Tare a Lazio Style Radio

Aperto da reds1984, 03 Set 2013, 16:09

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Rivolazionario il 04 Set 2013, 08:35
Makinwa.
Noncepossopensa'.
Makinwa.

Vabè dai su quello non è il caso di insistere molto.
Per esempio, al liceo nella mia stessa sezione c'era la Bellucci, ma non gli davo alcun peso: era una ragazzina ...

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Rivolazionario il 04 Set 2013, 08:35
Makinwa.
Noncepossopensa'.
Makinwa.
Su quello c'ha aiutato parecchio Walterino.
Comunque è tutto vero quel che dite sul Napoli.
La cessione di Cavani è avvenuta dopo che il Napoli aveva già iniziato da un pezzo ad assumere uno spessore che noi, di questo passo, non avremo mai.

La differenza tra loro e noi, in effetti, a parte sponsor, fisco, fallimenti o no, C2 o no è che loro fanno investimenti e noi siamo in autofinanziamento.
Prima di discutere e scannarci tra noi dovremmo tenere presente questa che, piaccia o meno, è la realtà.
Se non la si accetta è superfluo discutere.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: porgascogne il 04 Set 2013, 08:23
mark,
sono su posizioni differenti dalle tue ma non posso, in questo come in altri casi, non riconoscere che quando c'hai ragione, c'hai ragione

soprattutto quando dici che
sono almeno 3 anni che io lo vado dicendo, ma mi si è sempre risposto che "je semo arrivati sopra" oppure "j'avemo fatto 3 pappine"

si, ok, giusto
però questi, nel 2013, sono la società più accreditata a contendere lo scudetto alla juve

su questa valutazione credo non influisca neanche più il "peso" delle rate col fisco, da parte nostra
voglio dire, il napoli ADL l'ha preso fallito, ok, e quindi non ha avuto il gravame di questi (quanti?) 5 o 6 milioni l'anno
però, è pur vero che ci ha investito sopra
è pur vero che ogni anno ha, se necessario, venduto qualcuno per poi comprare laddove serviva
è pur vero che ha stretto contatti e contratti
è pur vero che ha rilanciato l'immagine del napoli in italia e nel mondo
è pur vero che ha uno (anzi, più di uno) sponsor che paga bei soldini l'anno

queste cose, che derivano dal fatto che ADL sia un uomo d'immagine (poi, casomai valuteremo su quale monnezza si sia arricchito, ma col napoli non c'entra, finora), sono oggettive e la navigazione mi pare un po' meno a vista della nostra

ad oggi

tutto giusto, condivido.
dico pure che il nappule ha iniziato questo ciclo rubandoci un posto CL. Sì, rubandocelo.
Certo, bisogna vedere se una volta entrati in CL noi saremmo stati in grado di crescere così tanto, e visti gli ultimi mercati ne dubito.

sempronio

*
Lazionetter
* 517
Citazione di: fish_mark il 04 Set 2013, 08:33
:beer:
Sono commosso, giuro. Ho i lucciconi ... Mannaggia a te!

Che poi 'sta cosa della rata da 5 o 6 milioni sembra che è un peso immane che ci impedisce di correre. E' un peso sicuramente che sarebbe conveniente evitare ma c'è e non intacca minimamente sulle possibiltà di crescita della società. I problemi sono altri.
La rata non c'entra nulla. Il gap è alla base. Il loro bacino d'utenza è molto più grande del nostro. Di conseguenza hanno margini di rischio molto più bassi.
E' comunque noi un Cavani da vendere non l'abbiamo. Ed eventualmente non a quelle cifre. Da un certo giro siamo fuori. Non credo dipenda dalla spocchia di Lotito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: purple zack il 04 Set 2013, 00:13
de laurentiis: trofei vinti 1 coppa italia, fallimento della società, due qualificazioni CL, 2 EL

lotito: trofei vinti: 2 coppe italia e 1 supercoppa, società salvata dal fallimento, due qualificazioni CL, 4 EL

al momento. poi se a Maggio il Napoli fa il triplete ne riparliamo. ma al momento vince lotito 3 a 1 più la salvezza dal fallimento che vale 1000...

A parte che mi sembra che il Napoli abbia vinto pure una supercoppa .
La differenza sta nelle prospettive , nella voglia di crescere.
Di là si sogna , di qua è vietato.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: LordEagle il 04 Set 2013, 09:11

Per la precisione nella Supercoppa hanno preso una scanizza.
Hanno perso 4 a 2 ;))

sempronio

*
Lazionetter
* 517
Per sognare basta vincere tre partite di seguito. Se invece ne perdi due su tre, male, ti deprimi.
Comunque la supercoppa l'ha persa il Napoli.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
tutto giusto, condivido.
dico pure che il nappule ha iniziato questo ciclo rubandoci un posto CL. Sì, rubandocelo.
Certo, bisogna vedere se una volta entrati in CL noi saremmo stati in grado di crescere così tanto, e visti gli ultimi mercati ne dubito.

Ma se entrando in Cl la affrontammo senza acquisti..
Dubbi non ne avrei

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.596
Citazione di: Aquila Romana il 03 Set 2013, 21:53
1) Proponi il contratto andando incontro alla cifra che chiede (Cavani rinnovò a 5 milioni poi venne ceduto dopo 10 mesi grazie alla clausola da 60 mln)

2) Ultimatum: o firmi oppure sei in lista cessioni

3) Poi sfrutti la Confederation Cup (si parla di un calciatore nazionale brasiliano) per tessere trattative in tutto il mondo e monetizzare

4) Varie ed eventuali (a cura degli addetti ai lavori, non certo a cura di un semplice tifoso come me)

1) Non firma perchè vuole andare via a parametro zero.
2) Se ne frega dell'ultimatum e della lista cessioni.
3) E' inutile che fai trattative. Le cessioni te le rifiuterà tutte. Dove andrà lo decide lui e se è riconoscente due molliche te le fa riprendere.
4) ... chiodi e martello?

sempronio

*
Lazionetter
* 517
Citazione di: turco il 04 Set 2013, 09:24

1) Non firma perchè vuole andare via a parametro zero.
2) Se ne frega dell'ultimatum e della lista cessioni.
3) E' inutile che fai trattative. Le cessioni te le rifiuterà tutte. Dove andrà lo decide lui e se è riconoscente due molliche te le fa riprendere.
4) ... chiodi e martello?
Non c'è nessun margine per trattare un rinnovo con Hernanes quest'anno. Il valore del suo prossimo ingaggio lo determinerà la partecipazione al prossimo mondiale. Ed anche il valore del cartellino. Va bene così. Lui del posto al mondiale è tuttaltro che sicuro. Gli serve un gran campionato con noi.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: sempronio il 04 Set 2013, 09:10
La rata non c'entra nulla. Il gap è alla base. Il loro bacino d'utenza è molto più grande del nostro. Di conseguenza hanno margini di rischio molto più bassi.
E' comunque noi un Cavani da vendere non l'abbiamo. Ed eventualmente non a quelle cifre. Da un certo giro siamo fuori. Non credo dipenda dalla spocchia di Lotito.
Hai ragione, non dipende dalla spocchia di lotito (de laurentis ne ha forse anche di più)....dipende dal fatto che piaccia o meno, de laurentis è un imprenditore che investe e che sa vendere il suo "prodotto", lotito si crede "er più" del quartiere a differenza degli altri che sono tutti stupidi!
Lo chiedevo l'altro giorno qui sul forum, ma nessuno mi ha saputo rispondere: se siamo in autofinanziamento, c'è solo un modo per poter investire di più, aumentare le entrate! Negli ultimi anni, di quanto sono aumentate le nostre entrate? Abbiamo fatto qualcosa di concreto (oltre a tv e radio che non portano nulla)?
Ecco la differenza tra de laurentis e lotito  ;)

sempronio

*
Lazionetter
* 517
Citazione di: Brujita76 il 04 Set 2013, 09:34
Hai ragione, non dipende dalla spocchia di lotito (de laurentis ne ha forse anche di più)....dipende dal fatto che piaccia o meno, de laurentis è un imprenditore che investe e che sa vendere il suo "prodotto", lotito si crede "er più" del quartiere a differenza degli altri che sono tutti stupidi!
Lo chiedevo l'altro giorno qui sul forum, ma nessuno mi ha saputo rispondere: se siamo in autofinanziamento, c'è solo un modo per poter investire di più, aumentare le entrate! Negli ultimi anni, di quanto sono aumentate le nostre entrate? Abbiamo fatto qualcosa di concreto (oltre a tv e radio che non portano nulla)?
Ecco la differenza tra de laurentis e lotito  ;)
Aumentare le entrate è un bel concetto. C'è da vedere quanto realizzabile. Non credo che in questo o in altri forum si abbia idea di come fare. Che facciamo mettiamo più chioschi per le magliette?  Lotito evidentemente si. Le entrate sono aumentate. Non del duecento per cento, ma non abbiamo inventato la coca cola.
Ora c'è il problema di rimpiazzare gran parte di quelle derivanti dai diritti tv.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273

No, la differenza sta nelle coppe vinte.
Ve potete raccontà quello che ve pare ma, a oggi, De Laurentis ha vinto meno di Lotito.
Er problema é che a questo, malgrado gli schemini Excel su questo non se riesce a mette una pezza.

Se la differenza la fanno le prospettive le merde avrebbero vinto ogni anno la Champion's.
Chi mejo de loro se crede ogni estate sto cazzo.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.108

Era il 1998.
Dopo 10 anni di fidanzamento era ora di cercare una casa.
Io abitavo al Torrino, lei a Ciampino.
Abbiamo esplorato la zona limitrofa all'Eur e siamo arrivati ad Acilia.
C'eran diverse palazine in costruzione.
Carine.
Massimo tre piani.
Tagli piccoli ma non troppo.
Addirittura il barbecue sul balcone.
Il prezzo era, diciamo così, raggiungibile.
Dopo aver visto su carta più volte il progetto ed aver seguito l'avanzamento dei lavori decidiamo.
Andiamo un sabato mattina con mio suocero... e il libretto degli assegni.
Il venditore si mette a tavolino e tia fuori tutta la documentazione per la prenotazione.
Tra i tantio fogli ce ne è uno che non avevo mai visto.
Parlava di concessione demaniale del terrreno.
Praticamente scopriamo in quel momento che buona parte della zona di Acilia e dintorni non è costruita su terreni di proprietà ma su concessioni demaniali.
Si parla di concessioni a 100 anni, ma resta il fatto la "nostra" casa verrà cpstruita su un terreno che non ci appartiene.
E la cosa non ci piace.
Salutiamo e ce ne andiamo.
Dopo qualche mese troviamo un'altra casa, a Ciampino.
La prima vsista serve per vedere che potrebbe andar bene come dimensioni e disposizione.
Alla seconda indovinate un po' qual'è stata la prima domanda che abbiamo fatto?
"Il terreno è di proprietà o in concessione"?
Ci abito ancora oggi...

EOT

Mio padre mi diceva sempre che sbagliare è umano ed anzi ti aiuta a crescere.
Ma diceva anche che la prima volta ci sta, la seconda ti sei distratto... ma alla terza vordì che sei scemo!
Oppure che  te la cerchi...

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: sempronio il 04 Set 2013, 09:42
Aumentare le entrate è un bel concetto. C'è da vedere quanto realizzabile. Non credo che in questo o in altri forum si abbia idea di come fare. Che facciamo mettiamo più chioschi per le magliette?  Lotito evidentemente si. Le entrate sono aumentate. Non del duecento per cento, ma non abbiamo inventato la coca cola.
Ora c'è il problema di rimpiazzare gran parte di quelle derivanti dai diritti tv.
Ma ovvio che non siamo io e te a dover risolvere il problema.
Però mi sembra che fish_mark prima abbia detto che negli ultimi anni il napoli è passato da un fatturato di 100M a un fatturato di 150M.
Poi dici che le entrate della lazio sono aumentate...però non di tanto! E chi ci facciamo con "però non tanto"? Tra l'altro mi sembra che la Lazio invece sono 5 anni (prego che qualcuno mi corregga se sbaglio) che non aumenta e non cala!
Come te la spieghi sta cosa senza far ironia sui chioschi (che poi non capisco, faccio una domanda seria e mi si risponde con i "chioschi")?
C.ulo di de laurentis, sfiga di lotito, colpa di noi tifosi (come sempre) o forse semplicemente de laurentis è un imprenditore vero e lotito no?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: italicbold il 04 Set 2013, 09:50
No, la differenza sta nelle coppe vinte.
Ve potete raccontà quello che ve pare ma, a oggi, De Laurentis ha vinto meno di Lotito.
Er problema é che a questo, malgrado gli schemini Excel su questo non se riesce a mette una pezza.

Se la differenza la fanno le prospettive le merde avrebbero vinto ogni anno la Champion's.
Chi mejo de loro se crede ogni estate sto cazzo.
Giustissimo anche questo!
Motivo per cui secondo me lotito finora ha fatto un ottimo lavoro di risanamento e di crescita...il problema è che la crescita si è fermata, è arrivata al limite!
Inutile fare i paragoni con altri presidenti/imprenditori...non reggerebbero!
E meno male che la palla è tonda, perchè nonostante non fossimo la squadra più forte, abbiamo portato a casa 3 trofei negli ultimi anni, alla faccia di tutti quanti!!

:since :since :since

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

io non contesto che ad oggi il Napoli abbia più prospettive. questo è evidente. va visto come si evolvono queste prospettive. ora siamo diventati tifosi delle prospettive. a noi ci piace sognare mentre camminiamo per strada che vinceremo la CL, modello estate asromana.

anche noi nel 1998 avevamo mooooolte più prospettive del Roma, in 5 anni abbiamo vinto solo una coppa europea in più, che rispetto a quelle prospettive è nulla. con le prospettive non ci fai niente. conta il campo. e il campo dice che Lotito ha ottenuto più di De Laurentis oltre a non averci fatto fallire, cosa che da sola dovrebbe valergli una gratitudine eterna perché l'unica cosa che tiene un senso al nostro tifo a Roma è la SS LAZIO dal 1900, quelli che hanno portato il calcio a Roma e tutte ste belle cosette, Piola, Chinaglia e le pistole, Bigiarelli e tutto il resto sarebbe PUFF! sparito in un secondo.

inoltre non si considerano affatto due fattori:

A) città e squadra: Napoli e il Napoli sono pienamente identificate, il Napoli è la squadra di un popolo, trascina una passione che altrove si trova raramente, lo stadio è sempre pieno e tutti girano con una cosa griffata N a Napoli. Oltre alla passione sui singoli giocatori che diventa marketing sfruttato molto più che da noi.

B) Edinson Cavani, che al di là di Makinwa, NESSUNO avrebbe mai immaginato potesse diventare il craque che è stato. Da solo, con il resto della rosa inferiore a molte altre, ha tenuto il Napoli a galla per almeno 4 anni con gli annessi introiti di CL (che è vero due anni fa ci hanno letteralmente rubato con l'arbitraggio del S. Paolo) fino a generargli la plusvalenza di quest'anno. Ed a generare attorno a lui un marketing molto efficace che il Dela ha saputo sfruttare.

porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: purple zack il 04 Set 2013, 10:05
il paragone Lazio/Napoli è assurdo.

io non contesto che ad oggi il Napoli abbia più prospettive. questo è evidente. va visto come si evolvono queste prospettive. ora siamo diventati tifosi delle prospettive. a noi ci piace sognare mentre camminiamo per strada che vinceremo la CL, modello estate asromana.

anche noi nel 1998 avevamo mooooolte più prospettive del Roma, in 5 anni abbiamo vinto solo una coppa europea in più, che rispetto a quelle prospettive è nulla. con le prospettive non ci fai niente. conta il campo. e il campo dice che Lotito ha ottenuto più di De Laurentis oltre a non averci fatto fallire, cosa che da sola dovrebbe valergli una gratitudine eterna perché l'unica cosa che tiene un senso al nostro tifo a Roma è la SS LAZIO dal 1900, quelli che hanno portato il calcio a Roma e tutte ste belle cosette, Piola, Chinaglia e le pistole, Bigiarelli e tutto il resto sarebbe PUFF! sparito in un secondo.

inoltre non si considerano affatto due fattori:

A) città e squadra: Napoli e il Napoli sono pienamente identificate, il Napoli è la squadra di un popolo, trascina una passione che altrove si trova raramente, lo stadio è sempre pieno e tutti girano con una cosa griffata N a Napoli. Oltre alla passione sui singoli giocatori che diventa marketing sfruttato molto più che da noi.

B) Edinson Cavani, che al di là di Makinwa, NESSUNO avrebbe mai immaginato potesse diventare il craque che è stato. Da solo, con il resto della rosa inferiore a molte altre, ha tenuto il Napoli a galla per almeno 4 anni con gli annessi introiti di CL (che è vero due anni fa ci hanno letteralmente rubato con l'arbitraggio del S. Paolo) fino a generargli la plusvalenza di quest'anno. Ed a generare attorno a lui un marketing molto efficace che il Dela ha saputo sfruttare.
Guarda purple, tutto sommato non sono troppo in disaccordo con quanto dici, ovvero:

1) In prospettiva loro sono meglio di noi
2) a prescindere dal punto 1 noi siamo tifosi e dobbiamo pensare che abbiamo vinto di più

Fin qui tutto sommato concordo. Quello che non capisco è una cosa: perchè cavani pagato 17M e rivenduto a 4 volte (circa 65M) è una botta di culo del napoli (nonostante l'ha cercato e pagato tanto), mentre candreva per lotito non è culo ma bravura? Eppure l'ha preso come ripiego all'ultimo secondo del calciomercato e l'ha iniziato a pagare dopo 1 anno mezzo che già gioca con noi (quest'estate ha preso la prima metà a 1,7 M).
Che se poi ci pensi...Cavani ha moltiplicato per 4 il suo valore, Candreva per ora sta a circa x6!  ;)

sempronio

*
Lazionetter
* 517
Citazione di: Brujita76 il 04 Set 2013, 09:51
Ma ovvio che non siamo io e te a dover risolvere il problema.
Però mi sembra che fish_mark prima abbia detto che negli ultimi anni il napoli è passato da un fatturato di 100M a un fatturato di 150M.
Poi dici che le entrate della lazio sono aumentate...però non di tanto! E chi ci facciamo con "però non tanto"? Tra l'altro mi sembra che la Lazio invece sono 5 anni (prego che qualcuno mi corregga se sbaglio) che non aumenta e non cala!
Come te la spieghi sta cosa senza far ironia sui chioschi (che poi non capisco, faccio una domanda seria e mi si risponde con i "chioschi")?
C.ulo di de laurentis, sfiga di lotito, colpa di noi tifosi (come sempre) o forse semplicemente de laurentis è un imprenditore vero e lotito no?
Il Napoli vende e compra più giocatori di noi. Il fatturato è aumentato anche per le partecipazioni alla Champions ed ha diversi sponsor, come dice Mark, disposti ad investire diversi milioni.
Noi no. Per una serie di motivi. Tra cui anche la diversa tipologia dell'imprenditore Lotito. Ed io credo che a ragionare in prospettiva sia più Lotito che De Laurentis. Il nostro coi procuratori ci litiga e minaccia denunce, l'altro abbozza. Vuol dire che da un lato c'è la volontà di tagliare i rami secchi, dall'altro c'è la volontà di assestarsi in un modello  marcio e prossimo all'esplosione.
L'ironia sui chioschi deriva dall'eterno richiamo al merchandising come fonte di entrate stupefacenti. Appunto stupefacenti.

Discussione precedente - Discussione successiva