Infortunio Radu

Aperto da Ro, 05 Set 2013, 11:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Tante incognite skì, Vinicus m'è sembrato più uno da centrocampo a 5, più che un terzino puro.
Crecco non mi piace, non ancora almeno.

Quest'anno cmq bisognerà avere coraggio e un pò di pazienza.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: BEBBOGOL il 06 Set 2013, 11:47
Vinicius è il classico "terzino" brasiliano, un esterno d'attacco, ha 20 anni, non ha giocato 1 minuto in serie A, ha giocato si è no qualche minuto in amichevole, mi e ti chiedo come fai a dire che da più garanzie di Lulic come terzino?
il motivo per cui è stato preso non è affar mio...

Quindi non giocherà mai?
Che vuol dire che il motivo per cui è stato preso non è affar tuo?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 06 Set 2013, 12:13
Tante incognite skì, Vinicus m'è sembrato più uno da centrocampo a 5, più che un terzino puro.
Crecco non mi piace, non ancora almeno.

Quest'anno cmq bisognerà avere coraggio e un pò di pazienza.

Radu sta via due mesi da qui a novembre.

Che sono  13 partite fino al 10 Novembre. Secondo me ci sarà l'occasione per lanciarli, almeno in 3-4 partite dove comunque Lulic avrà bisogno di tirare il fiato.
Male che va c'è sempre la difesa a tre (piazzando Vinicius come esterno a 5), o c'è Cavanda anche se a sinistra soffre troppo spesso.

Lanciamo i giovani, se li abbiamo aggregati alla prima squadra vuol dire che dovremmo avere fiducia nei loro mezzi.
Se non l'avessimo, era meglio mandarli in prestito a fargli fare le ossa (in una B o una LegaPro o all'estero).

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.677
Citazione di: LordEagle il 06 Set 2013, 12:18
Quindi non giocherà mai?
Che vuol dire che il motivo per cui è stato preso non è affar tuo?

Giocherà, ci sarà ad esempio la coppa italia, farà qualche spezzone qua e la, ma buttarlo nella mischia così, senza aver davvero giocato 1 minuto nei professionisti (puoi vedere transfertmarket se non ci credi), mi sembra rischioso per noi e per il giocatore.
Per quanto riguarda l'operazione, mi sembra la classica "scommessa", prendo un giovane a parametro 0, magari esplode e faccio l'affarone, ma intendevo dire che solo Tare conosce le motivazioni per cui è stato preso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
cioè mi state dicendo che alcuni vorrebbero lanciare Vinicius, mai visto giocare e in condizioni fisiche non ottimali mi pare, alla terza giornata contro il Chievo, nostra bestia nera?
vabbè i giovani, però stiamo calmini dai...
c'è Lulic bello e pronto per sostituire Radu.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: BEBBOGOL il 06 Set 2013, 12:37
Giocherà, ci sarà ad esempio la coppa italia, farà qualche spezzone qua e la, ma buttarlo nella mischia così, senza aver davvero giocato 1 minuto nei professionisti (puoi vedere transfertmarket se non ci credi), mi sembra rischioso per noi e per il giocatore.
Per quanto riguarda l'operazione, mi sembra la classica "scommessa", prendo un giovane a parametro 0, magari esplode e faccio l'affarone, ma intendevo dire che solo Tare conosce le motivazioni per cui è stato preso

la prima parita di coppa Italia verosimilmente sarà con il Parma , poi Napoli ed in semifinale una tra merde e Juventus.
Si poteva parcheggiarlo in qualche squadra europea allora...
Io credo che è meglio un esordio in casa ad inizio stagione , con organico completo e con un avversario abbordabile piuttosto che  più avanti con 3/4 di squadra infortunata e con il 1/4 restante spompato

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: charlie il 06 Set 2013, 12:41
cioè mi state dicendo che alcuni vorrebbero lanciare Vinicius, mai visto giocare e in condizioni fisiche non ottimali mi pare, alla terza giornata contro il Chievo, nostra bestia nera?

Non ho detto questo , era una tra le ipotesi che prevedevano Lulic confermato a centrocampo

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Niente [...] niente gloria.

Lulic 13 gare di seguito (in 2 mesi) le regge senza problemi , anzi più gioca meglio è.

In caso di squalifiche abbiamo altre soluzioni.  Uomuni e moduli.
Vinicious lo vedo alto alla Lulic per ora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Comunque a sinistra abbiamo sia Lulic che Vinicius quindi non ci dovrebbe essere alcun problema. La squadra quest'anno e' stata costruita con alternative valide in tutti i ruoli o cosi ci e' stato raccontato quindi metteremo subito alla prova la bonta' delle scelte. Vinicious potrebbe essere il nuovo Lulic. In ogni caso preferisco Lulic dietro ed Ederson o FA avanti dove ha giocato Lulic nelle prime uscite.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: eaglemiky il 06 Set 2013, 12:49
Comunque a sinistra abbiamo sia Lulic che Vinicius quindi non ci dovrebbe essere alcun problema. La squadra quest'anno e' stata costruita con alternative valide in tutti i ruoli o cosi ci e' stato raccontato quindi metteremo subito alla prova la bonta' delle scelte. Vinicious potrebbe essere il nuovo Lulic.

100 %

Calma e fiducia ;)

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
per me l'importante e' che cavanda resti a destra dove rende il suo. a sinistra io speravo da sempre in un arretramento di lulic che tecnicamente non è in grado di stare in una posizione troppo avanzata. lui e' pericoloso quando arriva a chiudere sui cross ma non 300 volte a partita e poi si spompa ... deve imparare a scendere quando serve. da terzino potra' anche giocare avanzato con una adeguata copertura del mediano.

sempre piu' convinto che si debba giocare con in 4 - 5 - 1 (e tutte le sue varianti 4-1-4-1, 4-2-3-1, 4-3-3 ...) ma ci devono stare 2 mediani (fra biglia/ledesma/onazi/gonzalez) a giostrare in zona centrale (non gonzo sulla fascia ...) e poi giocatori tecnici (i restanti 4) e per me anche senza Klose e Floccari possiamo fare buone cose con gli inserimenti e il famoso (e odioso) "finto nove" (Mauri sarebbe perfetto ma anche Ederson/Anderson/Perea/Keita lo possono fare perche' hanno velocità, tecnica e visione di gioco).

skizzo87

Visitatore

Con questo presupposto, è + logico che giochi contro l'Inter in casa perchè ultimamente la battiamo sempre.
Petkovic, se vorrà lo lancerà, visto che è stato comprato per giocare non per allenarsi e basta ;) .

Poi abbiamo giocato con Seric e Oscar Lopez come terzini sinistri, oltre ad aver vinto un derby con Garrido titolare (che a livello difensivo a livello di contrasti era scarso forte).
Va pure detto che comprammo Cesar Aparecido come terzino e ci ritrovammo un grande esterno di centrocampo, oltre che saltuariamente un valido terzino.

Petkovic farà le sue valutazioni. Le riserve ci sono e in abbondanza quest'anno.

Contenuto sponsorizzato

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.677
Citazione di: LordEagle il 06 Set 2013, 12:45
la prima parita di coppa Italia verosimilmente sarà con il Parma , poi Napoli ed in semifinale una tra merde e Juventus.
Si poteva parcheggiarlo in qualche squadra europea allora...
Io credo che è meglio un esordio in casa ad inizio stagione , con organico completo e con un avversario abbordabile piuttosto che  più avanti con 3/4 di squadra infortunata e con il 1/4 restante spompato

In genere prima delle semifinali giocano le seconde linee, varrà anche per il Parma
Io voglio partire il meglio possibile, non voglio neanche pensare alle conseguenze di una sconfitta in casa col chievo, in un ambiente che già è una polveriera...

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
io metterei lulic dietro anche perchè vorrei vedere sulla fascia in attacco finalmente felipe anderson e vedere come si comporta.
poi in partita in corso si potrebbe far entrare al posto di klose o keità o perea.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.900
Riguardo i possibili sostituti di Radu io non ho capito bene le caratteristiche di Crecco,Petkovic l'ha provato spesso terzino,ma lui in primavera ha giocato sempre a c.campo e anche oggi con la Nazionale ha giocato mezzala sinistra con la maglia n.10 sulle spalle(suo il passaggio da sx da cui è scaturito il gol tralltro),ma perchè improvvisamente è diventato terzino?

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
L'assenza di Radu per me sarà positiva perché contringerà Perkovic ad arretrare Lulic schierando una squadra più offensiva...

Il mio 11 ideale:

Marchetti
Konko       Biava     Novaretti     Lulic

Candreva   Gonzalez    Biglia     Ederson
                        Hernanes

Klose

Per me è uno squadrone

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: fiord il 07 Set 2013, 12:53
L'assenza di Radu per me sarà positiva perché contringerà Perkovic ad arretrare Lulic schierando una squadra più offensiva...

Il mio 11 ideale:

Marchetti
Konko       Biava     Novaretti     Lulic

Candreva   Gonzalez    Biglia     Ederson
                        Hernanes

Klose

Per me è uno squadrone

Positiva non è, perché magari lo metteva anche centrale di difesa.

Comunque Hernanes dietro alla punta non ci sa giocare, perché in area di rigore si inserisce pochissimo e lascerebbe Klose molto solo. Se vedi i gol che ha segnato, la maggiora parte l'ha fatti da fuori area. Il ruolo dietro alla punta è perfetto per Ederson, perché sa inserirsi, è rapido ed è anche forte di testa.
Hernanes lo metti in mezzo con Biglia, Gonzalez lo porti sulla corsia sinistra, tanto Lulic anche se lo schieri terzino sale moltissimo e fa quasi l'ala. A quel punto il Tata potrebbe convergere molto di più verso il centro e fare il suo solito lavoro.

ramones

*
Lazionetter
* 686
Soo assolutamente d'accordo con chi dice che Lulic va spostato dietro. Ragazzi lo amiamo tutti il nostro Lulic caro ma non sa stoppare una palla. Non la stoppa, no la controlla col sinistro..! come fa un ala offensiva a non avere tecnica col suo piede forte (il destro) e non avere minimamente il sinistro? Assurdo! specialmente se giochi a 1 punta.

Lulic terzino, a sx Ederson/Anderson Felipe/Mauri quando rinetrerà.

Da novembre Radu al centro.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
tornando a Radu, ma qualcuno sa come si è procurato l' infortuni?
In contrasto, o da solo? si opera o solo gesso?
Fra le 2 opzioni e qui chiedo agli ortopedici del forum, quale sarebbe preferibile?

grazie

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mi lancio nel campo di gaizka, ma se fosse solo gesso (iperestensione del collaterale) starebbe fuori un mese. Credo ci sia anche lesione al menisco, da cui il bisogno dell'intervento chirurgico. Non credo invece ci sia lesione (rottura) del legamento perche' la prognosi sarebbe molto piu' lunga.

Discussione precedente - Discussione successiva