Infortunio Radu

Aperto da Ro, 05 Set 2013, 11:20

Discussione precedente - Discussione successiva

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: joker1971 il 05 Set 2013, 20:28
Permettetemi.
A parte il dispiacere per il buon Radu (auguri) ma...
... sono tre giorni che non si fa altro che parlare della debolezza dell'attacco.
Ora, quando non hai a disposizione tante punte di ruolo, i migliori attaccanti sono i centrocampisti offensivi (si vedano i goal della linea di centrocampo ai tempi di Conceicao, Veron, Nedved, Stankovic...).
Ergo, il mio parere è che quando giochi con una sola punta i due esterni devono essere capaci di:
- correre;
- tirare la pigna da fuori;
- saltare il terzino avversario.
Mentre Candreva fa tutte e tre queste cose, Lulic fa bene solo la prima, creando asimmetria tra le capacità del versante destro e quello sinistro: cioè, a destra vedi un assatanato che arriva quasi sempre sul fondo creando superiorità numerica mentre a sinistra un ottimo corridore che però, se ben contrastato, non mette la punta centrale in condizioni di far goal (o i centrocampisti centrali tipo Hernanes di inserirsi). Si veda come esempio quello che ha fatto Hernanes nel gran goal contro l'Udinese: ha fatto quello che normalmente fa Candreva e che difficilmente fa Lulic.
Senad sarebbe un ottimo laterale sinistro di un centrocampo a 4 o a 5 ma con le due punte davanti (la seconda punta di movimento gli fa il compito degli ultimi venti metri).
Quindi, io penso che spostando Lulic in difesa la squadra guadagna un secondo Candreva a sinistra(a voi la scelta, Ederson, FA, Keita, comunque uno che faccia segnare Klose o che segni lui stesso). Abbiamo una rosa di centrocampisti di qualità da primissima fascia, sfruttiamola.
Anche se è stato l'eroe del derby non dimentichiamoci con quali giocate Mauri e Candreva l'hanno messo in porta.
Se hai Klose + Candreva + Hernanes + Ederson/FA non serve avere due punte di ruolo, fai lo stesso un mucchio di goal (quelli che lo scorso anno il buon Senad non ha fatto, a dispetto dei primi tre...).

Comunque, forza Radu. Torna presto (così ti facciamo fare il difensore centrale e risolviamo un altro problema!)

Radu non lo sostituirei con Lulic  perchè :
1) Lulic sta bene bene a centrocampo , da corsa ad un centrocampo che a parte Candreva è statico
2) Radu è prettamente un difensore e viene schierato terzino per le sue qualità in fase copertura , cosa ancor più importante in un momento dove hai Dias irriconoscibile e Biava con un anno di più.
3) Una difesa con Lulic-Novaretti(Ciani)-Biava-Konko non può permettersi un centrocampo più leggero rispetto a quello con Lulic , almeno quando giochi con grandi squadre.

Io se recupera Konko , sposterei Cavanda o al limite proverei Vinicius.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: LordEagle il 06 Set 2013, 10:01
1) Lulic sta bene bene a centrocampo , da corsa ad un centrocampo che a parte Candreva è statico
2) Radu è prettamente un difensore e viene schierato terzino per le sue qualità in fase copertura , cosa ancor più importante in un momento dove hai Dias irriconoscibile e Biava con un anno di più.
3) Una difesa con Lulic-Novaretti(Ciani)-Biava-Konko non può permettersi un centrocampo più leggero rispetto a quello con Lulic , almeno quando giochi con grandi squadre.

cavanda a sx spesso ha fatto danni, molto meglio konko.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: NandoViola il 06 Set 2013, 10:02
cavanda a sx spesso ha fatto danni, molto meglio konko.

Comunque uno che sia più difensore. Proviamo Vinicius , al limite vediamo di che pasta è fatto.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io ve giuro il potenziale offensivo di Lulic faccio davvero fatica a vederlo...per me in quella posizione è un giocatore quasi mediocre...alla Lazio serve la stessa cosa che fa candreva a sinistra, avere un altro candreva a sinistra ci renderebbe devastanti, altro che cazz.Visto che un'ala così, non l'abbiamo io puntere su uno come ederson

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.677
Citazione di: LordEagle il 06 Set 2013, 10:01

Quindi Vinicius come terzino ti da più garanzie di Lulic?
Nessun esperimento Lulic terzino!

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 06 Set 2013, 10:05
io ve giuro il potenziale offensivo di Lulic faccio davvero fatica a vederlo...per me in quella posizione è un giocatore quasi mediocre...alla Lazio serve la stessa cosa che fa candreva a sinistra, avere un altro candreva a sinistra ci renderebbe devastanti, altro che cazz.Visto che un'ala così, non l'abbiamo io puntere su uno come ederson

Quoto fabrizio, Lulic era offensivo quando giocava intermedio di centrocampo con Reja, spostato piu' avanti e piu' largo ha di gran lunga limitato la sua pericolosita' e il dato è evidente se guardiamo alle realizzazioni in campionato con Reja e quelle dello scorso anno.
Se Ederson o F. Anderson si calassero nel ruolo credo che la manovra offensiva della Lazio ne beneficerebbe.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 06 Set 2013, 10:12
Quoto fabrizio, Lulic era offensivo quando giocava intermedio di centrocampo con Reja, spostato piu' avanti e piu' largo ha di gran lunga limitato la sua pericolosita' e il dato è evidente se guardiamo alle realizzazioni in campionato con Reja e quelle dello scorso anno.
Se Ederson o F. Anderson si calassero nel ruolo credo che la manovra offensiva della Lazio ne beneficerebbe.
ecco in quella posizione si mi piace, come mezzala...e ha giocato molto bene.Nella posizione di ala a me non piace per niente, ha sempre difficoltà nell'1 vs 1, se non ha campo davanti

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 06 Set 2013, 10:19
ecco in quella posizione si mi piace, come mezzala...e ha giocato molto bene.Nella posizione di ala a me non piace per niente, ha sempre difficoltà nell'1 vs 1, se non ha campo davanti

Guarda io considerando l'assenza del profeta domenica prossima con il chievo metterei Lulic interno di centrocampo con Vinicius o Cavanda a fare l'esterno sionisto in difesa.
Marchetti
Cavanda Biava Cana Vinicius
Gonzalez/Onazi Biglia/Ledesma Lulic
Candreva Ederson
Klose

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Il mercato è stato da tre, ma l'acquisto del sostituto di Radu non era in programma, nessuno lo chiedeva, nessuno ne sentiva l'esigenza, quindi comunque fosse andato il mercato, l'assenza di Radu avrebbe rappresentato un problema comunque.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: BEBBOGOL il 06 Set 2013, 10:08

Quindi Vinicius come terzino ti da più garanzie di Lulic?
Nessun esperimento Lulic terzino!

Esperimento?
A parte che la prossima è con il Chievo e non con il Real Madrid , mi e ti chiedo allora perchè è stato preso Vinicius?

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.677
Vinicius è il classico "terzino" brasiliano, un esterno d'attacco, ha 20 anni, non ha giocato 1 minuto in serie A, ha giocato si è no qualche minuto in amichevole, mi e ti chiedo come fai a dire che da più garanzie di Lulic come terzino?
il motivo per cui è stato preso non è affar mio...

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: BEBBOGOL il 06 Set 2013, 11:47
Vinicius è il classico "terzino" brasiliano, un esterno d'attacco, ha 20 anni, non ha giocato 1 minuto in serie A, ha giocato si è no qualche minuto in amichevole, mi e ti chiedo come fai a dire che da più garanzie di Lulic come terzino?
il motivo per cui è stato preso non è affar mio...

Lo stesso motivo per cui è stato preso Brayan Perea, con cui Vinicius ha molti punti di contatto. Ergo, due acquisti al momento perfettamente inutili e quindi non contemplabili nei famosi 9 o 10 colpi decantati dal presidente Lotito in questa sessione di mercato.

Contenuto sponsorizzato

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
Citazione di: LordEagle il 06 Set 2013, 10:43
Esperimento?
A parte che la prossima è con il Chievo e non con il Real Madrid , mi e ti chiedo allora perchè è stato preso Vinicius?
ecco
io ne sarei preoccupato, per esempio

Hicks

*
Lazionetter
* 9.991
Citazione di: LordEagle il 06 Set 2013, 10:43
Esperimento?

Credo che abbiamo uno score migliore col Real Madrid in casa, che con il Chievo..

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Citazione di: Hicks il 06 Set 2013, 11:57
Credo che abbiamo uno score migliore col Real Madrid in casa, che con il Chievo..
:lol:

mortacci loro, mortacci.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
se avessimo preso il terzino albanese dell'empoli , lo potevi mandare in campo...ma Vinicius no, non ha partite nei professionisti ma do lo lanci regà

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Cmq con l'EL di mezzo, Lulic dovrà fare gli straordinari.
Grattiamoci tutti.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Senza Radu gioca lui e basta.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Magnopèl il 06 Set 2013, 12:04
Grattiamoci tutti.
non penso che possiamo farlo giocare sempre...quindi se magari konko ce fa il piacere di rientrare si alternerà con cavanda e lulic.Peccato che si sia fatto male il giorno dopo la lista uefa, altrimenti potevamo inserire vinicius

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 06 Set 2013, 12:04
Grattiamoci tutti.

E' l'occasione per lanciare o in campionato o in coppa i giovani (Vinicius per il campionato, e Crecco e Serpieri/Filippini per l'EL).

Discussione precedente - Discussione successiva