Tare a Lazio Style Radio

Aperto da reds1984, 03 Set 2013, 16:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: sempronio il 04 Set 2013, 10:16
Il Napoli vende e compra più giocatori di noi. Il fatturato è aumentato anche per le partecipazioni alla Champions ed ha diversi sponsor, come dice Mark, disposti ad investire diversi milioni.
Noi no. Per una serie di motivi. Tra cui anche la diversa tipologia dell'imprenditore Lotito. Ed io credo che a ragionare in prospettiva sia più Lotito che De Laurentis. Il nostro coi procuratori ci litiga e minaccia denunce, l'altro abbozza. Vuol dire che da un lato c'è la volontà di tagliare i rami secchi, dall'altro c'è la volontà di assestarsi in un modello  marcio e prossimo all'esplosione.
L'ironia sui chioschi deriva dall'eterno richiamo al merchandising come fonte di entrate stupefacenti. Appunto stupefacenti.
Ma sai, se un paio di mercati di gennaio il nostro presidente avesse aperto poco poco il portafogli, avremmo centrato (altro che udinese di m.erda) per due anni di fila la CL! E invece no! Oltre a non comprare nessuno riuscimmo anche un anno a vendere Cissè senza sotituirlo (nonostante lo scarso apporto dato fino a quel momento...poteva sempre far comodo, o no? ma questi sono altri discorsi)
Quindi il discorso della champions lascia il tempo che trova; anche noi potevamo entrarci, ma abbiamo fatto di tutto per tagliarci le p.alle da soli con scelte al limito dell'assurdo e del ridicolo!
Discorso procuratori: eh si, proprio una bella strategia, vedrai quanto pagheremo anche le parole di oggi del presidente che grida all'estorsione! Ma ci hai fatto caso che con chiunque abbia a che fare lotito, dopo poco diventano guerre? Tv, radio, giornalisti, procuratori, giocatori inchiodati, ecc... Io non dico che abbia sempre torto, ma il calcio esiste da 100 anni, ed è sempre andato avanti così! Se non ti piace...evita di entrarci! Se ci entri non puoi pretendere di fare le battaglie contro i mulini a vento, altrimenti sei solo uno dei tanti Don Chisciotte che quando saranno passati nessuno ricorderà (se non forse con una risata di presa per il qulo).

L'ironia invece continuo a non capirla...ma io avevo parlato di merchandising?

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: italicbold il 04 Set 2013, 09:50
No, la differenza sta nelle coppe vinte.
Ve potete raccontà quello che ve pare ma, a oggi, De Laurentis ha vinto meno di Lotito.
Er problema é che a questo, malgrado gli schemini Excel su questo non se riesce a mette una pezza.

Se la differenza la fanno le prospettive le merde avrebbero vinto ogni anno la Champion's.
Chi mejo de loro se crede ogni estate sto cazzo.

Io non mi racconto niente.
La differenza sta nelle prospettive , quelle vere ed in questo caso le merde non fanno testo.
Ed anche i trofei hanno il loro peso e la loro importanza.
Nessuna grande squadra baratterebbe la qualificazione in CL con una vittoria in coppa Italia .
Ma tanto sono tutti [...]i ...

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
In tutto questo va dato atto a Lotito che anni fa predisse la crisi nera del calcio, specie quello italiano.
Fece di necessità virtù ed iniziò la sua gestione oculata con larghissimo anticipo rispetto agli altri.

D'altro canto, questo avrebbe dovuto significare che, avendo iniziato con largo anticipo, sarebbe dovuto arrivare il momento in cui noi facevamo il culo a tutti.
Invece 'sto momento nun ariva mai.

Mi direte che questo è dovuto al fatto che il sistema permette a non virtuosi di fare debiti etc...

Fatto sta che il momento di cui sopra non arriva e dovremmo considerare questa cosa molto seriamente.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: LordEagle il 04 Set 2013, 10:28
Io non mi racconto niente.
La differenza sta nelle prospettive , quelle vere ed in questo caso le merde non fanno testo.
Ed anche i trofei hanno il loro peso e la loro importanza.
Nessuna grande squadra baratterebbe la qualificazione in CL con una vittoria in coppa Italia .
Ma tanto sono tutti [...]i ...

Stai a parlà der Napoli non del Manchester United o del Real Madrid.
Basta che siamo d'accordo su questo senno' me pare che stanno alla nona champion's league vinta sotto il vesuvio.

Io comunque preferisco sempre una coppa Italia vinta a una qualificazione in Champion's.
perché mo me voi di che il Napoli ha una chance di vincere la Champion's ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: purple zack il 04 Set 2013, 10:05

B) Edinson Cavani, che al di là di Makinwa, NESSUNO avrebbe mai immaginato potesse diventare il craque che è stato. Da solo, con il resto della rosa inferiore a molte altre, ha tenuto il Napoli a galla per almeno 4 anni con gli annessi introiti di CL (che è vero due anni fa ci hanno letteralmente rubato con l'arbitraggio del S. Paolo) fino a generargli la plusvalenza di quest'anno. Ed a generare attorno a lui un marketing molto efficace che il Dela ha saputo sfruttare.

Abbi pazienza ma se sono 2 anni che ogni volta che prende un raffreddore a Klose sono dolori...

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Alcares il 04 Set 2013, 10:32
D'altro canto, questo avrebbe dovuto significare che, avendo iniziato con largo anticipo, sarebbe dovuto arrivare il momento in cui noi facevamo il culo a tutti.

Mi direte che questo è dovuto al fatto che il sistema permette a non virtuosi di fare debiti etc...

Fatto sta che il momento di cui sopra non arriva e dovremmo considerare questa cosa molto seriamente.
Bravo! Anzi, mi sembra che dopo un paio di anni in cui stavamo in testa a quasi tutti, si è di nuovo invertita la tendenza; basta vedere che fino a 3 anni fa eravamo considerati per la CL e per lo scudetto, mentre ora si e no per la EL.
Che poi per carità, mi sta anche bene, ma se si parla di crescita, mi dispiace ma non c'è più, con lotito siamo arrivati al limite!

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: italicbold il 04 Set 2013, 10:33
Basta che siamo d'accordo su questo senno' me pare che stanno alla nona champion's league vinta sotto il vesuvio.

Io comunque preferisco sempre una coppa Italia vinta a una qualificazione in Champion's.

IO preferisco l'ingresso in CL che vuol dire stare nell'elite del calcio europeo , soldi tanti ( 20-30 milioni di euro )  , incassi , visibilità , prestigio , confrontarsi con le squadre migliori , sponsor  ect ect
:since :since

skizzo87

Visitatore
Citazione di: purple zack il 04 Set 2013, 10:05
anche noi nel 1998 avevamo mooooolte più prospettive del Roma, in 5 anni abbiamo vinto solo una coppa europea in più,

2 coppe europee oltre a due coppe italia e 1 supercoppa in +. :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: Alcares il 04 Set 2013, 10:32
In tutto questo va dato atto a Lotito che anni fa predisse la crisi nera del calcio, specie quello italiano.
Fece di necessità virtù ed iniziò la sua gestione oculata con larghissimo anticipo rispetto agli altri.

Non arriva perchè ci sono squadre che hanno il doppio e il triplo del tuo fatturato, avoja a esse virtuoso, ma quando la distanza è così ampia con le altre colmarla diventa difficilissimo. E considera che squadre come il MIlan, l' Inter e la Juve stanno facendo mercati virtuosi perchè devono sanare il bilancio, ma avendo un fatturato enorme possono comunque spendere qualcosina sul mercato e poi dare ingaggi che la Lazio si sogna. La verità è questa, se non si aumentano i ricavi non si va da nessuna parte.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

serve l'uno e l'altro. La qualificazione Champions ti permette di incassare e programmare diversamente il futuro. Ti dà margini di crescita che la vittoria della Coppa Italia non ti dà.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321

In generale concordo, pero' penso anche che la qualificazione in CL rende infinitamente di piu' sia in termini di quattrini che di visibilita'... diciamo che fare la CL ogni tre anni non sarebbe male. Fammi dire che invece preferisco tutta la vita vincere la EL a una qualificazione in CL.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: Brujita76 il 04 Set 2013, 10:23
Ma sai, se un paio di mercati di gennaio il nostro presidente avesse aperto poco poco il portafogli, avremmo centrato (altro che udinese di m.erda) per due anni di fila la CL! E invece no! Oltre a non comprare nessuno riuscimmo anche un anno a vendere Cissè senza sotituirlo (nonostante lo scarso apporto dato fino a quel momento...poteva sempre far comodo, o no? ma questi sono altri discorsi)
Quindi il discorso della champions lascia il tempo che trova; anche noi potevamo entrarci, ma abbiamo fatto di tutto per tagliarci le p.alle da soli con scelte al limito dell'assurdo e del ridicolo!
Discorso procuratori: eh si, proprio una bella strategia, vedrai quanto pagheremo anche le parole di oggi del presidente che grida all'estorsione! Ma ci hai fatto caso che con chiunque abbia a che fare lotito, dopo poco diventano guerre? Tv, radio, giornalisti, procuratori, giocatori inchiodati, ecc... Io non dico che abbia sempre torto, ma il calcio esiste da 100 anni, ed è sempre andato avanti così! Se non ti piace...evita di entrarci! Se ci entri non puoi pretendere di fare le battaglie contro i mulini a vento, altrimenti sei solo uno dei tanti Don Chisciotte che quando saranno passati nessuno ricorderà (se non forse con una risata di presa per il qulo).

Che poi spendere qualcosa prima (magari coi giusti rapporti tenuti con l'ambiente calcio....ahò gli altri ogni tanto riescono a prendere prestiti, giocatori boni a zero etc etc ) per entrare in CL te avrebbe riportato soldi appena dopo con la qualificazione. Ma và bè noi nun capimo un caxxo.
Poi vorrei aggiungere una domanda per sapere se sono io che mò so troppo depresso o se il dubbio che ho un barlume di ragione di esistere: ma qualcuno dei nostri dirigenti e dei tifosi che non criticano l'operato di questo mercato se ricordano che in campionato siamo arrivati SETTIMI ed avevamo noi il gap da colmare con le altre e non viceversa ? No perchè in difesa satmo come prima con i presunti titolari ancora più vecchi, per il portiere speramo nella salute de Marchetti e nella bontà d'animo del Chievo, per il CC diciamo che c'è della roba in più (al netto de Mauri però.....okkio) e in attacco.......speramo nello stellone per i giovani.....

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Tib90 il 04 Set 2013, 10:39
Non arriva perchè ci sono squadre che hanno il doppio e il triplo del tuo fatturato, avoja a esse virtuoso, ma quando la distanza è così ampia con le altre colmarla diventa difficilissimo. E considera che squadre come il MIlan, l' Inter e la Juve stanno facendo mercati virtuosi perchè devono sanare il bilancio, ma avendo un fatturato enorme possono comunque spendere qualcosina sul mercato e poi dare ingaggi che la Lazio si sogna. La verità è questa, se non si aumentano i ricavi non si va da nessuna parte.
Sono d'accordo.

Il punto è: come fai i ricavi PRIMA delle vittorie?
Portando tifosi allo stadio.
Ora potremmo parlare per ore sul fatto che il tifoso laziale è pigro, che allo stadio non ci va, che è prevenuto... ma se la dirigenza ce la mettesse tutta per coinvolgere la tifoseria, a partire da comunicazioni più chiare e sessioni di mercato più comprensibili, forse un po' più di calore si sentirebbe e gli incassi ne gioverebbero.

Ora io non posso non ammettere che un parte significativa della nostra tifoseria è composta da rompicazzo, ma i professionisti non sono i tifosi, dovrebbero esserlo i dirigenti.
Dovrebbe spettare a loro fare buon viso a cattivo gioco e sfruttare l'arcinota psicologia delle masse.

sempronio

*
Lazionetter
* 517
Citazione di: Brujita76 il 04 Set 2013, 10:23

Era una battuta. Non riferita a te, ma tu hai parlato di aumentare le entrate.
Tu dici pagheremo le esternazioni. A me sembra che la Lazio si muova meglio rispetto al passato nei meandri del calciomercato. Prendiamo spesso buoni giocatori. Abbiamo costruito due squadre capaci di vincere.
Allargare il portafoglio? Regalando due milioni al procuratore di Ylmaz, centravanti turco di 28 anni con discrete probabilità si riveli una mezza sega immonda, oppure trattando Honda alle condizioni dei russi?
A me sembra chiaro che la Lazio si ritrova ad operare spesso sul filo del rasoio e non accetta rischi spropositati. Rischi che sono più grandi quando si tratta di milioni e non di centinaia di migliaia di euro. E ci ritroviamo Novaretti invece di Astori. Sperando, noi e Tare, di averla imbroccata. Lo so che non è un discorso da terzo millennio, ma come hai detto tu il calcio funziona così da cento e passa anni.

Su Cissè hai ragione. Ma venderlo era comunque l'occasione di rientrare di un investimento oneroso e potenzialmente a fondo perduto. Non so che fine abbia fatto. Forse era più urgente rientrare che sostituirlo. Non certamente ai nostri occhi. Difficile per un tifoso, come lo sono anche io, non rimpiangere l'opportunità persa.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Brujita76 il 04 Set 2013, 10:15
Guarda purple, tutto sommato non sono troppo in disaccordo con quanto dici, ovvero:

1) In prospettiva loro sono meglio di noi
2) a prescindere dal punto 1 noi siamo tifosi e dobbiamo pensare che abbiamo vinto di più

Fin qui tutto sommato concordo. Quello che non capisco è una cosa: perchè cavani pagato 17M e rivenduto a 4 volte (circa 65M) è una botta di culo del napoli (nonostante l'ha cercato e pagato tanto), mentre candreva per lotito non è culo ma bravura? Eppure l'ha preso come ripiego all'ultimo secondo del calciomercato e l'ha iniziato a pagare dopo 1 anno mezzo che già gioca con noi (quest'estate ha preso la prima metà a 1,7 M).
Che se poi ci pensi...Cavani ha moltiplicato per 4 il suo valore, Candreva per ora sta a circa x6!  ;)

Perché Cavani puoi aspettarti che vada bene, ma lui è andato oltre ogni aspettativa. Il Napoli ha comprato un potenziale Osvaldo e si è trovato Ibra. Tipo Signori per noi. Sei stato bravo a puntarci, ma 50 goal in due stagioni non erano prevedibili.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: LordEagle il 04 Set 2013, 10:38
IO preferisco l'ingresso in CL che vuol dire stare nell'elite del calcio europeo , soldi tanti ( 20-30 milioni di euro )  , incassi , visibilità , prestigio , confrontarsi con le squadre migliori , sponsor  ect ect
:since :since

Citazione di: Davy_Jones il 04 Set 2013, 10:40
In generale concordo, pero' penso anche che la qualificazione in CL rende infinitamente di piu' sia in termini di quattrini che di visibilita'... diciamo che fare la CL ogni tre anni non sarebbe male. Fammi dire che invece preferisco tutta la vita vincere la EL a una qualificazione in CL.

Citazione di: ralphmalph il 04 Set 2013, 10:39
serve l'uno e l'altro. La qualificazione Champions ti permette di incassare e programmare diversamente il futuro. Ti dà margini di crescita che la vittoria della Coppa Italia non ti dà.

Il calcio é vittoria, gol segnati e gol subiti, trofei alzati, non é né bilancio né incassi, né visibilità.
La vittoria della Lazio in Coppa Italia s'é vista in tutto il mondo, e in diretta TV, la qualificazione del Napoli in Cl neanche a Chiasso.
Ma davvero il tifoso laziale s'é ridotto cosi' ? All'invidia del pene partenopea perché c'hanno lo sponsor ?
Ma davvero preferite la scritta Acqua Lete sulla maglia piuttosto che la coccarda tricolore ?
Diteme de no, ma se lo dite non ricominciate con la prospettiva, la rava e la fava.
Il Napoli ha infime possibilità di vincere lo scudetto e nessuna di vincere la Champion's.
Je resta la Coppa Italia, eventualmente.
So dieci anni che leggo delle prospettive del Napoli. Stamo ancora a carissimo amico.
Poi, veramente, fate vobis.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: sempronio il 04 Set 2013, 10:49
Era una battuta. Non riferita a te, ma tu hai parlato di aumentare le entrate.
Tu dici pagheremo le esternazioni. A me sembra che la Lazio si muova meglio rispetto al passato nei meandri del calciomercato. Prendiamo spesso buoni giocatori. Abbiamo costruito due squadre capaci di vincere.
Allargare il portafoglio? Regalando due milioni al procuratore di Ylmaz, centravanti turco di 28 anni con discrete probabilità si riveli una mezza sega immonda, oppure trattando Honda alle condizioni dei russi?
A me sembra chiaro che la Lazio si ritrova ad operare spesso sul filo del rasoio e non accetta rischi spropositati. Rischi che sono più grandi quando si tratta di milioni e non di centinaia di migliaia di euro. E ci ritroviamo Novaretti invece di Astori. Sperando, noi e Tare, di averla imbroccata. Lo so che non è un discorso da terzo millennio, ma come hai detto tu il calcio funziona così da cento e passa anni.

Su Cissè hai ragione. Ma venderlo era comunque l'occasione di rientrare di un investimento oneroso e potenzialmente a fondo perduto. Non so che fine abbia fatto. Forse era più urgente rientrare che sostituirlo. Non certamente ai nostri occhi. Difficile per un tifoso, come lo sono anche io, non rimpiangere l'opportunità persa.

Io ho notato che prediamo spesso buoni calciatori. Pure se il presidente è descritto come una macchietta.

Però con questi discorsi torni al mio....è finita la crescita! Se per rientrare urgentemente di 5M di cissè, rinunci alla CL (che ne porta dopo pochi mesi 15/20), vuol dire chi stiamo alla frutta! Vuol dire che con lotito sarà sempre così (una volta prendere hernanes e una volta non prende nessuno)!
Se Yilmaz è un rischio così grande, hai due strade:
1) Sai che è un rischio e lo sfanculi subito
2) Ti butti con i 13M che hai in cassa a prendere un altro attaccante (Quagliarella, Matavz, Gilardino o chi ti pare a te)

E invece niente...e questa cosa qui speriamo di non pagarla troppo da qui a gennaio!

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Brujita76 il 04 Set 2013, 10:36
Bravo! Anzi, mi sembra che dopo un paio di anni in cui stavamo in testa a quasi tutti, si è di nuovo invertita la tendenza; basta vedere che fino a 3 anni fa eravamo considerati per la CL e per lo scudetto, mentre ora si e no per la EL.
Che poi per carità, mi sta anche bene, ma se si parla di crescita, mi dispiace ma non c'è più, con lotito siamo arrivati al limite!

3 anni fa eravamo accreditati di che?

Ma se ogni anno tra stampa e tifosi l'obiettivo e la salvezza...

Contenuto sponsorizzato

sempronio

*
Lazionetter
* 517
Citazione di: Brujita76 il 04 Set 2013, 10:54
Però con questi discorsi torni al mio....è finita la crescita! Se per rientrare urgentemente di 5M di cissè, rinunci alla CL (che ne porta dopo pochi mesi 15/20), vuol dire chi stiamo alla frutta! Vuol dire che con lotito sarà sempre così (una volta prendere hernanes e una volta non prende nessuno)!
Se Yilmaz è un rischio così grande, hai due strade:
1) Sai che è un rischio e lo sfanculi subito
2) Ti butti con i 13M che hai in cassa a prendere un altro attaccante (Quagliarella, Matavz, Gilardino o chi ti pare a te)

E invece niente...e questa cosa qui speriamo di non pagarla troppo da qui a gennaio!
Perchè dici è finita? Si è preso un ragazzo di 20 anni a 10 milioni, un altro a quattro. Hai mandato un centravanti di 19 anni a agiocare in b in spagna, hai mantenuto l''ossatura della squadra che ha fatto bene negli ultimi anni.
Ci sono delle variabili che possono giocare positivamente o negativamente, quest'anno un po di piu, ma non credo sia finita.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: purple zack il 04 Set 2013, 10:51
Perché Cavani puoi aspettarti che vada bene, ma lui è andato oltre ogni aspettativa. Il Napoli ha comprato un potenziale Osvaldo e si è trovato Ibra. Tipo Signori per noi. Sei stato bravo a puntarci, ma 50 goal in due stagioni non erano prevedibili.
Troppo facile così...e se F.A. diventa un fenomeno che facciamo? Diciamo che è qulo nostro? Io dico di no...dico che ci ho creduto e ci ho preso alla grande  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva