La Difesa è da rivedere

Aperto da piacentero, 25 Ago 2013, 23:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.272
Prima uscita per Novaretti, bene con Cana accanto. Dias impacciato. Cavanda a volte si complica la vita. Radu al 60%. Fiducioso...

aleArt

Sostenitore
Lazionetter
* 1.371
Parlerei più di fase difensiva che di singolo reparto (tranne dias :x)

skizzo87

Visitatore
A me la coppia Novaretti-Cana sembra ben assortita e ruvida al punto giusto.

Dias dimostra che ha perso lo smalto di una volta e in questa Lazio dovrebbe essere la 5° scelta.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Dias imbarazzante, Cana bene, Novaretti da rivedere

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Quando rientrerà Felipe Anderson credo che vedremo spesso Radu centrale con Lulic terzino sinistro.

lapislazium

*
Lazionetter
* 154
Difesa da rivedere è normale, ma non tanto per il mezzo scivolone del secondo Tempo di stasera, d'altronde se sbraghi la davanti e con quel centrocampo alto e normale che un contropiedista come il colombiano ti castiga. Piu che altro a me la difesa preoccupa nellarco di un intero campionato, tuttavia pur non essendoci materiale 5 stelle non  è nemmeno roba da serie cadetta,  come da copione  abbiamo una rosa difensiva (ma anche , e soprattutto offensiva) destinata a buttare SEMPRE il cuore oltre l'ostacolo per sfangarla, ma è normale che cosi ci campi per qualche mese, a fasi alterne, poi ritrovi condizione, testa e vivacchi fino alla fine ...sperando di non arrivare cotti nella parte finale del campionato.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: ilprofeta il 25 Ago 2013, 23:51
Quando rientrerà Felipe Anderson credo che vedremo spesso Radu centrale con Lulic terzino sinistro.

Quello che mi auguro anche io,ma se fosse questa l'idea,perchè non iniziare subito sfruttando Ederson sin dall'inizio in attesa di Felipe Anderson?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: piacentero il 25 Ago 2013, 23:28
Che difesa da brividi...salvo solo cana

Nel primo tempo non abbiamo rischiato nulla...poi Dias e il calo di Gonzalez hanno abbassato la guardia della squadra.

Per me Cana ha fatto una grande partita, Novaretti è andato bene. Su Dias credo sia stato troppo imbarazzante per essere vero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Citazione di: dani2110 il 25 Ago 2013, 23:54
Nel primo tempo non abbiamo rischiato nulla...poi Dias e il calo di Gonzalez hanno abbassato la guardia della squadra.

Per me Cana ha fatto una grande partita, Novaretti è andato bene. Su Dias credo sia stato troppo imbarazzante per essere vero.
sono due anni che dias è imbarazzante...

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Citazione di: lapislazium il 25 Ago 2013, 23:51
Difesa da rivedere è normale, ma non tanto per il mezzo scivolone del secondo Tempo di stasera, d'altronde se sbraghi la davanti e con quel centrocampo alto e normale che un contropiedista come il colombiano ti castiga. Piu che altro a me la difesa preoccupa nellarco di un intero campionato, tuttavia pur non essendoci materiale 5 stelle non  è nemmeno roba da serie cadetta,  come da copione  abbiamo una rosa difensiva (ma anche , e soprattutto offensiva) destinata a buttare SEMPRE il cuore oltre l'ostacolo per sfangarla, ma è normale che cosi ci campi per qualche mese, a fasi alterne, poi ritrovi condizione, testa e vivacchi fino alla fine ...sperando di non arrivare cotti nella parte finale del campionato.

misà che sei partito col replay dello scorso anno... hai visto un'altra partita

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Dias imbarazzante da due anni, si. Ma ce fosse stato un giornalista che abbia chiesto a petko il perche della sostituzione di cana.... mah

Janky

*
Lazionetter
* 1.285
Contenuto sponsorizzato

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Citazione di: VeniVidiLulic il 25 Ago 2013, 23:52
Quello che mi auguro anche io,ma se fosse questa l'idea,perchè non iniziare subito sfruttando Ederson sin dall'inizio in attesa di Felipe Anderson?

Prima non ho scritto che vedremo Radu centrale se mancherà uno tra Cana e Novaretti,che credo saranno i nostri pilastri in difesa.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Per me Dias ha fatto il suo tempo, non è la prima volta che invece di spazzare la palla ( come fa un difensore in caso di necessità) si mette a giochicchiare facendosi rubare la palla, grazie a Dio questa volta è andata bene. Biava, Cana, Novaretti, chi volete, ma Dias deve restarsene per un pò in tribuna

rolandone

*
Lazionetter
* 2.918
più che da "rivedere" sarebbe da "non-rivedere-mai-più"

lapislazium

*
Lazionetter
* 154
Citazione di: sorazio il 25 Ago 2013, 23:59
misà che sei partito col replay dello scorso anno... hai visto un'altra partita

Io ho visto, una partita, la partita di stasera. Impossibile usarla come metro di giudizio definitivo, c'e ancora una stagione da giocare. Dopo soli 90 minuti tuttavia ti viene spontaneo partire col "replay" analizzando una stagione intera. Stasera comunque poco da biasimare nel complesso, salvo qualche disattenzione, nel post precedente ho paventato solo, cali vistosi di varia natura, cosa peraltro che capita a tutti, solo che altri (quelli che puntano al titolo)compensano con profondità e maggior talento..

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Cana è uscito per una contrattura. L'ha detto Petko.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Citazione di: cosmo il 26 Ago 2013, 00:21
Cana è uscito per una contrattura. L'ha detto Petko.
speriamo recuperi perchè ha giocato molto bene

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: bizio67 il 25 Ago 2013, 23:55
sono due anni che dias è imbarazzante...

Non sono d'accordo. I primi 4-5 mesi dello scorso anno, al netto degli infortuni, furono incoraggianti...poi il crollo fino a quello che abbiamo visto stasera. Per me è stato troppo brutto per essere vero.

piacentero

*
Lazionetter
* 67
Non mi sembra di esagerare quando dico che la difesa è da brividi. E' pur vero che se non c'è filtro a centrocampo l'intera fase difensiva ne risente, ma stasera ho visto qualcosa che non va.
Nel primo tempo tutto bene. Nel secondo ho visto degli errori individuali a dir poco agghiaccianti..dias è diventato l'anticalcio in persona, novaretti deve ancora ambientarsi ed acquisire sicurezza e quindi gli si concede qualche errore (anche ciani le prime uscite l'anno scorso fece delle figuracce), radu cosi e cosi ma forse è per la condizione carente, cavanda alterna buone cose a fesserie da terzino di serie b.

E comunque questi cali che abbiamo nel secondo tempo sono preoccupanti..con la juve sono bastati 5 minuti per rovinare una partita, oggi con l'udinese abbiamo sventato qualche contropiede per un pelo. Io dico che c'è qualcosa che non funziona negli automatismi e voglio sperare che sia solamente un problema di concentrazione..la settimana prossima giochiamo con la juventus, e se ripetiamo il secondo tempo di oggi finisce 7-0

Discussione precedente - Discussione successiva