Slogan sulla maglia a Lazio -Udinese...

Aperto da tashunka-witko, 22 Ago 2013, 12:38

Discussione precedente - Discussione successiva

maumarta

*
Lazionetter
* 7.107
Non vorrei fare il cacacaxxi della situazioe ma che senso ha impegnarsi in iniziative del genere dopo aver fatto ricorso nei confronti della squalifica?

Non avrebbe avuto più ritorno mediatico e di immagine una posizione ufficiale del tipo:
"La SS Lazio comunica che nonostante la sussistenza dei presupposti per inoltrare ricorso nei confronti della squalifica, per una questione etica di principio e per prendere le distanze da certi atteggiamenti idioti ed infantili di parte della curva, la società rinucia a quersto diritto accettando la decisione della Federazione".

Sono un po' più di tre parole ma avrebbero lasciato il segno.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Il cielo per bandiera.

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Facecup
OT
:D qualcuno aveva scattato una foto di quella t-shirt, non la può postare?
EOT

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.478
Citazione di: maumarta il 22 Ago 2013, 14:15
Non vorrei fare il cacacaxxi della situazioe ma che senso ha impegnarsi in iniziative del genere dopo aver fatto ricorso nei confronti della squalifica?

Non avrebbe avuto più ritorno mediatico e di immagine una posizione ufficiale del tipo:
"La SS Lazio comunica che nonostante la sussistenza dei presupposti per inoltrare ricorso nei confronti della squalifica, per una questione etica di principio e per prendere le distanze da certi atteggiamenti idioti ed infantili di parte della curva, la società rinucia a quersto diritto accettando la decisione della Federazione".

Sono un po' più di tre parole ma avrebbero lasciato il segno.
Completamente d'accordo con te. Così come era giusto squalificare (nel senso non far accedere a Lazio - Udinese) i presenti alla partita del 18 invece che chiudere la curva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
la Lazio ha fatto ricorso perchè sa che dentro la curva ci sono tanti che non c'entrano niente.. e per un vizio di forma a quanto ho capito, non tanto perchè nega ci siano stati dei buh..

yari

*
Lazionetter
* 148

...e ne compro mille!  :ssl

comq, unico modo per non fare l'ennesima iniziativa a solo beneficio dei media ed impatto zero sulla realta', il messaggio dovrebbe essere contro i razzisti (o quei bamboccelli che si atteggiano a) e non contro il razzismo.

biko

*
Lazionetter
* 6.630
io FB non ce l'ho per principio...però credo che il messaggio che si vorrebbe far passare è che lo slogan lo hanno scritto i tifosi della Lazio.

Diversamente qualcuno potrebbe pensare che lo ha scritto la Lazio per il tifosi della Lazio :s

non so se mi sono capito :( tanto in questa sporca storia come fai rischi di far male...soprattutto se sei assediato da manipolatori di professione :asrm

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Io non ho facebook, quindi non potró dare il mio contributo, ma piuttosto che frasi in inglese preferirei fosse in latino e prendendo spunto da quel "concordia parvae res crescunt" scriverei:
Concordia populi
Oppure
Concordia gentis

Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: coppadellealpi1971 il 22 Ago 2013, 13:48
Ente morale 1921
ente morale non significa che abbiamo una moralità specchiata. significa semplicemente che la Polisportiva era persona giuridica.

'sta storia, tirata fuori periodicamente, fa ridere i polli.

padregio

*
Lazionetter
* 770
bak

*
Lazionetter
* 20.168
De Martino: la Lazio scenderà in campo con una maglia antirazzismo

Dopo la squalifica della Curva Nord il responsabile della comunicazione lancia l'iniziativa ai tifosi: scegliete uno slogan per rifiutare l'etichetta [...] di razzisti.

di Francesca Demirgian

Dopo la squalifica della Curva Nord nella prima giornata in casa, in seguito ai cori razzisti contro i giocatori di colore della Juve nella Supercoppa, il responsabile della comunicazione della Lazio, Stefano De Martino, ha lanciato un'iniziativa per rifiutare l'etichetta di razzisti.
Domenica 25 agosto in occasione di Lazio-Udinese la squadra biancoazzurra indosserà una maglia con un slogan antirazzismo. I tifosi avranno tempo 24 ore per fare la loro proposta sul profilo Facebook della Lazio.

Noi di Globalist abbiamo intervistato De Martino per conoscere più da vicino l'iniziativa rivolta ai tifosi e, come ha affermato lo stesso responsabile della comunicazione biancoazzurra, a tutto il "mondo Lazio".

Come è nata l'iniziativa?
«La società ha pensato di mandare un messaggio forte per rifiutare l'etichetta di razzisti, come già fatto in passato. Abbiamo pensato di dare voce alla gente, ai tifosi, così saranno loro a scegliere lo slogan da scrivere sulle maglie della Lazio. La nostra intenzione è quella di lanciare un messaggio forte all'Italia e a tutto il "mondo Lazio".Lo slogan che più ricorrerà nelle prossime 24 ore sarà quello scelto. Questa è solo una delle iniziative che abbiamo in mente e che metteremo in pratica perché la Lazio si liberi di questa etichetta [...]».

Qual è la posizione della Lazio rispetto al razzismo?
«La Lazio, da sempre, sia per bocca del suo presidente, sia attraverso l'intera società, ha dimostrato di prendere le distanze da atteggiamenti razzisti. La Lazio è storicamente una società che ha contrastato ogni tipo di comportamento di questo tipo».

Che messaggio dovrebbero dare tutti, società, media e tifosi, per abbattere questa piaga che riguarda non solo la Lazio ma tutte le tifoserie?
«Credo che il messaggio vada tradotto in fatti e con una serie di iniziative, come quella che stiamo proponendo noi. Mi piacerebbe molto se tutte le squadre italiane diventassero protagoniste di un messaggio per un'azione comune contro il razzismo e la nostra società è disponibile a collaborare per qualunque tipo di iniziativa che abbia questo importante obiettivo».
http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=48031&typeb=0

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Coinciso, sul punto, in italiano. Con tanto di allitterazione/gioco di parole.
Contribuite con le vostre idee, in modo originale.

Contenuto sponsorizzato

Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.984
CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637

la seconda maglia della Lazio per la prossima stagione con il nuovo sponsor :)

Discussione precedente - Discussione successiva