Commenti al Calciomercato estivo 2013-2014

Aperto da Lazio.net, 02 Set 2013, 23:09

Discussione precedente - Discussione successiva

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: Fabiano9mm il 03 Set 2013, 14:51
A mente fredda , posso dire , che alla fine son contento cosi' , ovviemente il turco avrebbe fatto piacere a tutti , ma son sicuro che Perea ci sorprenderà , ho molti amici in sudamerica e me ne parlano un gran bene  :ssl

Ne sarei contentissimo ma sarebbe una sculata, perchè se lo ritenevi un giocatore pronto, a Luglio era ad Auronzo con gli altri non trattatavi il Turco fino all'ultimo giorno di mercato.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Pikkio il 03 Set 2013, 14:47
la lista della spesa alla fine della stagione passata riportava la necessita' di acquistare [almeno] un difensore centrale, un centrocampista di sostanza e un centrocampista di qualita' da utilizzare in pianta piu' o meno stabile in prima squadra, piu' un laterale destro per coprire la muffa che circonda i muscoli di konko e un attaccante alternativo al crucco.

sono arrivati novaretti, biglia, felipe anderson e perea, diversi giovanotti di belle speranze di contorno [il famoso modello udinese una volta era invidiato]. sono stati ceduti un par de cancheri e un par de portieri argentini. non e' arrivato burak yilmaz, che lotito tratta da tempo immemore - piu' o meno da quando il turco si chiamava ancora hakan sukur - e che era OVVIO non venisse: ma come, lotito non l' ha preso l'anno scorso a cinque e lo prende adesso a quindici? lotito? no moratti, eh: lotito.

manca evidentemente l'alternativa al crucco, e soprattutto manca un'alternativa credibile al portiere titolare. l'avvicendamento bizzarri-berisha e' a mio avviso la carta piu' rischiosa che ci stiamo giocando [personalmente avrei tenuto berardi]. piu' di quello kozak-perea sul quale, come tutti del resto, nutro delle perplessita' dovute alla mancata conoscenza delle qualita' dell'avvicendante. e' pur vero che il "progetto" di gioco prevede, da sempre, un attaccante solo - il crucco - affiancato da un finto attaccante - mauri. tant'e' che in assenza del capitano petkovic sta evitando di stravolgere gli equilibri e sta provando al suo posto candreva, e che ederson e' un'altra alternativa molto credibile.

insomma, motivi per essere preoccupati ce ne sono, ma non per essere terrorizzati. comprendo il nervosismo dovuto all'ennesimo acquisto potenziale dell'era lotito sfumato all'ultimo minuto, ma credo che ci vorrebbe un po di equilibrio in piu', discernendo un po meglio tra osservazioni personali e rumore di fondo, e imparando meglio a convivere e isolarsi dal continuo fuoco sacro dell'antilotitismo militante. in queste prime giornate sono emerse amnesie difensive e errori individuali, ma anche - dati alla mano - una ottima capacita' di liberare l'uomo al tiro [36 volte in due partite giocando contro la prima e la quinta dell'anno scorso, mica contro due neopromosse...]. vedere solo le prime o solo le secondo e' un errore.

ripeto: errori ne sono stati fatti, e vi avverto: se ne faranno altri. si e' perseverato nella trattativa estenuante che porta al nulla di fatto e si e' proseguito nella strategia di assumersi rischi dovuti a delle vere e proprie scommesse, seguendo un modus operandi che e' tipico del dinamico duo che sul cazzo al mondo sta. scommesse che, ricordo, i due talvolta hanno vinto.

non dico di avere fiducia, ma un po di rispetto non guasterebbe.

:hail:

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: flender il 03 Set 2013, 14:55
Ne sarei contentissimo ma sarebbe una sculata, perchè se lo ritenevi un giocatore pronto, a Luglio era ad Auronzo con gli altri non trattatavi il Turco fino all'ultimo giorno di mercato.

Ma non c'è mai stata nessuna trattativa per Yilmaz.
Che non l'hai sentito il presidente?

Il DS turco è venuto a Roma perchè gli mancava la recensione di Vladimiro per iventare contributore a cinque stelle di Tripadvisor.

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Citazione di: flender il 03 Set 2013, 14:55

esattamente quello che dico anche io, l'errore non è non aver preso il turco perchè i costi comunque erano eccessivi, l'errore sta che nel secondo anno consecutivo tratti un giocatore non lo prendi allora rimani con quello che hai per giunta   un Perea senza preparazione e l'anno scorso un Floccari dato per partente certo.  Praticamente smonti la piazza sia per il mancato acquisto e svaluti pure il sostituto che hai in casa.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: rena89 il 03 Set 2013, 14:54
Non sono del tutto d'accordo, se ci credi veramente in Perea lo tesseri subito, gli fai fare tutto il ritiro e poi hai comunque la possibilità di comprare un attaccante comunitario e non credo ce ne siano pochi in giro, basta tirare fuori i soldi. Obiettivamente Yilmaz era difficile da prendere ma bisogna avere una programmazione più chiara. Non possiamo sottovalutare il fatto al posto di Yilmaz sia arrivato una giovane promessa come Perea panchinara all under 20 e volutamente tesserato a fine mercato senza uno straccio di preparazione.

Sul fatto che Perea fosse panchinaro non ci ricamerei più di tanto. Lo vediamo in Italia che mafia c'è nelle convocazioni nazionali, figuriamoci li. Perea era già stato venduto, magari hanno cercato di valorizzare altri calciatori.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.226
A mente fredda , posso dire , che alla fine son contento cosi' , ovviemente il turco avrebbe fatto piacere a tutti , ma son sicuro che Perea ci sorprenderà , ho molti amici in sudamerica e me ne parlano un gran bene  :ssl
Dicci, dicci, che dicono i tuoi fornitori?
Ah, quando arriva il prossimo carico? Gioia Tauro, come ar solito?
:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io speravo di aprire il topic dopo l'acquisto di Yilmaz " Petko mo so cazzi tuoi!"questo per dire che per me Burak è più forte di Gomez e molti altri, per questo pensavo che con lui, la Lazio poteva arrivare in champions .Se qualcuno ha fatto saltare il tutto per una questione di principio, meritiamo spiegazioni...io sto incazz nero,  potevamo fare un salto di qualità assurdo e potevamo far rosicare in molti, come al solito invece ce la siamo presa andercxx

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Sul fatto che Perea fosse panchinaro non ci ricamerei più di tanto. Lo vediamo in Italia che mafia c'è nelle convocazioni nazionali, figuriamoci li. Perea era già stato venduto, magari hanno cercato di valorizzare altri calciatori.

Ah non è certo una cosa da escludere.. però vedi quello che volevo esprimere al di là di singoli aspetti è l'insieme delle cose a livello di programmazione  che sbagliato ma sempre dal mio punto di vista, riesci a sgonfiare l'entusiamo di un tifoso due volte, non compri e chi hai già preso viene oltre modo sottovalutato dai tifosi perchè TU stesso sei stato fino all'ultimo alla disperata ricerca di qualcuno da comprare. E non è la prima volta.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
era la squadra a meritare un cxxxo di attaccante.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: reds1984 il 03 Set 2013, 15:05
fabrizio, noi non meritiamo spiegazioni.
era la squadra a meritare un cxxxo di attaccante.
sarebbe giusto anche dire a noi cosa è successo, alla presentazione delle maglie ( anche in altre occasioni) ci ha detto chiaramente che la squadra sarebbe rinforzata, perché continuare a prenderci in giro...prima i 4 campioni poi il rinforzamento che non è avvenuto, visto che dal momento che ha detto quella cosa abbiamo preso il solo Berisha...perché non sta zitto allora?

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
la lista della spesa alla fine della stagione passata riportava la necessita' di acquistare [almeno] un difensore centrale, un centrocampista di sostanza e un centrocampista di qualita' da utilizzare in pianta piu' o meno stabile in prima squadra, piu' un laterale destro per coprire la muffa che circonda i muscoli di konko e un attaccante alternativo al crucco.

sono arrivati novaretti, biglia, felipe anderson e perea, diversi giovanotti di belle speranze di contorno [il famoso modello udinese una volta era invidiato]. sono stati ceduti un par de cancheri e un par de portieri argentini. non e' arrivato burak yilmaz, che lotito tratta da tempo immemore - piu' o meno da quando il turco si chiamava ancora hakan sukur - e che era OVVIO non venisse: ma come, lotito non l' ha preso l'anno scorso a cinque e lo prende adesso a quindici? lotito? no moratti, eh: lotito.

manca evidentemente l'alternativa al crucco, e soprattutto manca un'alternativa credibile al portiere titolare. l'avvicendamento bizzarri-berisha e' a mio avviso la carta piu' rischiosa che ci stiamo giocando [personalmente avrei tenuto berardi]. piu' di quello kozak-perea sul quale, come tutti del resto, nutro delle perplessita' dovute alla mancata conoscenza delle qualita' dell'avvicendante. e' pur vero che il "progetto" di gioco prevede, da sempre, un attaccante solo - il crucco - affiancato da un finto attaccante - mauri. tant'e' che in assenza del capitano petkovic sta evitando di stravolgere gli equilibri e sta provando al suo posto candreva, e che ederson e' un'altra alternativa molto credibile.

insomma, motivi per essere preoccupati ce ne sono, ma non per essere terrorizzati. comprendo il nervosismo dovuto all'ennesimo acquisto potenziale dell'era lotito sfumato all'ultimo minuto, ma credo che ci vorrebbe un po di equilibrio in piu', discernendo un po meglio tra osservazioni personali e rumore di fondo, e imparando meglio a convivere e isolarsi dal continuo fuoco sacro dell'antilotitismo militante. in queste prime giornate sono emerse amnesie difensive e errori individuali, ma anche - dati alla mano - una ottima capacita' di liberare l'uomo al tiro [36 volte in due partite giocando contro la prima e la quinta dell'anno scorso, mica contro due neopromosse...]. vedere solo le prime o solo le secondo e' un errore.

ripeto: errori ne sono stati fatti, e vi avverto: se ne faranno altri. si e' perseverato nella trattativa estenuante che porta al nulla di fatto e si e' proseguito nella strategia di assumersi rischi dovuti a delle vere e proprie scommesse, seguendo un modus operandi che e' tipico del dinamico duo che sul cazzo al mondo sta. scommesse che, ricordo, i due talvolta hanno vinto.

non dico di avere fiducia, ma un po di rispetto non guasterebbe.

Parole dettate dall'intelligenza e dal buon senso.
Una cosa però non capisco e che ho letto da tantissimi netter. La preoccupazione del cambio Bizzari. Berisha.
È dovuto alla possibilità di problematiche relative al conTratto con Chievo o alle qualità dei portieri? Perché cambiare un 37enne sul viale del tramonto con un promettente (così dicono) 24enne nazionale albanese non mi sembra, a naso, così rischioso.

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: fiDelio il 03 Set 2013, 15:07

Parole dettate dall'intelligenza e dal buon senso.
Una cosa però non capisco e che ho letto da tantissimi netter. La preoccupazione del cambio Bizzari. Berisha.
È dovuto alla possibilità di problematiche relative al conTratto con Chievo o alle qualità dei portieri? Perché cambiare un 37enne sul viale del tramonto con un promettente (così dicono) 24enne nazionale albanese non mi sembra, a naso, così rischioso.
Sul valore di Berisha non mi sbilancio (diciamo che mi fido di Tare), ma rischi di avere come secondo portiere un 94 (su cui non puntavi come secondo) ...

porgascogne

Visitatore
insomma, motivi per essere preoccupati ce ne sono, ma non per essere terrorizzati.

uhh e chi se terrorizza

non m'hanno terrorizzato anni di B, di materazzi, di dinodinovattene, di caso a milano, di ballardini
figuriamoci

però vedo che sei consapevole delle mancanze di alternative e degli errori strategici
e mi pare un buon punto di partenza

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Citazione di: porgascogne il 03 Set 2013, 15:11
uhh e chi se terrorizza

non m'hanno terrorizzato anni di B, di materazzi, di dinodinovattene, di caso a milano, di ballardini
figuriamoci

però vedo che sei consapevole delle mancanze di alternative e degli  errori strategici
e mi pare un buon punto di partenza

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Yilmaz di che nazionalità è? Di che religione è?
E' Turco. E' mussulmano.
I suoi antenati sono quelli che conquistarono Bisanzio e trasformarono Santa Sofia in una Moschea.
Permettere che da buon cristiano Lotito sia ancora un pò incazzato co lui?
8) 8)

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.344
La colpa non è di una politica societaria pulciara che un anno ti fa abboccare con il giapponese e l'anno dopo con il turco. La colpa è nostra che ogni anno dedichiamo settimane del nostro tempo a scardinare il tasto F5 della tastiera per poi scoprire, alle undici di sera, l'ennesimo bluff. Io trepidavo per Capocchiano e Speggiorin, figuriamoci se non mi faccio piacere er poro Perea. Ma il duo ammazza-sogni non mi ci frega più.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086

Mi sa che sti amici in Sudamerica se so persi il Mondiale Under 20...

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: anto70 il 03 Set 2013, 14:58
Sarebbe stato un crack, altroché.

(guarda che te sto a da' ragione, eh)

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.586

Facessero silenzio che è meglio.

Io sono preoccupatissimo.

Discussione precedente - Discussione successiva