Fiorentina - LAZIO

Aperto da Russotto, 12 Set 2010, 18:40

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.639
caro mister, io direi che sia anche il caso di provare un modulo fisso...
e' andata discretamente col 4312 e caxxo riproviamolo... staffetta kozac maurito? ok...
pero' sinceramente tutti sti cambi di modulo non mi piacciono.
Hernanes e bresciano dietro rocchi ancora meno....

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
intanto dall'altra parte potrebbe esserci il forfait di D'agostino, schierato nelle precedenti partite come trequartista, al suo posto probabilmente il giovane Liajic. I viola giocano col 4 2 3 1 (modulo che qualcuno vorrebbe vedere anche nella Lazio):

Frey
De Silvestri - Gamberini - Felipe (Kroldrup) - Pasqual
Montolivo - Zanetti
Marchionni (Cerci) - Ljajic - Vargas
Gilardino

la fiorentina vorrà fortemente i tre punti e si scoprirà, l'idea di Reja di partire con Mauri e Rocchi non è malvagia.

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Citazione di: gaizkamendieta il 15 Set 2010, 16:36
purtroppo da quando c'è reja zarate non ha mai giocato.... magari anche per colpa sua come dice qualcuno.. rimane il fatto che non ha mai giocato! ogni tanto fa mezza partita... poi qualcuna fuori.. poi un'altra mezza poi di nuovo fuori... non credo sia il modo piu' giusto per recuperare il ragazzo... io 3-4 di seguito.. se lo si vuole recuperare credo bisognerebbe fargliele fare... dopodiche' se continua a non far bene fuori ed amen... ma qualche possibilita bisogna dargliela... non è possibile che dopo mezza partita (peraltro ben giocata) a genoa e mezza con il bologna (orrida) riva' fuori nuovamente lui!!!
100%

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: mazzok il 16 Set 2010, 10:01
Frey
De Silvestri - Gamberini - Felipe (Kroldrup) - Pasqual
Montolivo - Zanetti
Marchionni (Cerci) - Ljajic - Vargas
Gilardino

modulo speculare
muslera
lich dias radu cavanda
ledesma matu
zarate hernanes mauri
rocchi

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.686
E' tanto bello discutere e disegnare moduli, ma credo che la Lazio possa esplodere solo se alcuni giocatori torneranno al loro potenziale: Zarate e Radu.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: borgorosso il 16 Set 2010, 10:15
modulo speculare
muslera
lich dias radu cavanda
ledesma matu
zarate hernanes mauri
rocchi

Se vogliamo insistere con Hernanes trequartista, meglio questa soluzione che l'obbrobrio di domenica scorsa. Anche se Rocchi unica punta mi sconfinfera poco.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: lagazzella il 16 Set 2010, 10:23
E' tanto bello discutere e disegnare moduli, ma credo che la Lazio possa esplodere solo se alcuni giocatori torneranno al loro potenziale: Zarate e Radu.

radu terzino giocherà sempre male.
il ragazzo lì non vuole giocarci, e fa figure barbine.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
secondo me nessuno come la Lazio ha giocatori che possono districarsi bene con diversi tipi di moduli, forse quello più rigido è proprio Ledesma, che ha un ruolo ben preciso di centrale davanti alla difesa e non ha senso spostarlo in altri parti del campo.
E' sicuramente un azzardo, ma se il tecnico riuscisse a plasmare una squadra che giocasse indistintamente con diversi moduli potremmo veramente sfruttare appiena la ricchezza di centrocampisti che abbiamo.

ad esempio la squadra che Reja intende schierare a Firenze (4 3 2 1) ha un senso (preso da lalaziosiamonoi.it):

In attesa di ulteriori conferme (domani probabile amichevole con gli allievi), sembra ormai chiaro che Reja stia seriamente pensando di presentare al "Franchi" un assetto più guardingo, preferendo la duttilità tattica e la sostanza dell'australiano ex Palermo alla voglia di rilancio del numero 10 argentino. Sta studiando una Lazio di palleggiatori, ma imprevedibile nelle ripartenze e negli inserimenti da dietro dello stesso Bresciano e di Mauri. L'idea di base è quella di non concedere punti di riferimento alla Fiorentina, di tamponare le corsie esterne viola chiedendo ad Hernanes ed al brianzolo spirito di sacrificio in fase di contenimento.

muslera
lich biava  dias radu
brocchi (gonzales)    ledesma bresciano
hernanes mauri
rocchi

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: lagazzella il 16 Set 2010, 10:23

io, come Reja, sono più pragmatico  :D mi rimbocco le maniche e vado avanti senza aspettare l'argentino, quando tornerà il campione godrà anche lui il vantaggio di poter giocare in una squadra.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.686
Citazione di: borgorosso il 16 Set 2010, 10:38
radu terzino giocherà sempre male.
il ragazzo lì non vuole giocarci, e fa figure barbine.

Radu ha giocato male anche la prima a Genova, nel suo ruolo naturale.
Mi sembra fuori condizione e anche troppo impacciato...

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: ReflexBlue il 16 Set 2010, 10:31
Se vogliamo insistere con Hernanes trequartista, meglio questa soluzione che l'obbrobrio di domenica scorsa. Anche se Rocchi unica punta mi sconfinfera poco.

Decisamente. Ormai ho perso le speranze di vederlo nella sua posizione naturale, almeno fin quando ci sara' Reja. A questo punto il male minore diventa schierarlo alla Snejder. Il male minore per lui, almeno. Perche' non sono affatto sicuro che la Lazio sia in grado di schierarsi con i tre dietro la punta. Ogni modulo richiede automatismi specifici. Non mi pare che la Lazio abbia lavorato prima dell'altro ieri su uno schieramento del genere (sui cui interpreti pure ho i miei dubbi).

Contenuto sponsorizzato

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.111
Senza qualcun altro lì davanti che si porti via qualche difensore, Rocchi da solo non ha alcun senso. A meno che non si giochi arroccati tipo i difettosi ieri sera e si speri in qualche bel contropiede del nostro capitano, in questo modo Rocchi finirebbe solo per portare palla e fare gioco. Per chi, non lo so.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
ma veramente Reja vuole schierare la squadra in quel modo???
io rimango basito...

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
iker, dietro la punta agirebbero solo Mauri  e Hernanes, 4 3 2 1 e non 4 2 3 1.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Io metterei cavanda a sinistra,radu al centro al posto di biava e proverei a vedere com è sto gonzales a centrocampo.davanti 2 punte tutta la vita.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: mazzok il 16 Set 2010, 12:39
iker, dietro la punta agirebbero solo Mauri  e Hernanes, 4 3 2 1 e non 4 2 3 1.

Mi riferivo allo schieramento postato da Borgorosso - che , comunque, modificherei negli uomini-

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
E comunque la gestione di Zarate per me è abbastanza vergognosa...

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.636
Citazione di: And159 il 16 Set 2010, 12:42
proverei a vedere com è sto gonzales a centrocampo.davanti 2 punte tutta la vita.

Visto che Brocchi è acciaccato e mercoledì si rigioca, lo vorrei vedere anche io in campo. D'accordo sulle due punte, non vorrei fare la partita del Bologna domenica scorsa e dell'unicredit ieri sera.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132

Non possiamo vincere, sarebbe troppo bello.

Discussione precedente - Discussione successiva