Al diavolo le volontà di Hernanes :4-2-3-1

Aperto da HurricanEagle, 03 Set 2013, 03:17

Discussione precedente - Discussione successiva

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
È il caso di parlarne. Se non si chiarisce da subito il ruolo del profeta a mio avviso rischiamo di entrare in confusione più totale. Petkovic deve imporre la sua volontà. Se gli serve  (ripeto, serve ) dietro la punta, allora deve imporsi. La Lazio del primo tempo in finale di supercoppa non mi è assolutamente dispiaciuta alla luce di quanto visto a Torino. È vero, forse è stata una delle peggiori apparizioni del profeta, ma perlomeno non ha fatto danni. Io penso che mai come quest'anno abbiamo bisogno dei suoi goal ed è dovere di Petkovic metterlo nelle migliori condizioni realizzative. Né gioverebbe tutta la squadra e si potrebbe finalmente proporre una variante offensiva semplicemente portando lulic terzino e radu centrale e potendo quindi sfruttare sull'esterno sinistro giocatori come ederson keita e lo stesso f.a. che sulla trequarti possono fare tutti i ruoli senza peraltro creare confusione. Avete creato una squadra di trequartisti. Abbiate il coraggio di portare avanti questa idea e pazienza per le volontà di hernanes.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073

Konko     Cana       Biava/Radu      Radu/Lulic

Biglia        Gonzalez

Candreva         Hernanes          F.Anderson/Lulic

Klose

Berisha/Strakosha (2 e 3 portiere albanesi, lol)

Cavanda       Novaretti      Ciani/Dias/Biava        Vinicius

Ledesma       Onazi

Sculli?/Pereirinha        Ederson          Mauri?/Keita

Floccari/Perea/Alfaro/Keita

Not bad.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
fateci divertire. ottima voronin anche se i centrali titolari per me sarebbero biglia onazi. ;)

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Con me sfondi una porta aperta, pero' non sono d'accordo sul modulo che proponi.
Le mie proposte sono            1 - 4-3-3
                                           2 - 4-3-1-2
                                           3 - 3-4-1-2

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Che poi ho notato una cosa: petkovic vorrebbe che il gioco della squadra si sviluppasse sugli esterni ma a quanto ho visto le migliori azioni vengono da attacchi centrali.
E non possedendo ali pure io propenderei , in base alle caratteristiche dei nostri giocatori), per questo tipo di gioco. Attacchi centrali con scambi tra i nostri giocatori offensivi (magari innescati da biglia) mentre il gioco sulle fasce dal punto di vista offensivo viene delegato ai due terzini.

Non voglio più vedere candreva farsi tutta la fascia e crossare in mezzo per il nulla.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Lulic in fase realizzativa da il suo contributo ( :) dio lo ringrazi in eterno) ma non è un attaccante. Lo sfrutterei dietro e in più recuperi un centrale sicuramente più affidabile di quelli attuali. Poi in una partita più probante puoi anche utilizzarlo alto per contenere viste le due attitudini comunque di corsa e di sacrificio. Hai detto bene, escluso candreva non abbiano esterni puri. Tanto vale affidarsi alle imbucate strette e al fraseggio con scarichi in porta continui.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Senza Mauri questo modulo fallisce perché NESSUNO crea. Candreva, Hernanes, Lulic non hanno l'assist nel loro DNA, né hanno i movimenti a creare spazi per gli altri. Qualunque modulo con 3-1 per me fallisce senza Stefano, a meno che FA...

Sent from their iPhone

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
quoto tarallo sul 4231 pero' petko se deve inventa' qualcosa... forse 433 con candreva ed ederson o FA ai lati di klose, poi hernanes biglia e gonzalez in mezzo... ci prenderanno a pallonate ma per lo meno siamo un po' piu' bilanciati fra attacco e difesa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

marchetti

konko    biava        radu         lulic

gonzalez    biglia    hernanes    candreva

klose    ederson

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Svennis il 03 Set 2013, 07:52
io giocherei così

marchetti

konko    biava        radu         lulic

gonzalez    biglia    hernanes    candreva

klose    ederson
Anche io ma 433 pero

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Set 2013, 07:54
Anche io ma 433 pero

mettilo come te pare
basta che me metti lulic terzino e radu centrale peggio de dias e novaretti non po' fa.
a centrocampo biglia hernanes (almeyda veron) con candreva alla nedved e gonzalez a tamponare.
davanti klose e ederson libero di svariare e dialogare con i compagni.

questi sarebbero i miei principi.
squadra corta e pressing alto.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Svennis il 03 Set 2013, 07:59
mettilo come te pare
basta che me metti lulic terzino e radu centrale peggio de dias e novaretti non po' fa.
a centrocampo biglia hernanes (almeyda veron) con candreva alla nedved e gonzalez a tamponare.
davanti klose e ederson libero di svariare e dialogare con i compagni.

questi sarebbero i miei principi.
squadra corta e pressing alto.
Concordo anche io che lulic deve fare il terzino è necessario avere più spinta e sopratutto non penso che radu sia peggio degli altri difensori

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sve Biglia e Hernanes non hanno NULLA di Almeyda e Veron.
A centrocampo NON SI PUO' PRESCINDERE da un vero interditore dinamico, Gonzo o Onazi. L'Almeyda della situazione, appunto. Le capacita' di chiusura e il dinamismo in fase di non possesso di Biglia e Hernanes le abbiamo viste sul gol di Licht e il secondo di Vidal. J'hanno proprio mozzicato le cavigile, all'avversario....

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Tarallo il 03 Set 2013, 08:02
A centrocampo NON SI PUO' PRESCINDERE da un vero interditore dinamico, Gonzo o Onazi. L'Almeyda della situazione, appunto. Le capacita' di chiusura e il dinamismo in fase di non possesso di Biglia e Hernanes le abbiamo viste sul gol di Licht e il secondo di Vidal. J'hanno proprio mozzicato le cavigile, all'avversario....

per me co loro due pure uno solo tra Gonzo e Onazi non serve
altrimenti il ccampo è troppo lento e fragile in copertura

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: Tarallo il 03 Set 2013, 08:02

come vedi il 4-3-3?

gonzalez-biglia-hernanes

candreva-klose-anderson (o ederson o keita)

?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
per me co loro due pure uno solo tra Gonzo e Onazi non servono
altrimenti il ccampo è troppo lento e fragile in copertura
433 con onazi biglia hernanes
E punte candreva klose ederson

Hai come sostituti ledema Gonzalez pereirinha floccari keita perea Anderson e speriamo mauri

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
InnamoRADU, per me il 3-4-3 o il 4-3-3 a questo punto sono obbligatori per massimizzare le risorse che abbiamo, ma lo si farebbe a gran sacrificio di talento a centrocampo (causa di un mercato a cazzo di cane). In aggiunta non abbiamo sperimentato abbastanza le tre punte, quindi anche se lo facciamo, e per me dovremmo, sara' dura.

Davanti siamo troppo deboli cosi' com'e', non possiamo non mettere a fianco di Klose due a turno fra Keita, FA, Ederson, Candreva e Perea (purtoppo oggi al centro e' LUI il sostituto di Klose!!), a fare i Marcio Amoroso della situazione. Se tornasse Mauri tre dietro la punta potrebbero tornare di moda, senza di lui siamo sterili.

Contenuto sponsorizzato

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Se Petkovic vuole fare giocare la Lazio con la difesa alta come abbiamo visto nelle prime due giornate i centrali non possono essere Cana/Novaretti. Uno dei due deve essere veloce. Considerando i giocatori a disposizione uno tra Biava e Radu deve fare parte della coppia centrale.
Lulic spostato a terzino.
Poi le soluzioni in avanti son o due, a mio modesto parere:
4-4-2 che prescinde da Hernanes, con Biglia-Gonzalez al centro, Candreva e Anderson o Vinicius sulla fascia con Ederson e Klose al centro che possono raccogliere i cross. Gioco che si sviluppa molto sulle fasce.
4-3-1-2 con il trio Gonzalez-Biglia-Hernanes al centro, FA o Candreva dietro le due punte.

Walter Sobchak

*
Lazionetter
* 55
Tutti si sperticano per Radu terzino,  tre allenatori su tre lo hanno fatto giocare a sx perchè comunque garantisce copertura senza disdegnare una certa tecnica, ma secondo me non è questo fulmine anzi spesso si addormenta.
Al centro non aggiungerebbe niente alla lunga.

Discussione precedente - Discussione successiva