Lazio-Udinese, 25/08 alle 20, 45

Aperto da Raptus, 20 Ago 2013, 16:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Sono molto curioso di vedere che formazione schiererà il mister.
Al momento non capisco il nostro mercato a cosa è servito, sinceramente.

Presentarsi ancora con Biava-Dias per me non ha senso. Hai preso Novaretti, fallo giocare.... Hai preso Biglia, fallo giocare....se non può coesistere con Ledesma, che si accomodi in panchina l'italo argentino .... Mica per altro, ma non posso pensare che abbiamo speso 6 mln di euro per una riserva. Non possiamo permettercelo sinceramente.
Tra l'altro con tutto l' affetto che posso volere a Cristian sono anni che il nostro gioco è condizionato dal suo modo di giocare (estremamente lento e compassato).

Inoltre visto che giochiamo in casa, mi piacerebbe vedere Lulic terzino ed Ederson titolare.

Marchetti
Cavanda Radu Novaretti Lulic
Gonzales Biglia Hernanes
Candreva Klose Ederson

Oppure, visto lo stato di forma di Hernanes

Marchetti
Cavanda Novaretti Biava Radu
Candreva Biglia Gonzales Lulic
Klose Ederson

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Drieu il 25 Ago 2013, 17:13

Marchetti
Cavanda Radu Novaretti Lulic
Gonzales Biglia Hernanes
Candreva Klose Ederson

Questa mi piacerebbe tantissimo

Con Lulic spostato nel suo vero ruolo, quello dove può sfruttare le sue sgroppate da dietro e fare il terzino di spinta, ed Ederson che ha lo spunto per saltare l'avversario e creare superiorità numerica.

Ma vabbè, magno tranquillo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: Mohammed Hussein il 25 Ago 2013, 17:25

Con Lulic spostato nel suo vero ruolo, quello dove può sfruttare le sue sgroppate da dietro e fare il terzino di spinta, ed Ederson che ha lo spunto per saltare l'avversario e creare superiorità numerica.

Secondo me il problema di Lulic terzino è che difficilmente puoi giocare con entrambi i terzini offensivi. Effettivamente Radu, con Konko e Cavanda che sono più propensi alla fase offensiva, garantisce maggiore equilibrio. Però un tentativo lo farei....

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Mohammed Hussein il 25 Ago 2013, 17:25

vorrei vederla anche io almeno una volta, speriamo petko ci accontenti

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Drieu il 25 Ago 2013, 17:32
Secondo me il problema di Lulic terzino è che difficilmente puoi giocare con entrambi i terzini offensivi. Effettivamente Radu, con Konko e Cavanda che sono più propensi alla fase offensiva, garantisce maggiore equilibrio. Però un tentativo lo farei....

veramente Konko in attacco è piuttosto timido, passi per Cavanda che oltretutto ogni tanto ha delle amnisie mica da ridere, ma Konko offensivo direi proprio di no.

Le sovrapposizioni, per una squadra che gioca molto sulle fasce come la Lazio, dovrebbero essere vitali. E un conto è che a sovrapporsi sia Radu, un altro che a farlo sia Lulic che atleticamente sembra nato per fare quello

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Riconverto la mia mourinhata in un 442. Con me giocherebbero così (ringraziate Iddio, non succederà mai).

Marchetti

Cavanda   Novaretti   Radu   Lulic

Candreva   González   Biglia   Ederson

Rozzi   Klose

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Nel 4-3-3 Keita al posto di Candreva, che deve partire da dietro per essere efficace.

Sent from their iPhone

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Lulic Konko era la coppia di terzini della Lazio che ci fece stropicciare gli occhi a inizio dell' anno scorso

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Confermo quello che ho detto giorni fa, io giocherei così

Citazione di: Ro il 20 Ago 2013, 16:59

Marchetti

Cavanda   Biava     Dias       Radu

Ledesma/Biglia

Candreva     Onazi     Hernanes      Ederson

Klose 

Unico dubbio Ledesma o Biglia

AVANTI LAZIO

Sciolto il mio dubbio, metterei Ledesma

AVANTI LAZIO

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: marcantonio il 25 Ago 2013, 17:35
Riconverto la mia mourinhata in un 442. Con me giocherebbero così (ringraziate Iddio, non succederà mai).

Marchetti

Cavanda   Novaretti   Radu   Lulic

Candreva   González   Biglia   Ederson

Rozzi   Klose

Più o meno la mia, a parte Rozzi.
Però a sto punto faccio lo scambio Hernanes - El sharawy e c' ho un attacco coi controcaxxi...
O cmq vendo Herny e compro na punta forte.

Contenuto sponsorizzato

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: Mohammed Hussein il 25 Ago 2013, 17:35
veramente Konko in attacco è piuttosto timido, passi per Cavanda che oltretutto ogni tanto ha delle amnisie mica da ridere, ma Konko offensivo direi proprio di no.

Le sovrapposizioni, per una squadra che gioca molto sulle fasce come la Lazio, dovrebbero essere vitali. E un conto è che a sovrapporsi sia Radu, un altro che a farlo sia Lulic che atleticamente sembra nato per fare quello

Sono d'accordo.
Dovevo però trovare un senso al perché nè Reja nè Petkovic abbiano scelto questa soluzione (tranne che in assenza di Radu).

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Drieu il 25 Ago 2013, 17:42
Sono d'accordo.
Dovevo però trovare un senso al perché nè Reja nè Petkovic abbiano scelto questa soluzione (tranne che in assenza di Radu).

te la butto lì: perchè sono il primo un allenatore difensivista, e il secondo un allenatore non proprio eccelso?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
O forse perché non è un terzino ma un esterno di centrocampo, ruolo in cui effettivamente gioca?

Guardate che alla Lazio chi conosce Lulic meglio di tutti è proprio Petkovic, lo lanciò nel 2006 nel Bellinzona, lo prese nello Young Boys, e se l'è ritrovato alla Lazio, ora sono alla quinta stagione insieme in squadra.

Se poi vedete ancora Radu terzino bloccato... bè, senza offesa, ma vi servono un paio d'occhiali... questa è proprio una visione italianissima, dove ancora non si comprende che il terzino è prima di tutto un difensore di fascia, e non è che se difende meglio di altri terzini deve per forza giocare da centrale.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Il Mitico™ il 25 Ago 2013, 17:50
O forse perché non è un terzino ma un esterno di centrocampo, ruolo in cui effettivamente gioca?

Guardate che alla Lazio chi conosce Lulic meglio di tutti è proprio Petkovic, lo lanciò nel 2006 nel Bellinzona, lo prese nello Young Boys, e se l'è ritrovato alla Lazio, ora sono alla quinta stagione insieme in squadra.

Se poi vedete ancora Radu terzino bloccato... bè, senza offesa, ma vi servono un paio d'occhiali... questa è proprio una visione italianissima, dove ancora non si comprende che il terzino è prima di tutto un difensore di fascia, e non è che se difende meglio di altri terzini deve per forza giocare da centrale.
si ma non mi pare proprio la sua posizione ideale. Poco tecnico e va molto in difficoltà a puntare l'uomo nell'1 vs 1...il fatto che petko lo faccia giocare così alto non è che mi convince che sia giusto così.
IL lulic migliore che ho visto è stato terzino e mezzala...ala no di certo

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Lulic gioca da esterno di centrocampo, soprattutto stasera che giochiamo con il 4-1-4-1. Lulic da terzino non è affidabilissimo in difesa.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Zambrotta ( che ha piedi anche migliori di Lulic) era un buon esterno di centrocampo da giovane.lippi vedendo la sua falcata arretro' il suo raggio d' azione e lo fece diventare uno dei terzini più forti d' Europa.basta vedere le caratteristiche e Lulic Dell' ala pura ha poco.mio personalissimo parere

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Il Mitico™ il 25 Ago 2013, 17:55
Lulic gioca da esterno di centrocampo, soprattutto stasera che giochiamo con il 4-1-4-1. Lulic da terzino non è affidabilissimo in difesa.
ma questo è un mantra oppure ha basi solidi ?
Io lo scorso anno ricordo tantissime partite di lulic terzino e era la Lazio bellissima di inizio stagione...sen ad rappresenta , da terzino, anche una importante alternativa offensiva

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: Il Mitico™ il 25 Ago 2013, 17:55
sempre con questa storia ma come mai con lui in difesa su 10 partite l' anno scorso 8 vinte ,1 pareggio e 1 sconfitta in 9 con la fiorentina?.unici gol subiti su azione la doppietta di Firenze.a prescindere dai numeri fu una lazio bellissima per ne su quella fascia avevamo sempre la sovrapposizione

Discussione precedente - Discussione successiva