Thiago Silva e i soldi

Aperto da Magnopèl, 07 Set 2013, 15:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Non avrei nulla da obiettare se dichiarasse semplicemente che vuole guadagnare di più. Legittimo.

Trovo invece insopportabile il riferimento alla famiglia da mantenere, come se, con "soli" 8 o 9 milioni l'anno, trovasse difficoltà a comprare i pannolini. Va bene che sono ragazzini viziati ma sono anche personaggi pubblici e dovrebbero misurare meglio le parole. Soprattutto per mantenere il dovuto rispetto nei confronti dei tifosi, che fanno veramente fatica a comprare le scarpe per i figli, e, nonostante tutto, ti portano soldi ogni domenica.

Lo stesso vale per tanti altri, da Paolo Rossi, che non poteva far mangiare al figlio la gloria, a Jaap Stam, che non poteva spendere le azioni al supermercato.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Dichiarazioni fastidiose.
Non avrei nulla da obiettare se dichiarasse semplicemente che vuole guadagnare di più. Legittimo.

Trovo invece insopportabile il riferimento alla famiglia da mantenere, come se, con "soli" 8 o 9 milioni l'anno, trovasse difficoltà a comprare i pannolini. Va bene che sono ragazzini viziati ma sono anche personaggi pubblici e dovrebbero misurare meglio le parole. Soprattutto per mantenere il dovuto rispetto nei confronti dei tifosi, che fanno veramente fatica a comprare le scarpe per i figli, e, nonostante tutto, ti portano soldi ogni domenica.

Lo stesso vale per tanti altri, da Paolo Rossi, che non poteva far mangiare al figlio la gloria, a Jaap Stam, che non poteva spendere le azioni al supermercato.

perfetto, quello che stavo scrivendo io.

Bravo per la sincerità e più che lecito affermare di voler andare dove si guadagna di più. Ma l'argomento della famiglia da sfamare poteva davvero risparmiarselo.

Un'offesa all'intelligenza di chi legge queste parole.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Set 2013, 17:17
Divertente leggere 2/3/4 milioni in più che ti cambiano con tutti quelli che hai guadagnato?
In proporzione se a uno normale dessero 2/3/400 euro in meno dite che non ci penserebbe se ne guadagnasse 1200?
Ma poi rinunciare ai soldi per andare al Barca? E perché? TS frequentava lo stadio quando era un bimbo? Il Barca ha problemi di denaro?
Gli sarebbe piaciuto, tutto qui, ma senza rimetterci.
Apprezzo le persone oneste.
Tra l'altro molti tifosi, loro sì per una passione, discutono dei 30 euro in più o in meno l'anno sul prezzo dell'abbonamento e TS non è libero di rifiutare un guadagno inferiore relativo al suo lavoro?

Non puoi fare un paragone di questo genere, quando prendi poche migliaia di euro l'anno è ovvio che poche centinaia di euro facciano la differenza ed è legittimo  trovare difficoltoso pagare 30€ in più per un abbonamento che per molti è già un sacrificio.

Quando si parla di milioni è scontato che il tenore di vita sia già ben sopra la media , e mettersi a centellinare su un milione più , un milione meno, rinunciando a un sogno, è da pulciari. Per me eh.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Brujita! il 07 Set 2013, 17:38
Quando si parla di milioni è scontato che il tenore di vita sia già ben sopra la media , e mettersi a centellinare su un milione più , un milione meno, rinunciando a un sogno, è da pulciari. Per me eh.

Più che altro perché non c'è niente che tu non ti possa permettere se invece di 10 mln, ne prendessi 8.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: Thunder il 07 Set 2013, 17:43
Più che altro perché non c'è niente che tu non ti possa permettere se invece di 10 mln, ne prendessi 8.

Appunto per questo!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.374
Citazione di: Brujita! il 07 Set 2013, 17:38
Non puoi fare un paragone di questo genere, quando prendi poche migliaia di euro l'anno è ovvio che poche centinaia di euro facciano la differenza ed è legittimo  trovare difficoltoso pagare 30€ in più per un abbonamento che per molti è già un sacrificio.

Lo trovo un po' approssimativo. Se uno guadagna tanto ed ha un tenore di vita alto vuol dire che è anche abituato a spendere tanto. Sappiamo quanto è numerosa la famiglia di TS? Magari paga le migliori università a tutti i cugini. Che ne sappiamo.
Capisco che è fastidioso parlare dei milioni degli altri, perché siamo abituati ad altri guadagni nelle nostre vite, ma ognuno spende in base a quanto guadagna.
Se uno che guadagnasse 5000 euro al mese rinunciasse ad un altro posto di lavoro dove gliene offrono 500 di meno come lo giudicheresti? Io semplocemente uno che si è fatto i suoi 2 conti e si è reso conto che non gli conviene.
Magari TS deve pagare 15 dipendenti che lavorano nella sua fattoria in Brasile. Chiaro che non sta pensando ai pannolini. Che discorso è?

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Sulla decisione d guadagnare meno , parlando  di  quel tipo di  cifre , 10-12, non  entro  nel  merito,  anche  se  si  dice  che  piu`  la gente  e`  ricca  e  piu`  diventa  avida. Trovo  strana  solo  una  cosa, mi  domando,  come  mai il  procuratore di  Silva, non  lo  ha venduto lo  stesso? E`  opinione  diffusa  che  ormai  i  calciatori  siano  dei  burattini  in  mano  ai  propri  procuratori ( vedi  trasferimento Yilmaz saltato, per  commissioni al  procuratore) , in  poche parole,  penso all'enorme  stecca che  avrebbe  intascato  in caso  di  passaggio  al  Barca . Voi  direte, ma  il  giocatore  puo` rifiutare. Allora  perche  il  turco  non  ha  detto  al  suo procuratore-agente, voglio  andare  alla  Lazio, smettila  con  queste  richieste  estorsive ?

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.361

In fondo ha rinunciato ai soldi (tanti.pochi.boh) per giocare SEMPRE nella squadra dei suoi sogni .

Ha usato le parole sbagliate (ma non era qui che si diceva che questi hanno bisogno pure di chi gli pulisce il culo) ma il concetto è giusto . Secondo le SUE valutazioni .

Si parla di 25/30 % di differenza . a me non pare poco . A ME .

E non mi sembra che la famiglia si trovi in Kazakistan o a dubai .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: COLDILANA61 il 07 Set 2013, 18:48

E non mi sembra che la famiglia si trovi in Kazakistan o a dubai .

C'ho parenti (acquisiti) sia in Kazakhstan che a Dubai  :=))

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Neal il 07 Set 2013, 17:27
Dichiarazioni fastidiose.

Trovo invece insopportabile il riferimento alla famiglia da mantenere, come se, con "soli" 8 o 9 milioni l'anno, trovasse difficoltà a comprare i pannolini. .

Volevo scrivere la stessa cosa in risposta a dusk

Sent from Lulic al 71esimo

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
se la roma mi offrisse ora 100.000 mila euro ci andrei e lascerei il mio posto da impiegato. sono tanti 100.000 euro per non accettarli anche se riommamerda.
ma se la juventus, non dico la lazio, me ne offrisse 80.000 o 70.000 accetterei la proposta dei bianconeri e non quella delle merde.

se poi dovessi guadagnare con 2.000.000 al psg e la roma mi prononesse 3.000.000, rimarrei a parigi.

almemo a chiacchiere farei questo.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.361
Citazione di: AquilaLidense il 07 Set 2013, 21:36
se la roma mi offrisse ora 100.000 mila euro ci andrei e lascerei il mio posto da impiegato. sono tanti 100.000 euro per non accettarli anche se riommamerda.
ma se la juventus, non dico la lazio, me ne offrisse 80.000 o 70.000 accetterei la proposta dei bianconeri e non quella delle merde.

se poi dovessi guadagnare con 2.000.000 al psg e la roma mi prononesse 3.000.000, rimarrei a parigi.

almeno a chiacchiere farei questo.

:) 

Bel salvataggio sulla linea .

:hail:

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: COLDILANA61 il 07 Set 2013, 22:04
:) 

Bel salvataggio sulla linea .

:hail:

Quello è sicuro, nel senso che a chiacchiere semo tutti bravi.
:D

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.987
Citazione di: Brujita! il 07 Set 2013, 17:45
Appunto per questo!

Dipende che tipo di barca vuoi....siete mai stati ad un salone nautico??
Ahi voglia se 2 milioni fanno la differenza... mo vorresti fare il pulciaro con tuo figlio sui metri di lunghezza dello yacht

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Mohammed Hussein il 07 Set 2013, 17:29
perfetto, quello che stavo scrivendo io.

Bravo per la sincerità e più che lecito affermare di voler andare dove si guadagna di più. Ma l'argomento della famiglia da sfamare poteva davvero risparmiarselo.

Un'offesa all'intelligenza di chi legge queste parole.

perfetto. quello che stavo scrivendo io!

la famiglia???? e che famiglia c'ha?

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: AquilaLidense il 07 Set 2013, 21:36

almemo a chiacchiere farei questo.

Io lo farei davvero . Ma forse è vero che più soldi c'hai e più ne hai eh. È che non sono avida , per niente proprio . E l'avidità mi disturba molto . Voglio di' , io vivo benissimo anche senza yacht . Se me lo posso permettere sono contenta, se me ne posso permettere uno da 10 metri e non uno da 15 non mi strappo davvero i capelli. E sinceramente trovo un po' ridicolo chi lo fa... Ma riconosco che è un problema mio!

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Un applauso all'onestà del giocatore,che ammette di essere attaccato ai soldi come una zecca ad un cane.
In un mondo falso e ipocrita questi gesti,in cui una persona conosce e riconosce se stesso,coi propri pregi ed i propri difetti è un risultato inaspettato.
La "famiglia" poteva evitare di citarla,rende il passaggio assurdamente stucchevole,ne sarebbe uscito meglio dicendo che parigi è più bella,imho.
Poi oh,sportivamente te direi che s'è sacrificato di già,che fra Barca e Psg io andrei al Barca pure al minimo sindacale,ma so cazzi sua,sinceramente.

P.s
Sulla ricchezza dei calciatori andrebbe aperto un capitolo interessante,quelli che a fine carriera se fumano tutto e vanno in rosso sono parecchi,dietrologia a parte,a me vie da ride a pensare che uno si possa ridurre sul lastrico partendo da x milioni di euro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Magari lui sa di non avere grandi talenti fuori dal calcio e che fara' fatica a guadagnare a carriera finita.
Magari in famiglia sono una ottantina e si trovano in condizioni disagiate, magari c'e' chi ha accumulato debiti che lui sta pagando.
Esistono personaggi famosi e ricchi che si sono trovati sul lastrico in breve tempo quando e' passata l'onda della fama.

Del pragmatismo di questa affermazione di TS non mi da' fastidio nulla.
Se vi trovaste con una dotazione fissa di sdegno forse lo risparmiereste per cose leggermente piu' vergognose di questa affermazione, imho.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.743
In realtà ha sempre sognato di giocare in coppia con marquinhos

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Tarallo il 08 Set 2013, 09:09
Esistono personaggi famosi e ricchi che si sono trovati sul lastrico in breve tempo quando e' passata l'onda della fama.

Già,ma chi ne brucerebbe 8 ne brucerebbe pure 10.
Significa che qualcosa che non va,alla voce "percezione del valore del denaro" c'è.

Non è certo nei soldi,tanti o pochi che siano,ma nella persona,a meno che questa non abbia necessità di vita sconosciute al resto dei 6 miliardi di abitanti il globo terracqueo,c'è.
Poi oh,ognuno coi soldi suoi può (giustamente!) farci quel che vuole,ma boh,certi attori,cantanti,sportivi avevano accumulato fortune tali che l'ipotesi di finire sul lastrico non avrebbe nemmeno dovuto sfiorarli.

Discussione precedente - Discussione successiva