Prestiamo Olympia all'Albania

Aperto da AguilaRoja, 05 Set 2013, 12:15

Discussione precedente - Discussione successiva

AguilaRoja

Visitatore
Non c'è nulla di razzista in questo topic, semplicemente mi domandavo che senso ha mandare il proprio simbolo, geneticamente parlando eh (almeno così ce l'hanno presentato) ad aprire una partita in Albania.
Me lo domandavo e continuo a domandarmelo, e mi sembra non sia l'unico.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Meranetto il 05 Set 2013, 13:09
L'avessimo fatto con una squadra tedesca le critiche sarebbero state molto meno marcate.
C'è un sottofondo, quando si parla di Albania, un po' bruttarello.

AguilaRoja

Visitatore
ps: quando questa importante sinergia con l'Albania comincerà a dare i suoi frutti, fatemi un fischio.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.996
Citazione di: AguilaRoja il 05 Set 2013, 13:21
Non c'è nulla di razzista in questo topic, semplicemente mi domandavo che senso ha mandare il proprio simbolo, geneticamente parlando eh (almeno così ce l'hanno presentato) ad aprire una partita in Albania.
Me lo domandavo e continuo a domandarmelo, e mi sembra non sia l'unico.

Eppure è così semplice.

Per me potevano prestarla alla Germania, alla Svezia, alla Norvegia o a chi vi pare a voi, sempre fastidio mi dava di vedere il MIO simbolo dove non centra nulla.

Però no, se uno non è d'accordo è razzista, vabbè

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
L'avessimo fatto con una squadra tedesca le critiche sarebbero state molto meno marcate.
... eppure è quanto resta in Europa (almeno dal punto di vista linguistico) degli Illiri, il Popolo che anche i Romani consideravano "speciale" visto che a loro era consentito parlare la loro lingua anzichè il Latino nel Senato... Ci sono Albanesi che ti dicono CHIARAMENTE che i Latini, gli "Albani" erano tali perchè Illiri, che Alessandro era "Illirico" perchè i Macedoni, i Traci, i Daci appartenevano a quella "Stirpe"; gli stesso Popoli del Mare (Shardana-Sardi, Shekeles-Siculi_Latini, Tursa- Turannes_Tirreni e così via): io nutro rispetto x QUALUNQUE Popolo e x gli ultimi "Illiri" dovremmo nutrirne un pò di più ... Scusate la digressione un pò O.T.... :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: AguilaRoja il 05 Set 2013, 13:24
ps: quando questa importante sinergia con l'Albania comincerà a dare i suoi frutti, fatemi un fischio.

Ma quale sarebbe sta sinergia? Per avere in rosa 3 giocatori?

Lasciate perde sto discorso finchè siete in tempo...che prima o poi scivolate e venite al mio concetto...non ce fate bella figura su...

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
La mascotte della Lazio è stata invitata ad aprire la gara tra Albania e Svizzera del prossimo 11 ottobre...

quindi ci doveva essere la stessa polemica quando Mauri è stato invitato a giocare con Zucchero Fornaciari.
Mauri è il mio capitano, è il mio simbolo.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 05 Set 2013, 13:29
Ma quale sarebbe sta sinergia? Per avere in rosa 3 giocatori?

Lasciate perde sto discorso finchè siete in tempo...che prima o poi scivolate e venite al mio concetto...non ce fate bella figura su...

Comincia a indietreggiare e non permetterti mai più di darmi anche velatamente del razzista.
Partono le querele.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Hicks il 05 Set 2013, 13:24
Eppure è così semplice.

Per me potevano prestarla alla Germania, alla Svezia, alla Norvegia o a chi vi pare a voi, sempre fastidio mi dava di vedere il MIO simbolo dove non centra nulla.

Però no, se uno non è d'accordo è razzista, vabbè

Se ti da fastidio quello che fa Olimpia è un conto.

Se per manifestare il dissenso parli di Tare, Cana, Berisha, inneggi a sinergie e cose varie, il sospetto che te dia fastidio qualcos'altro me viene.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

diceva il saggio.

a me sta cosa non mi strozza, quindi ben venga.
mi piacerebbe invece avere una critica più dettagliata da parte di chi è contrario.

è chiaro che la cosa sarà nata ad una cena tra tare e un dirigente della FC albanese, o meglio in un caffè, per cui più difficilmente l'Albania avrebbe potuto chiedere sta cosa al Benfica.

ma addestrare un'aquila a volare in uno stadio non si improvvisa, quindi l'Albania ce l'ha chiesto. Se questa cosa porta anche solo un tifoso in più alla SS LAZIO nel mondo, ben venga. è sempre un nostro simbolo che gira il mondo.

PS la cosa sull'aquila americana poi fa davvero ridere i polli, perché allora manco per noi andrebbe bene. inoltre il simbolo albanese è un'aquila a due teste. sarebbe bello ma credo un po' difficile trovarne una...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: AguilaRoja il 05 Set 2013, 13:30
Comincia a indietreggiare e non permetterti mai più di darmi anche velatamente del razzista.
Partono le querele.

Ciao core...se te senti toccato non è un mio problema

lucianik

*
Lazionetter
* 109
Mi pare un discorso simile a quello letto mesi fa su di ua squadra, mi pare iraniana, che aveva delle maglie con un'aquila ed un logo molto simile a quello della nostra squadra.
Comprenderei il problema per il marketing della squadra ma l'indignazione dei tifosi come se si fosse profanato un simbolo sacro non lo capisco.
Se ti copiano si vede che ti stimano, ti prendono come modello, ti ritengono superiore...  sarebbe come dire che una top model o una pop star si dovrebbe arrabbiare se altre ragazze copiano il suo modo di portare i capelli o di vestirsi.

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 9.996
Citazione di: dani2110 il 05 Set 2013, 13:31
Se ti da fastidio quello che fa Olimpia è un conto.

Se per manifestare il dissenso parli di Tare, Cana, Berisha, inneggi a sinergie e cose varie, il sospetto che te dia fastidio qualcos'altro me viene.

Io, come altri, non ho scritto niente di quello che dici tu su Tare, Cana, Berisha, sinergie e cose varie, perciò fate il piacere di non generalizzare alla rinfusa quando vi esprimete.

johnnybgoode

Visitatore
è giusto che gli altri l'ammirino, in Albania specie in questo momento è pieno di tifosi Laziali... seguono la Lazio attraverso la televisione, internet, credo ci sia proprio un gruppo Lazio a Tirana. Per questo fa piacere.

spero sia salutare all'aquila e che non si stressi. La sua vita è nettamente più importante di mille parole.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436

Sì lo ammetto, anche se fosse stato per l'argentina o il brasile.
Per quanto mi riguarda, parlo a titolo personale, i legami con la squadra albanese comincio a tollerarli poco perchè gli albanesi per me sono una squadra di scarsoni.
Preferirei di gran lunga negoziare giocatori tedeschi o argentini o brasiliani (sempre con l'estrema facilità con cui trattiamo con l'Albania eh).
Per il resto dare Olympia all'Albania, a mio avviso fa perdere il significato che è stato dato a Olympia stessa.

Per il resto, ca va sans dire, le accuse di razzismo le spedisco al mittente molto meno velatamente delle accuse stesse.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Spero sia abbinata a qualche iniziativa a salvaguardia degli animali...

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
se ci mettiamo a fare polemica pure su sta cosa stamo proprio alla frutta...in amicizia ehhh,che nessuno si offenda ma a me sembra solamente un gesto carino...poi boh fate voi....

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: Eagles77 il 05 Set 2013, 13:35
Sì lo ammetto, anche se fosse stato per l'argentina o il brasile.
Per quanto mi riguarda, parlo a titolo personale, i legami con la squadra albanese comincio a tollerarli poco perchè gli albanesi per me sono una squadra di scarsoni.
Preferirei di gran lunga negoziare giocatori tedeschi o argentini o brasiliani (sempre con l'estrema facilità con cui trattiamo con l'Albania eh).
Per il resto dare Olympia all'Albania, a mio avviso fa perdere il significato che è stato dato a Olympia stessa.

Per il resto, ca va sans dire, le accuse di razzismo le spedisco al mittente molto meno velatamente delle accuse stesse.

Contenuto sponsorizzato

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Gli albanesi demoliscono uno stadio per farne un altro, un passettino alla volta e ci riprenderanno pure loro!
EOT

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Hicks il 05 Set 2013, 13:33
Io, come altri, non ho scritto niente di quello che dici tu su Tare, Cana, Berisha, sinergie e cose varie, perciò fate il piacere di non generalizzare alla rinfusa quando vi esprimete.

Io rispondo sempre quotando chi voglio rispondere. Quello che ho semplicemente detto (e che è opinione anche di altri) è che molto spesso c'è un atteggiamento sbagliato quando si parla di giocatori albanesi o di qualche operazione che avviene in Albania.

Se vogliamo parlare dello "sfruttamento" dell'animale parliamone sempre...Olimpia fa di tutto: va nelle scuole, va a Auronzo, sul finale della scorsa stagione andò anche ad una partita di Rugby se non ricordo male, va alle feste etc...però il problema sorge solo dal momento in cui varca l'Adriatico perchè INVITATA ad una partita dell'Albania. Scusate ma non c'arrivo...sarò limitato io.

Discussione precedente - Discussione successiva