Ieri in curva Maestrelli...

Aperto da GoodbyeStranger, 13 Set 2010, 13:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Giafer

*
Lazionetter
* 832
Citazione di: NBA-LAZIO il 13 Set 2010, 15:09
Se ci sono 500 persone che sono contro la tessera in questo caso i tifosi del bologna, si mettono d'accordo prendono tutti lo stesso settore e per evitare altri danni vengono messi in un unico gruppo, mentre nel settore ospiti vanno quelli con la TDT.
Stessa cosa potrà succedere con la trasferta di Firenze, la vendita è libera, quindi io che non ho fatto la TDT possono prendere un settore anche vicino a quello degli ospiti.

Sì, ma da Bologna si possono prendere 500 biglietti di uno stesso settore dell'olimpico? Non credo.
Cioè la pensata di Maroni o chi per lui, è che tu non riesci a prenderli sti biglietti per Roma se non hai la tessera del tifoso. E se anche 500 persone si mettono d'accordo e prendono uno specifico settore staranno comunque sparsi in mezzo a migliaia di altri tifosi avversari perché non li possono comprare a blocchi.

Questo perché ovviamente, ognuno dovrebbe stare al seggiolino suo.
Proprio come è accaduto per esempio ieri in Curva Nord dove una bella striscia biancorossa reso inaccessibile la parte inferiore...

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Giafer il 13 Set 2010, 15:16
Sì, ma da Bologna si possono prendere 500 biglietti di uno stesso settore dell'olimpico? Non credo.
Cioè la pensata di Maroni o chi per lui, è che tu non riesci a prenderli sti biglietti per Roma se non hai la tessera del tifoso. E se anche 500 persone si mettono d'accordo e prendono uno specifico settore staranno comunque sparsi in mezzo a migliaia di altri tifosi avversari perché non li possono comprare a blocchi.

Proprio come è accaduto per esempio ieri in Curva Nord dove una bella striscia biancorossa reso inaccessibile la parte inferiore...

Ma scusa, se non possono farlo in blocchi, lo faranno uno per uno o comunque arriveranno al massimo di 4 biglietti che può prendere una sola persona, poi sta agli steward metterli in unico gruppo o no.

Se non ci sono restrizioni chiunque può fare il biglietto anche 3000 persone, poi è ovvio se risulta che 3000 mila persone da Roma hanno preso tutti il biglietto nello stesso settore adiacente a quello degli ospiti allora verrà creato da prima una specie di cordone come quello fatto con i tifosi bolognesi.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Giafer il 13 Set 2010, 15:16

Non è esattamente così, visto che proprio ieri lo spicchio di Curva Sud era già "preparato" con gli Steward da molto prima che i bolognesi non tesserati arrivassero allo Stadio.

Insomma, due veri e propri settori ospiti.
Uno per chi ha la tessera del tifoso, separato dai tifosi avversari.
Uno per chi non ce l'ha (o per scelta personale, o perché non gli è stata concessa), nello stesso settore dei tifosi di casa, da loro separati solo da qualche Steward (che tutti sappiamo, come volano due pizze si tolgono di mezzo... comprensibilmente, direi).

Una pazzia assoluta.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
si sapeva che sarebbe andata così.
una precisazione doverosa, non è che sono stati messi lì, ma bensì si sono comprati quei biglietti lì, che è tutta un'altra cosa. il problema non sarà ovviamente con il napoli, che non ce li fanno venire neanche con la tdt, ma con altre tifoserie che arriveranno molto più numerose, tipo genoa, milan, juventus, fiorentina. Allora vederemo i benefici effetti della cura maroni.
la più grande idiozia da quando vado allo stadio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.957
che poi basta che alcunii tifosi di casa senza tdt si facciano lo stesso biglietto di quelli che vengono da fuori senza tdt e l'"incontro" è già bello organizzato dalle autorità .......

Giafer

*
Lazionetter
* 832
buongiorno.
si sapeva che sarebbe andata così.
una precisazione doverosa, non è che sono stati messi lì, ma bensì si sono comprati quei biglietti lì, che è tutta un'altra cosa. il problema non sarà ovviamente con il napoli, che non ce li fanno venire neanche con la tdt, ma con altre tifoserie che arriveranno molto più numerose, tipo genoa, milan, juventus, fiorentina. Allora vederemo i benefici effetti della cura maroni.
la più grande idiozia da quando vado allo stadio.

Premesso che alla idiozia può anche non esserci fine, pensi davvero che succederà questo?
O che piuttosto, con Milan Inter Juventus ecc... sarà consentito l'acquisto dei biglietti ai soli possessori di tessera del tifoso?
A quel punto i tifosi avversari con tdt staranno comunque nello spicchio di distinti che avevano ieri i bolognesi.
O sto a dì na cazzata?

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
che poi basta che alcunii tifosi di casa senza tdt si facciano lo stesso biglietto di quelli che vengono da fuori senza tdt e l'"incontro" è già bello organizzato dalle autorità .......

Io sono il primo a criticare l'inutilità della TDT, i problemi sono ben altri e si conoscono benissimo, ma c'è anche da dire che tutte queste ipotesi che paventate non si verificheranno mai e poi mai quando si affronteranno due squadre le cui tifoserie sono "rivali": si consentirà la vendita dei biglietti (non solo del settore ospiti) ai soli possessori della TDT e buonanotte ai suonatori.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Giafer il 13 Set 2010, 15:40
Premesso che alla idiozia può anche non esserci fine, pensi davvero che succederà questo?
O che piuttosto, con Milan Inter Juventus ecc... sarà consentito l'acquisto dei biglietti ai soli possessori di tessera del tifoso?
A quel punto i tifosi avversari con tdt staranno comunque nello spicchio di distinti che avevano ieri i bolognesi.
O sto a dì na cazzata?

Non stai dicendo affatto una cazz.ata..

Anche perché mi risulta che i possessori di tdt delle strisciate siano superiori alle capienza di un qualsiasi stadio d'Italia.. Compreso l'Olimpico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.054
Non mi piace mai farlo ma, stavolta, è proprio il caso di dire "l'avevo detto"!.

Nella mia squadretta di basket giocano due Ultras (uno della Juve, 2.00m x 110 kg, l'altro della Samp, 1.90m x 90 kg). Il Doriano, essendo della frangia più estremista del tifo ultras, si è rifiutato di fare la tdt e, ieri, era in tribuna insieme ai suoi amici. Nella vita privata è un bravissimo ragazzo ma, credetemi, quando parla del piacere di fare a cinghiate all'autogrill, mi fa venire un po' i brividi. Bene, lui era in tribuna, a fianco del settore ospite e, più o meno, a fianco dei tifosi della Juve (che essendo in tribuna, sono probabilmente tra i più pacifici ed indifesi).

Ma la tdt è una cosa santa ed elimina il problema dei tafferugli allo stadio!

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.054
Citazione di: Kalle il 13 Set 2010, 15:42
Non stai dicendo affatto una cazz.ata..

Anche perché mi risulta che i possessori di tdt delle strisciate siano superiori alle capienza di un qualsiasi stadio d'Italia.. Compreso l'Olimpico.
Non so se fosse il settore ospiti o meno, ma l'altra sera, a Cesena, di milanisti ce n'erano un bel po' ...

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Non so se fosse il settore ospiti o meno, ma l'altra sera, a Cesena, di milanisti ce n'erano un bel po' ...
Si, ma in partite reputate "non a rischio" (come poteva essere Cesena - Milan) non credo siano state applicate limitazioni di sorta...la TDT in sè serve a poco, per ottenere l'effetto desiderato in partite rischiose (tenere più gente possibile fuori dallo stadio) deve essere sempre accompagnata ad ulteriori limitazioni (divieto di vendita biglietti ai non possessori, vendita ai soli residenti ecc. ecc.) e vedrete che nelle classicissime Florenzia-Juve o Napoli-Canidi sarà così...

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: eaglefly1978 il 13 Set 2010, 15:55
Si, ma in partite reputate "non a rischio" (come poteva essere Cesena - Milan) non credo siano state applicate limitazioni di sorta...la TDT in sè serve a poco, per ottenere l'effetto desiderato in partite rischiose (tenere più gente possibile fuori dallo stadio) deve essere sempre accompagnata ad ulteriori limitazioni (divieto di vendita biglietti ai non possessori, vendita ai soli residenti ecc. ecc.) e vedrete che nelle classicissime Florenzia-Juve o Napoli-Canidi sarà così...

Già per Brescia - sdroma ci sono le limitazioni..

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
questa è proprio quella parte della tessera che dimostra che con la sicurezza c'entra come il cavolo a merenda..

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Kalle il 13 Set 2010, 15:57
Già per Brescia - sdroma ci sono le limitazioni..

Appunto.

E' come dire: A PRIORI i romanisti a Brescia NON ci possono andare. Poi, anche per salvare la faccia, c'è la TDT, e  possono sempre dire che non esiste alcun blocco, i tifosi possono liberamente andare al Rigamonti fino ad esaurimento dei 1000-2000-3000 biglietti del settore ospiti.   ;)

Citazione
Per la partita Sampdoria-Napoli del 19 settembre la vendita dei biglietti è riservata ai soli residenti in Liguria, mentre per Brescia-Roma del 23 vige il divieto di vendita di biglietti ai residenti nel Lazio.

In preatica a Genova potranno andare soltanto i napoletani in possesso di TDT e/o quelli residenti in liguria, mentre a Brescia solo i piscioruggine (romani e non) in possesso della TDT e quelli che si trovano in tutta Italia ad eccezione del Lazio.

Ho letto i provvedimenti solo ora, ma come avevo anticipato parecchi post fa la TDT viene sempre accompagnata a limitazioni di tipo geografico.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.899
...sabato a Firenze sarà già un banco di prova di come sta tdt sia una bella ca$$ata per quanto concerne alla sicurezza dentro gli stadi.

giangoverni

*
Lazionetter
* 112
Quelli del Bolgna sono di solito tifosi pacifici. Speriamo che la cosa non si ripeta quando ci sarà Lazio-Napoli.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: giangoverni il 13 Set 2010, 16:50
Quelli del Bolgna sono di solito tifosi pacifici. Speriamo che la cosa non si ripeta quando ci sarà Lazio-Napoli.
stessa considerazione che abbiamo fatto noi
però che cosa strana

Contenuto sponsorizzato

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Il problema, secondo la mia opinione, non si verificherà ne col Napoli ne con il milan o la juventus; perchè metteranno nel primo caso il divieto di acquisto del biglietto a chi fuori dal Lazio non ha la tdt; mentre con il milan o la juve, i tesserati sono talmente tanti (il milan mi pare abbia 500.000 tesserati), che sarà come tutti gli anni; settore ospiti pieno e cordone in sud per far entrare gli altri.

Il problema, secondo me, se non limitano l'acquisto di tagliandi ai soli residenti nella regione Lazio, potrebbe verificarsi nelle partite con:

Genoa (a Udine erano in 2.000 senza tessera)
Fiorentina (Se si organizzano possono venire anche in 2.000 senza tessera)
Sampdoria (Idem come i fiorentini, sono capaci di portare 1.000 persone senza tessera a Roma)
Lecce (i leccesi io me li ricordo sempre numerosi all'olimpico, anche loro secondo me potrebbero arrivare in 1.000 senza tessera.

Con numeri così; 1.000/2.000 persone separate solo da un cordone di steward la situazione potrebbe diventare pericolosa; spero per gli abbonati di sud e per i laziali che andranno lì, che questi problemi non ci saranno mai.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Kalle il 13 Set 2010, 14:37
Sono anni che quando cado in trasferta vado in tribuna in mezzo ai tifosi avversari.

E non mi è mai successo niente..

Non basta il miscuglio per creare problemi. Si devono anche volere i problemi.

ah kalle,  da fastidio a te é come annasse a suicidá e annamo no  :lol:

comunque, ma quando segna la Lazio che fai esulti o non esulti?

Discussione precedente - Discussione successiva