Prestiamo Olympia all'Albania

Aperto da AguilaRoja, 05 Set 2013, 12:15

Discussione precedente - Discussione successiva

AguilaRoja

Visitatore
http://www.lalaziosiamonoi.it/news/olympia-special-guest-di-albania-svizzera-37126

Olympia special guest di Albania-Svizzera

A forza di volare, Olympia ne ha fatta di strada. La sua prossima tappa, l'Albania. Niente fughe d'amore, il suo falconiere Bernabé può stare tranquillo. Ed essere orgoglioso. La mascotte della Lazio è stata invitata ad aprire la gara tra Albania e Svizzera del prossimo 11 ottobre, come riporta Sport Ekspres. Troverà due amici biancocelesti: uno di vecchia data, Lorik Cana, un altro con cui legherà in queste settimane, Etrit Berisha. Nella lingua locale, poi, Albania si scrive Shqipëria, che significa "Terra delle Aquile". Niente di più azzeccato, per una serata importante per la nazionale di De Biasi. La gara contro la Svizzera - oltre ad essere fondamentale per la qualificazione al Mondiale 2014 - è molto sentita, dal momento che con in maglia elvetica militano molti giocatori di provenienza kosovaro-albanese. Le due squadre si affronteranno inoltre allo stadio Qelem Safa, intitolato a un eroe della resistenza albanese: il progetto è di demolirlo per ricostruirlo, merita quindi uno spettacolo d'eccezione daparte di Olympia.

Posso dirlo?
Non mi piace.

BiancoCeleste

Sostenitore
Lazionetter
* 1.056
Speriamo di non dargli il diritto di riscatto  :p

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
pensavo che fosse stata richiesta per la riproduzione.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
spero solo non si stressi durante il viaggio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Ma che è sta cazzata? a me tutti questi giri con l'albania hanno stufato. Ok far contento Tare con Cana e poi Berisha ma Olimpia no aho.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Non ci vedo niente di male, è sempre una parte di Lazio ed è bello che si sappia e si ammiri.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074
Citazione di: maverickiv2007 il 05 Set 2013, 12:21
Non ci vedo niente di male, è sempre una parte di Lazio ed è bello che si sappia e si ammiri.

eccerto 

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Ma se è un'aquila americana. Va bene la presentazione folcloristica, ma non possono utilizzare Olympia né come simbolo né come riproduttrice.
La filologia lo vieta.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: AguilaRoja il 05 Set 2013, 12:15
Posso dirlo?
Non mi piace.

Che senso ha? Addestrino la loro aquila. Olympia è nostra. E non lo dico perché sono albanesi, se fossero americani o tedeschi direi la stessa cosa. Che schifo.

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Citazione di: Eagles77 il 05 Set 2013, 12:27
Siamo la succursale ormai

:roll:

Comunque non mi piace.
Olympia è nostra.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Des1900 il 05 Set 2013, 12:21
Ma che è sta cazzata? a me tutti questi giri con l'albania hanno stufato. Ok far contento Tare con Cana e poi Berisha ma Olimpia no aho.

Il razzismo non è solo nei confronti dei giocatori di colore eh...

Contenuto sponsorizzato

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
prima senza punte, ora senza aquila...   :DD

maumarta

*
Lazionetter
* 7.107
Questa, secondo me, se la potevano risparmià.

Abbiamo sempre contrapposto alle critiche (pseudo)animaliste il fatto che Olympia ormai per noi Laziali è una di casa, come una parente, non un asset commerciale.
Non importa se la cosa viene fatta gratis o meno.

Io non mando il cane di casa in giro pe' fallo portà a spasso dai chi ama tanto i cani.
Annassero al canile e se ne prendono uno... tutto loro.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: dani2110 il 05 Set 2013, 12:30

Cosa c'è di razzista nella frase che quoti (vedi sotto)?

Citazione di: Des1900 il 05 Set 2013, 12:21

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Citazione di: dani2110 il 05 Set 2013, 12:30

cosa scusa?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
io mi ero scannato in questo forum per difendere l'animale Olympia.
temevo proprio questo epilogo: Una Aquila trasformata in fenomeno da baraccone.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.996
Schifo. Olympia è il nostro simbolo, punto. Baracconata ampiamente risparmiabile, spero non si ripeta.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
che poi su sto argomento io sono molto sensibile e vi chiedo di riflettere su questa mia idea:

La Lazio, salda Barnabè, e si impegna reintrodurre l'Aquila in natura (i mongoli  lo fanno dopo che l'hanno utilizzata anni per la caccia). una volta reintrodotta in natura piazza delle webcam nel suo territorio e, se è possibile, nel suo nido.

ora pensate quanto sarebbe bello per noi, ogni giorno collegarci e vedere le sue evoluzioni in natura, oppure vederla mentre si accoppia, mentre fa da chioccia alle uova, ... pensate che boato allo stadio vedere un video mentre si schiudono le uova di olympia oppure  vedere i cuccioletti crescere ed iniziare a volare.

ho le lacrime agli occhi al solo pensiero.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Discussione precedente - Discussione successiva