Petkovic come vuole giocare?Qualcuno l'ha capito?Esempi
Iniziamo con Dias e Biava titolari nella supercoppa, poi cambia Cana e Novaretti come se i problemi difensivi fossero tutta colpa loro
Poi si inventa Candreva dietro le punte
Senza incontrista contro la juve nella supercoppa, gioca con i due registi
Nel precampionato vediamo un grande Ederson, scomparso...
ecc..ecc..
A me sembra confuso
Ora però mi domando come mai è confuso?
Campagna acquisti della Lazio, abbiamo speso tutto o quasi tutto per i due centrocampisti (biglia e f.a) quindi uno si attende una Lazio dello scorso anno, cioè con il 4-1-4-1 o giù di lì, invece no Petkovic cambia in continuazione, come mai?La campagna acquisti è stata fatta come voleva lui?
Ribadisco, la campagna acquisti (
che io ho apprezzato) è una campagna acquisti per chi vuole continuare a giocare con il 4-1-4-1 o al massimo 4-2-3-1, non vedo altri moduli (considerando che abbiamo 10 centrocampisti buoni/ottimi)
Senza dimenticare l'età di Ledesma e Mauri (e la sua squalifica, che poi è arrivata)
Quindi la società prendendo Biglia e F.A. ci ha messo una bella pezza
Con il 4-3-3 o il 3-4-3 fa fuori sicuro il profeta, dove lo metti esterno?non ci può giocare
A centrocampo con le tre punte?Serve più filtro e lui non può farlo
E qui arrivo alla conclusione
Cavanda, Konko, Lulic e Radu non possono fare quello che fanno Maggio e Zuniga?
Onazi Gonzo Biglia Ledesma (e ce dovrei mette pure Hernanes?) non posso fare quello che fanno Inler e Behrami?
Candreva, Ederson, F.A., Mauri, Hernanes?, non possono fare quello che fanno Insigne Pandev Callejon e Hamsik?
Qui si tratta di fare delle scelte
Lulic deve giocare dietro, Ederson in campo, almeno siamo più pericolosi
Hernanes dove vuole giocare?Dove rende meglio?Vicino a Biglia/Onazi/Ledesma/Gonzo oppure avanti? Ederson F.A. o Mauri in avanti
4-2-3-1
Marchetti
Konko/Cavanda Biava/Novaretti Cana/Dias Radu/Lulic
Onazi/Gonzo Ledesma/Biglia
Candreva/F.A/Gonzo Hernanes/Ederson Ederson/Mauri/F.A
Klose/?
Addirittura Gonzo potrebbe giocare anche esterno alto
Ovviamente i terzini devono salire e scendere e la squadra deve essere corta, pressing, carattere e voglia, altrimenti possiamo giocare a 3 a 4, 3-5-2, 3-4-3, come volete ma non lotteremo mai per niente di importante.
Sarebbe una grande Lazio
Resterebbe da capire solo se Hernanes vuole giocare dietro ai 3
Stop
Se quest'anno arriva la punta forte, il prossimo anno prendi un grande/o due difensori, stop, e poi si che ce la giochiamo a torino, ma prima bisogna capire come si vuole giocare, quest'anno francamente ancora non l'ho capito
AVANTI LAZIO