è un topic, questo, che rimando ormai da più di due mesi. precisamente dalla mia tre giorni di Auronzo. ogni volta che provavo a scriverlo trovavo qualche "buona ragione" per non farlo. la scaramanzia, la prudenza, ma chi me lo fa fare, dai aspettiamo ancora qualche conferma. e così via tentennando
al diavolo, adesso. questo penso e questo scrivo
rozzi era il nostro attaccante più forte. nessuno vede la porta come lui, nessuno ha il fiuto del gol che ha lui, destro, sinistro, in mischia, lanciato in profondità o su cross poco cambia, rozzi sa dove è la porta e sa come mettere dentro il pallone. purtroppo però io di rozzi sono costretto a parlare al passato, perché a differenza di pressoché tutti, qui dentro e fuori, io sono convinto che rozzi non tornerà alla Lazio. i tecnici del real madrid lo avranno sotto gli occhi per tutta la stagione e io sono assolutamente certo che non se lo faranno scappare. pagheranno i 18 milioni pattuiti e lo metteranno in prima squadra. magari al posto di benzema
ma se rozzi era il nostro attaccante più forte, keita è il giocatore più forte che ha la Lazio. non "sarà" il giocatore più forte, non "diventerà" il giocatore più forte, keita è, già ora, il nostro giocatore più forte. posso dirlo? il suo tiro è più preciso e potente di quello di hernanes, la sua corsa palla al piede è più irresistibile di quella di candreva, i suoi passaggi e i suoi assist non sono paragonabili a quelli di nessun altro giocatore che abbiamo in rosa. segnerà sempre meno gol di rozzi, ma farà fare sempre tantissimi gol agli attaccanti che giocheranno accanto a lui
manca la confidenza con la serie A, manca l'esperienza, serviranno un paio di partite per mostrare il proprio valore, ma la Lazio di keita sara un'altra Lazio