keita (e rozzi)

Aperto da aquilante, 05 Set 2013, 19:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Mamma mia pensavo di averle già sentite tutte....
A parte che sono completamente diversi nel modo di giocare e nel fisico quindi imparagonabili ma tecnicamente il buon Antonio gli spiccia casa a Bruno...con tutto il rispetto eh.
A volte ci si dimentica del passato per coltivare entusiasmo sul futuro...e va anche bene in fondo  ;)

Postilla su Di Biagio e l'under 21
Io non mi soffermerei tanto sulla non convocazione di Rozzi ma quanto sull' esclusione vergognosa di Crescenzi, titolare nel Siena in serie B in tutte e 4 le partite disputate; viste poi le cariatidi presenti in quella difesa, il buon Di Biagio dovrebbe spiegare il perché delle sue scelte....ma tanto la risposta già la sappiamo.
Senza considerare Cataldi...

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
adler, rozzi e ceccarelli viaggiano su piani totalmente diversi. così diversi che il primo se lo è venuto a prendere il real madrid, il secondo sono due anni che va alla ricerca di un ingaggio in lega pro. e tiricordo che rozzi è stato titolere, capitano e goleador di tutte le nazionali giovanili, dalla under 16 alla under 19, non stiamo parlando una pera caduta all'improvviso (anche se qui dentro, fino a qualche mese fa, quando parlavi di rozzi ti rispondevano non l'ho mai visto, non mi convince, niente di che, mi ricorda cinelli, e così via)

su tounkara è veramente troppo presto per dire cose più meno definitive, perché c'è una questione fondamentale da sciogliere, ovvero la differenza che fa nel campionato primavera, in che misura è dovuta allo strapotere fisico che sa contrapporre agli avversari? la questione è decisiva, perché in serie A lo strapotere fisico si annulla. su tounkara dobbiamo aspettare

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: Magnopèl il 05 Set 2013, 20:05
Col senno di poi mi dispiace molto per la cessione di Rozzi.
Detto ciò, 18 mln sono tanti, dovrà fare grandi cose per farsi riscattare, in quel caso ci mangeremo le mani, ma almeno affogheremo il dispiacere in un bel gruzzolo.

Cosa ci faremo con il bel gruzzolo?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.737
Citazione di: Ulissechina il 06 Set 2013, 11:31
si spera di reinvestirlo, si spera eh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
ma io mi chiedo perchè non gli sia stata data l'opportunità...ad alfaro è stata data...

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: LazialeFerrarese il 06 Set 2013, 11:43
ma io mi chiedo perchè non gli sia stata data l'opportunità...ad alfaro è stata data...
alfaro non lo voleva nessuno...
rozzi si.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: rojorosco il 06 Set 2013, 10:48
se il real voleva Keita da mo che se l era preso...nu n cominciamo con le storielle tipo diakite che tutti lo volevano e nessuno lo poteva stringere

Quelle storielle le tirava fuori l'entourage di Diakite.
Che il Real volesse Keita prima di Rozzi l'ho sentito da Tare o Lotito. 
Ora non ricordo con precisione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Rozzi al Real Madrid lo dovevi mandare. O incassiamo 18 milioni o torna e sostituisce Klose, quindi dovremmo essere felici comunque. Prestito oneroso a 250.000€, operazione intelligente e doverosa.
Intanto non ho dubbi sull'esplosione di Keita, è veramente forte e ha poca importanza paragonarlo a Rozzi, forse segna meno di Rozzi ma ha l'"ultimo passaggio" superiore a Hernanes e compagnia, grande forza fisica e tanta tanta classe. DEVE esordire in una delle prossime 4 partite casalinghe (Chievo, Legia Varsavia, derby, Catania). Lui e Felipe Anderson potrebbero fare cose importanti già nel derby...prevedo un anno divertentissimo!
Capitolo Tounkara: è fortissimo, porterà la Primavera ai play-off con i suoi gol. Per quest'anno niente Prima squadra, ma è il nuovo Balotelli, ha già un posto prenotato per la prossima stagione.
Conclusione: il prossimo anno mi aspetto Keita, Rozzi, Tounkara (aspettando di vedere Perea) come parco attaccanti della Lazio nelle 3 competizioni (perché andremo tranquillamente in Europa League. Via Klose e Floccari, dentro Rozzi e Tounkara.  ;)

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: asLomaMelda il 06 Set 2013, 11:44
alfaro non lo voleva nessuno...
rozzi si.
no no, la domanda è "perchè alfaro ha avuto la possibilità di giocare da noi?"...perchè veniva dal sud america?perchè è stato pagato 3 M€?...
Rozzi ha solo annusato l'erba, perchè?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584

Quelle storielle le tirava fuori l'entourage di Diakite.
Che il Real volesse Keita prima di Rozzi l'ho sentito da Tare o Lotito. 
Ora non ricordo con precisione.
Si, ma parliamo sempre di Real B eh! Se lo voleva il Real A (che ha un budget da spendere non indifferente), avrebbe fatto sicuramente un'offerta a cui non si poteva dire di no! E giustamente il ragazzo sarebbe partito; con quei soldi avresti rinforzato ulteriormente la squadra...come diceva qualche netter nei giorni scorsi, non sempre le cessioni (se pur dolorose) sono negative

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: LazialeFerrarese il 06 Set 2013, 11:49
no no, la domanda è "perchè alfaro ha avuto la possibilità di giocare da noi?"...perchè veniva dal sud america?perchè è stato pagato 3 M€?...
Rozzi ha solo annusato l'erba, perchè?
perche' forse in quel momento specifico in cui e' stato acquistato Alfaro, lo si riteneva pronto, mentre Rozzi giocava a malapena con gli allievi...

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: rojorosco il 06 Set 2013, 10:48
se il real voleva Keita da mo che se l era preso...nu n cominciamo con le storielle tipo diakite che tutti lo volevano e nessuno lo poteva stringere

e che faceva, organizzava un rapimento a Formello?
Keita c'ha un contratto di 5 anni, se per Rozzi si chiedono 18M non oso immaginare quanto Tare voglia per lui.

Sicuramente una cifra che nessuna società al mondo è disposta a spendere per un ragazzino.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Ulissechina il 06 Set 2013, 11:31

Io spero che ritorni ma se si rivela forte da valere il riscatto resterà (giustamente,dal punto di vista professionale)a Madrid.
Il problema che ne segue è che i milioni non vanno in campo e quando ne hai si alzano pure i prezzi di chi dovrebbe vendere.

@cuchillo
Il problema è la serie B fa qualitativamente ridere oltre ad essere praticamente il giardinetto di bilan-juve-trigoriese e piuttosto che valorizzare gli U21 altrui ne chiedono a queste,magari in cambio degli zaza o dei saponara di turno.
La B ha smesso di essere la palestra dei giovani talenti da molto molto tempo,proprio per il suo basso livello e per la funzione politica di certe società rispetto a quelle sopracitate.
Un Keita o un Rozzi preferisco facciano esperienza con noi o in situazioni professionali migliori dell'avellino,la juvestabia o il frosinone.
Il rischio di perderli c'è,ma ripeto,se Rozzi tornasse tornerebbe già con un bagaglio tecnico e professionale molto più arricchito da Madrid che non,ad esempio,da brescia,e questo è indubbio.
L'operato della società sul caso Rozzi è stato ottimale,dai.

Il problema è tutto nella mentalità italiana che preferisce l'usato sicuro (tipo Floccari...) e talvolta pure quello logoro (saha,rocchi...) rispetto al lanciare giovani prospetti provenienti dal vivaio.
Guardate l'Inter cosa ha combinato comprandosi appunto un rocchi quando aveva Livaja e Longo in rampa di lancio.
Questa è incompetenza,mica programmazione.
Noi non facciamo eccezione,e se perdere Rozzi è il prezzo da pagare per imparare la lezione beh,non tutto il male viene per nuocere,anche se rosicherei parecchio.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: Brujita76 il 06 Set 2013, 11:49
Si, ma parliamo sempre di Real B eh! Se lo voleva il Real A (che ha un budget da spendere non indifferente), avrebbe fatto sicuramente un'offerta a cui non si poteva dire di no! E giustamente il ragazzo sarebbe partito; con quei soldi avresti rinforzato ulteriormente la squadra...come diceva qualche netter nei giorni scorsi, non sempre le cessioni (se pur dolorose) sono negative

È evidente
Se lo voleva il Real A se lo portava via.
Ma lo voleva il Real B, I mean.
Per cui gli è stato detto qualcosa tipo "no grazie"", ci puntiamo, giocherà etc etc".
Cosa che a quel punto, giustamente, non è stata fatta per Rozzi.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.737
Cosa che a quel punto, giustamente, non è stata fatta per Rozzi.
"Giustamente" se prendevi un attaccante.
Da che te ne serviva uno, ne hai venduti due.
Geniale.

ian

*
Lazionetter
* 7.680

Citazione di: Magnopèl il 06 Set 2013, 12:06
"Giustamente" se prendevi un attaccante.
Da che te ne serviva uno, ne hai venduti due.
Geniale.

Giustamente se di attaccanti 17enni in prima squadra ne hai già uno (Keita), e se hai anche un 20enne (Perea).
La cessione di Rozzi non c'entra una minchia con l'acquisto o meno di Ylmaz o chi per lui.
Imho

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.737
Ripeto, io ero contento dell'operazione Rozzi, cmq vantaggiosa per Noi, fino a quando non si è ceduto pure Kozak senza acquistare nessuno.
Dato che la cessione di Libor ci stava tutta, se non prendi nessuno, Rozzi era meglio tenerselo.
Anche questo, imho.

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.437
Citazione di: Andrewblu il 06 Set 2013, 11:48
Rozzi al Real Madrid lo dovevi mandare. O incassiamo 18 milioni o torna e sostituisce Klose, quindi dovremmo essere felici comunque. Prestito oneroso a 250.000€, operazione intelligente e doverosa.
Intanto non ho dubbi sull'esplosione di Keita, è veramente forte e ha poca importanza paragonarlo a Rozzi, forse segna meno di Rozzi ma ha l'"ultimo passaggio" superiore a Hernanes e compagnia, grande forza fisica e tanta tanta classe. DEVE esordire in una delle prossime 4 partite casalinghe (Chievo, Legia Varsavia, derby, Catania). Lui e Felipe Anderson potrebbero fare cose importanti già nel derby...prevedo un anno divertentissimo!
Capitolo Tounkara: è fortissimo, porterà la Primavera ai play-off con i suoi gol. Per quest'anno niente Prima squadra, ma è il nuovo Balotelli, ha già un posto prenotato per la prossima stagione.
Conclusione: il prossimo anno mi aspetto Keita, Rozzi, Tounkara (aspettando di vedere Perea) come parco attaccanti della Lazio nelle 3 competizioni (perché andremo tranquillamente in Europa League. Via Klose e Floccari, dentro Rozzi e Tounkara.  ;)

Perfetto!

Aggiungo una cosa, per me, Tounkara potrebbe già fare qualche minuto in prima squadra.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Io non sono un orfano di Rozzi perché dei giovani è quello che ho visto giocare di meno e quindi non so quanto potesse dare.
Rozzi non c'è? Almeno si porti immediatamente Tounkara in prima squadra, per me.

Discussione precedente - Discussione successiva