il paragone Lazio/Napoli è assurdo.
io non contesto che ad oggi il Napoli abbia più prospettive. questo è evidente. va visto come si evolvono queste prospettive. ora siamo diventati tifosi delle prospettive. a noi ci piace sognare mentre camminiamo per strada che vinceremo la CL, modello estate asromana.
anche noi nel 1998 avevamo mooooolte più prospettive del Roma, in 5 anni abbiamo vinto solo una coppa europea in più, che rispetto a quelle prospettive è nulla. con le prospettive non ci fai niente. conta il campo. e il campo dice che Lotito ha ottenuto più di De Laurentis oltre a non averci fatto fallire, cosa che da sola dovrebbe valergli una gratitudine eterna perché l'unica cosa che tiene un senso al nostro tifo a Roma è la SS LAZIO dal 1900, quelli che hanno portato il calcio a Roma e tutte ste belle cosette, Piola, Chinaglia e le pistole, Bigiarelli e tutto il resto sarebbe PUFF! sparito in un secondo.
inoltre non si considerano affatto due fattori:
A) città e squadra: Napoli e il Napoli sono pienamente identificate, il Napoli è la squadra di un popolo, trascina una passione che altrove si trova raramente, lo stadio è sempre pieno e tutti girano con una cosa griffata N a Napoli. Oltre alla passione sui singoli giocatori che diventa marketing sfruttato molto più che da noi.
B) Edinson Cavani, che al di là di Makinwa, NESSUNO avrebbe mai immaginato potesse diventare il craque che è stato. Da solo, con il resto della rosa inferiore a molte altre, ha tenuto il Napoli a galla per almeno 4 anni con gli annessi introiti di CL (che è vero due anni fa ci hanno letteralmente rubato con l'arbitraggio del S. Paolo) fino a generargli la plusvalenza di quest'anno. Ed a generare attorno a lui un marketing molto efficace che il Dela ha saputo sfruttare.