E adesso palla a Petkovic.

Aperto da charlie, 03 Set 2013, 01:18

Discussione precedente - Discussione successiva

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
La squadra è questa, fino a gennaio almeno.

Cosa potrebbe e dovrebbe fare, secondo voi, il mister con gli uomini a disposizione?

Abbiamo un folto centrocampo, parecchi giocatori offensivi (trequartisti/mezzepunte/seconde punte) e soltanto due centravanti di ruolo.
Io comincio a pensare che la soluzione migliore potrebbe essere un 3-4-3 con i vari Anderson, Candreva, Ederson Perea e Keita ai lati di Klose/Floccari.
Diamo per buoni Lulic e Konko sulle fasce, al centro del campo ci si troverebbe a fare delle scelte importanti: Hernanes, Biglia, Ledesma, Onazi e Gonzales per due posti.
Quello che mi spaventa è la difesa, nel senso che un trio di centrali affidabile, considerando quelli che abbiamo, non mi viene in mente così su due piedi.

Poi c'è da dire che oltre agli uomini e alle posizioni, più o meno rigide, ci sarebbero da impartire dettami, movimenti, schemi ecc...ce l'ha nelle corde questo lavoro il nostro mister?

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
per me a 3 dietro siamo improponibili. fatichiamo a trovare 2 centrali decenti, figurati 3.

io sarei per una piccola rivoluzione. qualcosa va fatto perchè questa squadra non ha più una risorsa che è una. da otto mesi non giochiamo a calcio.

porterei radu al centro, lulic basso, 4-3-3 cercando di recuperare dias, perchè anche al 60-70 per cento è meglio di cana novaretti e ciani vari, hernanes e gonzales o onazi ai lati di biglia o ledesma, keita/ederson e candreva ai lati di klose.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Dovrebbe usare il 4 6 0 di spallettiana memoria. In ogni caso sta a lui. Se ha deciso d'accordo con la societa' le mosse di questo mercato ai miei occhi scriterati dichiari a noi tifosi e giocatori quali sono gli obbiettivi preposti in modo da non dare alibi ai giocatori e a se stesso. Se non dovesse credere nella rosa allora che dia le dimissioni prima di Lazio Chievo. E questo vale anche per Tare che imho e' un bravo Ds. Che si prendano tutti le loro responsabilita'.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260

Marchetti

Konko        Biava        Radu         Lulic
(Cavanda)

Candreva            Biglia           González
(Hernanes)       (Ledesma)        (Onazi)

Keita          Klose          Ederson
   (F. Anderson)                       (Perea)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: marcantonio il 03 Set 2013, 01:31
433

Marchetti

Konko        Biava        Radu         Lulic
(Cavanda)

Candreva            Biglia           González
(Hernanes)       (Ledesma)        (Onazi)

Keita          Klose          Ederson
   (F. Anderson)                       (Perea)

candreva mezz'ala non si può vedere marcantò. l'unico punto di forza nostro è lui messo li sulla fascia senza compiti di copertura. se me lo metti li è finita.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
In ogni caso mi dispiace per  Petko ma  ha gia' i giorni contati. A meno di miracoli verra' usato come caprio espiatorio in caso di stagione deludente. Magari puo iniziare a mettere in pianta stabile i vari Elez,Cavanda, Keita' , tounkara e Perea tra tre mesi quando avra' fatto un po di preparazione.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Mr.Class il 03 Set 2013, 01:23
per me a 3 dietro siamo improponibili. fatichiamo a trovare 2 centrali decenti, figurati 3.

io sarei per una piccola rivoluzione. qualcosa va fatto perchè questa squadra non ha più una risorsa che è una. da otto mesi non giochiamo a calcio.

porterei radu al centro, lulic basso, 4-3-3 cercando di recuperare dias, perchè anche al 60-70 per cento è meglio di cana novaretti e ciani vari, hernanes e gonzales o onazi ai lati di biglia o ledesma, keita/ederson e candreva ai lati di klose.
Per me Hernanes (l'ho già detto) non è piu' proponibile in quella posizione, a meno che non schieri
un cc a 5 , io lo rimetterei a fare il trequartista di rejana memoria dietro le due punte.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Mr.Class il 03 Set 2013, 01:33
candreva mezz'ala non si può vedere marcantò. l'unico punto di forza nostro è lui messo li sulla fascia senza compiti di copertura. se me lo metti li è finita.

Già. Mi sa che per vedere qualcosa di alternativo e/o non far pestare i piedi tra di loro ad alcuni giocatori che sono adatti alla stessa posizione (parlo del centrocampo, ovviamente), più d'un mostro sacro dovrà sedersi in panca.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Citazione di: charlie il 03 Set 2013, 01:18
Io comincio a pensare che la soluzione migliore potrebbe essere un 3-4-3 con i vari Anderson, Candreva, Ederson Perea e Keita ai lati di Klose/Floccari.
Diamo per buoni Lulic e Konko sulle fasce, al centro del campo ci si troverebbe a fare delle scelte importanti: Hernanes, Biglia, Ledesma, Onazi e Gonzales per due posti.
Quello che mi spaventa è la difesa, nel senso che un trio di centrali affidabile, considerando quelli che abbiamo, non mi viene in mente così su due piedi.
Ci sto pensando anche io da ieri pomeriggio, e anche io concordo con il 3-4-3 (con tutti i tuoi dubbi) o al limite il 4-3-3. Intanto con il Chievo proverei così:

Marchetti

Biava    Cana    Radu

Konko    Biglia    Onazi    Lulic
(Cavanda)

Candreva    Klose    Ederson

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Oltre ad FA.

e comunque sempre i migliori e non i "nomi".

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Mr.Class il 03 Set 2013, 01:23

si, d'accordo e

Citazione di: zaradona il 03 Set 2013, 10:41
Voglio vedere Perea e Keita' in campo.
Oltre ad FA.

e comunque sempre i migliori e non i "nomi".

pensasegiocavapiris

*
Lazionetter
* 503
konko biava ciani (cana) radu
onazi hernanes (biglia) lulic (gonzales)
candreva klose ederson (keita)

(a seconda degli avversari)

Contenuto sponsorizzato

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Vorrei rivedere la squadra dei primi mesi dell'anno scorso, ma purtroppo non gli vanno più dietro, avoja a "dominare".
E i ragazzotti hanno anche l'alibi del mercato, per l'ennesima volta.
Spero che sia o difesa a 3 (ma fatta bene, quindi probabilmente impossibile, perchè bisognava passarci l'estate, ma i ragazzi non hanno voglia di stare ad imparare, eh), o almeno Lulic basso, per mettere qualcuno di più estroso ed offensivo davanti (dall'appestato Ederson a Keita).
Ma francamente non vedo luce, quest'anno

MacGyver

*
Lazionetter
* 258
Secondo me si sta sottovalutando un altro problema, che si è parlato spesso in questo forum, che è alla base del gioco del calcio: gli schemi.

Nonostante la tanta qualità in mezzo al campo, vedo poche geometrie, sovrapposizioni, nulla che faccia pensare a qualcosa provato in allenamento.
Ora, la Lazio non ha potenziale offensivo in termini di centravanti, quindi è inutile proporre un 4-4-1-1 o un 4-2-3-1 se poi usi i vari Candreva o Lulic per arrivare sul fondo e crossare. Non esiste.
Se hai tanti palleggiatori e centrocampisti offensivi con i piedi buoni, gli esterni devono convergere verso il centro, e puntare l'uomo, creare superiorità in area. Tipo modello spagnolo, per intenderci. Non vi dico che il problema sia Petkovic, ma anche lui comincia a vacillare.

Tornando ai moduli, opterei per un 4-4-1-1 con Ederson come seconda punta, più indietro a Klose ma senza grandi compiti difensivi (pressing a parte), oppure giocherei con i 3 davanti, FA e Candreva alti. Ti esponi in fase difensiva, ma almeno hai più possibilità di fare qualche gol.

Ora come ora, arrivi in prossimità dell'area ma non sai che fartene della palla, e quindi provi le conclusioni da fuori, oppure arrivi con gli esterni sul fondo, ma è come averla messa in cascina: nessuno che si inserisce, il povero Miro da solo tra 3/4 difensori

Io la penso così.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Con la "rosa" attuale puoi schierare almeno 40 formazioni diverse con tante soluzioni atte a rendere
competitiva la squadra, ci vuole solo coraggio e tanto lavoro per rimediare ad un ritiro  e un pre-campionato
non degni di una squadra di serie A .  Forza Petkovic che ce la puoi fare.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
io li farei giocare con un modulo simile a quello delle merde o quello che usa Mazzarri all'inter, un modulo che prevede i laterali entrare in area e mettere palloni d'oro al centro. Preferisco il primo, con Lulic dietro e piu' estro/classe in avanti.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
konko-biava-cana(dias)-radu
ledesma(biglia)
candreva-gonzalez-lulic
hernanes(ederson)
klose(floccari)
il solito 4-1-4-1

geggio

*
Lazionetter
* 5.095

Che uno tra Ciani e Novaretti si dimostri centrale affidabile.
Che Felipe A. possa essere un giocatore con le caratteristiche alla Mauri (verticalizzazioni e inserimenti).
Che Perea e Keita riescano a fare 15 goal in due tra campionato e coppe.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: geggio il 03 Set 2013, 11:25
Io ho tre speranze.

Che uno tra Ciani e Novaretti si dimostri centrale affidabile.
Che Felipe A. possa essere un giocatore con le caratteristiche alla Mauri (verticalizzazioni e inserimenti).
Che Perea e Keita riescano a fare 15 goal in due tra campionato e coppe.
mi hai detto caxxi

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
Infatti sono speranze...chi visse sperando...

Discussione precedente - Discussione successiva