6 minuti...

Aperto da asteN_A., 21 Ago 2013, 10:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: JSV23 il 21 Ago 2013, 14:22
Quindi è stato casuale? Abbiamo perso per sfortuna?
Secondo me è assurdo illudersi di aver perso 4-0 solo per sfortunati episodi ed essere convinti di aver giocato alla pari.
nessuno ha detto questo. Almeno io di casualità in alcuni gol ne ho vista tanta. Quel che non è stato all'altezza è la tenuta mentale della nostra squadra. Sul calcio d'angolo per noi s'è preso gol. Questo solo basterebbe a sospendere ogni giudizio.
E invece no, si fa a gara chi esprime l'aggettivazione più enfatica di un disastro.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Secondo me è assurdo illudersi di aver perso 4-0 solo per sfortunati episodi ed essere convinti di aver giocato alla pari.

Quest'assurdità si spiega solo in un modo.

1) Non hanno provato disgusto per la nostra fase offensiva quanto ne ho provato ad esempio io.
2) Avevamo una squadra con ottimi elementi in campo che ha perso perché disposta male ma che, proprio perché composta da ottimi elementi, per un po' ha dato l'impressione di giocarsela alla pari.
Invece, è stato come giocare a scacchi con uno bravo quanto te ma che a differenza tua giocava con una Regina in più.
All'inizio non ci fai caso, un po' di scaramucce iniziali, qualche pedone da sacrificare ecc. ma alla lunga ti fa il ...o, questo è accaduto.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Panzabianca il 21 Ago 2013, 14:31
nessuno ha detto questo. Almeno io di casualità in alcuni gol ne ho vista tanta. Quel che non è stato all'altezza è la tenuta mentale della nostra squadra. Sul calcio d'angolo per noi s'è preso gol. Questo solo basterebbe a sospendere ogni giudizio.
E invece no, si fa a gara chi esprime l'aggettivazione più enfatica di un disastro.
Basterebbe ammettere che purtroppo il disastro c'è stato.
E di casuale in un 4-0 maturato al 56' minuto non ci può essere proprio nulla, purtroppo...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: JSV23 il 21 Ago 2013, 14:39
Basterebbe ammettere che purtroppo il disastro c'è stato.
E di casuale in un 4-0 maturato al 56' minuto non ci può essere proprio nulla, purtroppo...
il disastro c'è stato nella misura in cui lo abbiamo visto prendere forma. Il 4 a 0 (anche per bocca del parrucchino rosicone) è risultato troppo severo, anche per gli evidenti demeriti della Lazio.
Ora però da qui a buttà tutto, perché alcuni di noi cassandreggiano di brutto, io non ci sto.
E' stata una partita storta giocata il 18 agosto, co tutte le bucie che se porta appresso il calcio giocato in questo mese.
Per il resto, credo che ci si divertirà. E chi ha maramaldeggiato domenica avrà vita difficilissima.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Panzabianca il 21 Ago 2013, 14:53
il disastro c'è stato nella misura in cui lo abbiamo visto prendere forma. Il 4 a 0 (anche per bocca del parrucchino rosicone) è risultato troppo severo, anche per gli evidenti demeriti della Lazio.
Ora però da qui a buttà tutto, perché alcuni di noi cassandreggiano di brutto, io non ci sto.
E' stata una partita storta giocata il 18 agosto, co tutte le bucie che se porta appresso il calcio giocato in questo mese.
Per il resto, credo che ci si divertirà. E chi ha maramaldeggiato domenica avrà vita difficilissima.
Il mio giudizio si ferma a domenica, non è generalizzato.
Tuttavia penso che Petkovic si debba dare una svegliata e che una punta (e per me anche un difensore centrale) serva come il pane.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Nel primo tempo abbiamo subito poche occasioni, ok, ma abbiamo tirato solo con radu e il colpo di testa fuori di Klose...per il resto siamo andati appresso agli juventini, e non è solo colpa della disposizione in campo, se nessuno si muove senza palla e le uniche azioni sono galoppate di Candreva/Lulic, hai voglia a schierare l'interdittore, il vice Klose, la rava e la fava.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Citazione di: Gert dal Pozzo il 21 Ago 2013, 15:00
Nel primo tempo abbiamo subito poche occasioni, ok, ma abbiamo tirato solo con radu e il colpo di testa fuori di Klose...per il resto siamo andati appresso agli juventini, e non è solo colpa della disposizione in campo, se nessuno si muove senza palla e le uniche azioni sono galoppate di Candreva/Lulic, hai voglia a schierare l'interdittore, il vice Klose, la rava e la fava.
E la Juve ha fatto lo stesso , la partita era chiaramente bloccata tatticamente . Io sinceramente non capisco le vostre aspettative . Il primo tempo ha visto sfidarsi due squadre alla pari ...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io avevo fatto un bel post tecnico, me s'è bloccato il PC, ho dovuto riavvià e l'ho perso... mo v'attaccate o aspettate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: Panzabianca il 21 Ago 2013, 14:06
solo accostare le due partite me sembra un oltraggio... Ma va'bbè, contenti voi... E siamo solo al 21 agosto.

Nessun paragone tra le due partite.
Prendere sette gol è un'umiliazione storica con un punteggio normalmente riscontrabile in altri sport. Un 4 - 0 è invece un risultato calcistico: è solo una sconfitta con un risultato netto.

Il paragone è nella giustificazione della sconfitta. Per me non si può discutere un risultato così netto escludendo dei minuti a piacere. Adottando questo criterio si potrebbe giustificare anche la peggior disfatta (da qui il riferimento a MU - sacchidemmerda).

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840

Qualcuno ha detto questo? Non si può passare dal bianco al nero, non ho detto che la sconfitta è demeritata così come non si può dire che la juve ci abbia dominato dall'inizio della partita perchè vorrebbe dire non aver visto il primo tempo. Hanno meritato di vincere e non lo nega nessuno ( mi sembra ovvio no? ) ma da qui a dire che questi ci abbiano sfondato dal primo minuto mi sembra un'assurdità, poi ognuno la pensa come vuole...

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656

Su questo concordo con te.
Il 4 a 0 non da l'idea esatta del nostro valore che è ben superiore ma resta il fatto che il registro vada cambiato totalmente sia da parte della squadra, sia da parte del tecnico, ne sono altrettanto sicuro.
E qui sta la differenza di vedute con te credo.
Io penso che quella partita con un schieramento logico la potevamo vincere, come abbiamo fatto nelle precedenti partite di Coppa Italia con loro.
Mentre con lo schieramento di domenica quella partita la vinci una volta su un milione, se sei fortunato.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: Splash21 il 21 Ago 2013, 15:10
E la Juve ha fatto lo stesso , la partita era chiaramente bloccata tatticamente . Io sinceramente non capisco le vostre aspettative . Il primo tempo ha visto sfidarsi due squadre alla pari ...

Io ho visto il pallino sempre a loro, al di là dei tiri in porta (che sono stati ancora di meno per noi, comunque)

Contenuto sponsorizzato

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755

Su questo invece sono d'accordo.
Per quanto netta, è solo una sconfitta e non è detto che sia un presagio di chissà quale altra sciagura sportiva. Abbiamo sempre una buona squadra, finalmente con rincalzi adeguati, che potrà darci soddisfazioni (soprattutto se arriva una punta).

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Citazione di: Gert dal Pozzo il 21 Ago 2013, 15:25
Io ho visto il pallino sempre a loro, al di là dei tiri in porta (che sono stati ancora di meno per noi, comunque)
Io ho visto una squadra che era costretta a far indietreggiare Tevez e Vucinic per mancanza di alternative e una che cercava inutilmente di creare qualcosa attraverso uno sterile possesso palla (ma questo vale per entrambe) oppure grazie alle esplosioni sugli esterni delle 2 ali Lulic e Candreva .

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
a me ha preoccupato molto di più il possesso palla troppo sterile...sempre in orizzontale, mancanza di movimenti...perché ho sentito che i difensori so scandalosi, io mi so preoccupato più della fase offensiva, abbiamo avuto sempre il pallone non siamo riusci a crere un'azione...non capisco cosa sia successo a Petkovic e dove è finito il suo gioco

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Su questo concordo con te.
Il 4 a 0 non da l'idea esatta del nostro valore che è ben superiore ma resta il fatto che il registro vada cambiato totalmente sia da parte della squadra, sia da parte del tecnico, ne sono altrettanto sicuro.
E qui sta la differenza di vedute con te credo.
Io penso che quella partita con un schieramento logico la potevamo vincere, come abbiamo fatto nelle precedenti partite di Coppa Italia con loro.
Mentre con lo schieramento di domenica quella partita la vinci una volta su un milione, se sei fortunato.
d'accordo con te per uno schieramento più lineare. Spero solo che Petko con tutti questi buoni centrocampisti non vada in confusione... Anche nella preparazione della partita, stupendomi per alcune assenze (Onazi su tutti), ho avuto questa sensazione...
A meno di augurabili esplosioni (vedi F. Anderson) ed azzeramenti di pena...La stagione potrebbe passare dalla soluzione dei rebus di posizione di Hernanes e Lulic...
Per il difensore, aspettiamo di vedere Novaretti, possibilmente in coppia con Cana.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Gert dal Pozzo il 21 Ago 2013, 15:25
beh, dai, dopo l'1-0 ci sono stati buoni 10/15 minuti in cui abbiamo reagito premendo, quasi schiacciando la Juve... e si capiva dalle posizioni in campo di Tevez e WCnic

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Vabbè, m'è passato, adesso lo riscrivo più bello di prima.

Nel primo tempo è stata una partita equilibrata grazie a Hernanes in pressing su Pirlo, unica vera fonte di gioco della Juve, tanto che Conte chiedeva a Tevez di giocare più da trequartista per aiutare la manovra, anche se così facendo Hernanes era limitato in fase offensiva e Klose restava troppo solo. Noi nel primo tempo abbiamo avuto solo l'occasione con Radu, ma loro? L'occasione di Vucinic scaturita da una punizione a sorpresa di Tevez, e l'occasione del goal, occasione molto casuale, con Radu che va per spazzare in calcio d'angolo il passaggio di Lichtsteiner, ma il pallone colpisce il tacco del romeno e torna indietro a Pogba, mandando fuori tempo la difesa e con Marchetti che vede il tiro all'ultimo.
Nel secondo tempo Petkovic inverte la posizione di Biglia e Hernanes, probabilmente per far partire Hernanes da dietro, come piace a lui, e mettere un assist-man più vicino a Klose, ma così facendo salta il pressing su Pirlo, il centrocampo della Juve si sblocca, e noi subiamo l'assenza di un incontrista, quindi l'assenza del filtro a centrocampo, perché Ledesma sarà anche ottimo in interdizione, ma in fase difensiva si può considerare un difensore aggiunto, non un incontrista, perché non ha il dinamismo dell'incontrista. Senza filtro a centrocampo gli avversari arrivano troppo facilmente al limite dell'area, e a quel punto con gli avversari che arrivano numerosi e in continuazione al limite dell'area la difesa può poco, così come accadde in Napoli 3-0 Lazio e in Catania 4-0 Lazio, ma anche con il 4-4-2 con Ledesma e Hernanes centrali di centrocampo in Inter 1-3 Lazio e Lazio 2-0 Sampdoria alle ultime di campionato, e infatti quand'è che si è finito di tribolare nella partita contro l'Inter? Quando è entrato Gonzalez e si è tornati al 4-1-4-1, ma guarda un po... Petkovic se ne accorse, e nella finale di Coppa Italia si è giocato con il 4-1-4-1, e qui tutti a dire: "dobbiamo giocare con le due punte", no, dobbiamo giocare con Onazi, e quanto è stato importante Onazi su Totti nella finale di Coppa Italia...

Non è un caso che tutti abbiano segnalato l'assenza di uno tra Onazi e Gonzalez dopo la partita di domenica scorsa, difatti Petkovic oggi sta già riprovando il 4-1-4-1, giocherà solo uno tra Biglia e Ledesma, l'altro verrà sostituito da Onazi o Gonzalez, più probabile Onazi dato che ha provato le coppie Onazi - Hernanes e Gonzalez - Ederson. Sulla difesa si possono fare tutte le valutazione che si vogliono, ma l'importante è giocare sempre con un incontrista a centrocampo, perché Biava e Dias nel primo tempo sono stati perfetti, non l'hanno fatta strusciare a Tevez e Vucinic, sicuramente non sarà facile contrastare Di Natale e Muriel domenica prossima ma con un incontrista a centrocampo si dovrebbe evitare l'imbarcata.

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
mah , francamente non ho mai avuto l' impressione di poter vincere nemmeno prima dei citati 6 minuti .
Troppo sterili davanti e pochissimi , direi quasi nulli , gli inserimenti dei centrocampisti.
Cosi' difficilmente le vinci le partite.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Splash21 il 21 Ago 2013, 15:10
Io il primo tempo alla pari non l'ho visto, ma vabbe, sono opinioni...

Discussione precedente - Discussione successiva