La Lazio del 2000

Aperto da Rivolazionario, 26 Ago 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Ieri notte ho trovato, sul tubo, un servizio che ripercorreva, attraverso i servizi di Controcampo, tutta la stagione del nostro secondo scudetto.
Mi sono venuti i brividi, nel sentire in 4 servizi consecutivi, parlare della Lazio come della "Squadra piu' forte del mondo".

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Rivolazionario il 26 Ago 2013, 20:52
Ieri notte ho trovato, sul tubo, un servizio che ripercorreva, attraverso i servizi di Controcampo, tutta la stagione del nostro secondo scudetto.
Mi sono venuti i brividi, nel sentire in 4 servizi consecutivi, parlare della Lazio come della "Squadra piu' forte del mondo".

E probabilmente lo era...  :s

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073

yari

*
Lazionetter
* 148
La piu' forte della nostra storia. Non la piu' amata. Chissa' perché

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Ho avuto modo di vedere qualche mese fa questo racconto su mediaset premium. Per caso si possono postare i video?

gianlucanettuno

*
Lazionetter
* 905
Nedved mostruoso.... fino ad oggi il giocatore piu forte che ho mai visto giocare al calcio.

cuchillo

Visitatore
Nessuno mi toglie dalla capoccia che la più forte in assoluto era quella del 1997-'98, nell'11 titolare.
Come rosa, addirittura dico che la più forte era quella del 2000-'01, da gennaio a maggio.
Quella del 1999-'00 è stata forse la più "pratica", la più esperta.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191
Potrei essere d'accordo, ma ci devo pensare.   ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: cuchillo il 26 Ago 2013, 21:56
Nessuno mi toglie dalla capoccia che la più forte in assoluto era quella del 1997-'98, nell'11 titolare.
Come rosa, addirittura dico che la più forte era quella del 2000-'01, da gennaio a maggio.
Quella del 1999-'00 è stata forse la più "pratica", la più esperta.

A livello di rosa, credo che tu abbia ragione sulla squadra dell'anno successivo allo scudetto.
Il nostro errore fu, indubbiamente, non sostituire subito Eriksson, dopo che questi, firmo' per l'Inghilterra.

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
La piu' forte della nostra storia. Non la piu' amata. Chissa' perché

Perché semo 'na massa de rompi[...], ecco perché.
Una squadra stratosferica. Un centrocampo immenso. Un mister preparato che era anche un gran signore.
Se a quella squadra metti addosso una maglia strisciata, vince per un decennio.

yari

*
Lazionetter
* 148
Citazione di: todomodo il 26 Ago 2013, 22:14
Perché semo 'na massa de rompi[...], ecco perché.
Una squadra stratosferica. Un centrocampo immenso. Un mister preparato che era anche un gran signore.
Se a quella squadra metti addosso una maglia strisciata, vince per un decennio.

Si e' vero, ma anche che la nostra storia e' diversa da quella della juve, ad esempio. Noi ancora parliamo del -9 e se tra laziali dici LO scudetto, e' quello del '74 senza dubbio. Credo che sia il mito di davide contro golia, del gusto immenso che da vincere contro i piu' forti, i piu' ricchi, i piu' sostenuti. Contro tutto e tutti insomma.

Nella parte dei piu' forti in partenza non ci siamo mai saputi stare. Bene o male che sia, non lo so

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Ragazzi, ho appena cominciato a vederlo: sul riassunto della prima partita, Lazio-Torino 3-0, si parla di una contestazione dei tifosi contro Cragnotti, un quarto d'ora di silenzio - sciopero del tifo  :o

Cioè, questo per farvi capire com'è che stanno i laziali, da sempre!

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Citazione di: marcantonio il 26 Ago 2013, 20:55
E probabilmente lo era...  :s

abbiamo vinto meno di quanto avremmo dovuto.
Per fattori esterni, ma anche no.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Adler Nest il 27 Ago 2013, 14:34
abbiamo vinto meno di quanto avremmo dovuto.
Per fattori esterni, ma anche no.

Questo lo dicono tutte le squadre, strisciate escluse.

Se senti i romanisti, ne dovevano vincere 5 in più dal 1980-'81 e al 2009-'10.
Se senti i napoletani, gli manca lo scudetto del 1987-'88.
Se senti i doriani, c'hanno messo troppo per vincerlo, quello scudetto e dovevano vincere la Coppa dei Campioni, avendo quell'anno la squadra più forte d'Europa.
Se senti i fiorentini, nel 1981-'82 glielo hanno rubato e avevano la squadra più forte.
Se senti i tifosi del Toro, nel 1976-'77 dovevano bissare.

E noi facciamo lo stesso.

Io penso che vincere a Roma, con la Lazio, 7 trofei in 3 anni, più un secondo e terzo posto più una finale di Coppa Uefa sia stato qualcosa di straordinario.
E se al posto di Eriksson ci fosse stato Capello non avrebbe fatto meglio, tanto che lo stesso Capello in 5 anni alla roma, con una squadra fortissima almeno 3 anni su 5, ha vinto solo 1 scudetto e 1 supercoppa italiana.

No, io non penso che con quella squadra si dovesse necessarimente vincere di più, perlomeno limitandoci agli anni di Sven.

Semmai, gli anni buttati sono stati quelli con Zeman dove non siamo arrivati neanche a una finale di Coppa Italia.

[GG]

*
Lazionetter
* 811
Per me la Lazio del 1998/99 era la più "dominante", almeno per atteggiamento in campo ed esplosività: ho visto partite dominate dall'inizio alla fine e goleade, però spesso era un pò ingenua (Empoli, derby, Juve, ...)
Nel 1999/2000 era molto più "quadrata" e per questo ha vinto e fatto più punti.
La grandezza di quel periodo è stata la continuità delle vittorie e stagioni di alto livello dal 1997 al 2001 (due finali europee) coronate dal triplete del 2000 (A+Coppa+Supercoppa).
Se non avessimo buttato via tutti quei soldi per Mendieta avremmo potuto anche continuare ad alto livello nel 2001/02

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.743
Citazione di: cuchillo il 27 Ago 2013, 14:59
Questo lo dicono tutte le squadre, strisciate escluse.

Alle volte pure le strisciate: se Collina avesse sospeso Perugia-Juve...

[GG]

*
Lazionetter
* 811
Pure l'Inter, il rigore di Ronaldo a Torino del '98...

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva