(per Canigiani) In ricordo di Silvio Piola

Aperto da adiutrix, 18 Lug 2013, 10:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
non lo so, Kalle.
per dire..è il 10% del mio stipendio, una bella spesa
infatti a malincuore non potrò comprarla quasi sicuramente

ot/ scusa vaz a francoforte per un phd ti danno 1000 al mese?   :o /eot

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: coppadellealpi1971 il 09 Set 2013, 14:10

scusaaa ma che vuol dire che esempio e'??  non puoi fare una riproduzione senza tener conto dei materiali dell'epoca.. per cui
Ron Howard non e' stato cosi' ..... da non ricostruire fedelmente la ferrari dell'epoca 312 T. e poi a dirtela tutta..
io sulla Maglia di Piola non metto il logo attuale ma quello dell'epoca.. si vede che a te i dettagli storici non interessano,
ma se viene considerata maglia storica a me si.

NON è una riproduzione. E' una maglia CELEBRATIVA.

BiancoCeleste

Sostenitore
Lazionetter
* 1.056
Citazione di: coppadellealpi1971 il 09 Set 2013, 14:13
io credo che per queste iniziative speciali a carattere storico, bisognerebbe prima fare una tavola rotondo con
gli esperti e con i collezionisti e poi.. creare la riproduzione. non ci si inventa il mestiere.. :)

E certo, perchè esistono solo i collezionisti che si possono permettere di spendere qualche centinaio di euro per ogni maglia...così la maglia la realizziamo a loro gusto e piacimento e gliela recapitiamo a domicilio a prezzo di favore, no? Tutti gli altri tifosi manco più una maglia particolare della loro squadra sono degni di comprarsi.

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: BiancoCeleste il 09 Set 2013, 14:19
E certo, perchè esistono solo i collezionisti che si possono permettere di spendere qualche centinaio di euro per ogni maglia...così la maglia la realizziamo a loro gusto e piacimento e gliela recapitiamo a domicilio a prezzo di favore, no? Tutti gli altri tifosi manco più una maglia particolare della loro squadra sono degni di comprarsi.

non mi hai assolutamente compreso.. io intendevo dire che un equipe di esperti potrebbe aiuturare il lavoro della societa.
Non ho fatto riferimento a trattamento di favore.. sei un po prevenuto... carissimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: Kalle il 09 Set 2013, 14:18
NON è una riproduzione. E' una maglia CELEBRATIVA.

per cui e' una maglia che si ispira ai tempi di Piola e non la maglia di Piola? per capire. :)

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: coppadellealpi1971 il 09 Set 2013, 14:28
per cui e' una maglia che si ispira ai tempi di Piola e non la maglia di Piola? per capire. :)

Nè una nè l'altra.

E' una maglia che celebra il centenario della nascita del più grande calciatore italiano di ogni tempo.

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: Kalle il 09 Set 2013, 14:30
Nè una nè l'altra.

E' una maglia che celebra il centenario della nascita del più grande calciatore italiano di ogni tempo.

perfetto ti ringrazio.. mi sembra chiuso il cerchio. un plauso alla societa' ed alla famiglia Piola

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504

scusaaa ma che vuol dire che esempio e'??  non puoi fare una riproduzione senza tener conto dei materiali dell'epoca.. per cui
Ron Howard non e' stato cosi' ..... da non ricostruire fedelmente la ferrari dell'epoca 312 T. e poi a dirtela tutta..
io sulla Maglia di Piola non metto il logo attuale ma quello dell'epoca.. si vede che a te i dettagli storici non interessano,
Ma non è una riproposizione di una maglia storica,ma una maglia celebrativa dei 100 anni dalla nascita di Piola ke si ispira(?) a qualcosa dell'epoca. Perciò non comprendo il motivp del dibattito in questione sul materiale o stemma da apporre sopra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: Davy_Jones il 09 Set 2013, 14:16
ot/ scusa vaz a francoforte per un phd ti danno 1000 al mese?   :o /eot

mi pagano l'affitto, di 400 euro  ;)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Kalle il 09 Set 2013, 14:01
Non vorrei dire una cavolata, ma credo che il Parma compia i 100 anni dalla fondazione quest'anno.

Per cui ci è abbastanza normale fare della maglia dell'anno del Centenario qualcosa di speciale e non un'edizione limitata.

confermo sul Parma.
verrà indossata una volta.
come ha fatto il Bologna con una casacca con i bottoni.
La Lazio con quella di Piola dovrebbe fare la stessa cosa.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
mi pagano l'affitto, di 400 euro  ;)

ok gia' qualcosa... (non per farmi i cazzi tuoi, mi chiedevo solo se era possibile che in un paese civile pagassero stipendi da fame ai PhD students come capita da noi)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: Davy_Jones il 09 Set 2013, 16:03
ok gia' qualcosa... (non per farmi i cazzi tuoi, mi chiedevo solo se era possibile che in un paese civile pagassero stipendi da fame ai PhD students come capita da noi)

Guarda gli stipendi sono a salire (il prossimo vado a 1270 mi sembra)
Ma il pagamento di casa e relative spese è una cosa meravigliosa.

Contenuto sponsorizzato

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Citazione di: Kalle il 09 Set 2013, 14:01
Non vorrei dire una cavolata, ma credo che il Parma compia i 100 anni dalla fondazione quest'anno.

Per cui ci è abbastanza normale fare della maglia dell'anno del Centenario qualcosa di speciale e non un'edizione limitata.

Non sbagli ma non è la maglia che utilizzeranno tutto l'anno ma solo per una partita e verrà prodotta in tiratura limitata

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: dezzomania il 09 Set 2013, 16:18
Non sbagli ma non è la maglia che utilizzeranno tutto l'anno ma solo per una partita e verrà prodotta in tiratura limitata

Hai ragione. Non lo sapevo.

In questo caso la maglia del Centenario secondo me merita di essere venduta diversamente come fece la Lazio a suo tempo.

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121

E' una "divisa celebrativa" non una maglia storica. 
Perciò non è la riproduzione della maglia del tempo ma una maglia che celebra la figura del grande Piola. 

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
Citazione di: Kalle il 09 Set 2013, 14:16
E non sarebbe male, ogni tanto, un 'GRAZIE per averci pensato'.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Citazione di: Kalle il 09 Set 2013, 16:25
Hai ragione. Non lo sapevo.

In questo caso la maglia del Centenario secondo me merita di essere venduta diversamente come fece la Lazio a suo tempo.

Sono tutte belle iniziative che stimolano la voglia di conoscere la storia dei rispettivi club, penso in particolar modo ai più giovani. Un plauso alla Società per questa bellissima iniziativa, indipendentemente se la maglia piacerà o meno.
La macron lavora bene (io sono di Cremona ed è stata per molti anni lo sponsor tecnico della Cremonese pertanto ne conosco bene i prodotti), tuttavia in questi casi è fondamentale l'input che viene direttamente dalla Società. Molto bene, attendo con trepidazione di vederla.

Gabro1985

*
Lazionetter
* 169
GRAZIE alla societa' per averci pensato, gia' e' qualcosa che ci riporta alla nostra, ma, il celeste riprendera' la maglia dell'epoca, il colletto riprendera' la maglia dell'epoca, c'e' la firma dei 290 goal di Piola, quindi per me non e' semplicemente una maglia celebrativa, e' la classica via di mezzo. Poi se i numeri saranno quelli attuali, sara' una pugno in un occhio. Ma comunque ripeto, GRAZIE alla societa' che pensa alla nostra storia.

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: dezzomania il 09 Set 2013, 16:52
Sono tutte belle iniziative che stimolano la voglia di conoscere la storia dei rispettivi club, penso in particolar modo ai più giovani. Un plauso alla Società per questa bellissima iniziativa, indipendentemente se la maglia piacerà o meno.
La macron lavora bene (io sono di Cremona ed è stata per molti anni lo sponsor tecnico della Cremonese pertanto ne conosco bene i prodotti), tuttavia in questi casi è fondamentale l'input che viene direttamente dalla Società. Molto bene, attendo con trepidazione di vederla.

Cremona? allora capisco il tuo nick...  :D

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Gabro1985 il 09 Set 2013, 16:56
GRAZIE alla societa' per averci pensato, gia' e' qualcosa che ci riporta alla nostra, ma, il celeste riprendera' la maglia dell'epoca, il colletto riprendera' la maglia dell'epoca, c'e' la firma dei 290 goal di Piola, quindi per me non e' semplicemente una maglia celebrativa, e' la classica via di mezzo. Poi se i numeri saranno quelli attuali, sara' una pugno in un occhio. Ma comunque ripeto, GRAZIE alla societa' che pensa alla nostra storia.

Non credo ci sia la possibilità di mettere numeri.

Discussione precedente - Discussione successiva