prima che sia tardi

Aperto da aquilante, 09 Set 2013, 12:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: aquilante il 09 Set 2013, 12:26
bisogna battere il chievo. e il legia
che l'aria sta diventando irrespirabile

con il campionato fermo nel post-mercato e dopo la ripetuta contro la juve
la cornice marcia sta vivendo la sua epifania
l'obiettivo è il solito, lo stesso da dieci anni
ma per centrare lui, alzo zero su tutti
sul ds, sull'allenatore
sui giocatori, quelli rimasti perché rimasti, quelli partiti perché partiti
quelli che arrivano perché arrivano

siamo solo ai preliminari, però
per l'operazione terra bruciata aspettano il 22, aspettano e sperano
le parole non servono, le risposte devono arrivare dal campo
risposte chiare, 3 punti + 3 punti, per (ri)cominciare come si deve

vediamo di ricacciarla dove (e come) stava la sera del 26 maggio
la cornice marcia, insieme ai compari di trigoria

dai Lazio

:wlazio: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :band1:

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Boh, io non lo so, i 4 derby vinti nel 98 me so durati forse 15 anni... Pé sta coppa non me ne basteranno 30...
Non so...  quando mi ridesterò dall'estasi la cornice se sarà tarlata...

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: gesulio il 09 Set 2013, 16:13
non si tratta di contestare la squadra, ma di atmosfera da sbrago totale, con gente (come me) che si rassegna e non tifa più ed altri che non trovano di meglio che mandare affancu.lo lotito o augurargli la morte.
non esiste nemico interno, né cornice marcia, secondo me, ma solo un ambiente un po' troppo autoreferenziale e forse troppo appiattito sulla polemica ancestrale lotito sì/no che da un decennio ormai la fa da padrona nel corso della settimana.

se ne può parlare? a mio avviso se ne deve.
ragionandoci, accettando ogni parere, evitando di bollare l'interlocutore come marcio oppure come censore, discutendone assieme. senza pregiudizi e/o verità calate dall'alto.

Chiamatelo come ve pare, marcio o verde che sia, alla fine stiamo parlando di una cosa che abbiamo capito tutti, e tutti sappiamo quanto danno puo' fare

Parlarne non fa male alla Lazio, non piu' del sacrosanto dissenzo
il problema non e' quello che diciamo qui ma semmai quel che succede allo stadio

Marmorus

*
Lazionetter
* 330
In breve, il tema è se nei confronti della società vi sia o meno PREGIUDIZIO.
Altro che la Callas

Il pregiudizio è di chi dice che c'è pregiudizio nei confronti della società.
Bisogna sempre fare dei distinguo.
Io non ho mai, e sottolineo MAI, contestato il presidente. Anzi, dirò di più, rimasi molto dispiaciuto dai fischi ingenerosi che gli furono rivolti durante la presentazione della Lazio primavera campione d'Italia.
Ciò nonostante, rivendico il diritto di poterlo fischiare nella prossima interna con il Chievo, non per il mancato arrivo di Yilmaz, si badi bene, ma per una campagna acquisti confusionaria che ha indebbolito numericamente il reparto offensivo e che non ha provveduto ad acquistare la restante parte di Candreva quando vi era la disponibilità economica (vedi vicenda Yilmaz) per farlo.
Detto questo continuerò a sostenere ed incitare la mia squadra, come d'altra parte ho sempre fatto nei miei oltre 30 anni di militanza allo stadio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Marmorus il 09 Set 2013, 16:24
Ciò nonostante, rivendico il diritto di poterlo fischiare nella prossima interna con il Chievo, non per il mancato arrivo di Yilmaz, si badi bene, ma per una campagna acquisti confusionaria che ha indebbolito numericamente il reparto offensivo e che non ha provveduto ad acquistare la restante parte di Candreva quando vi era la disponibilità economica (vedi vicenda Yilmaz) per farlo.

io pur rispettando questa tua opinione non fischierò il Presidente allo stadio, lo insulto (noo, dai scherzoo).

io sto contestando l'assioam che alcuni netter danno per scontato:
"ritengo che in fase di calciomercato hanno lavorato a cazzo de cane" = contesto a lazio-chievo mettendo a ferro e fuoco lo stadio.

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Secondo il ragionamento di alcuni, lotito può fare ciò che vuole con la Lazio perchè tanto il tifoso deve fare il tifoso e basta... :o

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
In breve, il tema è se nei confronti della società vi sia o meno PREGIUDIZIO.
Altro che la Callas

Il tema è se nei confronti della società allo stato attuale ci sia o meno fiducia per la stagione che si è appena avviata, dopo lo sparo dello starter, ma prima ancora che sia entrata nel vivo.
Callas a parte.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: PabloHoney il 09 Set 2013, 16:16
un esempio calzante quanto le scarpe n 37 a un piede 47
complimenti

Perché? Te non ci andavi a l'Opera con la sciarpetta "Forza Callas"?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: fish_mark il 09 Set 2013, 16:44
Il tema è se nei confronti della società allo stato attuale ci sia o meno fiducia per la stagione che si è appena avviata, dopo lo sparo dello starter, ma prima ancora che sia entrata nel vivo.
Callas a parte.

Scudetto Primavera. Bollini consegna il trofeo a Lotito davanti ai Campioni d'Italia.

Gran parte dello stadio fischia, in pochi abbiamo accennato un tiepido applauso, altri indifferenti.

Qual'era l'argomento?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: purple zack il 09 Set 2013, 16:45
Perché? Te non ci andavi a l'Opera con la sciarpetta "Forza Callas"?

No, lui andava con lo striscione "Noi vogliamo la Tebaldi in nazional"

Citazione di: purple zack il 09 Set 2013, 16:48
Scudetto Primavera. Bollini consegna il trofeo a Lotito davanti ai Campioni d'Italia.

Gran parte dello stadio fischia, in pochi abbiamo accennato un tiepido applauso, altri indifferenti.

Qual'era l'argomento?

L'argomento l'ha introdotto Aquilante. Vai alla pagina 1, al primo post e troverai l'argomento di questa discussione, che non è a quanto pare i festeggiamenti per lo scudetto primavera.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Callas a parte.

Si infatti, Callas a parte. (Ma chi l'ha tirata fuori la Callas?)

Il tema è se la mancanza di fiducia, anzi la sfiducia totale, condita da certezze solari circa la incapacità o, peggio, la volontà di sbagliare e di non fare Er sarto de qualità (oltre a quella ancestrale di non comprare Er centrocampista de gamba) sia figlia di un pregiudizio.
Il fatto, tra gli altri, che questa mancanza di fiducia di ripeta all'infinito mi fa ritenere che il pregiudizio negativo ci sia.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: fish_mark il 09 Set 2013, 16:51
No, lui andava con lo striscione "Noi vogliamo la Tebaldi in nazional"

L'argomento l'ha introdotto Aquilante. Vai alla pagina 1, al primo post e troverai l'argomento di questa discussione, che non è a quanto pare i festeggiamenti per lo scudetto primavera.

Ma il pregiudizio verso la Società, cosí forte da rovinare ogni festeggiamento, ogni cosa bella laziale che ci capita.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.168
Citazione di: Marmorus il 09 Set 2013, 16:24

Rispondo ad  uno degli interventi, usandolo come intervento campione, ma per parlare di qualcosa che va al di là del caso in questione.
Non discuto il diritto di esprimere il proprio dissenso anche allo stadio, ma fischiare non permette, a chi ascolta la protesta, di comprenderne i motivi.
Ovvero, chi ascolta i fischi non può sapere se questi sono motivati dalla campagna acquisti o dalla gestione dei casi Cavanda, Perea, Kozak, Diakité, Rozzi, o da antipatia viscerale (wow), o da interessi particolari.

I fischi rischiano di diventare non una protesta ad eventum, ma ad personam.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: Armageddon il 09 Set 2013, 16:32
Secondo il ragionamento di alcuni, lotito può fare ciò che vuole con la Lazio perchè tanto il tifoso deve fare il tifoso e basta... :o

Questa dove l'hai letta ?

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.180
Citazione di: Armageddon il 09 Set 2013, 16:32
Lotito fa quello che je pare, stop.
P.s.: idem Agnelli, Moratti, Berlusconi, ecc. ecc.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Callas a parte.

quanto deve fare ancora sta società per meritare la vostra fiducia?

e te lo  dice uno che il 2 di settembre se aveva lotito nel mirino, avrebbe premuto il grilletto.
Poi deve prevalere il buon senso.

Vuoi contestare allo stadio il presidente della tua squadra?
Pensi che questo faccia piacere alla squadra, che la stessa vada in campo serena?
Io credo di noi.
e questa vergogna della contestazione feroce dura da sempre verso Lotito.
Salvo poi, osannarlo il 26 maggio.
Troppo facile, cazzo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Adler Nest il 09 Set 2013, 18:10
quanto deve fare ancora sta società per meritare la vostra fiducia?

e te lo  dice uno che il 2 di settembre se aveva lotito nel mirino, avrebbe premuto il grilletto.
Poi deve prevalere il buon senso.

Beh, non so quanto deve fare la società per meritare la "nostra" fiducia, che poi nostra di chi non so bene. Io parlo per me e ho qualche timore per questa stagione, nel senso che temo che difficilmente riusciremo a ripetere le belle prestazioni della stagione passata (che reputo la migliore della presidenza Lotito, al di là della coppinfaccia).
Che debba prevalere il buon senso sono d'accordo, ma qui mi pare che si stia esagerando sui possibili pericoli del prossimo Lazio-Chievo. L'oggetto del topic è quello di invocare una bella vittoria per scacciare se non i fantasmi i pericoli di una situazione che sta volgendo al peggio. Sono d'accordo tanto che l'ho detto qualche giorno fa. Basta vincere e allora tutto si risolve. Elementare Watson (si fa per dire). Ma se perdi in casa e male poi all'uscita i giocatori saranno salutati dai fischi: segui il calcio da molto tempo per capire che questi scenari sono ovvi.

Vuoi contestare allo stadio il presidente della tua squadra?
Pensi che questo faccia piacere alla squadra, che la stessa vada in campo serena?
Io credo di noi.

Io non contesto allo stadio, non l'ho mai fatto e né lo farò. Sono una persona dai comportamenti molto posati e dalle abitudini molto morigerate, come il 95% di quelli che frequentano gli stadi (che poi si vedono certi esagitati nelle Tribune Tevere e Monte Mario che altro che ultras).
Insomma, il presidente non rischia nulla con gente come me, ma nello showbiz del calcio odierno (come quello di ieri, visto che Lenzini aveva le sue pene e tu ricorderai meglio di me: non è cambiato niente e niente cambierà da questo punto di vista, finché ci sarà passione), ci sta che se fai un mercato che non convince i più e la squadra comincia a perdere terreno allora ti becchi i fischi. Sono i termini del gioco: siamo troppo navigati per sorprenderci di tutto questo.

e questa vergogna della contestazione feroce dura da sempre verso Lotito.
Salvo poi, osannarlo il 26 maggio.
Troppo facile, cazzo.

Io non salgo mai sul carro dei vincitori. Prosieguo a piedi con la mia bandiera biancoceleste.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.447
Citazione di: GuyMontag il 09 Set 2013, 13:14
Perfetto.

Ma manco basteranno i 3+3.
Manco se vinci il 22.
Aspetteranno la prima cappella.

Intanto - ne' per loro ne' per lui, ma per la Lazio - vediamo di mettere in cascina quanto più fieno possibile.
E sperare che vada sempre bene. Ma sempre sempre.
Perché alla prima difficoltà non aspettiamoci aiuto.
Ne' dentro ne' fuori.

Solo una piccola raccomandazione.
Il diritto di critica è sacrosanto.
Così come quello di contestare.
Qui dentro ne è esempio incontestabile.
Ma allo stadio vi prego, astenetevi.
La' non ci sono distinzioni tra cornice marcia, contestatori abituali od occasionali, tra chi contesta ma incita e chi passa novanta minuti di Lotito a prima porta. Tra chi contesta prima e dopo e chi durante.
Ai ragazzi che stanno sul campo e che hanno bisogno (speriamo di no) di noi non glielo spieghi, se putacaso siamo in difficoltà e invece di un forza Lazio che spaventa l'avversario esce un Lotito guarda che hai fatto...

Pensateci. Qui distinguiamo bene chi critica e la cornice marcia. All'Olimpico no.
Perdonate l'ingenuità (sincera) ma alla fine quale sarebbe il vantaggio che vuole perseguire la cd "cornice marcia"? Ci fosse un compratore che trama nell'ombra per far abbassare il prezzo della Società pure pure, ma allo stato dei fatti chi ci guadagna e soprattutto cosa ?

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: fish_mark il 09 Set 2013, 18:26
Io non salgo mai sul carro dei vincitori. Prosieguo a piedi con la mia bandiera biancoceleste.

Ottima questa ...
Me la rivendo :)

spaturno

*
Lazionetter
* 501
La mia cornice marcia, sono quelle persone, amici, conoscenti, colleghi, Laziali che però ti impediscono di godere appieno delle vittorie e che ti ammorbano pesantemente dopo ogni insuccesso. Se vinci e ti presenti da loro, per condividere la gioia, ti trattano come un idiota, perché loro la sanno lunga e sanno benissimo che tanto hai vinto per culo e che grazie al duo lotito/tare tornerai ben presto nella tua dimensione mediocre; se perdi invece, non cogli gioia nei loro occhi(perche comunque sono Laziali), ma la soddisfazione di colui che la sa' più lunga di te, che con lotito/tare non andrai mai da nessuna parte e cha e' solo colpa tua e di qualcun altro se i due stanno ancora la', che senno veniva qualcun altro e c'avevamo uno squadrone!!!
Questa e' la mia impressione
Bannatemi se volete.

Discussione precedente - Discussione successiva