La Difesa è da rivedere

Aperto da piacentero, 25 Ago 2013, 23:28

Discussione precedente - Discussione successiva

piacentero

*
Lazionetter
* 67

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Ma alla fine non ho capito molto bene l'azione del gol, ma eravamo troppo sbilanciati troppo...sbagliano a fare il fuorigioco per me

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
nel primo tempo è andata molto bene, nel secondo rimango dell'idea che la colpa è della squadra, centrocampo in primis, che si è abbassata troppo..... una difesa non certo eccezionale ma se sei messo sotto pressione in quel modo tutte le difese del mondo commettono errori.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: fabrizio1983 il 25 Ago 2013, 23:29
Ma alla fine non ho capito molto bene l'azione del gol, ma eravamo troppo sbilanciati troppo...sbagliano a fare il fuorigioco per me
si hanno sbagliato il fuorigioco.... poi ci siamo impauriti e da li son cominciati i guai.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: gaizkamendieta il 25 Ago 2013, 23:31
si hanno sbagliato il fuorigioco.... poi ci siamo impauriti e da li son cominciati i guai.
Si ma lasciare muriel contro i nostri due non va bene , nemmeno Nesta lo riprende cosi...cmq molto è da addebitare a dias

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
La difesa proposta stasera contro l udinese del primo tempo ci puo' stare, messa sottopressione non lo so .

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Salvi solo Cana, mi sembra esagerato (cavanda e radu giocano bene)
Senza contare che mancavano Konko e Biava in panca
Come abbiamo visto anche stasera, finchè c'è la copertura del centrocampo, squadra corta e pressing (nel primo tempo), abbiamo costretto l'udinese a giocare con palloni scomodi sull'attaccanti o palle alte, quindi la nostra difesa è andata a nozze (come nel primo tempo della supercoppa, se non consideri il gol preso su punizione)
Nel secondo tempo, squadra lunga, condizione fisica che è calata, il centrocampo non riusciva più a coprire e un pò abbiamo sofferto (ma se escludi il gol e la pazzia di dias, marchetti resta spettatore)
La difesa, deve essere ben protetta dal centrocampo secondo me

Certo il prossimo anno mi aspetto un pezzo da novanta, anche perchè Dias e Biava ci saluteranno

AVANTI LAZIO

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: fabrizio1983 il 25 Ago 2013, 23:33
Si ma lasciare muriel contro i nostri due non va bene , nemmeno Nesta lo riprende cosi...cmq molto è da addebitare a dias
veramente il fuorigioco non lo sbaglia lui  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Rimane il fatto che il gol che prendi è indecente dal punto di vista tattico più che dei singoli.
Sul 2-0, con la partita in pugno, un gol del genere lo prendono solo le squadre di Zeman. E ho detto tutto.....

Dire che nel primo tempo la difesa è stata perfetta vuol dire ignorare il fatto che l' Udinese nel primo tempo non ha giocato a pallone. E parliamo di una squadra che giovedì ha preso 3 pere dello Slovan.

M ripeto... io proverei la difesa a 3 cana ledesma radu. Anche se detta così pare na bestemmia  :)

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
qs sono e qs ci teniamo

ci sarebbe radu al centro e lulic arretrato e penso che sarebbe la miglior soluzione in modo da dare linfa al gioco d attacco

vediamo anche le responsabilità del centrocampo in copertura
coresponsabile nel gol preso in contropiede sul 2-0   :o :(

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: gaizkamendieta il 25 Ago 2013, 23:35
veramente il fuorigioco non lo sbaglia lui  ;)
Non lo tengono in gioco tutti e due i centrali?

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Prima di rivedere la difesa, farei vedere Dias da uno veramente bravo.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Difesa da brividi, mi sembra esagerato
Salvi solo Cana, mi sembra esagerato (cavanda e radu giocano bene)
Senza contare che mancavano Konko e Biava in panca
Come abbiamo visto anche stasera, finchè c'è la copertura del centrocampo, squadra corta e pressing (nel primo tempo), abbiamo costretto l'udinese a giocare con palloni scomodi sull'attaccanti o palle alte, quindi la nostra difesa è andata a nozze (come nel primo tempo della supercoppa, se non consideri il gol preso su punizione)
Nel secondo tempo, squadra lunga, condizione fisica che è calata, il centrocampo non riusciva più a coprire e un pò abbiamo sofferto (ma se escludi il gol e la pazzia di dias, marchetti resta spettatore)
La difesa, deve essere ben protetta dal centrocampo secondo me

Certo il prossimo anno mi aspetto un pezzo da novanta, anche perchè Dias e Biava ci saluteranno

AVANTI LAZIO

Attenzione che qualcosa non si muova già per questa stagione

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: nordest2 il 25 Ago 2013, 23:36
appena il centrocampo cala   so caxxi
qs sono e qs ci teniamo

ci sarebbe radu al centro e lulic arretrato e penso che sarebbe la miglior soluzione in modo da dare linfa al gioco d attacco

vediamo anche le responsabilità del centrocampo in copertura
coresponsabile nel gol preso in contropiede sul 2-0   :o :(

Voglio vedere quante squadre sarebbero capaci di dire a Muriel e Di Natale: "avanti, arrivate tranquilli al limite dell'area, tanto non passate", perché così come lo dici sempre che solo noi facciamo filtro con il centrocampo.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
Abbiamo preso un gol su contropiede (sul 2-0!!!) e uno svarione di Dias (lui si' che e' da rivedere) in 96 minuti di gioco. Marchetti ha praticamente fatto da spettatore. Sara' che mi faccio condizionare dal risultato o che non mi faccio condizionare dai pessimisti cosmici, ma io questa difesa non l'ho vista affatto male.

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
La difesa ha retto bene fino a quando non c'è stato il calo generale, basta riguardare la partita ed è facile accorgersi di un centrocampo che all'improvviso ha smesso di fare filtro per riprendere fiato. Ovvio che la disastrosa entrata di Dias al posto di Cana ha accentuato il tutto. Questa sera la squadra ha solo sbagliato in una cosa, ovvero nel non fare il giusto e meritato 3-0 che avrebbe mandato tutti sotto la doccia in anticipo.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: fabrizio1983 il 25 Ago 2013, 23:37
Non lo tengono in gioco tutti e due i centrali?
rivista poco fa... uno solo dei 2

Contenuto sponsorizzato

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.958
e' chiaro che la coppia titolare e' Biava Cana

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
C'è l'errore sul gol , su contropiede , in cui Novaretti non sa se fare il fuorigioco oppure seguire Muriel , ne esce fuori una via di mezzo .
C'è l'errore di Dias , a cui ci siamo abituati e li la soluzione è semplice : fuori Dias .

L'errore di Novaretti è comprensibile considerando che giocava per la prima volta in Serie A e sopratutto con questi compagni , non credo abbia mai giocato in coppia con Dias . Tra l'altro mancava pure il terzino destro titolare , ci puo' stare sbagliare qualcosa , sopratutto quando si tratta di mechanismi difensivi in cui serve tanto affiatamento .

Per il resto non ho visto errori particolari difensivi , trannè un paio di occasioni quando Muriel si è trovato a puntare il centrale difensivo di turno , cosa che ha costretto Petkovic a passare a 3 dietro , ma qualcosa bisogna pur rischiare se si mantiene alta la squadra . A me mi è dispiaciuto di più quando ci siamo abbassati dopo il gol , anche se non abbiamo rischiato niente .

Discussione precedente - Discussione successiva