Credo che la Lazio farà meglio dell'anno scorso. Quanti siamo?

Aperto da DajeLazioMia, 03 Set 2013, 20:00

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: ralphmalph il 04 Set 2013, 16:56
scusa ES, ma ti rendi conto dell'enormità? Alla Lazio, quest'anno, è precluso giocare con due punte. Ma te pare na cosa normale? Ci giocheranno Livorno e Sassuolo e la Lazio non potrà.
E stamo a discute sul perché e percome non è arrivato Yilmaz. Ma sticazzi de Yilmaz. La radio ufficiale è dalle due di oggi  pomeriggio che sta cercando di spostare il discorso sui buoni e i cattivi. Cazzo, se presentamo ai nastri de partenza co due punte contate. Due. Alla Lazio non serviva Yilmaz, serviva (almeno) una punta, se non un campiona, almeno abile e arruolata da subito

totalmente d'accordo
the yilmaz situation è il distrattore per eccellenza

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
scusa ES, ma ti rendi conto dell'enormità? Alla Lazio, quest'anno, è precluso giocare con due punte. Ma te pare na cosa normale? Ci giocheranno Livorno e Sassuolo e la Lazio non potrà.
E stamo a discute sul perché e percome non è arrivato Yilmaz. Ma sticazzi de Yilmaz. La radio ufficiale è dalle due di oggi  pomeriggio che sta cercando di spostare il discorso sui buoni e i cattivi. Cazzo, se presentamo ai nastri de partenza co due punte contate. Due. Alla Lazio non serviva Yilmaz, serviva (almeno) una punta, se non un campione, almeno abile e arruolabile da subito
Ma terim perche lo voleva cedere B.Yilmaz?perche gioca con una punta.se giochi con una punta,4231 o 4141, devi avere due forti e un terzo giovane punte centrali,poi 4 esterni.noi gli esterni li abbiamo,semmai avere in vece di floccari un'altra punta piu forte,questo è un salto di qualità.la Lazio gioca con una punta e due esterni molto larghi,tutto qua.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: Peppe 80 il 04 Set 2013, 16:46

E poi ci sono i ragazzi...Anderson, Keità, pure ad essere superpositivi sono sempre ragazzini giovani alla loro prima esperienza di serie A, che sono soggetti comunque a sollecitazioni dell'ambiente nel bene e nel male che
a meno che non sei un fenomeno, influiscono sul rendimento.

Vi immaginate il tritacarne mediatico su questi giovani? Alla prima brutta partita, il primo sarò tacciato di essere una bufala, il secondo di immaturità calcistica.
Ed al loro primo gol?? Fenomeni, i nuovi Messi.
Tutto questo può influire negativamente sul rendimento di un giovane, facendolo sentire inadatto o arrivato, rispetto al contesto che lo circonda.
Quando gli allenatori dicono che i giovani vanno fatti crescere, non dicono stupidaggini.

Qualche tempo fa, dicevo ad un mio amico, che uno tra Rozzi, Keità. Tounkarà (tra gli attaccanti) uscirà fuori, perché potenzialmente hanno i mezzi per farlo.
Ma non è questa la maniera, così li carichiamo di aspettative. Non guarderemo Keità, Anderson come esordienti, concedendogli l'errore del giovane, ma li aspetteremo come i salvatori della patria.

Sui giovani hai ragione ma non possiamo farne a meno.
Bisogna correre questo rischio e proprio per quello che dici tu andrebbero messi in competizione. Tounkara con Perea, mentre a Keita gli farei fare qualche minutaggio al posto di Lulic o Candreva ( se continuiamo con questo modulo). Diciamo dei 3, quello che ha la possibilità di crescere più tranquillamente è Keita, che non è una punta centrale, gli altri 2 dovranno essere gestiti.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
E stamo a discute sul perché e percome non è arrivato Yilmaz. Ma sticazzi de Yilmaz. La radio ufficiale è dalle due di oggi  pomeriggio che sta cercando di spostare il discorso sui buoni e i cattivi. Cazzo, se presentamo ai nastri de partenza co due punte contate. Due. Alla Lazio non serviva Yilmaz, serviva (almeno) una punta, se non un campione, almeno abile e arruolabile da subito
effettivamente lotito nn voleva una punta qualsiasi ma voleva yilmaz che lui considerava un fenomeno se no l'avrebbe presa un'altra punta, senza yilmaz preferirà puntare allora su perea e keità.
forse ci riproverà ancora a gennaio per yilmaz o per un altro che gli piacerà tanto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: fabrizio1983 il 04 Set 2013, 15:57
per quello che ho visto di petko, probabile che se mancano floccari e klose ce faccia giocare ederson, come (finto) attaccante
questo mi pare veramente ingeneroso...
onazi l'ha lanciato lui.
titolare contro il totthenam a londra.
titolare nella partita delle partite.
insomma, non mi sembra uno che abbia paura a responsabilizzare i giovani. anzi...

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Il galatasaray ha come punte centrali Drogba, Yilmaz e Bulut,
poi ha acquistato una punta esterna, Bruma, avendone in rosa già altre tre.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: marco87 il 04 Set 2013, 17:01
effettivamente lotito nn voleva una punta qualsiasi ma voleva yilmaz che lui considerava un fenomeno se no l'avrebbe presa un'altra punta, senza yilmaz preferirà puntare allora su perea e keità.
forse ci riproverà ancora a gennaio per yilmaz o per un altro che gli piacerà tanto.

a parte che a gennaio yilmaz non può essere tesserato.
cmq è questo il problema, vuoi solo Yilmaz nonostante esistano 30 milioni di punte acquistabili? Lo prendi pagando pure la strozzinata del procuratore (specie dopo aver venduto Kozak, sapendo che le punte di ruolo SICURE in squadra sono un 36 e un 32enne).
Che si per carità so il primo che dice Keita titolare, però checcazzo. Ce stanno discussioni aperte su Sculli e Alfaro.
de che stamo a parlà?

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
cmq è questo il problema, vuoi solo Yilmaz nonostante esistano 30 milioni di punte acquistabili? Lo prendi pagando pure la strozzinata del procuratore (specie dopo aver venduto Kozak, sapendo che le punte di ruolo SICURE in squadra sono un 36 e un 32enne).
Che si per carità so il primo che dice Keita titolare, però checcazzo. Ce stanno discussioni aperte su Sculli e Alfaro.
de che stamo a parlà?

Sarà il caso di aprire un topic di ricerca punta (che magari possa giocare in Europa League) per Gennaio non extracomunitario?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
no, perchè intanto se a Gennaio arrivi a ridosso delle prime e hai passato il girone, c'è la scusa per non comprare:
"abbiamo dimostrato di giocarcela con tutti"
pare che non li conoscete

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
de che stamo a parlà?
lotito oltre ad essere testardo è anche molto arrogante e nn ha sopportato il fatto di pagare 2 ml  solo al procuratore.
pensava di chiudere per yilmaz ma poi l'ha fatta saltare  per il procuratore, poi per quagliarella nn ha fatto in tempo a prenderlo perchè mancavano poche ore e perchè si è messo in mezzo conte.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: ralphmalph il 04 Set 2013, 17:04
Il galatasaray ha come punte centrali Drogba, Yilmaz e Bulut,
poi ha acquistato una punta esterna, Bruma, avendone in rosa già altre tre.
dunque mi dai ragione:Yilmaz lo volevano dare via,restavano con due punte e 4 esterni.troppo semplice il mio ragionamento?
poi,ripeto,la qualità è altra cosa.Se avessi Yilmaz come prima punta e che so,matri come seconda,in vece di klose e floccari,questo problema dell'ulteriore attaccante non esisterebbe,fermo restando il nostro modulo.

perchè non è che puoi comprare calciatori per giocare tutti i moduli possibili.se hai 10 centrocampisti titolari è perche giochi con 5 a centrocampo,quindi con uno davanti.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Contenuto sponsorizzato

Peppe 80

*
Lazionetter
* 125
Sui giovani hai ragione ma non possiamo farne a meno.
Bisogna correre questo rischio e proprio per quello che dici tu andrebbero messi in competizione. Tounkara con Perea, mentre a Keita gli farei fare qualche minutaggio al posto di Lulic o Candreva ( se continuiamo con questo modulo). Diciamo dei 3, quello che ha la possibilità di crescere più tranquillamente è Keita, che non è una punta centrale, gli altri 2 dovranno essere gestiti.

I giovani, credo, vadano messi in competizione nel loro campionato. Farlo con i grandi, potrebbe aggiungere altro stress psicologico.
Tounkara credo sia più piccolo di Keita e quindi direi di lasciarlo in primavera.
Mettere Keita sulla linea dei centrocampisti, credo sia un grosso rischio in qualsiasi posizione. Lateralmente esponi il terzino. Inoltre carichi ulteriormente il ragazzo, che sarebbe più "preso" dai movimenti difensivi, che da quelli offensivi per paura di sbagliare. Se così non fosse hai un buco sulla fascia.
Keita per me può giocare solamente al fianco di uno dei due Klose-Floccari.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
ES ma il Gala può variare il suo modulo. Le punte esterne sono, appunto, punte. Candreva non è una punta, lo stesso discasi per hernanes, ederson, anderson, lulic.
Quando vai a stilare i reparti, sotto la dicitura "attaccanti" nel Gala ci sono sette giocatori, nella Lazio due (quattro se si ritengono arruolabili anche i regazzini)

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: Peppe 80 il 04 Set 2013, 17:18
I giovani, credo, vadano messi in competizione nel loro campionato. Farlo con i grandi, potrebbe aggiungere altro stress psicologico.
Tounkara credo sia più piccolo di Keita e quindi direi di lasciarlo in primavera.
Mettere Keita sulla linea dei centrocampisti, credo sia un grosso rischio in qualsiasi posizione. Lateralmente esponi il terzino. Inoltre carichi ulteriormente il ragazzo, che sarebbe più "preso" dai movimenti difensivi, che da quelli offensivi per paura di sbagliare. Se così non fosse hai un buco sulla fascia.
Keita per me può giocare solamente al fianco di uno dei due Klose-Floccari.

E' la posizione in cui l'ho visto giocare nella primavera di Bollini, esterno alto d'attacco.
L'ho visto anche ripiegare a contrastare i difensori.
Se non ha il pepe al culo a questa età e non lo capisce da subito che i grandi attaccanti aiutano anche in fase difensiva, non gli favoriamo la crescita.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Col senno del poi Rozzi non lo davano via.
Penso che pure lui se sta mangiando le mani vedendo il nostro parco a taccanti

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: vaz il 04 Set 2013, 17:11
no, perchè intanto se a Gennaio arrivi a ridosso delle prime e hai passato il girone, c'è la scusa per non comprare:
"abbiamo dimostrato di giocarcela con tutti"
pare che non li conoscete

Sarebbe febbraio, perché prima del 31 gennaio comunque non acquisterebbe nessuno :)

Conlaifon

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: fabrizio1983 il 04 Set 2013, 17:28
Penso che pure lui se sta mangiando le mani vedendo il nostro parco a taccanti
secondo me, invece, a castilla gioca di sicuro e qui avrebbe avuto UGUALMENTE problemi

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: andyco il 04 Set 2013, 17:37
Sarebbe febbraio, perché prima del 31 gennaio comunque non acquisterebbe nessuno :)

Conlaifon

ciusto  :)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: ralphmalph il 04 Set 2013, 17:20
ES ma il Gala può variare il suo modulo. Le punte esterne sono, appunto, punte. Candreva non è una punta, lo stesso discasi per hernanes, ederson, anderson, lulic.
Quando vai a stilare i reparti, sotto la dicitura "attaccanti" nel Gala ci sono sette giocatori, nella Lazio due (quattro se si ritengono arruolabili anche i regazzini)

Non lo so ralp,se lo dici avrai ragione tu,io non conosco gli esterni del gala.Il fatto è che a me piace il modulo a una punta con centrocampisti che si inseriscono,come fu la Lazio di Erikson.Quindi per me il problema punta centrale esiste perchè klose ha 35 anni,nemmeno tanto per floccari che a me piace molto.Klose ha 35 anni quindi non mi da garanzie,per questo un B Yilmaz o chicchessia sarebbe stata la ciliegina sulla torta.ma non perche voglio giocare con due punte,abbiamo 10 centrocampisti uno meglio dell'altro,vorrei sfruttarli :)

Discussione precedente - Discussione successiva