Dalle News: Lotito: "Spero che tifosi capiscano miei sforzi" (Repubblica.it)

Aperto da Lazio.net, 12 Set 2010, 22:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.194
"E' la partenza giusta in casa per ricreare fiducia all'interno della tifoseria biancoceleste. La società è disponibile ad ascoltare le istanze e le richieste della gente. Ho profuso personalmente tantissimi sforzi per rendere forte questa squadra e spero che i tifosi lo capiscano. Per noi rappresentano una parte importante". Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, spera che la vittoria ottenuta oggi contro il Bologna possa far ritrovare l'entusiasmo ai tifosi biancocelesti. Le presenze allo stadio Olimpico di Roma sono notevolmente diminuite rispetto allo scorso anno (11.500 gli abbonati contro i 27.500 della stagione 2009/10, ndr) e anche i 16 mila…

http://www.mylazionet.net/news/2010/09/12/lotito-spero-che-tifosi-capiscano-miei-sforzi-repubblica-it/>Leggi il resto dell'articolo nelle News!

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Mancavano 8-9000 persone. Per il Bologna anche l'anno scorso non si sarebbero superati i 30.000. Alcuni della Nord si sono presi il biglietto in tevere, altri erano fuori e altri in gita domenicale. Se la squadra va come deve andare torneranno tutti.

PS. Se non c'era la tdt e tutto lo sbattimento per prendersi un biglietto ci sarebbero sempre e contro qualsiasi avversario un 30% in più di presenti. Parere personale.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Lotito mente quando fa intendere che l'unico problema è la tdt.
Però gli va dato atto che nelle ultime settimane ha cambiato i toni verso la tifoseria e questo è molto positivo.
Se continua su questa strada e se la squadra andrà bene io credo che la contestazione "moderata" darà tregua e quella "preventiva" dovrà scoprire le sue carte (o cessare).

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Parto dal fatto che non è colpa solo della TDT, perchè si e no giusto 3-4 mila persone avranno avuto motivi per non farla (compreso io), ci sono anche altri motivi (lotito e risultati deludenti).

Troppo facile dire ad oggi che sono stati fatti tanti sforzi, c'è ancora tanto lavoro da fare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chinaglia

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: myLazio.net il 12 Set 2010, 22:48
"[...] Ho profuso personalmente tantissimi sforzi per rendere forte questa squadra e spero che i tifosi lo capiscano. Per noi rappresentano una parte importante". [...]
<a href=http://www.mylazionet.net/news/2010/09/12/lotito-spero-che-tifosi-capiscano-miei-sforzi-repubblica-it/>Leggi il resto dell'articolo nelle News!</a>

Non capisco molto questa frase. Sforzi economici il presidente Lotito non ne ha fatti, visto che la SS Lazio vive in autofinanziamento.

Sforzi lavorativi? Mi sembra che sia il suo dovere, su cui ha anche un ritorno derivante da un'eventuale maggior capitalizzazione della società su cui potrà - giustamente - lucrare al momento della vendita della stessa.

Questo parlare di sforzi quindi mi sembra abbastanza ridicolo. Gli sforzi li fanno i vari Corioni, Campedelli, e persino Berlusca e Moratti (fatte le dovute proporzioni) ecc. gente che firma gli assegni sui propri fondi.

Spero cmq che questi "sforzi" premino in termini di risultati, per il bene di tutti.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: chinaglia il 13 Set 2010, 09:22
Non capisco molto questa frase. Sforzi economici il presidente Lotito non ne ha fatti, visto che la SS Lazio vive in autofinanziamento.

Sforzi lavorativi? Mi sembra che sia il suo dovere, su cui ha anche un ritorno derivante da un'eventuale maggior capitalizzazione della società su cui potrà - giustamente - lucrare al momento della vendita della stessa.

Questo parlare di sforzi quindi mi sembra abbastanza ridicolo. Gli sforzi li fanno i vari Corioni, Campedelli, e persino Berlusca e Moratti (fatte le dovute proporzioni) ecc. gente che firma gli assegni sui propri fondi.

Spero cmq che questi "sforzi" premino in termini di risultati, per il bene di tutti.

I sforzi della Lazio sono gli sforzi di Lotito essendo azionista di maggioranza.

A bilancio non riusltano importi per stipendi erogati a favore del Presidente:

Per dare la possibilità a più Tifosi possibile di venier  allo stadio la Lazio del Presidente Lotito ha adottato negli anni le seguenti iniziative:

-   Eliminazione della differenza di prezzo dei biglietti e degli abbonamenti tra Curva e Distinti.

-   Mantenimento dei prezzi ridotti per le donne

-   Prezzi agevolati per chi rinnova gli abbonamenti.

-   Costo praticamente zero per gli under 14

-   Costo ridotto degli abbonamenti per gli under 16 e gli over 65.

-   Costo ridotto degli abbonamenti in Curva e Tevere per i residenti fuori Roma.

La LAZIO del Presidente Lotito ha FATTIVAMENTE trattato tutti i tifosi in maniera egualitaria senza fare distinzioni, non come facevano precedenti gestioni.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627
i cori contro lotito a inizio partita e sul 2-0 sono stati da vomito...

le prime 20 file della nord INACCESSIBILI sono da intervento delle forze dell'ordine o steward, la prossima partita andro' ai distinti...

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Citazione di: rocchigol il 13 Set 2010, 09:42
le prime 20 file della nord INACCESSIBILI sono da intervento delle forze dell'ordine o steward

ma infatti
perchè gli steward non tolgono quel nastro e segnalano i responsabili?
basta poco che ce vo??!!

e cmq era una scusa per stare all'ombra
:D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: chinaglia il 13 Set 2010, 09:22

Sforzi economici il presidente Lotito non ne ha fatti, visto che la SS Lazio vive in autofinanziamento.

Sforzi lavorativi? Mi sembra che sia il suo dovere

quindi se togliamo i vari Corioni, Campedelli, e persino Berlusca e Moratti (fatte le dovute proporzioni), gli altri sono tutti ridicoli se parlano di sforzi.

facciamo uno striscione con su scritto l'invito a parlare di 'impegno', altrimenti qualcuno si offende.
sperando che questa parola non sia eccessiva o rasenti il ridicolo.

come riserva proporrei 'mi sono dato da fare, anche se non caccio un euro a ben guardare'.

chinaglia

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: robylele il 13 Set 2010, 10:29
quindi se togliamo i vari Corioni, Campedelli, e persino Berlusca e Moratti (fatte le dovute proporzioni), gli altri sono tutti ridicoli se parlano di sforzi.
facciamo uno striscione con su scritto l'invito a parlare di 'impegno', altrimenti qualcuno si offende.
sperando che questa parola non sia eccessiva o rasenti il ridicolo.
come riserva proporrei 'mi sono dato da fare, anche se non caccio un euro a ben guardare'.

In pratica stai dicendo che quello che ho scritto è "lesa maestà"? Perché non mi sembra tu abbia criticato nessun punto, inteso come "ho fatto degli sforzi" vuol dire ho tirato fuori risorse di tasca mia.

Citazione di: Kalle il 13 Set 2010, 09:39
I sforzi della Lazio sono gli sforzi di Lotito essendo azionista di maggioranza.

Definizione di "sforzo": Impiego di energie, fisiche o mentali, superiore al normale (diz. Sabatini Coletti). E non mi pare in nessun senso.
Oltrew tutto vista la situazione con gran parte della tifoseria (e i numeri confermano questa dizione) a mio parere dovrebbe evitare certe dichiarazione. Ma a ppunto è un mio parere.

Ne sono contento, specie raffrontando la cosa con quanto fa la sensola. Ci sono più risorse per la squadra.
Ma non mi si venga a dire che lo fa come volontariato (non che ci sia nulla di male a lucrare dalla notorietà - nel suo caso non popolarità - data dall'essere presidente di una squadra come la SS Lazio).

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Posto che presumibilmente quanto dici è vero e documentato, sul punto ci sarebbero degli approfondimenti in corso.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: chinaglia il 13 Set 2010, 10:57

In pratica stai dicendo che quello che ho scritto è "lesa maestà"? Perché non mi sembra tu abbia criticato nessun punto, inteso come "ho fatto degli sforzi" vuol dire ho tirato fuori risorse di tasca mia.

Definizione di "sforzo": Impiego di energie, fisiche o mentali, superiore al normale (diz. Sabatini Coletti). E non mi pare in nessun senso.
Oltrew tutto vista la situazione con gran parte della tifoseria (e i numeri confermano questa dizione) a mio parere dovrebbe evitare certe dichiarazione. Ma a ppunto è un mio parere.

Ne sono contento, specie raffrontando la cosa con quanto fa la sensola. Ci sono più risorse per la squadra.
Ma non mi si venga a dire che lo fa come volontariato (non che ci sia nulla di male a lucrare dalla notorietà - nel suo caso non popolarità - data dall'essere presidente di una squadra come la SS Lazio).

con la popolarità non ci si fa la spesa al supermercato (cit.)

(e credo che la 'popolarità' se la sia ampiamente ripagata con gli insulti e le minacce che hanno dovuto sopportare lui e la sua famiglia..)

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fish_mark il 13 Set 2010, 11:00
Posto che presumibilmente quanto dici è vero e documentato, sul punto ci sarebbero degli approfondimenti in corso.

Quando gli approfondimenti saranno approfonditi ti potrai togliere lo sfizio di postare tutto il postabile.

Fino ad allora o tattacchiarcazzo o telapijiinderculo.. (cit.)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kalle il 13 Set 2010, 11:11
Quando gli approfondimenti saranno approfonditi ti potrai togliere lo sfizio di postare tutto il postabile.

Fino ad allora o tattacchiarcazzo o telapijiinderculo.. (cit.)

Fine

chinaglia

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: Kalle il 13 Set 2010, 11:10

(e credo che la 'popolarità' se la sia ampiamente ripagata con gli insulti e le minacce che hanno dovuto sopportare lui e la sua famiglia..)

In questo caso non sono del tutto d'accordo. Molte delle minori entrate della Lazio al botteghino dipendono proprio dalla sua "mancanza di popolarità" (eufemismo), il che si riverserà su miunori (per quanto relative) risorse in sede di calciomercato. Aggiungo che come noto uno stadio vuoto vale meno anche in TV, col rischio di ulteriori minori entrate.

In questo caso direi quindi che "con la mancanza di popolarità non ci si fa la spesa al supermercato".

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Kalle il 13 Set 2010, 11:10

Si ma essere presidente della Lazio non è un dovere civico.
Uno lo fa per scelta. O  per convenienza. O, se non è così, perchè è matto.
Quindi io sono d'accordo che il termine sforzo non si addice alla gestione Lotito sotto ogni profilo la si voglia considerare.
Se poi è una cosa così pesante, faccia lo sforzo estremo e si metta a riposo in tranquillità e vedrà che la gran parte della tifoseria finalmente gli sarà grato a tempo indeterminato.

In ogni caso io vedo nelle dichiarazioni di Lotito (nelle ultime settimane) un passo in avanti rispetto al solito. Di questo gli va dato atto anche perchè penso che queste parole siano il vero sforzo che Lotito sta compiendo. E questo mi lascia ben sperare per l'anno che sta iniziando.

L'ideale sarebbe una situazione come il finale di campionato dell'anno scorso. Magari con qualcuno, gradito alla tifoseria, con il compito di parlare in sua vece.
Piano piano ci arriveremo, secondo me.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: chinaglia il 13 Set 2010, 11:19
In questo caso non sono del tutto d'accordo. Molte delle minori entrate della Lazio al botteghino dipendono proprio dalla sua "mancanza di popolarità" (eufemismo), il che si riverserà su miunori (per quanto relative) risorse in sede di calciomercato. Aggiungo che come noto uno stadio vuoto vale meno anche in TV, col rischio di ulteriori minori entrate.

In questo caso direi quindi che "con la mancanza di popolarità non ci si fa la spesa al supermercato".

Preferisco le minori entrate al botrteghino che presidenti disponibili a tirasse giù le mutande di fronte al primo ricatto.

Od ad altri presidenti che fanno pagare agli altri tifosi le suddette prebende...

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Il presidente ha ben compreso finora - ma alcuni segnali recenti farebbero intendere il contrario - che soltanto mettendosi in secondo piano e facendosi vedere il meno possibile la situazione cambierebbe e migliorerebbe di certo.
Soltanto affidando la gestione a una figura terza, fosse pure Tare, concedendogli ampia autonomia, e riducendo le sue apparizioni al minimo, da vero azionista di maggioranza completamente libero da incarichi esecutivi, farebbe il bene suo e della società. Con questo approccio riconquisterebbe la maggioranza dei tifosi, non certo i giapponesi della curva nord, ed è questo il risultato che conta.
Per il momento siamo ancora all'uno contro tutti, al muro contro muro, ma siamo fiduciosi per il futuro.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
Magari con qualcuno, gradito alla tifoseria, con il compito di parlare in sua vece.

Gradito alla tifoseria????
E perchè?

Discussione precedente - Discussione successiva