Citazione di: pontello il 23 Ago 2013, 15:01
Per quanto sia vicino, non ci sono mai stato.
Ho un paio di giorni di ferie (gli unici di agosto
), magari potrebbe essere un'idea: che programma mi consiglieresti, nel caso?
GP
Dipende quando intendi venire! Questo week end c'è il folk festival e quindi qualche concerto.
Poi vabbè ci sono il Duomo con annessa cappella di San Brizio che sono da vedere, il pozzo di San Patrizio è molto pubblicizzato ma a me non è mai piaciuto granchè e il pozzo della cava che invece merita durante il periodo natalizio, il "gestore" ci allestisce un meraviglioso presepe facendo le statue con gli stampi delle facce degli Orvietani...peccato che non è periodo. Poi ci sono un sacco di chiese che veramente meritano nonostante siano piccoline. Il palazzo del capitano in questo momento è sotto assedio dato che i concerti del folk festival li fanno proprio li. Se devi soggiornare ti consiglio l'hotel virgilio proprio davanti al Duomo. Da provare socuramente il gelato di pasqualetti che è davvero buono, per mangiare ci sono un sacco di ristoranti ma io ti consiglio fortemente la Palomba dove si mangiano piatti caratteristici e si spende poco, poi le grotte del funaro che è un po' più caro. Comunque se mi dici quanto ti fermi o che informazioni in particolare ti servono mandami un pvt