Thiago Silva e i soldi

Aperto da Magnopèl, 07 Set 2013, 15:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.733
Il brasiliano non è un tipo che ama le dichiarazioni di facciata e spiega: "Perché avrei dovuto sacrificarmi? Il denaro conta eccome, ho una famiglia da mantenere".

Il suo sogno da quando ha iniziato a giocare a pallone era giocare al Barcellona. E negli ultimi anni il sogno del Barcellona era averlo al centro della difesa. Stiamo parlando di Thiago Silva, il difensore più forte del mondo, che nell'ultima sessione di calciomercato ha detto a sorpresa no alla proposta blaugrana.

"E' vero che fin da bambino ho ammirato tanto il Barcellona e che mi sarebbe piaciuto indossarne la maglia ma poi crescendo devi prendere decisioni difficili che a volte vanno contro i tuoi sogni", spiega il brasiliano al 'The Guardian'.

Una decisione che Thiago ha preso pensando col portafoglio: "Mi hanno cercato e che per ben due volte ho detto di no e l'ho fatto perché in Spagna avrei guadagnato di meno. Perché avrei dovuto accettare? Ho pensato alla mia famiglia".

La sincerità del brasiliano è quasi disarmante, contro tutte le dichiarazioni di facciata che spesso si fanno nel mondo del calcio: "Perché avrei dovuto accettare di guadagnare meno, perché avrei dovuto sacrificarmi? Ho pensato al futuro: il denaro conta eccome, specie quando hai da mantenere una famiglia".

-----------------

Saranno pure cazzi suoi, ma mi sembra un pensiero molto avido, visto che stiamo parlando di cifre che vanno oltre i 4/5 mln di euro netti all'anno.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485

odiolariomamerda

*
Lazionetter
* 140
Secondo me invece non fa una piega come ragionamento, è un professionista e ovviamente va dove lo pagano di più, anche perchè non è che sta giocando in una squadra sperduta negli urali eh

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321

mavaffanculo va

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Magnopèl il 07 Set 2013, 15:29
4/5 mln di euro netti all'anno.

10-12 mln netti.

Deve mantenere la famiglia...vabbè!

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
"Ho rifiutato un lavoro nuovo, perché in quello attuale mi pagano di più" non è 'sto discorso sconvolgente, eh.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
"Ho rifiutato un lavoro nuovo, perché in quello attuale mi pagano di più" non è 'sto discorso sconvolgente, eh.

beh, oddio
non è affatto sconvolgente, se parliamo di esseri comuni normali o di distanza irragionevole tra gli stipendi
se io guadagno 2000 e mi offrono 800 non ce penso nemmeno a rifiutare, se io guadagno 1500 e me ne offrono 1300 magari rifletto sul benessere e poi decido, se mi offrono 9 milioni invece di 10 per coronare il mio sogno, anche se un milione di differenza non è poco, penso che se accetto de fame non muoio e vivo molto più felice
diciamo che tutto sta nel valore che ciascuno attribuisce ai propri sogni, considerando anche altri fattori quali la sostenibilità dei propri sogni, la famiglia, e altri
avesse detto una cosa tipo "devo rinunciare al mio sogno perchè conta di più l'istruzione di mio figlio e a parigi c'è una scuola migliore di quella che troverei a barcellona" non solo sarebbe stato comprensibile ma anche apprezzabile
così mi provoca invece un certo fastidio, i soldi non possono avere questo valore
"mercenario", unica definizione possibile, anche se vorrei qualcosa con un'accezione leggermente più negativa, senza arrivare al sessista "mignotta"
mi stava simpatico, mò magari se scoccia
secondo me

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.271
Citazione di: odiolariomamerda il 07 Set 2013, 15:39
Secondo me invece non fa una piega come ragionamento, è un professionista e ovviamente va dove lo pagano di più, anche perchè non è che sta giocando in una squadra sperduta negli urali eh
si ma parliamo di una differenza di quanti milioni? 2, 3, 5? embé co tutti quelli che ha guadagnato precedentemente, non je bastano per mantenere la sua famiglia fino all'ottava generazione?

come detto, a thiago sì, mavvaffanculo, ma allora che sogno(o che famiglia numerosa/che tenore di vita) c'hai?

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Chiederei, non polemicamente, ma proprio per capire meglio come la pensate: Jaap Stam come lo giudicate?

MTL

*
Lazionetter
* 3.611
Chiederei, non polemicamente, ma proprio per capire meglio come la pensate: Jaap Stam come lo giudicate?
Il paragone non regge: Stam metteva in mora la Lazio, perchè non prendeva lo stipendio.
Non mi risulta che a Parigi o a Barcellona gli emolumenti mensili non vengano erogati.
Quindi il buon T. Silva sarà anche un professionista, ma tra uno stipendio di 10 mln e uno di 12, moltiplicati per n anni, tutta sta differenza non la vedo.
Rinunciare a giocare nella squadra che hai sempre sognato, adducendo la motivazione che il ragazzo tiene famiglia fa di lui sostanzialmente e semplicemente un uomo piccolo piccolo, anzi dirò di più, di m.erda....

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Non regge soprattutto perché non ho fatto il paragone.

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
nulla di nuovo..i liberi professionisti,i giocatori tali sono, vanno dove più guadagnano.... non mi sembra nulla di illecito pensarla come thiago silva

MTL

*
Lazionetter
* 3.611
Non regge soprattutto perché non ho fatto il paragone.
Chiedo scusa per aver usato il termine "paragone". Citazione del calciatore Stam va meglio?

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Semplicemente sottintendevo tutt'altro tipo di considerazioni.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Mah io penso che se non giochi nella squadra che hai sempre amato perché prendi un milione l'anno invece di due, un po' pulciaro sei. Sono sicura che con un milione l'anno una famiglia ci campa benone lo stesso eh.

In sintesi , mi unisco all'orsacchiotto:mabbaffanculo va!!
(Anche perché, senza moralismo eh, ma questi già c'hanno una fortuna che dio solo lo sa ...dice vabbè gliela alimentiamo pure noi, e sto d'accordo. Ma cazzo, giri il mondo giocando a pallone, completamente spesato, ti metti da parte una fortuna e quando smetti hai tuuuuutto il tempo per godertela. Mo se ti ritrovi 20 milioni invece di 40 me voi di' che campi male?! C'è chi una famiglia non se la può permettere, che dovrebbe fa'?! )

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.374
Divertente leggere 2/3/4 milioni in più che ti cambiano con tutti quelli che hai guadagnato?
In proporzione se a uno normale dessero 2/3/400 euro in meno dite che non ci penserebbe se ne guadagnasse 1200?
Ma poi rinunciare ai soldi per andare al Barca? E perché? TS frequentava lo stadio quando era un bimbo? Il Barca ha problemi di denaro?
Gli sarebbe piaciuto, tutto qui, ma senza rimetterci.
Apprezzo le persone oneste.
Tra l'altro molti tifosi, loro sì per una passione, discutono dei 30 euro in più o in meno l'anno sul prezzo dell'abbonamento e TS non è libero di rifiutare un guadagno inferiore relativo al suo lavoro?

MTL

*
Lazionetter
* 3.611
Semplicemente sottintendevo tutt'altro tipo di considerazioni.
Per seguire il tuo discorso - e non voglio assolutamente fare polemica con te, Dusk, sia chiaro - Stam aveva firmato un regolare contratto, che imponeva alla Lazio il rispetto del medesimo.
Qui siamo in presenza di un miliardario (vecchio conio) che decide di non giocare nella squadra dei sogni - quindi prima della firma di un contratto - adducendo motivi familiari. E stiamo parlando del Barcellona.....

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208

Sarebbe un ragionamento accettabile se fatto da un giocatore normale, ma qui stiamo parlando di quello che tutti sostengono sia il miglior difensore al mondo, che però in carriera ha vinto molto poco. Rinunciare al prestigio per un paio di milioni di euro, quando in carriera ne avrà accumulato minimo 30(tra i vari sponsor e ingaggi), è un po come rinunciare a Yilmaz per 1.5 mln.   :S

MTL

*
Lazionetter
* 3.611
Peraltro non è nemmeno onesto come individuo, perchè non firmare per motivi familiari è palesemente una balla. Dicesse chiaramente che è attaccato ai soldi e vuole guadagnare sempre di più. In tal caso sarebbe davvero onesto.
Quindi, per me, è un ipocrita uomo di m.erda

Discussione precedente - Discussione successiva