personaggio caratteristico (e ho usato un eufemismo) di Anto70.
Se vado o non vado, i motivi sono quelli elencati sopra.
Ma la Lazio il mio supporto lo meritava.

:ssl :ssl :ssl

daje!

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: GuyMontag il 22 Ago 2013, 10:07
lato tevere o monte mario
:)
bravo.
;)

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.684
Il discorso di Guy non fa una piega e ampliando il concetto rispetto a chi diceva che la CN è lo specchio della società mi rifaccio alla politica o a quella che dovrebbe essere. Il vice presidente del Senato dà dell'orango ad un ministro della Repubblica, cosa accade? Nulla. Nessuna sanzione amministrativa, nè penale, nessuna dimissione, nessun provvedimento disciplinare. Questo è l'esempio. Invece allo stadio, il cittadino medio e magari pure subculturale (non necessariamente ma voglio estremizzare) trascinato dalla folla, fischia o ulula verso un giocatore scuro e subito scatta la mannaia della giustizia sportiva (mi chiedo quando quella penale) e tutti si ergono a paladini della morale e dell'etica. Due pesi, due misure, stesso Paese, realtà distanti, incongruenze spaventose per un Paese che si vuole definire civile. Questa società mi spaventa come cittadino. Uno stadio diverso si può, ne abbiamo brillanti esempi intorno ai nostri confini ma siamo sicuri sia la volontà anche delle istituzioni? Che con una serie di catenacci hanno allontanato la gente perbene dallo stadio?

Discussione precedente - Discussione successiva