I fatti dicono che dipendiamo molto da un signore che si chiama Klose, che è un campione, ma che ha un anno in più, che deve giocare un mondiale che la statistica dice che manca ogni anno per qualche mese e che
inoltre secondo me sarà un pò demotivato da questa campagna acquisti, come altri, perché anche se si è grandi professionisti, incosciamente è così è inutile pensare diversamente.
Floccari farà i suoi gol, Hernanes farà i suoi, Candreva, Ederson, Lulic qualcos'altro...e poi??
E poi ci sono i ragazzi...Anderson, Keità, pure ad essere superpositivi sono sempre ragazzini giovani alla loro prima esperienza di serie A, che sono soggetti comunque a sollecitazioni dell'ambiente nel bene e nel male che
a meno che non sei un fenomeno, influiscono sul rendimento.
Vi immaginate il tritacarne mediatico su questi giovani? Alla prima brutta partita, il primo sarò tacciato di essere una bufala, il secondo di immaturità calcistica.
Ed al loro primo gol?? Fenomeni, i nuovi Messi.
Tutto questo può influire negativamente sul rendimento di un giovane, facendolo sentire inadatto o arrivato, rispetto al contesto che lo circonda.
Quando gli allenatori dicono che i giovani vanno fatti crescere, non dicono stupidaggini.
Qualche tempo fa, dicevo ad un mio amico, che uno tra Rozzi, Keità. Tounkarà (tra gli attaccanti) uscirà fuori, perché potenzialmente hanno i mezzi per farlo.
Ma non è questa la maniera, così li carichiamo di aspettative. Non guarderemo Keità, Anderson come esordienti, concedendogli l'errore del giovane, ma li aspetteremo come i salvatori della patria.
Rozzi al momento quello che mentalmente era più pronto di tutti. Due anni in prima squadra, romano che ha fatto tutta la trafila delle giovanili, significa conoscere l'ambiente ed essere pronto mentalmente al salto...ma purtroppo.......(mi censuro da solo)!!!
Su Perea neanche mi esprimo, è arrivato l'altro ieri in Italia, neanche un minimo di ambientamento, il ritiro..niente di niente.
Della difesa neanche voglio parlare, voglio sperare che Radu tra i centrali e le molteplici soluzioni del centrocampo sopperiscano alle magagne dietro!!
Detto ciò il mio campionato sarà non perdere i derby, ed arrivare prima della Roma, che vorrebbe dire 6°...e firmerei adesso!!!
Non vedo come possiamo, oggettivamente, sperare in meglio.