Lazio-Udinese: le pagelle

Aperto da Dusk, 25 Ago 2013, 22:46

Discussione precedente - Discussione successiva

bravia

*
Lazionetter
* 1.475
marchetti : 7 - salva il risultato con un'uscita delle sue dove rimedia anche un calcio sul torace
cavanda : 6.5 - primo tempo ottimo, poi solo confusione. decisivo in due interventi
novaretti : 6 - lo devo rivedere, partita non malvagia, ma sul 2 a 1 perde un pallone da idiota che ci poteva costare caro
cana : 7 - titolare inamovibile
radu : 6 - normale amministrazione
gonzalez : 7 - er dito ar cu per eccellenza
biglia : 7 - grazie di essere qui
hernanes : 6.5 - gol strepitoso, ma poi tanta fretta e imprecisione
lulic : 71 - si mangia due discrete occasioni, ma per essere alla prima di campionato mi sembra in ottima forma
candreva : 6.5 - tieni quella palla e non parti sempre in quarta
klose : 6+ - fuori forma,ma è cmq decisivo. peccato per il gol mangiato, ma n'altro attaccante dei nostri quella palla l'avrebbe riportata a centrocampo invece di inventare l'uno due

dias : non mi esprimo
onazi : 5.5 - entra nella fase di maggior confusione, ma il suo contributo è quasi nullo
floccari : s.v - lo ricordo per un cross rasoterra all'indietro per nessuno

petkovic: 6.5 - buona la prima, ma adesso al lavoro

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
come fate a dare a Cana 6,5.... esce lui, entra Dias e la Lazio crolla!
dias fa una gran cappellata e va bene... ma non è che la lazio crolla perche' non c'è cana eh... tra l'altro la lazio crolla perche si inapurisce dopo il gol dell'udinese... gol che, non vorrei sbagliare, ma è colpa di novaretti ( e non di dias) che non sale ed evita il fuorigioco di muriel... la lazio subisce l'udinese perche il centrocampo si tira troppo indietro.. dias e cana non c'entrano nulla con questo.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Cavanda 6,5 (ottima riserva)
Novaretti 6 (da rivedere)
Cana 6,5 (ha giocato bene)
Radu 6 (non sbaglia nulla ma non si propone mai in avanti)
Biglia 6,5 (gioca bene ma secondo me può dare di più)
Gonzalez 7 (un grande)
Candreva 6,5 (gioca un primo tempo da 8 il secondo da 5)
Hernanes 7 (vedi candreva, però prende mezzo punto in più per il gol fantastico)
Lulic 6 (deve e può dare di più)
Klose 5,5 (giornata no, però ha il merito di procurare il rigore del 2-0)

Dias 4,5 (mah, amichevoli e supercoppa gioca benino senza sbagliare nulla, stasera mi ha lasciato senza parole)
Onazi 6 (svogliato, deve dare di più soprattutto se entra gli ultimi minuti)
Floccari s.v. (io non l'avrei fatto entrare stasera)

Petkovic 6 (deve cambiare la mentalità, solito black out quando si prende il gol, la squadra si ferma 5-10 minuti, la rubents ce ne fa 3 in 10 minuti)

AVANTI LAZIO

Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.984
come fate a dare a Cana 6,5.... esce lui, entra Dias e la Lazio crolla!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gianlucanettuno

*
Lazionetter
* 905
Cavanda 6,5
Novaretti 5,5
Cana 7
Radu 6,5
Biglia 7
Candreva 7
Hernanes 7
Gonzales 7
Lulic 5
Klose 6

Petkovic 6

Per 60-70 minuti ho visto una buona Lazio... peccato per gli ultimi minuti. Una considerazione sui nuovi arrivati... Biglia padrone assoluto del centrocampo, mi ha veramente impressionato, acquistone!! Novaretti è stato condizionato da quell'ammonizione assurda nel primo tempo.. non mi è dispiaciuto, è stato saltato 2 volte da Muriel che comunque fa del dribbling nello stresso una delle sue caratteristiche migliori.Bravo nel gioco aereo e ordinato in area di rigore... pecca un po di lentezza. Da rivedere.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.463
Citazione di: migdan il 25 Ago 2013, 23:03
Marchetti 6,5
Esce bene su Muriel, che lo scavalca con una prodezza. Si ripete su Lazzari, e stavolta salva il risultato.

Cavanda 6,5
Alterna grandi interventi difensivi e bellissime progressioni ai soliti cali di concentrazione, ma nel complesso sono molti di più i pro rispetto ai contro. Salva anche lui il risultato con un tackle decisivo sul pallone, in piena area, nei minuti finali.

Novaretti 5
E' molto lento e tendenzialmente falloso, ha sicuramente un fisico imponente e una discreta tecnica, ma, a giudicare da stasera, non sembra essere migliore di Ciani.

Cana 7
Primo tempo semplicemente perfetto.

Dias 3
Improponibile, sbaglia praticamente tutto.

Radu 6,5
Ordinato come sempre.

Biglia 7,5
Non sbaglia un pallone,  gioca in un ruolo chiave e sostituisce uno dei mostri sacri della rosa, lo fa benissimo.

Gonzalez 6,5
Bravo Tata, ci mancavi.

Onazi 6,5
Un po' impreciso, ma molto dinamico e grintoso, recupera tantissimi palloni.

Hernanes 6,5
Croce e delizia come al solito: segna un grandissimo gol, e gioca un primo tempo molto positivo. Nella ripresa cala vistosamente.

Candreva 6,5
Straripante nel primo tempo, nel quale segna anche il gol del raddoppio su rigore, si spegne dopo un'ora di gioco, come spessissimo gli accade.

Lulic 6
Prestazione onesta, come sempre a inizio stagione è un po' imballato.

Klose 6
Sufficiente perché è bravo a conquistare il rigore, per il resto è l'ombra del bomber delle due stagioni precedenti.

Floccari 6,5
Fa esattamente tutto quello che gli si chiede: offre un punto di riferimento avanzato alla manovra, lotta su ogni pallone e rallenta quanto può il gioco.

Petkovic 5,5
La formazione iniziale funziona come un orologio, ma il cambio Cana-Dias, probabilmente dovuto ad infortunio dell'albanese, cambia radicalmente, in peggio, la partita. Discutibile anche il cambio di Gonzalez: ha messo fuori l'unico centrocampista non ammonito.
95%. Ci può fare ben poco il mister se Cana si fa male. Il Tata era molto stanco.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Citazione di: gaizkamendieta il 25 Ago 2013, 23:10
dias fa una gran cappellata e va bene... ma non è che la lazio crolla perche' non c'è cana eh... tra l'altro la lazio crolla perche si inapurisce dopo il gol dell'udinese... gol che, non vorrei sbagliare, ma è colpa di novaretti ( e non di dias) che non sale ed evita il fuorigioco di muriel... la lazio subisce l'udinese perche il centrocampo si tira troppo indietro.. dias e cana non c'entrano nulla con questo.

Non fa na piega .

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
Marchetti 6,5 - Ordinaria amministrazione per uno come lui.
Cavanda 6,5 - Primo tempo monstre, secondo in calo ma comunque più che sufficiente nei 90 minuti.
Novaretti 6 - Difensore di buon livello, esperto, tranquillo e sicuro. Forse pecca di velocità e scatto. Da rivedere.
Cana 7 - Assoluto leader difensivo.
Radu 6,5 - Granitico.
Biglia 7,5 - Il migliore in campo. Contrasta, pensa e non sbaglia nulla.
Gonzalez 7 - Indispensabile.
Candreva 6,5 - Infaticabile e sempre oculato nelle giocate.
Hernanes 6,5 - Goal meraviglioso e tanta voglia. Cala alla distanza, ma non solo lui.
Lulic 6,5 - Corri cavallone, corri.
Klose 6 - Decisivo anche se un poco in ombra. E' una contraddizione in termini che non vale per i fuoriclasse come lui.

Dias 4 - Tremebondo.......
Onazi 6 - Entra e si fa sentire con personalità.
Floccari S.V. - Ingiudicabile.

Petkovic 6,5 - Ha usato il buon senso mancato contro i gobbi domenica scorsa, forse un paio di cambi andavano fatti prima. Forse.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: gaizkamendieta il 25 Ago 2013, 23:10

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Cavanda 6,5
Radu 6
Cana 7
Novaretti 5
Candreva 6,5
Hernanes 6,5
Biglia 7
Klose 5
Lulic 5
Gonzalez 6,5

Dias 4
Floccari 6,5
Onazi 6

Petko6

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Cavanda 6,5
Cana 6,5 (Dias 4,5)
Novaretti 6
Radu 6
Biglia 7
Candreva 7
Gonzalez 7 (Onazi 6)
Hernanes 7
Lulic 6,5
Klose 5,5 (Floccari 6)

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.027
Io ho visto una difesa più sicura nel primo tempo. Se possibile, non venderei Ciani ed utilizzerei Dias in casi di rara emergenza.

Contenuto sponsorizzato

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Cana subirà un po' la fine di Mauri... bello e dannato!!  :) :) :)

secondo me oggi ha giocato da 7

yari

*
Lazionetter
* 148
Cavanda 6,5
Novaretti 5.5
Cana 6
sub. Dias 5
Radu 6
Biglia 7
Gonzalez 6.5
sub Onazi 6.5
Hernannes 6.5
Candreva 6,5
Lulic 6.5
Klose 5.5
sub Floccari sv

Petkovic 6.5

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Cavanda 6,5
Novaretti 6
Cana 6
Radu 6
Biglia 7
Gonzalez 7
Hernanes 7
Candreva 6.5
Lulic 6
Klose 5

Petkovic 6.5

Dias 4.5
Floccari 5
Onazi sv

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Cavanda:6
Cana:7
Novaretti:6
Radu:6
Biglia:7
Gonzalez:6,5
Hernanes:6,5
Lulic:6
Candreva:6+
Klose:5,5

Dias:4,5
Onazi:5,5
Floccari:S.V.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Cana subirà un po' la fine di Mauri... bello e dannato!!  :) :) :)

secondo me oggi ha giocato da 7
hai ragione ha giocato benissimo e da centrale, secondo me, lo ha fatto anche lo scorso anno ! ma non è un centrale di difesa che puo' determinare "il crollo" di una squadra.... neanche nesta!

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: gaizkamendieta il 25 Ago 2013, 23:26
ma non è un centrale di difesa che puo' determinare "il crollo" di una squadra....

lo è unitamente alla giornata disastrosa di Dias (che io adoro, tra l'altro...)

Contenuto sponsorizzato

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: commi159 il 25 Ago 2013, 23:26
Marchetti 6.5
Cavanda 6,5
Novaretti 6
Cana 6
Radu 6
Biglia 7
Gonzalez 7
Hernanes 7
Candreva 6.5
Lulic 6
Klose 5

Petkovic 6.5

Dias 4.5
Floccari 5
Onazi 5.5

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.118
Ho omesso una cosa che ha sottolineato anche Petko in sala stampa: Novaretti ha rischiato di brutto l'espulsione a inizio secondo tempo, con un intervento fuori tempo su Muriel.
Colpevole sul primo gol, ha perso un pallone veramente stupido, negli uno contro uno sul breve è facile da saltare, e più volte ha sbagliato la posizione. Non giudico il giocatore, è alto più di um metro e novanta e siamo in Agosto, è normale che sia imballato, non conosce il nostro campionato, e in generale il calcio europeo, ma la prestazione secondo me è stata pienamente insufficiente, e il secondo tempo particolarmente negativo.
Nella migliore delle ipotesi, abbiamo preso a costo zero un Ciani più concentrato, ma che non risolve la lentezza complessiva dei nostri centrali: Muriel è un centometrista, ma temo che, se tentiamo il fuorigioco a centrocampo, nei recuperi patiremo anche attaccanti molto più compassati.

Discussione precedente - Discussione successiva