(per Canigiani) In ricordo di Silvio Piola

Aperto da adiutrix, 18 Lug 2013, 10:00

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: St£fano il 08 Set 2013, 16:24
Altro dettaglio rivelato attraverso la pagina facebook:

Deve essere stupenda sta maglia...domani vado al Lazio Style che devo rifare l'abbonamente di EL...con l'occasione mi informo

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320

se rifai una maglia di 70 anni fa la devi rifare con i materiali simili a quelli dell'epoca..
e' chiaro che i nostri giocatori attuali non giocherebbero mai una partita con la lanetta..
pero'.. se la fai con i materiali d'oggi, non ha senso..

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: coppadellealpi1971 il 09 Set 2013, 01:01
le mie perplessita' sono queste:

se rifai una maglia di 70 anni fa la devi rifare con i materiali simili a quelli dell'epoca..
e' chiaro che i nostri giocatori attuali non giocherebbero mai una partita con la lanetta..
ma che c'entrano gli anni 70 con piola? Inoltre a mio avviso se devi commemorare un epoca è ovvio che devi farlo in chiave moderna...materiali inclusi.

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394

questa poi.... mi mancava... :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Visitatore
se rifai una maglia di 70 anni fa (...)

Citazione di: dani2110 il 09 Set 2013, 01:52
ma che c'entrano gli anni 70 con piola? (...)

:) :) :)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: zorba il 09 Set 2013, 07:27
:) :) :)

:D

Avevo letto male...chiedo venia ;)

Comunque sono stato stamane al LS di Talenti e ho chiesto informazioni. La maglia la presentano Mercoledi, dopodichè anche i negozi avranno le direttive. Sicuramente andrà prenotata, solo che costicchierà...119€

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: dani2110 il 09 Set 2013, 01:52
ma che c'entrano gli anni 70 con piola? Inoltre a mio avviso se devi commemorare un epoca è ovvio che devi farlo in chiave moderna...materiali inclusi.

dani devi leggere meglio io ho scritto se rifai una maglia di 70 anni enon una maglia degli anni 70...

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
ok ok.. una ripoduzione va fatta con i materiali d'epoca..
avete presente il film RUSH?

Ebbene hanno riprodotto per l'incidente tale e quale la macchina di Lauda del 76, pensate se l'avessero ricostruito il film con la macchina
di Alonso.... bah

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: coppadellealpi1971 il 09 Set 2013, 12:46
dani devi leggere meglio io ho scritto se rifai una maglia di 70 anni enon una maglia degli anni 70...

Mi sono già scusato  :p

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: coppadellealpi1971 il 09 Set 2013, 12:48
ok ok.. una ripoduzione va fatta con i materiali d'epoca..
avete presente il film RUSH?

Ebbene hanno riprodotto per l'incidente tale e quale la macchina di Lauda del 76, pensate se l'avessero ricostruito il film con la macchina
di Alonso.... bah

Maddai...ma che esempio è?

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
Sarebbe sufficiente riprodurre fedelmente il taglio della maglia, senza tanti loghi e marchi in giro.
Io lascerei la scritta Macron e il logo dell  SS Lazio ma RICAMATO e TONO SU TONO (celeste su celeste).
Pantaloncini COMPLETAMENTE bianchi, dello stesso taglio dell'epoca, e calzettoni neri con bordino biancoceleste.

Il fatto che oggi il numero 9 non sia di nessuno è anche un bene in questo caso...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
119 euro mi sembra na ladrata

A me hanno detto 109.

Ed essendo un'edizione molto limitata ci stà.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: Kalle il 09 Set 2013, 13:28
A me hanno detto 109.

Ed essendo un'edizione molto limitata ci stà.

non lo so, Kalle.
per dire..è il 10% del mio stipendio, una bella spesa
infatti a malincuore non potrò comprarla quasi sicuramente

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
non lo so, Kalle.
per dire..è il 10% del mio stipendio, una bella spesa
infatti a malincuore non potrò comprarla quasi sicuramente

Vaz ma forse neanche io ce la faccio, ma non è che ci manchi materiale per 'vestirci' di Lazio eh?

Ogni tanto una cosa particolare si potrà pure lasciargliela fare.. E' una limited edition che presto ancrà tra i capi più ricercati dai collezionisti..  Ci fosse solo quella capirei..

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Sul materiale è stato interessante l'esperimento del parma per la propria maglia celebrativa.  Cotone filato in modo da restituire ls consistenza di una volta. Potete vederla sul sito passione maglie. Anche questa soluzione ha però diviso gli appassionati tra fautori dei materiali moderni e nostalgici

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: dezzomania il 09 Set 2013, 13:58
Sul materiale è stato interessante l'esperimento del parma per la propria maglia celebrativa.  Cotone filato in modo da restituire ls consistenza di una volta. Potete vederla sul sito passione maglie. Anche questa soluzione ha però diviso gli appassionati tra fautori dei materiali moderni e nostalgici

Non vorrei dire una cavolata, ma credo che il Parma compia i 100 anni dalla fondazione quest'anno.

Per cui ci è abbastanza normale fare della maglia dell'anno del Centenario qualcosa di speciale e non un'edizione limitata.

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: dani2110 il 09 Set 2013, 11:07
:D

Avevo letto male...chiedo venia ;)

Comunque sono stato stamane al LS di Talenti e ho chiesto informazioni. La maglia la presentano Mercoledi, dopodichè anche i negozi avranno le direttive. Sicuramente andrà prenotata, solo che costicchierà...119€

scusaaa ma che vuol dire che esempio e'??  non puoi fare una riproduzione senza tener conto dei materiali dell'epoca.. per cui
Ron Howard non e' stato cosi' ..... da non ricostruire fedelmente la ferrari dell'epoca 312 T. e poi a dirtela tutta..
io sulla Maglia di Piola non metto il logo attuale ma quello dell'epoca.. si vede che a te i dettagli storici non interessano,
ma se viene considerata maglia storica a me si.

Contenuto sponsorizzato

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
io credo che per queste iniziative speciali a carattere storico, bisognerebbe prima fare una tavola rotondo con
gli esperti e con i collezionisti e poi.. creare la riproduzione. non ci si inventa il mestiere.. :)

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: coppadellealpi1971 il 09 Set 2013, 14:13
io credo che per queste iniziative speciali a carattere storico, bisognerebbe prima fare una tavola rotondo con
gli esperti e con i collezionisti e poi.. creare la riproduzione. non ci si inventa il mestiere.. :)

L'hanno fatta con la famiglia.

Più che sufficiente.

E non sarebbe male, ogni tanto, un 'GRAZIE per averci pensato'.

Discussione precedente - Discussione successiva