la difesa di zeman, l'attacco di reja

Aperto da aquilante, 01 Set 2013, 09:41

Discussione precedente - Discussione successiva

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
questo, brutalmente, è oggi la Lazio di petkovic
difesa troppo alta, sempre troppo in linea, priva di protezione, troppo facile da infilare
attacco confuso, velleitario, privo di schemi, facile da bloccare

con l'udinese un centrale difensivo (danilo) manda in gol con un lancio la punta più avanzata (muriel)
con la juve un centrale difensivo (bonucci) manda in gol per due volte un attaccante (vucinic) e un centrocampista (vidal)
tre lanci tra i birilli, nelle praterie, diritti verso la porta

quando è stato, l'ultima volta, che un nostro giocatore si è presentato da solo davanti al portiere avversario, libero di battere in gol?
i nostri ultimi quattro gol: tiro di candreva e ribattura in rete di lulic, tiro impossibile di hernenes, rigore per fallo su klose in posizione defilata, tiro di hernanes e ribattuta in rete di klose. una volta fatti i gol sono tutti belli e importanti (in alcuni casi diventano addirittura storici...), ma dove sono i cross, gli uno-due, le palle filtranti, l'azione individuale (il dribbling) che libera al gol in area di rigore?

il gioco della Lazio va riscritto
non si gioca senza attaccanti, senza i quali non si impegnanp le difese avversarie
né si gioca senza mediani, senza i quali non si contrastano le manovre avversarie
nel calcio (italiano, soprattutto) servono inventiva, coraggio, schemi e disciplina (tattica e non solo)
il tempo c'è, siamo solo all'inizio della stagione e non giocheremo sempre contro la juventus
anche gli uomini ci sono, purché si abbia voglia di guardare la rosa nella sua interezza e si abbia il coraggio di sovvertire qualche gerarchia
onazi, rozzi e keita in panchina, persino nelle amichevoli, sono assai più che un errore, sono un delitto

agire, non reagire: dia retta alle sue convinzioni, mister petkovic. presto però, presto e bene, prima che il clima diventi incandescente, prima che sia troppo tardi per evitare ai falò - pochi e flebili, ancora - di incendiare la prateria

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748

Inviato dal mio GT - N7000 con Tapatalk 2- T'ho arzato la Coppa in faccia.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.900
Ma non se po' mette un filtro per le
Parole 'zeman' e 'reja'?
</OT>

Property

Visitatore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
La cosa preoccupante, oltre all' analisi che è condivisibilissima, è che il mister si presenta in conferenza stampa dichiarando che abbiamo avuto molte occasioni e dobbiamo avere più cinismo.... dobbiamo saltare l' uomo..... mi auguro siano solo dichiarazioni di facciata.

La Lazio, davanti, gioca solo ed esclusivamente sull' invenzione dei singoli. Stop. I singoli per carità sono anche buoni, ma non certo così eccelsi da poter risolvere con la giocata ogni partita.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.743
Ancor prima di leggere il contenuto ti dico che la sointesi nel titolo è perfetta. Un incubo praticamente.
Ora leggo il topic. :))

maumor

*
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: aquilante il 01 Set 2013, 09:41
difesa troppo alta, sempre troppo in linea, priva di protezione, troppo facile da infilare

con l'udinese un centrale difensivo (danilo) manda in gol con un lancio la punta più avanzata (muriel)
con la juve un centrale difensivo (bonucci) manda in gol per due volte un attaccante (vucinic) e un centrocampista (vidal)

quando è stato, l'ultima volta, che un nostro giocatore si è presentato da solo davanti al portiere avversario, libero di battere in gol?
i nostri ultimi quattro gol: tiro di candreva e ribattura in rete di lulic, tiro impossibile di hernenes, rigore per fallo su klose in posizione defilata, tiro di hernanes e ribattuta in rete di klose. una volta fatti i gol sono tutti belli e importanti (in alcuni casi diventano addirittura storici...), ma dove sono i cross, gli uno-due, le palle filtranti, l'azione individuale (il dribbling) che libera al gol in area di rigore?

non si gioca senza attaccanti, senza i quali non si impegnanp le difese avversarie
né si gioca senza mediani, senza i quali non si contrastano le manovre avversarie
nel calcio (italiano, soprattutto) servono inventiva, coraggio, schemi e disciplina (tattica e non solo)
il tempo c'è, siamo solo all'inizio della stagione e non giocheremo sempre contro la juventus
anche gli uomini ci sono, purché si abbia voglia di guardare la rosa nella sua interezza e si abbia il coraggio di sovvertire qualche gerarchia
onazi, rozzi e keita in panchina, persino nelle amichevoli, sono assai più che un errore, sono un delitto

agire, non reagire: dia retta alle sue convinzioni, mister petkovic. presto però, presto e bene, prima che il clima diventi incandescente, prima che sia troppo tardi per evitare ai falò - pochi e flebili, ancora - di incendiare la prateria

Niente da aggiungere.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470

Klose contro l'Udinese, ma ha sparacchiato in curva...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177

Il disfattismo post-sconfitta che circola manco avessimo preso 4pere dal livorno mi sembra assurdo e al limite della malizia. Ieri abbiamo giocato contro i migliori interpreti del calcio di club italiano-senza se e senza ma-. C'hanno fatto malissimo è vero, ci sono stati errori è vero, ma questo gettare la croce addosso al mister e ai difensori e agli attaccanti è un operazione troppo superficiale.
Ieri quello che è veramente mancato in campo è stata la sicurezza, siamo scesi in campo manco fosse un frullatore... In supercoppa tutti a dire che con due registi non puoi giocare, tutti tecnici, tutti a dire che il risultato sarebbe stato diverso. Ah bè ieri un goal lo abbiamo fatto.
Per giocare e vincere con la juve senza fare barricate servono due cose importantissime: condizione atletica e arrivare primi nei contrasti. Ieri non siamo riusciti, ma solo perche la juve è troppo, troppo più forte da questo punto di vista. Non c'è tattica-tranne quella che poi fa diventare l'allenatore "minestraro"- che funzioni senza condizione atletica e convinzione. La prossima volta giocheremo col 9-1. La perderemo comunque ma non faremo nemmeno un tiro in porta.

porgascogne

Visitatore
si, nine ma i go' so stati presi su lancioni e su questo aquilante ci ha ragione

sull'attacco, sui fraseggi, sugli uno-due e sui cross, stenderei un bel velo pietoso

la palla sta a petkovic: è lui che deve trovare, ed è pagato per, le alternative ed inventarsi novità e schemi, altrimenti mi devo adeguare all'IB-pensiero ed iniziare a guardarmi in giro

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
una cosa di cui sono curioso è Ederson e del suo non uso

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
ragazzi voi state scordando però nell'analisi il primo tempo di domenica scorsa... secondo me la juve è troppo forte per noi, e aggiungerei, vorrei vedè, spendono e spandono a piacimento, noi dobbiamo basarci su tare e sperando che ci abbia visto bene.... aspetto un altro mese per dire che so pippe, la squadra c'è stiamo calmi, aspettiamo

Contenuto sponsorizzato

fabiuz

*
Lazionetter
* 293
Sarò strano ma io sono molto piú fiducioso dopo i 4 goal di ieri che dopo il punticino dello scorso anno. Se l'allenatore e i giocatori si mettono sotto gli errori si correggono (perché ieri abbiamo preso 3 goal su errori assurdi), ma almeno davanti abbiamo giocato. Al 40 del primo tempo i tiri recitavano 8 a 4 per noi. Tattica buona. Loro si schiacciavano e noi ci liberavamo bene al tiro. Poi inizi i
l secondo tempo e becchi quel goal e finisce tutto. Ma ripeto l'anno scorso ero a Torino e mi sono vergognato di quella partita. Ieri abbiamo fatto brutta figura per i 4 goal non per il gioco. Se fosse finita 3-1 o 2-1, senza un paio di errori, ci avrebbero elogiato per la personalitá. É una botta ma c'é materiale per ripartire fiduciosi. Detto ciò sia chiaro gli acquisti servono...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Quoto anche le virgole. Ho la sensazione che gli allenatori italiani abbiano preso le misure del gioco di Petko e che ne conoscano a menadito pregi e difetti. La nostra fase offensiva vive sul l'estro di Candreva ed Hernanes e sulla capacità realizzati a di Klose. Esclusi questi 3, le possibilità che segni qualcun'altro sono prossime allo zero.
La difesa poi è statica, sfilacciata e senza copertura e soffre da matti il 3-5-2.

lazio1

*
Lazionetter
* 8.689
Credo che l'analisi di Aquila te sia più che corretta.
Ora sta all'allenatore rivedere e impostare una squadra che è apparsa,anche se di fronte alla Juve, per due volte in quindici giorni,allo sbando.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Tralaltro va detto che Reja i ragazzini li faceva giocare di piú. Per dire, Rozzi ha giocato piú con lui che con Petko.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: italicbold il 01 Set 2013, 10:18
Tralaltro va detto che Reja i ragazzini li faceva giocare di piú. Per dire, Rozzi ha giocato piú con lui che con Petko.

ità, petko ha praticamente lanciato onazi.
la lazio gioca con una punta cnetrale.
e poi rozzi ha davanti sia floccari che kozak.
ecco, a me quello che mi fa incazzare è il fatto che non si è riusciti a trovare una squadra per rozzi in serie B.
quest'anno se giochiamo ancora a una punta farà la muffa in panchina o al massimo giochera 5 minuti ogni 13 partite.

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: fabiuz il 01 Set 2013, 10:11
Sarò strano ma io sono molto piú fiducioso dopo i 4 goal di ieri che dopo il punticino dello scorso anno. Se l'allenatore e i giocatori si mettono sotto gli errori si correggono (perché ieri abbiamo preso 3 goal su errori assurdi), ma almeno davanti abbiamo giocato. Al 40 del primo tempo i tiri recitavano 8 a 4 per noi. Tattica buona. Loro si schiacciavano e noi ci liberavamo bene al tiro. Poi inizi i
l secondo tempo e becchi quel goal e finisce tutto. Ma ripeto l'anno scorso ero a Torino e mi sono vergognato di quella partita. Ieri abbiamo fatto brutta figura per i 4 goal non per il gioco. Se fosse finita 3-1 o 2-1, senza un paio di errori, ci avrebbero elogiato per la personalitá. É una botta ma c'é materiale per ripartire fiduciosi. Detto ciò sia chiaro gli acquisti servono...

In 3 partite ufficiali abbiamo preso 9 gol. La difesa sbanda e l'attacco produce solo tiri da 30 metri. La Juve ci ha preso a pallonate neanche fossimo il Livorno. Io che vorrei arrivare in CL e in fondo in EL sono tra il preoccupato ed il rassegnato. Tu che sei fiducioso, dove sogni di arrivare quest'anno?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: italicbold il 01 Set 2013, 10:18

Non mi eisulta che Onazi e Cavanda somo esplosi grazie a reja
cosí come mi risulta che l esordio di rozzi é stato con Pektovic.

Discussione precedente - Discussione successiva