(per Canigiani) In ricordo di Silvio Piola

Aperto da adiutrix, 18 Lug 2013, 10:00

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
zorba

Visitatore
Allora perché non produrne 1913 esemplari?!?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.709
913 effettivamente è un numero strano. Aspetto di capire la motivazione.

BiancoCeleste

Sostenitore
Lazionetter
* 1.056
913 per l'anno di nascita di Piola. Forse 1913 sarebbe stato un numero troppo alto per una tiratura limitata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.709
Citazione di: BiancoCeleste il 07 Set 2013, 18:21
913 per l'anno di nascita di Piola. Forse 1913 sarebbe stato un numero troppo alto per una tiratura limitata.
Può darsi. Vediamo in quanto tempo le vendono.

zorba

Visitatore
Citazione di: BiancoCeleste il 07 Set 2013, 18:21

Secondo me, anche 1913 maglie le venderebbero in un batter d'occhio.

(Ovviamente a prezzi ragionevoli...).

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
913 ricorda l'anno di nascita e il suo centenario, ma secondo me 1913 non sarebbero state troppe.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Solo a me questa cosa mi sembra una stronzata? Ma non era un'iniziativa per i tifosi? E i tifosi della Lazio quanti sono, 1000?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
BiancoCeleste

Sostenitore
Lazionetter
* 1.056
Sì, certo, troppe secondo i criteri della Macron (e/o della Lazio).
Se la maglia è bella non credo avrebbero avuto problemi a venderne 2000.
Io sto ancora rosicando per non essere riuscito a comprare quella della finale, e come me tanti altri, mi pare di capire.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
È una politica commerciale per educare il tifoso a non aspettare per acquistare. ...comprensibile e fortemente educativa. ....anche a me brucia non aver preso quella della finale. .... :( :( :(

Speriamo sia bella.. piccolo ot per i cultori delle maglie vintage: avete visto su "passione maglie" quella celebrativa del parma in cotone old style? ..anche questa in tjratura ridotta

skizzo87

Visitatore
Citazione di: BiancoCeleste il 07 Set 2013, 23:13
Sì, certo, troppe secondo i criteri della Macron (e/o della Lazio).
Se la maglia è bella non credo avrebbero avuto problemi a venderne 2000.
Io sto ancora rosicando per non essere riuscito a comprare quella della finale, e come me tanti altri, mi pare di capire.

Nel caso della finale di Coppa Italia, la Lazio prese un rischio economico a mettere in vendita la maglietta della finale CI. Oltre ai vari costi di produzione, pensate che le magliette sarebbero andate esaurite se avessimo perso?

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: skizzo87 il 08 Set 2013, 11:54
Nel caso della finale di Coppa Italia, la Lazio prese un rischio economico a mettere in vendita la maglietta della finale CI. Oltre ai vari costi di produzione, pensate che le magliette sarebbero andate esaurite se avessimo perso?

Questo prima della finale non fa una piega

Ma non credo fosse molto complicato rimettere in moto il ciclo di produzione definito in ambito di start-up (lì si che devi essere cauto). Ogni azienda dovrebbe essere pronta a mantenere attiva una linea di produzione in funzione del tasso di richiesta del mercato, non a caso si chiamano operations

Nel caso di una ricorrenza, come il centenario di un evento, non hai neanche il fattore rischio derivante da un imponderabile evento sportivo, 100 anni dalla nascita di Piola sono e 100 anni rimarranno a prescindere

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Aquila Romana il 08 Set 2013, 15:51
Questo prima della finale non fa una piega

Ma non credo fosse molto complicato rimettere in moto il ciclo di produzione definito in ambito di start-up (lì si che devi essere cauto). Ogni azienda dovrebbe essere pronta a mantenere attiva una linea di produzione in funzione del tasso di richiesta del mercato, non a caso si chiamano operations

Nel caso di una ricorrenza, come il centenario di un evento, non hai neanche il fattore rischio derivante da un imponderabile evento sportivo, 100 anni dalla nascita di Piola sono e 100 anni rimarranno a prescindere

Si ma quante persone sono disposte a spendere per una maglia Limited Edition che forse costerà + degli 80 euro per la maglietta normale? Già quella normale costa tanto, e non sempre vendono tanto.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: skizzo87 il 08 Set 2013, 15:57
Si ma quante persone sono disposte a spendere per una maglia Limited Edition che forse costerà + degli 80 euro per la maglietta normale? Già quella normale costa tanto, e non sempre vendono tanto.

Una società che vende un prodotto dovrebbe sempre tenere in considerazione il rischio che gli rimanga in magazzino un'unità di prodotto invenduta, piuttosto che produrne una quantità inferiore alla possibile richiesta (poichè i costi maggiori li hai in fase di design e progettazione, non nel ciclo produttivo).

Ad esempio è assurdo pensare a quanti soldi abbiano rinunciato nel non riprendere la produzione della maglia della Coppa Italia, compresi i miei 70 €

E'come se una casa discografica non mandasse in ristampa un album di successo che ha visto esaurite le copie prodotte in fase di lancio

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
E' una maglia in edizione limitata, lo dice la parola stessa.
913 sono pure tante.
Probabilmente costeranno anche parecchio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: Aquila Romana il 08 Set 2013, 16:10
Ad esempio è assurdo pensare a quanti soldi abbiano rinunciato nel non riprendere la produzione della maglia della Coppa Italia, compresi i miei 70 €

No, é stato logico.
Sarebbe stato assurdo il contrario.
La maglia della Coppa Italia, avrebbe fatto il doppione con la maglia della stagione 2013/2014.
Non é che sono scemi alla Macron che si divertono a lasciare i clienti coi soldi in tasca.
Esistono anche tempisticheche impongono delle scelte.
A loro interessava, e non vedo come si possa dire il contrario, valorizzare il lancio della nuova maglietta per questa stagione.

Resto sul tuo esempio musicale, che vale per quello che vale...
é come se alla vigilia del lancio di un nuovo album la casa discografica rilanciasse anche la produzione del vecchio album (di successo, bellissimo, quello che vuoi). A loro interessa la vendita del nuovo non quella del vecchio.

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Altro dettaglio rivelato attraverso la pagina facebook:

Contenuto sponsorizzato

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Credo sia l'unico video presente su internet in cui parla Silvio Piola  :since :since :since :since

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: italicbold il 08 Set 2013, 16:20
No, é stato logico.
Sarebbe stato assurdo il contrario.
La maglia della Coppa Italia, avrebbe fatto il doppione con la maglia della stagione 2013/2014.
Non é che sono scemi alla Macron che si divertono a lasciare i clienti coi soldi in tasca.
Esistono anche tempisticheche impongono delle scelte.
A loro interessava, e non vedo come si possa dire il contrario, valorizzare il lancio della nuova maglietta per questa stagione.

Resto sul tuo esempio musicale, che vale per quello che vale...
é come se alla vigilia del lancio di un nuovo album la casa discografica rilanciasse anche la produzione del vecchio album (di successo, bellissimo, quello che vuoi). A loro interessa la vendita del nuovo non quella del vecchio.

Credo che non debba spiegarti io quanto sia basso il costo di una ristampa (e quanto alto il margine di profitto) rispetto alla produzione di un nuovo prodotto

O come, rimanendo sempre in ambito musicale (e per quanto poco possa valere), i cofanetti multi-CD siano stati inventati proprio per vendere il nuovo prodotto sulla scia del vecchio prodotto di successo

Perchè non pensare ad esempio ad un'offerta promozione Maglia Coppa Italia + Altro prodotto a scelta con sconto sul secondo ? Fantascienza del marketing ?

Comunque, per quanto mi riguarda, io la maglia celebrativa del 26/5 l'avrei acquistata di corsa - soldi in bocca; mentre la nuova maglia non la compro (ritenendomi soddisfatto delle varie e numerose versioni che già possiedo)   

Discussione precedente - Discussione successiva