Tare a Lazio Style Radio

Aperto da reds1984, 03 Set 2013, 16:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
A tre settimane dal derby in cui la roma si presenterà avvelenata come non mai nella sua storia, tutto serve meno che le caciarate ed il tutti contro tutti. Secondo me ovviamente.
Il che non significa che debba essere dimenticata le getione del mercato relativa all'ultimo tassello da inserire nella rosa.
Come scritto da Pikkio in altro topic è stato un errore, anche abbastanza grossolano che già era stato fatto e che si ripeterà ancora. Nulla di nuovo sotto al sole. Due passi avanti ed uno indietro. Dovremmo esserci ormai abituati.
Ma Tare nel complesso ha fatto un buon lavoro.
Nei 18 titolari la Lazio rimane una squadra di livello, unica a non aver ceduto nessuno dei suoi migliori giocatori. A questo si aggiunge il tentativo di una prospettiva diversa nel medio termine puntando su giovani perlomeno molto interessanti. 
La valutazione generale del mercato della Lazio non può essere giudicata solo dalla riuscita dell'attuazione del piano A o del piano B.
In questa sessione la Lazio ha movimentato in entrata ed uscita, tra prima squadra e primavera, qualcosa come una trentacinquina di giocatori. Alcune cose molto azzeccate, altre forse meno, poi la cazzata finale.
Non servono interviste o scuse, i fatti sono abbastanza chiari e l'esito della cosa non lascia spazio ad interpretazioni. L'errore c'è stato e pure grosso.
Ma errori di valutazione ne hanno fatti tanti anche i detrattori di Lotito e Tare e nessuno gli ha chiesto scusa salvo salire sul carro dei vincitori a vittorie conseguite o quando i fatti hanno smentito le solite chiacchere.

Per il resto ormai la fritatta nel reparto offensivo è fatta, le responsabilità evidenti, ma non è neanche giusto che per questo errore non vengano evidenziate le cose buone.

Non è che non abbiamo le punte. Forse qualitativamente non sono il massimo (limiti di età?, confidenza con il gol?) ma due centravanti di ruolo ci sono e due prospetti pure. Possono bastare? Non lo so, fino alla sosta invernale rischiamo parecchio, ma vedremo.
Perea al momento è un'oggetto misterioso e la sua valutazione non può che essere sospesa, Keità non può più stare in primavera per manifesta superiorità.
E' pronto per la prima squadra? Finche non lo lanci con continuità non potrai saperlo. Per forza di cose è arrivato il momento.

Detto questo ognuno sceglie il modo che ritiene più opportuno per manifestare il suo stato d'animo del momento ma, ripeto, tra tre domeniche c'è un derby dove le merde c'avranno una aspettativa di rivalsa come non mai.

Se Lotito spesso dimostra di non essere capace di interpretare i momenti storici ed agire di conseguenza, lo stesso errore dobbiamo evitare di farlo noi.
In questo momento la squadra ed i singoli giocatori di tutto hanno bisogno meno che di essere lo sfogatoio di responsabilità altrui.
Come se po' senti' Novaretti se dopo una sola partita in Italia, giocata contro la squadra più forte del campionato, viene preso di mira anche solo come capro espiatorio per dimostrare il teorema dell'incapacità gestionale di Lotito e Tare. Se non c'è neanche la pazienza di dargli il tempo di adattarsi alle caratterististiche del nostro campionato e dei suoi nuovi compagni, come possiamo pensare di aspettare i Keità o i Perea o i F. Anderson.
Può essere che nel tempo si dimostrerà una pippa immonda (da sempre, per quelli che arrivano alla Lazio, il campo di gioco all'inizio è in salita), ma 'sto momento c'ha solo bisogno di stare tranquillo e di essere comunque sostenuto e sentire almeno un po' di fiducia. Vale per lui così come per Keità, Perea, Berisha, Petkovic e via dicendo.
Qua l'obbiettivo è cercare di tenere alta la linea di galleggiamento per un po' di tempo, tre mesi circa. Probabilmente col lavoro e tanta pazienza, le cose piano piano si aggiusteranno. Ma tra due settimane c'è il Chievo in casa (partita tradizionalmente ostica da sempre) e poi la battaglia campale del derby.
Le contestazioni a Lotito e lo scannatoio possono anche aspettare.
L'ordine di impotanza tra le due cose e lampante.

E' ovvio e quasi superfluo notare che, già dalla prima settimana di Gennaio, all'apertura del mercato, la società dovrà dare un segnale forte ai tifosi ad alla squadra stessa.
Con tempestività dovrà riparare al danno.
Quello è e sarà considerato l'unico modo di "scusarsi", coi fatti, non coi proclami (cit.).

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
Citazione di: Meranetto il 04 Set 2013, 00:38
Bello, sì. (Quest'anno la Juve 28mila.)
Evitiamo di ripetere i soliti argomenti che saremmo OT.
27.400:41.000=x:73.261

48.959 quota lamento :asrm :band1:

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.484
Citazione di: Meranetto il 04 Set 2013, 00:38
Bello, sì. (Quest'anno la Juve 28mila.)
Evitiamo di ripetere i soliti argomenti che saremmo OT.
La mia non era affatto una risposta polemica. Hai chiesto un numero e te l'ho dato (secondo il mio parere).
Tralasciando il fatto che anche io sono discretamente avvelenato per l'esito finale del calciomercato per quanto riguarda il reparto di attacco, direi che noi tifosi non abbiamo per niente risposto come il 26 maggio aveva prospettato, con un calciomercato fino al 2 settembre soddisfacente.
Direi quindi che non possiamo rompere i maroni più di tanto, visto che pretendiamo molto e diamo poco.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Fiera dell'ovvio, la colpa non e' mai loro ne sul fallimento del piano a ne piano b. Se poi si scava più in fondo la punta non la cercavano nemmeno tanto c'e' Perea. Io non mi voglio fare il sangue amaro a gennnaio per l'ennesima trattativa in un reparto chiave che svanira' all'ultimo come al solito. Peccato che a Tare alla luce di questo mercato sfavillante sia mancato il coraggio di stabilire gli obbiettivi per questa stagionen cosi' ha sempre il modo per fare il vago se a gennaio siamo ottavi o noni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: eaglemiky il 04 Set 2013, 01:24
Se poi si scava più in fondo la punta non la cercavano nemmeno tanto c'e' Perea.
Scusa, ma perchè dici così?

Ma se ha detto

CitazioneMi dispiace molto come venga giudicato adesso l'arrivo del giovane Perea: ho sempre detto che è un giocatore di grande prospettiva, abbiamo molte aspettative su di lui. Ha le stesse caratteristiche fisiche di Kozak. Il suo acquisto è stato protratto a lungo, sia per il problema dell'extracomunitario sia perché volevamo valutare se portare un giocatore d'esperienza come Yilmaz.
non vuol dire che la punta la cercavano eccome?

Ha detto pure di Quagliarella per il quale c'era un accordo con la Juve.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Ancora un altro gennaio da aspettare. Passo, io me so rotto le palle.
Andassero affankulo lui, Tare, Calveri, Sculli e Alfaro

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603

Citazione di: Aquila Romana il 03 Set 2013, 19:36
PS: Tare è vittima come noi di questa gestione
Citazione di: bravia il 03 Set 2013, 20:40
Quella non è onesta, è parasse il culo

so anni che ce vive con lo stipendio di lotito

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Quagliarella non era un piano B ma il solito tentativo disperato degli ultimi 5 minuto stile Nilmar dopo che l'obbiettivo as usual e' svanito. Se fossero stati un minimo previdenti avrebbero avuto un alternativa vera e pronta e si sarebbero dati una deadline oltre il quale non andare per Yilmaz tipo sabato. Sfumato sabato avrebbero tesserato Perea e il piano B. Questo se veramente avessero voluto rinforzare l'attacco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Io ho avuto l'impressione di una fase 1 e di una fase 2 dell'intervista:
In un primo momento Tare mi è sembrato molto mesto e rammaricato, pronto a sorbirsi gli insulti e pronto quasi a cospargersi il capo di ceneri dinanzi ai tifosi.
Nella fase 2, circa dopo il break pubblicitario, mi è sembrato volersi parare il culo a tutti i costi con dichiarazioni vaghe stando un po' più sulla difensiva.
Insomma era partito bene, poi si è sciupato nel finale, proprio come nel calciomercato.
Probabilmente ho avuto un'impressione sbagliata, ma tant'è.

In ogni caso mi hanno insegnato cos'è la gratitudine, quindi faccio molta fatica a criticare Igli per un errore, dopo le numerose buone o ottime operazioni che ha portato a termine in questa e altre sessioni del mercato. Sempre ammesso che sia stato un errore suo, perchè un DS è pur sempre un subordinato e deve stare alle disposizioni della società. Cioè può inventare, può gestire e manovrare fin dove il guinzaglio gli consente.
Perdonate la crudezza della metafora, ma il ruolo del DS è questo.
Se al tuo presidente salta la mosca al naso e chiude le trattative perchè ritiene di essere ricattato dal "magnager"  di un calciatore, ci devi stare.
Non è il ruolo di un ds fare opera di convincimento con psicologia spicciola.

L'unica cosa che mi sento di rimproverargli è di non aver fatto tesoro delle esperienze passate.
In qualsiasi lavoro, ma nella vita in generale, non c'è insegnante migliore dei nostri stessi errori.
Questo Igli sembra non averlo compreso. Gli imprevisti esistono, ci sono, si verificano. Alla Lazio poi, sono una costante. Quindi il piano B, ma anche C e D vanno trovati, vanno considerati.

Oggi,però, è un altro giorno: la stima e il rispetto sono immutati, la fiducia ha vacillato un pochetto, ma regge anche quella.
Spero che dopo essersi ripreso dalle notti insonni ritorni a lavorare per migliorare la Lazio, questa volta però con un occhio al passato.

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
Citazione di: cuchillo il 03 Set 2013, 17:17
Dice che Dias è uno dei più forti centrali del campionato.
Temo che abbia preso la DeLorean di Doc e sia andato indietro nel tempo di 3 anni...
Talmente forte che l'hanno escluso dalla lista UEFA....
ce stanno proprio a prende per culo

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Tare ha detto una sola cosa importante: "Arriviamo a un punto in cui le aspettative della gente vanno oltre. Nessuno può vietare a un tifoso di sognare che la propria squadra raggiunga obiettivi importanti."

Più chiaro di cosi si muore!

Citazione di: Gioxx il 04 Set 2013, 02:48
Talmente forte che l'hanno escluso dalla lista UEFA....
ce stanno proprio a prende per culo

Ancora co sta lista Uefa. VALE SOLO PER LA FASE A GIRONI. Ma che ti serve Dias per battere l'Apollon o il Lega Varsavia. Io, come detto in un altro topic, avrei tenuto fuori anche Biava per fare spazio a Vinicius.

Per la fase ad eliminazione diretta si consegna un'altra lista(il primo Febbraio, a mercato chiuso) e li credo che Dias ci sarà eccome.

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
Vabbè dai sono ancora incazzato per come è andata ieri.

Detto questo un Forza Lazio non fa mai male.

ma come me rode....
in più mi sono dovuto sorbire alcune vomitate riguardo il ns meraviglioso mercato estivo da qualche peperones
che so nero come la pece

Contenuto sponsorizzato

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.862
Citazione di: ralphmalph il 04 Set 2013, 01:32
Tutto bello Ranx.
.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: ralphmalph il 04 Set 2013, 01:32
Tutto bello Ranx.

Come darti torto, fanno de tutto pe' fa smoscia lì [...]. Ma é cosa risaputa, nun vale manco più la pena de incazzaccese più de tanto. Ma sempre er derby tra tre settimane ce sta. E verranno avvelenati come mai prima d'ora.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: purple zack il 04 Set 2013, 00:13
de laurentiis: trofei vinti 1 coppa italia, fallimento della società, due qualificazioni CL, 2 EL

lotito: trofei vinti: 2 coppe italia e 1 supercoppa, società salvata dal fallimento, due qualificazioni CL, 4 EL

al momento. poi se a Maggio il Napoli fa il triplete ne riparliamo. ma al momento vince lotito 3 a 1 più la salvezza dal fallimento che vale 1000...

Qualche appunto sulla tabella di Purple Zack

de laurentiis:
trofei vinti 1 coppa italia,
fallimento della società (in realtà, lui acquisisce la società dal fallimento, non l'ha fatta fallire, spendendo peraltro 30 milioni di euro, la stessa cifra che ha speso il nostro),
due qualificazioni CL,
2 EL (si ricorda che torna in serie A nel 2007-08)

lotito:
trofei vinti: 2 coppe italia e 1 supercoppa,
società salvata dal fallimento (grazie al provvidenziale accordo con l'AdE senza il quale la pur virtuosissima gestione del nostro sarebbe stata vana per "salvare" la società dal fallimento),
due qualificazioni CL (vorrei darti ragione, ma a quanto consta negli annali statistici per la presidenza lotitiana risulta  soltanto la qualificazione dell'anno 2007-08 ... oppure conti quella sfumata per differenza reti con l'Udinese per differenza reti: che facciamo? due sul campo?),
4 EL

A questo aggiungerei un dato di grande sostanza e di grande attualità.
Il Napoli quest'anno è considerata dai più come la squadra in grado di contendere lo scudetto alla Juventus. Per arrivare a questo punto ha avuto la fortuna di vendere a peso d'oro un suo giocatore con il quale ha allestito un organico di primo livello.
La nostra squadra, nelle valutazioni più ottimistiche di addetti ai lavori e tifosi, per quest'anno viene data in posizioni di rincalzo, in grado al massimo di acciuffare la qualificazione in EL, mentre sempre meno sono quelli che parlano di qualificazione in CL e nessuno si sogna, neanche con l'uso di potenti sostanze stupefacenti, di parlare di scudetto.

Ma se quella considerazione potrebbe essere contingente (e soggetta all'alea degli eventi) un'altra nota da sottolineare è il divario in termini di risorse finanziarie. Mentre la nostra società viaggia da un lustro su un fatturato gravitante sui 90 milioni di euro, il Napoli 2004 è stato capace in tre anni di portarsi dai 100 ai 150 milioni di euro. In tal senso, se la materia verrà considerata di interesse, saremo in grado di produrre ulteriore documentazione, con confronti disaggregati per singole voci di bilancio.

Queste sintetiche noterelle dovrebbero servire per guardare con maggiore rispetto una società come il Napoli, da cui ci divide un'antica rivalità e un antico odio, ma che in questo momento viaggia ad alta velocità su binari differenti dai nostri.
Spiace notarlo e sottolinearlo, ma la realtà è questa.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
tifosi del bilancio e del mercato, appunto. tutto a posto.

quindi conta la velocità, non dove arrivi.

vi ho detto. se il Napoli quest'anno fa il triplete tanto di cappello. al momento Lotito ha vinto di più anche perché ha scelto di accollarsi debiti che il Dela ha tanto facilmente accannato a scapito della storia

se oggi pure su sto forum sventola sta bandiera  :since è anche grazie a Lotito.

PS per me le grandi differenze degli ultimi anni sono solo due: la botta de culo Cavani, perché ci puoi vedere il buon giocatore ma il craque che è diventato è una botta de culo, e una piazza più partecipe e calorosa.

porgascogne

Visitatore
sono su posizioni differenti dalle tue ma non posso, in questo come in altri casi, non riconoscere che quando c'hai ragione, c'hai ragione

soprattutto quando dici che
Citazione di: fish_mark il 04 Set 2013, 08:12una società come il Napoli, da cui ci divide un'antica rivalità e un antico odio, ma che in questo momento viaggia ad alta velocità su binari differenti dai nostri.

sono almeno 3 anni che io lo vado dicendo, ma mi si è sempre risposto che "je semo arrivati sopra" oppure "j'avemo fatto 3 pappine"

si, ok, giusto
però questi, nel 2013, sono la società più accreditata a contendere lo scudetto alla juve

su questa valutazione credo non influisca neanche più il "peso" delle rate col fisco, da parte nostra
voglio dire, il napoli ADL l'ha preso fallito, ok, e quindi non ha avuto il gravame di questi (quanti?) 5 o 6 milioni l'anno
però, è pur vero che ci ha investito sopra
è pur vero che ogni anno ha, se necessario, venduto qualcuno per poi comprare laddove serviva
è pur vero che ha stretto contatti e contratti
è pur vero che ha rilanciato l'immagine del napoli in italia e nel mondo
è pur vero che ha uno (anzi, più di uno) sponsor che paga bei soldini l'anno

queste cose, che derivano dal fatto che ADL sia un uomo d'immagine (poi, casomai valuteremo su quale monnezza si sia arricchito, ma col napoli non c'entra, finora), sono oggettive e la navigazione mi pare un po' meno a vista della nostra

ad oggi

porgascogne

Visitatore
Citazione di: purple zack il 04 Set 2013, 08:19la botta de culo Cavani

pensa, noi abbiamo preferito makinua

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 04 Set 2013, 08:23
mark,
sono su posizioni differenti dalle tue ma non posso, in questo come in altri casi, non riconoscere che quando c'hai ragione, c'hai ragione

soprattutto quando dici che
sono almeno 3 anni che io lo vado dicendo, ma mi si è sempre risposto che "je semo arrivati sopra" oppure "j'avemo fatto 3 pappine"

si, ok, giusto
però questi, nel 2013, sono la società più accreditata a contendere lo scudetto alla juve

su questa valutazione credo non influisca neanche più il "peso" delle rate col fisco, da parte nostra
voglio dire, il napoli ADL l'ha preso fallito, ok, e quindi non ha avuto il gravame di questi (quanti?) 5 o 6 milioni l'anno
però, è pur vero che ci ha investito sopra
è pur vero che ogni anno ha, se necessario, venduto qualcuno per poi comprare laddove serviva
è pur vero che ha stretto contatti e contratti
è pur vero che ha rilanciato l'immagine del napoli in italia e nel mondo
è pur vero che ha uno (anzi, più di uno) sponsor che paga bei soldini l'anno

queste cose, che derivano dal fatto che ADL sia un uomo d'immagine (poi, casomai valuteremo su quale monnezza si sia arricchito, ma col napoli non c'entra, finora), sono oggettive e la navigazione mi pare un po' meno a vista della nostra

ad oggi

Sono commosso, giuro. Ho i lucciconi ... Mannaggia a te!

Che poi 'sta cosa della rata da 5 o 6 milioni sembra che è un peso immane che ci impedisce di correre. E' un peso sicuramente che sarebbe conveniente evitare ma c'è e non intacca minimamente sulle possibiltà di crescita della società. I problemi sono altri.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: porgascogne il 04 Set 2013, 08:24
pensa, noi abbiamo preferito makinua

Makinwa.
Noncepossopensa'.
Makinwa.

Discussione precedente - Discussione successiva