Citazione di: Tarallo il 03 Set 2013, 08:10
Se tornasse Mauri tre dietro la punta potrebbero tornare di moda, senza di lui siamo sterili.
l'importanza di mauri credo che vada oltre il modulo.
purtroppo non abbiamo altri giocatori con la sua intelligenza offensiva (salvo scoprire f.anderson).
prima di bollare il progetto estivo di 4231 io aspetterei un po'. rischieremmo di fare più danni del previsto. vale la pena insistere, anche perché l'unica variante offensiva possibile potrebbe essere un 433 con gli stessi uomini, ma senza la garanzia di avere in f.anderson ed ederson degli esterni di attacco capaci di incidere. se vuoi fare un 433 prendi degli esterni come il papu gomez, palacio ecc. ecc. gente abituata a muoversi senza palla. i nostri per caratteristiche sembrano tutti propensi ad accentrarsi e a cercare il fraseggio. ne abbiamo almeno 4 con queste attitudini. l'unico che sembrerebbe avvicinarsi a quel ruolo è keita e ben venga di puntare su questo ragazzo, ma tutto lascia presagire che non avverrà, salvo in rari momenti della partita.
insomma il mercato (?) ci ha presentato una situazione di abbondanza di trequartisti. a mio avviso è doveroso non allontanarsi dalle caratteristiche dei giocatori e sperare di trovare qualche variante (433 o 4141) a seconda delle difficoltà dei match e delle situazioni di partita.
le 2 punte (quali?) le escludo a priori salvo disperati tentativi di palla in the box (ma senza kozak che senso ha più?).
staremo a vedere, ma a mio avviso bisogna fare meno danni possibili e continuare a credere sul progetto tecnico (?) intrapreso. è l'unico modo di fare meno danni possibili.