Con tutto il rispetto per Lotito

Aperto da Adler Nest, 01 Set 2013, 14:17

Discussione precedente - Discussione successiva

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: lory61 il 01 Set 2013, 15:01
non mi pare si possa dire qualcosa al settore giovanile :o

No, no, attenzione: non è il settore giovanile che critico, ma il fatto di non utilizzarlo abbastanza e lasciarlo ancóra troppo sconnesso dalla prima squadra. Così come il fatto che non si pianifichi un ringiovanimento pescando giovanissimi talenti anche fuori. (E quelli che sono stati trovati non vengono utilizzati.)

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: marcantonio il 01 Set 2013, 15:04
No, no, attenzione: non è il settore giovanile che critico, ma il fatto di non utilizzarlo abbastanza e lasciarlo ancóra troppo sconnesso dalla prima squadra. Così come il fatto che non si pianifichi un ringiovanimento pescando giovanissimi talenti anche fuori. (E quelli che sono stati trovati non vengono utilizzati.)

io non seguo il settore giovanile, chiedo solo una cosa: ma sono così buoni come dite? è un [...] petko che non li fa giocare se son forti?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ehhhhhhhh... saranno due settimane moooooooooolto lunghe... :roll:

Citazione di: WhiteBluesBrother il 01 Set 2013, 15:02
E allora appena possibile quando sono pronti devono giocare, come Rozzi, peggio de questi visti ieri è difficile.

Non appena sbaglieranno una partita, il tifoso laziale accuserà l'allenatore di non aver fatto giocare i più esperti. Ma volete capire che qui non si aspetta un cazzo? Subito situazioni drastiche: Candreva non ha aiutato Klose? Compra Yilmaz, cambia modulo, ecc... la nuova difesa ancora non ha convinto dopo le prime due di campionato? Compra un altro difensore! Biglia non pressava ieri? Mettilo in panchina e fa giocare di nuovo Ledesma. Poi magari alla prossima partita: Le due punte o il tridente non funzionano? Rimetti il modulo di prima! Ledesma ha deluso? Rimetti Biglia! Abbiamo preso goal? Cambia di nuovo la difesa!

La pazienza nell'ambiente Lazio non esiste, solo soluzioni drastiche, ci vorrebbe una rosa di 40 calciatori e 3 allenatori, così a ogni partita sbagliata cambiamo tutto, mister compreso.

No invece, ci vuole pazienza, la società deve completare il calciomercato, Petkovic deve continuare sulla sua strada correggendo gli errori, e poi si vedrà se sarà giusto o sbagliato e chi avrà sbagliato cosa.

Puntare sui giovani... ma se vi pija un infarto al pensiero che Perea potrebbe essere l'alternativa a Yilmaz o al piano B.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Boom! il 01 Set 2013, 15:07
io non seguo il settore giovanile, chiedo solo una cosa: ma sono così buoni come dite? è un [...] petko che non li fa giocare se son forti?

Io li seguo ogni tanto, non sono un esperto, a me sembra che ce ne siano molti decisamente forti, tanto è vero che alcuni sono passati in prima squadra. Il problema è che poi non vengono schierati.

Ma il punto non è questo: io auspicherei un ringiovanimento della rosa fatto sulla base di una seria pianificazione, con l'apporto del settore giovanile e anche di altri giovani pescati in altre squadre. Ragiono alla spagnola e per me un giocatore a diciott'anni si butta in campo in prima squadra, punto (è vero, in Spagna le squadre giovanili non giocano un campionato a parte ma giocano in Serie B, quindi i giovani fanno esperienza prima, ma tant'è).

Comunque stiamo andando gradualmente off topic.  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AguilaRoja

Visitatore
Per quanto MI  riguarda, non è tanto il portare giocatori di livello medio a dar fastidio.
E' l'addossare sempre altrove le responsabilità, è il perculare allo sfinimento credendosi il più furbo, è il rovesciamento della verità come esercizio diventato stucchevole.
La smetta, perchè si sta veramente esagerando.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.950
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Set 2013, 15:12
Ehhhhhhhh... saranno due settimane moooooooooolto lunghe... :roll:

Non appena sbaglieranno una partita, il tifoso laziale accuserà l'allenatore di non aver fatto giocare i più esperti. Ma volete capire che qui non si aspetta un cazzo? Subito situazioni drastiche: Candreva non ha aiutato Klose? Compra Yilmaz, cambia modulo, ecc... la nuova difesa ancora non ha convinto dopo le prime due di campionato? Compra un altro difensore! Biglia non pressava ieri? Mettilo in panchina e fa giocare di nuovo Ledesma. Poi magari alla prossima partita: Le due punte o il tridente non funzionano? Rimetti il modulo di prima! Ledesma ha deluso? Rimetti Biglia! Abbiamo preso goal? Cambia di nuovo la difesa!

La pazienza nell'ambiente Lazio non esiste, solo soluzioni drastiche, ci vorrebbe una rosa di 40 calciatori e 3 allenatori, così a ogni partita sbagliata cambiamo tutto, mister compreso.

No invece, ci vuole pazienza, la società deve completare il calciomercato, Petkovic deve continuare sulla sua strada correggendo gli errori, e poi si vedrà se sarà giusto o sbagliato e chi avrà sbagliato cosa.

Puntare sui giovani... ma se vi pija un infarto al pensiero che Perea potrebbe essere l'alternativa a Yilmaz o al piano B.

Elenco dei giocatori che stiamo spettando

Cavanda
Pereirinha
Kozak
Alfaro
Ciani
Dias
Ederson ( ma è' un caso a parte)

Giovani che aspetterei il doppio di quelli sopracitati

Keita
Rozzi
Cataldi
Perea

Ovvio che Perea non soddisfi come Ylmaz......è come se a i tempi di Calleri ti prospettavano Di canio invece di Lentini

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: marcantonio il 01 Set 2013, 14:58
L'impressione è proprio quella. Sembra di trovarsi di fronte a due volenterosi amici (Tare e Lotito) che si buttano a pesce nel mercato del discount e dell'usato e che comprano mutande, calzini, magliette e camicie un po' a caso, presentano il regalo a un allenatore più confuso di loro, ed ecco quest'ultimo indossare camicia viola, giacca marrone e cravatta gialla. Eh, ma erano tutte a prezzo speciale, poi pure Mancini era interessato a quella cravatta!

Non sarebbe meglio fare un inventario di quel che manca? Mi manca una camicia bianca, una giacca blu, una cravatta bordeaux. Telefono ai big del calcio, mi fanno spendere un'enormità per ogni capo. Sguinzaglio i miei osservatori e pesco nel mio settore giovanile; mi ritrovo proprio il completo che cercavo, ma attrezzato da giovani sarti. È così difficile? Pare.

Metafora del piffero, lo so.

sei stato perfetto.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: marcantonio il 01 Set 2013, 14:58
L'impressione è proprio quella. Sembra di trovarsi di fronte a due volenterosi amici (Tare e Lotito) che si buttano a pesce nel mercato del discount e dell'usato e che comprano mutande, calzini, magliette e camicie un po' a caso, presentano il regalo a un allenatore più confuso di loro, ed ecco quest'ultimo indossare camicia viola, giacca marrone e cravatta gialla. Eh, ma erano tutte a prezzo speciale, poi pure Mancini era interessato a quella cravatta!

Io, per come sono fatto, e sono fatto male, di fronte ad affermazioni del genere, fossi Claudio Lotito, me ne sarei già andato da un pezzo, lasciando la Lazio in mano al primo acquirente, tanto mi pare che, da anni, c'è la fila di gente con i soldi pronta a fare una squadra più forte del Barcellona

Per fortuna mia, nostra e della SS Lazio Claudio Lotito é molto meglio di me
Cia' Pablo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
La Lazio non può comprare solo giocatori pronti subito, deve anche fare degli investimenti per riuscire a fare qualche plusvalenza.

Se siano stati o meno dei valori aggiunti lo vedremo a fine stagione, non si può certo saperlo oggi.
Capisco la delusione della partita, ma se dei 6-7 acquisti ne abbiamo visti solo 2 e in sole 2 partite, non capisco come si possa giudicare. Non si può valutare la campagna acquisti ad ogni partita. Magari gliene facciamo 6 al Chievo e poi ricambia tutto. Non ce l'ho con nessuno di voi in particolare, ma spesso si verifica questo. Dopo la partita con l'Udinese tutti a dire menomale che ci siamo tolti Ledesma di mezzo, dopo la partita di ieri, eh ma non ci si può fare a meno di Ledesma. Aspettiamo, valutiamo. Per ora siamo in linea con le nostre aspettative.

A Lotito rimprovero il fatto di avere tanti giocatori d'esperienza in rosa, che lasciano poco spazio ai giovani. Stavo guardando il Liverpool contro il Man Utd e non capisco perché il Liverpool possa schierare i 20enni contro il Man Utd e noi non li possiamo schierare nemmeno con quelle di medio bassa classifica!

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: Adler Nest il 01 Set 2013, 14:17
...ma che non venga a propinarci come un ulteriore acquisto lunedì un Berisha qualsiasi o Perea (non ho niente contro di lui, ma dovrebbe far parte di quelli già presi).
Insomma, pare di nuovo il Lotito di un tot al kill.
A me che abbia preso 8 o 9 giocatori, interessa fin li.
Importa che diano valore aggiunto.
È, ad oggi, il solo Biglia (pur patetico ieri) sembra esserlo, aspettando FA.
Stesso pensiero.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Thunder il 01 Set 2013, 16:38
A Lotito rimprovero il fatto di avere tanti giocatori d'esperienza in rosa, che lasciano poco spazio ai giovani. Stavo guardando il Liverpool contro il Man Utd e non capisco perché il Liverpool possa schierare i 20enni contro il Man Utd e noi non li possiamo schierare nemmeno con quelle di medio bassa classifica!

Appunto.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Thunder il 01 Set 2013, 16:38

l'unico u23 che schierava il Liverpool era coutinho

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
l'unico u23 che schierava il Liverpool era coutinho

Wisdom, Sterling, Luis Alberto. In tre fanno 58 anni.  ;)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Thunder il 01 Set 2013, 17:10
Wisdom, Sterling, Luis Alberto. In tre fanno 58 anni.  ;)

so entrati gli ultimi 10/20 minuti
titolare era solo coutinho

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.950
....magari i nostri giocassero anche solo 15 minuti

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
gli altri non mi sembrano pronti

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208

Sterling, 18 anni, è entrato al 60esimo. Gli altri due a 10 minuti dalla fine. 3 cambi, 3 under 20.

Alla Lazio  invece i cambi sono quasi sempre gli stessi: Ederson, Floccari(che quando entra non da praticamente nulla) e qualche altro. 

D'altronde non è neanche sbagliato da parte dell'allenatore, perché punta sull'esperienza e non puoi mettere Rozzi al posto di Floccari, per quelle che sono le gerarchie del gruppo.
Certo però che se invece di avere una rosa di 33 giocatori, ne avessi una più snella(come quella del Liverpool), sarebbe diverso, perché saresti in un certo senso costretto a schierare i più giovani. 
Ecco perché io sostengo che se dovesse arrivare Burak(magari), manderei via sia Floccari che Kozak. Cosi Rozzi e Keita diventano i primi ricambi in attacco e perché no i titolari in Europa League.
La stessa cosa per il centrocampo. Ma con Mauri e Ederson in panchina, Felipe Anderson quando entra? Boh!

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
solo che a parte Keita non ho visto giovani pronti

Contenuto sponsorizzato

Mondobiancoceleste

*
Lazionetter
* 596
Sogno un tridente Perea Rozzi Keita. Tocca farli giocare...

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.950
ma io sono d'accordo con te di base
solo che a parte Keita non ho visto giovani pronti
100%

Discussione precedente - Discussione successiva