polizze assicurazione RCA on line

Aperto da zorba, 04 Set 2013, 18:03

Discussione precedente - Discussione successiva

zorba

Visitatore
Ormai dilagano in ogni dove le più diverse offerte.

Chi di voi ha scelto di affidarsi a queste compagnie?!?

C'è davvero un risparmio effettivo rispetto alle assicurazioni tradizionali?

Problemi dal punto di vista della (eventuale  :priest: :cool3: :meow:) gestione della pratica di definizione controversie post-sinistri?!?

Nel caso esista già apposito topic, chiedo scusa e si provveda immediatamente ad accorpare.

Grazie.

poborsky

*
Lazionetter
* 2.995
io si da cinque anni, mai avuto problemi in caso di sinistro (con constatazione amichevole).
Nel mio caso rispetto ad un'assicurazione classica risparmio almeno il 40 %.
In cinque anni sono rimbalzato da Zurich Connect a Quixa e viceversa (a seconda del preventivo migliore), le altre (Genialloyd, Direct Line) mi hanno sempre proposto preventivi più alti e non di poco.

zorba

Visitatore
Avevo pensato anche io a Quixa, essendo assicurato da 5 anni con Axa.

Magari può darsi che ci scappi un ulteriore sconticino...

Adesso provo a chiedere un preventivo.

Grazie pobo, pobo, poborsky!!!!

;)

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
Io sono anni che assicuro l'auto online, sono passato da directline a genialloyd, da linear a conte (gruppo admiral) che è la mia attuale da un paio di anni. Quando ne ho avuto bisogno ho sempre fatto la constatazione amichevole controfirmata da tutti e due e non ho mai avuto problemi.
Quest'anno quando ho fatto la richiesta del preventivo alle solite 5/6 compagnie quella che mi aveva fatto il prezzo migliore era la zurichconnect (100 euro circa in meno di quella che ho ora), al che ho inviato i documenti via fax e fatto il pagamento. Dopo un paio di giorni mi hanno chiamato per dirmi che non potevano assicurarmi la vettura perchè sul libretto di circolazione era riportata la dicitura "VETTURA AD USO PROMISCUO". Mi hanno ridato i soldi versati (ci sono voluti venti giorni ma li ho avuti indietro) e ho rinnovato con la compagnia che avevo (ConTe appunto).
Ti dico questo perchè così presti attenzione quando ti fai fare i preventivi..... :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: LuckyLuciano il 04 Set 2013, 20:30
dicitura "VETTURA AD USO PROMISCUO".

:o :o e che ci fai????

io anche stavo pensando di fare tutto on line.. la mia assicurazione è un vero salasso!!!

zorba

Visitatore
Per Pag e per tutti quelli (sottoscritto compreso) che stanno cercando nuove polizze per assicurare l'auto, un sito che potrebbe aiutarci a scegliere:

http://www.sostariffe.it/assicurazioni/

Come già segnalato da LuckyLuciano, la compagnia ConTe sembra offrire le proposte più convenienti.

Vedremo...

porgascogne

Visitatore
in 10 anni sono passato da genialloyd, a directline, a conte, ari directline, ari genialloyd
il giochino è facile: benefici della legge bersani (ovvero, assenza di disdetta entro termini)

ogni anno pago qualcosa di meno (ma sto' in 1 classe superiore)
zero sx

basta avere la volontà di richiedere un preventivo in prossimità della scadenza

però, si: conte fu quella con la quale notai un abbattimento incredibile della quota RCA

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Ma perche' c'e' ancora qualcuno che per pigrizia ha l'assicurazione presso un'agenzia?
:o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
io pensavo non ci fossero piu' le Agenzie   

io anche,  macchina moto assicurate direct line (usufruisco dello sconto per 2 mezzi)  cmq  basta fare 3-4 preventivi   e trovi proposte  notevolmente diverse una dall'altra , si varia addirittura di 2-3 piotte e un mezzo magari e' piu' vantaggioso assicurarlo con una compagnia  e un altro  con un'altra, mia moglie ad esempio  risparmia con genertel rispetto a direct line

ConTe  non l'avevo sentita mai, ora provero'     

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Mio padre ha cambiato macchina la settimana scorsa. E' passato da una focus 2.0 ad una 1.6.
Siamo andati a parlare in banca per l'assicurazione e addirittura gli hanno chiesto di più perché "c'è stato l'aumento", circa 1300 euro. Ha provato a chiedere quanto sarebbe costato intestarla a me e, siccome non potevo ereditare la sua classe perché non vivo più con loro, hanno sparato più di 2000 euro.
Facendo un preventivo su facile.it la Zurich mi avrebbe fatto 1100 euro (incendio e furto compresi). Non oso immaginare quanto di me sarebbe uscito facendo un preventivo con i suoi dati.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
io con questa mi trovo benissimo, è quella con cui pago meno.

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
:o :o e che ci fai????

io anche stavo pensando di fare tutto on line.. la mia assicurazione è un vero salasso!!!

Ho una macchina un po' datata, una Toyota Corolla SW immatricolata a giugno 2009, nel libretto c'è scritto
CLASSE AUTOVEICOLO - AUTOVETTURA TRASPORTO PROMISCUO PERSONE/COSE
Alla motorizzazione mi hanno detto che ora sulle nuove vetture hanno cambiato la dicitura, anche se la sostanza è la stessa. Praticamente c'è la differenziazione fra auto per trasporto persone e autocarro (trasporto persone+cose, merci....).... :o

.........e se in macchina qualcuno avesse dei bagagli?  :pp

:=)) :=)) :=))

Contenuto sponsorizzato

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Citazione di: zorba il 05 Set 2013, 07:35
Per Pag e per tutti quelli (sottoscritto compreso) che stanno cercando nuove polizze per assicurare l'auto, un sito che potrebbe aiutarci a scegliere:

http://www.sostariffe.it/assicurazioni/

Come già segnalato da LuckyLuciano, la compagnia ConTe sembra offrire le proposte più convenienti.

Vedremo...

Confermo che la ConTe ha buoni prezzi e un discreto servizio clienti.

zorba

Visitatore
Grazie a tutti per le preziose testimonianze 'dirette'.

Posso chiedere se qualcuno che legge è assicurato con la compagnia Zurich-connect?!?

Ho visto che offrono un prezzo molto vantaggioso a patto che accetti di far installare sull'auto la scatola nera (servizio offerto dalla Octotelematics).

Se qualcuno di voi ha fatto installare questa diavoleria sulla propria auto (magari anche a seguito di contratti stipulati con altre compagnie assicuratrici) potrebbe raccontarci le proprie impressioni, aspetti positivi e negativi.

Obrigado.

;)

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Ma perche' c'e' ancora qualcuno che per pigrizia ha l'assicurazione presso un'agenzia?
:o

io perchè tutte le mie assicurazioni (casa, infortunio, etc...) sono gestite da una filiale di mia cugina e mi faceva comodo....

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: NandoViola il 05 Set 2013, 16:53

io con questa mi trovo benissimo, è quella con cui pago meno.

Certo il nome della compagnia non ispira fiducia :D

Edit: io ho quixa ma vale il discorso che faceva Porgascogne, ogni anno serve un nuovo preventivo altrimenti ti mazzolano.

Sledgehammer

Visitatore
Una volta ho chiamato zurich per delle info alla fine mi sono accorto che ero cliente direct... :(

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
io perchè tutte le mie assicurazioni (casa, infortunio, etc...) sono gestite da una filiale di mia cugina e mi faceva comodo....

Tipo che quando devi combinà qualche impiccio vai da tu cugina così ti manda il perito suo? :)

Poi dici che l'Italia va a rotoli... :)

Contenuto sponsorizzato

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: porgascogne il 05 Set 2013, 08:32
in 10 anni sono passato da genialloyd, a directline, a conte, ari directline, ari genialloyd
il giochino è facile: benefici della legge bersani (ovvero, assenza di disdetta entro termini)

ogni anno pago qualcosa di meno (ma sto' in 1 classe superiore)
zero sx

basta avere la volontà di richiedere un preventivo in prossimità della scadenza

però, si: conte fu quella con la quale notai un abbattimento incredibile della quota RCA

Tra le altre cose, non ci dovrebbe più essere necessità della disdetta, se a scadenza non rinnovate/non pagate il premio, la vecchia assicurazione decade automaticamente*.

* occhio perchè questa cosa può presentare inconvenienti pericolosi.

Cialtron_Heston

Visitatore
Dico alla signora della Sai che la signora della Ras mi ha fatto un ottimo preventivo.
La signora della Sai per paura di perdere il miliardesimo cliente mi fa"senta...mi richiami dopo che le posso fare un buon prezzo.La richiamo e mi abbassa la polizza di parecchio :o
Io l'ho mandata a quel paese e ho cambiato assicurazione:assicurazione veicolo con ras,furto incendio e atti vandalici con un'altra(conveniva),non mi ricordo come si chiama però,è di Bologna.

Discussione precedente - Discussione successiva