Curva Nord chiusa per i cori razzisti contro Ogbonna, Pogba e Asamoah

Aperto da gentlemen, 19 Ago 2013, 12:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/2013/08/24/Verona-Milan-scontri-tifosi_9195428.html

Verona-Milan: scontri tra tifosi
Incidenti scoppiati sugli spalti a fine gara

(ANSA) - VERONA, 24 AGO - Scontri fra opposte tifoserie sono scoppiati sulle gradinate dello stadio Bentegodi subito dopo il fischio finale del match Verona-Milan, terminato 2-1. Gruppi di sostenitori delle due squadre si sono affrontati, separati dalle sbarre di suddivisione del settore ospiti, con lancio di oggetti e colpi vibrati con le aste delle bandiere, mentre arrivavano le forze dell'ordine.

Mi aspetto dei provvedimenti, chiusura settore del verona e stop alla trasferta del milan?Chiusura curva milan?Insomma qualcosa giusto?
Perchè altrimenti passa il messaggio, fare ululati ai neri è sbagliatissimo, picchiarsi allo stadio va bene
Quindi se per strada prendo a cazzotti uno, posso sempre dire "allo stadio è permesso" giusto?

Viviamo in un paese...alt è vilipendio alla nazione
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/articoli/1104217/cassazione-insultare-l-italia-per-strada-e-reato.shtml
"Cassazione: insultare l'Italia per strada è reato
Un 70enne è stato condannato a pagare una multa di mille euro per "vilipendio alla nazione""

AVANTI LAZIO

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Un 70enne è stato condannato a pagare una multa di mille euro per "vilipendio alla nazione""

Dopo il 26 maggio mi sembrava di stare nel 1926, anno pre-sciagura corropolese.

Oggi pure, ma per altri motivi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/2013/08/24/Verona-Milan-scontri-tifosi_9195428.html

(ANSA) - VERONA, 24 AGO - Scontri fra opposte tifoserie sono scoppiati sulle gradinate dello stadio Bentegodi subito dopo il fischio finale del match Verona-Milan, terminato 2-1. Gruppi di sostenitori delle due squadre si sono affrontati, separati dalle sbarre di suddivisione del settore ospiti, con lancio di oggetti e colpi vibrati con le aste delle bandiere, mentre arrivavano le forze dell'ordine.

Mi aspetto dei provvedimenti, chiusura settore del verona e stop alla trasferta del milan?Chiusura curva milan?Insomma qualcosa giusto?
Perchè altrimenti passa il messaggio, fare ululati ai neri è sbagliatissimo, picchiarsi allo stadio va bene
Quindi se per strada prendo a cazzotti uno, posso sempre dire "allo stadio è permesso" giusto?

Viviamo in un paese...alt è vilipendio alla nazione
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/articoli/1104217/cassazione-insultare-l-italia-per-strada-e-reato.shtml

AVANTI LAZIO

Continuate a mettervi le fette di salame sugli occhi.
Razzismo e teppismo sono 2 cose ben diverse.
Eppure ė tanto semplice.....

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Adler Nest il 25 Ago 2013, 16:21
Continuate a mettervi le fette di salame sugli occhi.
Razzismo e teppismo sono 2 cose ben diverse.
Eppure ė tanto semplice.....

Tanto per chiarire, mai detto che trovo giusto gli ululati o i bu razzisti, MAI
Dico solo che la tollerenza zero allo stadio, per riportare il calcio ad essere un sport e avvicinare (con il cucciolone e altre iniziative) le famiglie e i bambini allo stadio, lo schifo che ho visto ieri a verona non deve passare con una multa, ma con provvedimenti uguali alla lotta al razzismo

Tutto qua, mi sembra logico e facile
Altrimenti non lamentatevi, se i papà non portano i bambini allo stadio, e non diamo sempre colpa ai razzisti di turno

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469

Episodi gravissimi, si parla addirittura di lancio di cartoccetti da parte di alcuni esponenti delle frange più oltranziste appartenenti alle due tifoserie..

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Dite tutto quello che vi pare,ma qui per noi la prossima tappa e' l'esclusione dalle coppe.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Aquila Romana il 25 Ago 2013, 17:07
Episodi gravissimi, si parla addirittura di lancio di cartoccetti da parte di alcuni esponenti delle frange più oltranziste appartenenti alle due tifoserie..

Non lamentiamoci se poi la gente non va allo stadio
Viviamo in un mondo dove allo stadio è normale fare i buuuu ai neri, lanciare seggiolini da una parte all'altra, darsi le cintate, sentire cori di insulto a più non posso, ecc.. ecc.. e poi vogliamo le famiglie e i bambini allo stadio?Oppure chi come me padre di famiglia, fa l'abbonamento a mediaset a casa per la famiglia e poi venga allo stadio ad assistere a tutto ciò?O peggio ancora portarci mio figlio?
State bene così

Sono fiero di essere un abbonamento da poltrona

AVANTI LAZIO

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Non lamentiamoci se poi la gente non va allo stadio
Viviamo in un mondo dove allo stadio è normale fare i buuuu ai neri, lanciare seggiolini da una parte all'altra, darsi le cintate, sentire cori di insulto a più non posso, ecc.. ecc.. e poi vogliamo le famiglie e i bambini allo stadio?Oppure chi come me padre di famiglia, fa l'abbonamento a mediaset a casa per la famiglia e poi venga allo stadio ad assistere a tutto ciò?O peggio ancora portarci mio figlio?
State bene così

Sono fiero di essere un abbonamento da poltrona

AVANTI LAZIO

Secondo me dovresti disdire anche mediaset, e non far crescere tuo figlio con falsi valori come quelli che caratterizzano il calcio moderno, intriso di ipocrisia e di arrivisti mercenari senza più l'attaccamento alla maglia

Molto meglio History Channel

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Aquila Romana il 25 Ago 2013, 17:16
Secondo me dovresti disdire anche mediaset, e non far crescere tuo figlio con falsi valori come quelli che caratterizzano il calcio moderno, intriso di ipocrisia e di arrivisti mercenari senza più l'attaccamento alla maglia

Ok capisco la tua ironia, ma il discorso può finire qui, ognuno resta della propria idea

AVANTI LAZIO MIA

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
qualcuno per caso sa cosa c'era scritto sullo striscione lunghissimo in tevere? dalla foto sul corriere si legge solo

non esiste sentenza. non c'è condanna che ci tenga lontani da cio' che amiamo ....

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: naoko il 26 Ago 2013, 00:45
qualcuno per caso sa cosa c'era scritto sullo striscione lunghissimo in tevere? dalla foto sul corriere si legge solo

non esiste sentenza. non c'è condanna che ci tenga lontani da cio' che amiamo ....

Mi sembrava che finisse con "...sempre presenti. Quelli della nord", ma ho fatto la foto ed appena la scarico te lo saprò confermare.  ;)

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Diabolik duro: "Questa squadra merita maggior gente allo stadio"

La Lazio può gioire per come è andata la prima di campionato: vittoria, bel gioco e tre punti in tasca. Unico neo della serata è stata l'assenza della Curva Nord in virtù della squalifica inflitta dopo la Supercoppa contro la Juventus. Tuttavia il settore più caldo della tifoseria laziale, non è rimasto a guardare e si è portato sotto lo stadio, per rimanere vicini alla loro casa. Per analizzare la vicenda, ai microfoni di Radiosei è intervenuto uno dei capi storici della Nord, Fabrizio Diabolik: "Sono stato molto contento di aver sentito cori partire sia dalla Tribuna Tevere che dai Distinti, ma l'assenza della Curva Nord si è fatta sentire lo stesso. Siamo comunque soddisfatti del risultato della squadra e che molti ragazzi siano venuti fuori lo stadio per rimanere vicini alla squadra lo stesso. Ora siamo già con la testa al 22 settembre, non per i tre punti, perchè la partita da vincere già l'abbiamo vinta". Una vittoria che ha fatto vibrare i cuori della gente laziale che, per ora, non sta riempiendo lo stadio a dovere: "Alla prima di campionato lo stadio era praticamente semi-vuoto. Dato che investire in una squadra con una tifoseria del genere risulta difficile, dobbiamo noi metterci dall'altra parte". Chiosa finale sui 'bu razzisti' che sono stati pagati proprio con la giornata della squalifica della Nord: "E' anacronistico dire che i 'bu razzisti' sono razzisti, l'ululato non è razzismo. Se si deve chiudere una curva, deve esserci un motivo valido, tuttavia chiederemo un megafono per controllare meglio la situazione".
di Edoardo De Santis

http://www.[...]com/diabolik-duro-questa-squadra-merita-maggior-gente-allo-stadio-5159.html

Contenuto sponsorizzato

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.631
Diabolik duro: "Questa squadra merita maggior gente allo stadio"

La Lazio può gioire per come è andata la prima di campionato: vittoria, bel gioco e tre punti in tasca. Unico neo della serata è stata l'assenza della Curva Nord in virtù della squalifica inflitta dopo la Supercoppa contro la Juventus. Tuttavia il settore più caldo della tifoseria laziale, non è rimasto a guardare e si è portato sotto lo stadio, per rimanere vicini alla loro casa. Per analizzare la vicenda, ai microfoni di Radiosei è intervenuto uno dei capi storici della Nord, Fabrizio Diabolik: "Sono stato molto contento di aver sentito cori partire sia dalla Tribuna Tevere che dai Distinti, ma l'assenza della Curva Nord si è fatta sentire lo stesso. Siamo comunque soddisfatti del risultato della squadra e che molti ragazzi siano venuti fuori lo stadio per rimanere vicini alla squadra lo stesso. Ora siamo già con la testa al 22 settembre, non per i tre punti, perchè la partita da vincere già l'abbiamo vinta". Una vittoria che ha fatto vibrare i cuori della gente laziale che, per ora, non sta riempiendo lo stadio a dovere: "Alla prima di campionato lo stadio era praticamente semi-vuoto. Dato che investire in una squadra con una tifoseria del genere risulta difficile, dobbiamo noi metterci dall'altra parte". Chiosa finale sui 'bu razzisti' che sono stati pagati proprio con la giornata della squalifica della Nord: "E' anacronistico dire che i 'bu razzisti' sono razzisti, l'ululato non è razzismo. Se si deve chiudere una curva, deve esserci un motivo valido, tuttavia chiederemo un megafono per controllare meglio la situazione".
di Edoardo De Santis

http://www.[...]com/diabolik-duro-questa-squadra-merita-maggior-gente-allo-stadio-5159.html

L'ululato (ma anche il fischio) diventa razzista quando lo si fa solamente ai giocatori di colore.

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Ieri a Firenze cori contro Lajic , 'zingaro di m. ', sentiti e riportati dai giornali.

squalifica della curva?

vavragol

*
Lazionetter
* 1.295
Citazione di: Aquila Romana il 25 Ago 2013, 17:16

è con gli ululati che si toglie l'ipocrisia e l'arrivismo dal "carciomoderno".

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: luilhafondata il 27 Ago 2013, 13:04
Ieri a Firenze cori contro Lajic , 'zingaro di m. ', sentiti e riportati dai giornali.

squalifica della curva?
Interessanti.
Potresti mandare un link?

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Da una parte sono anche contento che sia arrivato subito questo provvedimento, perché probabilmente(spero) ha fatto prendere ulteriormente coscienza a questi personaggi dei rischi che corriamo, soprattutto in Europa League. Dall'altra parte però, penso e mi preoccupo del fatto che la palese raccomandazione venuta dall'alto di escluderci dall'Europa League la scorsa stagione non abbia insegnato nulla.

Mi preoccupa molto anche il comunicato della Curva Nord(che reputo un settore fondamentale per la Lazio):
1- cosa significa "non faremo più gli ululati"? Non sono bastate la batoste in Europa e in campionato dai giudici sportivi a farvi capire che certe cose non vadano fatte?
2- cosa significa "una volta finiti gli ululati a cosa vi aggrapperete"?  Le bracia tese, i cori contro gli ebrei...per esempio?

Lo ero e sono ancora molto preoccupato. I tifosi devono responsabilizzarsi di più, anche se è difficile chiedere ciò ai ragazzini. Certo è che in Europa ci metteranno sempre gli osservatori sotto la curva. Fate uno sforzo culturale, vi prego! :S

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.895
Citazione di: Thunder il 27 Ago 2013, 13:49
Da una parte sono anche contento che sia arrivato subito questo provvedimento, perché probabilmente(spero) ha fatto prendere ulteriormente coscienza a questi personaggi dei rischi che corriamo, soprattutto in Europa League. Dall'altra parte però, penso e mi preoccupo del fatto che la palese raccomandazione venuta dall'alto di escluderci dall'Europa League la scorsa stagione non abbia insegnato nulla.

Mi preoccupa molto anche il comunicato della Curva Nord(che reputo un settore fondamentale per la Lazio):
1- cosa significa "non faremo più gli ululati"? Non sono bastate la batoste in Europa e in campionato dai giudici sportivi a farvi capire che certe cose non vadano fatte?
2- cosa significa "una volta finiti gli ululati a cosa vi aggrapperete"?  Le bracia tese, i cori contro gli ebrei...per esempio?

Atmosfera surreale... vogliono dare dimostrazioni
di "nazismo/fascismo/antisemitismo/razzismo" in
modo che siano evidenti per loro ma in una modalità
tale che non siano evidenti per la giustizia sportiva.

Per cui vorrebbero ululare in modo da potersi farsi le
loro squallide sghignazzate ma vorrebbero che gli altri
fossero così scemi da credere al fatto che gli ululati non
sono razzisti.

Poi quando alzeranno la mano a paletta diranno che è
un saluto come gli altri salvo tra loro interpretarlo con il
significato che ha veramente... insomma vivono in un
mondo parallelo in cui gli altri sono tutti tonti e loro sono
i più furbi... mi ricordano qualcuno.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445

squalifica della curva?

Non lo so e poco mi frega degli altri.
Io so che alla Lazio (chiedetevi poi perchè: la risposta è più semplice del gridare al gomblotto.....) non viene perdonato.
Lo sanno anche gli asini ormai.
Chi persevera o è scemo o vuole il male della Lazio.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469

squalifica della curva?

Invettive nitidamente percepite in tv, ma nessuna sottolineatura o commenti indignati da parte dei cronisti

Poi non so se fossero rivolti a Lajic o a qualche avversario del Catania, ma era impossibile non sentirli visti che provenivano dalla tribuna centrale e "bucavano" l'audio del televisore..

Discussione precedente - Discussione successiva