il Crucitrigoria

Aperto da disincantato, 13 Set 2010, 21:31

Discussione precedente - Discussione successiva

disincantato

*
Lazionetter
* 506
Comunque, a voi la soluzione  ;)

http://img409.imageshack.us/f/crucitrigo.png

Orizzontali:  1. Liberò Roma dai barbari – 7. Uno dei tanti fuoriclasse che incantò Trigoria - 10. Le sue competizioni vengono infestate dagli abusivi sin dal 1927 - 12. Lo lanciò Spalletti a Manchester – 13. L' auto inglese – 14. Alcuni esemplari popolano l'organigramma giallorosso – 16. Conto Corrente – 17. Si chinò sette volte prima del canto del gallo – 19. Questa in latino –  20. Omaggiarono Totti in fasce – 21. La dea dell'aurora – 22. C'è quel di gnocca – 23. Il Trafford teatro di epiche imprese peperoniche – 25. Curriculum Vitae – 27. Dipinse la Primavera (iniziali) – 29. E' gemellata con l'a.s. Trigoria (sigla) – 30. E' difficile da mandare lì – 32. Si  tenta a Trigoria ogni fine stagione – 36. La allena Trapattoni – 38. Il suo spirito perseguita i sogni di Cerqueti – 40. Fece il gran rifiuto – 41. Gli sportelli dell'armadio.

Verticali: 1. Lo abbattè Tonetto – 2. L'azienda tranviaria romana – 3. Il mago di Certaldo lo diventò di tutte le Russie – 4. Zona Limitata -  5. Ultimamente gli abusivi vi arrivano spesso - 6. Scagliò uno scaldabagno verso Ginulfi – 7. Amena cittadina del Salento – 8. Venne ai difensori giallorossi rincorrendo Cristiano Ronaldo – 9. I tituli riconosciuti dall'UEFA al Trigoria – 11. Lo sono le società calcistiche serie (sigla)  - 15. L'ultimo usurpatore del Pallone d'oro – 17. Preposizione semplice – 18. Tra ieri e domani – 20. Mille e cinquecento romani - 24. Il ..... is now dei coatti – 26. Si beve caldo nella baite innevate – 28. La praticano spesso i canidi a fine-gara – 30. Lo usano a Trigoria per meglio pjasseloanderrculo – 31. Matura a settembre – 33. Cittadina piemontese – 34. Rete informatica – 35. Vi si allena Adriano – 37. Ritenuta d'acconto – 39. Aosta.

Capitan Achab

*
Lazionetter
* 1.203

Sono un po' all'antica. . .

Grazie

ian

*
Lazionetter
* 7.680

disincantato

*
Lazionetter
* 506
al massimo vi posso dare un aiutino, ma uno solo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049
Citazione di: Capitan Achab il 13 Set 2010, 22:17
Mo' me lo stampo e mi armo di matita!

Sono un po' all'antica. . .

Grazie

anche io  :D

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
ci dai ampia libertà di riproduzione vero?
tipo girarlo su FB a tutti i nostri "cari" amici trigorioti...
:twisted:

supersved

*
Lazionetter
* 168
Ma è un crucitrigoria sillabico? rommammerda si scrive ro-mma-mme-rda o semplicemente r-o-m-m-a-m-m-e-r-d-a??  :twisted:

Complimenti cmq!

disincantato

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: The  8) il 14 Set 2010, 00:09
ci dai ampia libertà di riproduzione vero?
tipo girarlo su FB a tutti i nostri "cari" amici trigorioti...
:twisted:

concesso  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.528
Citazione di: disincantato il 13 Set 2010, 21:31
Non so se sono riuscito a postarlo bene.
Comunque, a voi la soluzione  ;)

Orizzontali:  1. Liberò Roma dai barbari – 7. Uno dei tanti fuoriclasse che incantò Trigoria - 10. Le sue competizioni vengono infestate dagli abusivi sin dal 1927 - 12. Lo lanciò Spalletti a Manchester – 13. L' auto inglese – 14. Alcuni esemplari popolano l'organigramma giallorosso – 16. Conto Corrente – 17. Si chinò sette volte prima del canto del gallo – 19. Questa in latino –  20. Omaggiarono Totti in fasce – 21. La dea dell'aurora – 22. C'è quel di gnocca – 23. Il Trafford teatro di epiche imprese peperoniche – 25. Curriculum Vitae – 27. Dipinse la Primavera (iniziali) – 29. E' gemellata con l'a.s. Trigoria (sigla) – 30. E' difficile da mandare lì – 32. Si  tenta a Trigoria ogni fine stagione – 36. La allena Trapattoni – 38. Il suo spirito perseguita i sogni di Cerqueti – 40. Fece il gran rifiuto – 41. Gli sportelli dell'armadio.

Verticali: 1. Lo abbattè Tonetto – 2. L'azienda tranviaria romana – 3. Il mago di Certaldo lo diventò di tutte le Russie – 4. Zona Limitata -  5. Ultimamente gli abusivi vi arrivano spesso - 6. Scagliò uno scaldabagno verso Ginulfi – 7. Amena cittadina del Salento – 8. Venne ai difensori giallorossi rincorrendo Cristiano Ronaldo – 9. I tituli riconosciuti dall'UEFA al Trigoria – 11. Lo sono le società calcistiche serie (sigla)  - 15. L'ultimo usurpatore del Pallone d'oro – 17. Preposizione semplice – 18. Tra ieri e domani – 20. Mille e cinquecento romani - 24. Il ..... is now dei coatti – 26. Si beve caldo nella baite innevate – 28. La praticano spesso i canidi a fine-gara – 30. Lo usano a Trigoria per meglio pjasseloanderrculo – 31. Matura a settembre – 33. Cittadina piemontese – 34. Rete informatica – 35. Vi si allena Adriano – 37. Ritenuta d'acconto – 39. Aosta.

Grazie del cruciverba! Mi sono permesso di caricarlo come jpg così si vede insieme alle definizioni.  :oops:

disincantato

*
Lazionetter
* 506
[author=jp1900 link=topic=3962.msg137202#msg137202 date=1284458091]
Grazie del cruciverba! Mi sono permesso di caricarlo come jpg così si vede insieme alle definizioni.  :oops:
[/quote]

grazie a te  :chap:

se poi mi spieghi in privato come hai fatto, che era 1 settimana che ci ho provato invano...

Mark Lenders

Visitatore

Se mi posso permettere, migliorerei una definizione:
7 verticale: Amena cittadina del Salento Fece un miracolo nel 1986

disincantato

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: Mark Lenders il 14 Set 2010, 14:12
Risolto  :D

Se mi posso permettere, migliorerei una definizione:
7 verticale: Amena cittadina del Salento Fece un miracolo nel 1986

Il senso è lo stesso: ho scelto l'amena cittadina del Salento propio perchè fece il miracolo nel 1986  :D
(ma così l'ho resa un pò più difficle, altrimenti era troppo facile indovinare)

Contenuto sponsorizzato

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
2. Si  tenta a Trigoria ogni fine stagione

convincersi di aver comunque vinto anche arrivando secondi non entra!  :?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Erano gli anni in cui si gettavano le basi dell'Eterno Dilemma, e a quei tempi i romanisti davvero non sapevano ancora se attaccassearcazzo o piasselanderculo.
Oggi sono esperti e scelgono senza difficolta'.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Senti potresti postare anche le soluzioni?
Grazie ian

disincantato

*
Lazionetter
* 506
[quote auth=ian link=topic=3962.msg138136#msg138136 date=1284553951]
Senti potresti postare anche le soluzioni?
Grazie ian
[/quote]

Ora non è corretto verso chi sta giocando nella risoluzione  ;).
Al massimo si può fare una sorta di parole crociate facilitate: la soluzione per 1 definizione orizzontale e per 1 definizione verticale.
Posta quali vuoi sapere.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Siamo sicuri che alla 7 orizzontale non manchi una casella?

disincantato

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: Il Mitico™ il 15 Set 2010, 15:30
Siamo sicuri che alla 7 orizzontale non manchi una casella?

non mi sembra.
era colorato, giocava (vabbè, si fa per dire, facciamo che correva) sulla fascia, inizia per L e finisce per A.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
L'ho risolto, mi manca poco per risolvere il crucitrigoria, precisamente la 12 orizzontale, la 26 verticale, e la 32 orizzontale.

disincantato

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: Il Mitico™ il 15 Set 2010, 23:48
L'ho risolto, mi manca poco per risolvere il crucitrigoria, precisamente la 12 orizzontale, la 26 verticale, e la 32 orizzontale.

Guarda, la 12 orizzontale e la 26 verticale sono facili, l'unico aiutino che ti dò è questo: la lettera centrale è una O.
La 32 orizzontale è più complicata e te la suggerisco per intero: OBLIO.

Discussione precedente - Discussione successiva