Un boccone succulento (Un Rivoracconto, di tanti anni fa)

Aperto da Rivolazionario, 24 Ago 2013, 02:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
E' difficile capire quando smettere di giocare e quando fare sul serio.

Affacciato alla finestra pensavo esattamente questo. La miriade di domande che affollavano il mio cervello, cozzavano continuamente contro il ticchettio della sveglia, che, da sopra il comodino, annunciava lo scorrere inesorabile del tempo. Una nebbia fitta era scesa sulla città e non riuscivo più a distinguere i lampioni dalle persone.

La lettera era poggiata sul letto, chiusa. Decidere di aprirla avrebbe significato sapere cosa fare: andare o restare. Da un appartamento lontano sentivo arrivare il suono di uno stereo troppo alto (almeno per i miei gusti, evidentemente diversi dall'abitante dell'appartamento in questione). Presi la lettera, la avvicinai all'accendino che avevo tirato fuori dalle tasche pochi secondi prima e le diedi fuoco. Guardai bruciare la carta. Una serie di certezze che si allontanavano, se ne andavano per sempre. (Avrei fatto come volevo io, adesso).

Volsi lo sguardo, per vedere il corpo steso sul letto: immobile, immutabile, inerte. Il rivolo di sangue, che scendeva dalla tempia era andato a colorare le lenzuola. (Un milione di euro, una somma incredibile). Per uccidere qualcuno non mi avevano mai corrisposto una somma simile. (O almeno mi "avrebbero dovuto" pagare, la lettera con scritto il luogo di consegna era ormai cenere, sul pavimento).

Alzai la cornetta per chiamare la reception, avevo fame e volevo ordinare qualcosa da mangiare. (Certo poi vallo a spiegare al cameriere, il cadavere sul letto). Quindi, prima di comporre il numero abbassai le serrande, feci buio in corrispondenza del letto e decisi che avrei aperto la porta solo a metà. Ordinai la prima cosa che mi venne in mente. "Dieci minuti", disse la voce, roca, dall'altro capo del telefono. Abbastanza. Mi stesi sul letto, Misi le braccia stese. Pensai. Presi le pillole. Ne buttai giù una quantità invereconda. Lasciai che il sonno si impossessasse di me, per l'ultima volta. Non avrei più respirato, non avrei più pianto, non avrei piu' guadagnato grazie a dei corpi freddi. Non avrei, soprattutto, più mangiato. Però sarei diventato un pasto prelibato, un boccone succulento, per la stampa.

Finalmente avrebbero parlato di me, peccato che quell'articolo, non avrei mai potuto leggerlo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il cameriere ti salverà, dieci minuti non bastano a morire.

Sent from their iPhone

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Tarallo il 24 Ago 2013, 06:48
Il cameriere ti salverà, dieci minuti non bastano a morire.

Sent from their iPhone

Se in Csi possono fare un esame del DNA in 3 minuti, in un racconto si puo' morire in dieci minuti :DD

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
No ma fai come si faceva nei romanzi a puntate, fa' decidere i lettori. Aspetta tipo venti post poi scegli il seguito. Io voto che ti salva anche perché se no la storia è finita.

Sent from their iPhone

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Tarallo il 24 Ago 2013, 07:37
No ma fai come si faceva nei romanzi a puntate, fa' decidere i lettori. Aspetta tipo venti post poi scegli il seguito. Io voto che ti salva anche perché se no la storia è finita.

Sent from their iPhone

Ottima idea. ;) Sei il mio guru (cit.)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Segnatelo, la prossima volta che sono a Roma io e te ci sediamo tu chitarra io tastiera e ci facciamo un orgia di classici della musica italiana. Mi serve uno come te dopo aver perso chirurgicamente l'uso della voce più sexy da Freddy Mercury in qua.
EOT

Sent from their iPhone

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Sent from their iPhone

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Tarallo il 24 Ago 2013, 08:15
OT
Segnatelo, la prossima volta che sono a Roma io e te ci sediamo tu chitarra io tastiera e ci facciamo un orgia di classici della musica italiana. Mi serve uno come te dopo aver perso chirurgicamente l'uso della voce più sexy da Freddy Mercury in qua.
EOT

Sent from their iPhone

Il numero mio lo hai, mica devi per forza aspettare che segni Pereirinha ;))
Quando passi da questi lidi, se non mi chiami, ti mando il guru turco. ;))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Rivo, a settembre ti coinvolgo in una cosa molto sghiscia che, insieme ad arkham, vogliamo proporre a LN.
Aperta a tutti i netter.
Una cosa che rendera' questo posto ancora piu'...letterario.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: porgascogne il 24 Ago 2013, 23:16
Rivo, a settembre ti coinvolgo in una cosa molto sghiscia che, insieme ad arkham, vogliamo proporre a LN.
Aperta a tutti i netter.
Una cosa che rendera' questo posto ancora piu'...letterario.

Considerami gia' prodotto per pulire i tavoli di legno.
Sono pronto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Sbracchiosauro il 25 Ago 2013, 02:07
supplì, mi auguro
Ah i supplì che passione.
In America con un'amica eravamo vicinissimi ad aprire un locale per fare solo supplì e filetti di baccalà. Avevo scelto anche il nome, "I believe I can fry" ma poi non se ne fece niente.

Sent from their iPhone

Contenuto sponsorizzato

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Tarallo il 25 Ago 2013, 07:27
Ah i supplì che passione.
In America con un'amica eravamo vicinissimi ad aprire un locale per fare solo supplì e filetti di baccalà. Avevo scelto anche il nome, "I believe I can fry" ma poi non se ne fece niente.

Sent from their iPhone

Io se troviamo i fondi, sono con te.
Noi sui supplì abbiamo un grande progetto.
Che adesso andro' ad esporre in un topic apposito.

Per quanto riguarda questo racconto, perche' non mi fai da agente, e apri un sondaggio su come debba proseguire ?
Mi fido ciecamente di te. ;))

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva